Asian Feast - Il Forum di Cinema e Cultura Asiatica - [HK] The Boxer's Omen (1983), di Gwai Chi-Hung

Asian Feast - Il Forum di Cinema e Cultura Asiatica
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | cerca | faq | RSS]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Asian Feast - Il Forum di Cinema Asiatico
 HK: I Cercatori d'Oro
 [HK] The Boxer's Omen (1983), di Gwai Chi-Hung
 Nuova Discussione  Rispondi
 Invia discussione a un amico Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

Chaoszilla
Amministratore


Città: The Magic Mountain of Zu


18331 Messaggi

Inserito il - 06 ott 2008 : 00:13:42  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Chaoszilla Invia a Chaoszilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un capolavoro, senza se e senza ma, straordinario, uno dei più bei horror degli anni '80, fenomenale, la fantasia al potere, insostenibile, estenuante, crea un legame non indifferente con tutto il cinema successivo di Lam Nai-Choi.
Bellissimo, sono spossato ma felice.

CZ:
"Non è una buona ragione per vendere gas agli alieni!!!"


"La Viennetta è un piatto che va servito freddo!"

MEGATONE
Sifu




2086 Messaggi

Inserito il - 06 ott 2008 : 06:39:52  Mostra Profilo  Invia Email Invia a MEGATONE un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
"Spossato ma felice" rende bene l'idea. Tra l'altro, perchè drogarsi quando esistono film come questo? ^__^


Torna all'inizio della Pagina

Chaoszilla
Amministratore


Città: The Magic Mountain of Zu


18331 Messaggi

Inserito il - 06 ott 2008 : 09:31:03  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Chaoszilla Invia a Chaoszilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MEGATONE ha scritto:

"Spossato ma felice" rende bene l'idea. Tra l'altro, perchè drogarsi quando esistono film come questo? ^__^


Diobono ma che sò quei piccoli brontosauri monocoli pelosi alla fine???

CZ:
"Non è una buona ragione per vendere gas agli alieni!!!"


"La Viennetta è un piatto che va servito freddo!"
Torna all'inizio della Pagina

cage
Giovane e Pericoloso




224 Messaggi

Inserito il - 06 ott 2008 : 13:26:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cage Invia a cage un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di Chaoszilla

Un capolavoro, senza se e senza ma, straordinario, uno dei più bei horror degli anni '80, fenomenale, la fantasia al potere, insostenibile, estenuante, crea un legame non indifferente con tutto il cinema successivo di Lam Nai-Choi.
Bellissimo, sono spossato ma felice.



uhmmm...sembra interessante! Segno!

Ciao!
C!

recursion, n:
See recursion.
Torna all'inizio della Pagina

cage
Giovane e Pericoloso




224 Messaggi

Inserito il - 06 ott 2008 : 20:13:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cage Invia a cage un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di Chaoszilla

Un capolavoro, senza se e senza ma, [...]


Un informazione, va bene questa versione americana in DVD??

http://www.yesasia.com/global/the-boxers-omen-us-version/1004554569-0-0-0-en/info.html

Ciao!
C!

recursion, n:
See recursion.
Torna all'inizio della Pagina

Chaoszilla
Amministratore


Città: The Magic Mountain of Zu


18331 Messaggi

Inserito il - 06 ott 2008 : 20:41:28  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Chaoszilla Invia a Chaoszilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cage ha scritto:

Messaggio di Chaoszilla

Un capolavoro, senza se e senza ma, [...]


Un informazione, va bene questa versione americana in DVD??

http://www.yesasia.com/global/the-boxers-omen-us-version/1004554569-0-0-0-en/info.html

Ciao!
C!


Io ho visto il VCD di HK. Ma Mega, che il DVd di HK non l'hanno fatto?

CZ:
"Non è una buona ragione per vendere gas agli alieni!!!"


"La Viennetta è un piatto che va servito freddo!"
Torna all'inizio della Pagina

MEGATONE
Sifu




2086 Messaggi

Inserito il - 07 ott 2008 : 06:49:19  Mostra Profilo  Invia Email Invia a MEGATONE un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No, ad HK è uscito solo in VCD ed è pura follia. La versione USA in DVD pare non sia eccezionale ma non ci sono alternative...


Torna all'inizio della Pagina

cage
Giovane e Pericoloso




224 Messaggi

Inserito il - 07 ott 2008 : 09:04:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cage Invia a cage un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chaoszilla ha scritto:


Io ho visto il VCD di HK. Ma Mega, che il DVd di HK non l'hanno fatto?


MEGATONE ha scritto:

No, ad HK è uscito solo in VCD ed è pura follia. La versione USA in DVD pare non sia eccezionale ma non ci sono alternative...


Ok siete stati chiarissimi, allora penso che prendero' il DVD.

Grazie!
C!

recursion, n:
See recursion.
Torna all'inizio della Pagina

cage
Giovane e Pericoloso




224 Messaggi

Inserito il - 06 nov 2008 : 19:19:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cage Invia a cage un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cage ha scritto:

CUT

Ok siete stati chiarissimi, allora penso che prendero' il DVD.

Grazie!
C!


Visto!

Non male, ma tutti gli animaletti rifatti in cartapesta e lucine di natale lo rendono molto datato secondo me...Peccato perche' il talento c'e' eccome! La scena della meditazione dentro l'anfora per esempio e' meravigliosa!


Ciao!
C!

recursion, n:
See recursion.
Torna all'inizio della Pagina

Ash Vs Gamera Vs Godzilla
The One-Armed Caciottaro


Città: Cassino(fr)


7505 Messaggi

Inserito il - 07 nov 2008 : 10:06:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ash Vs Gamera Vs Godzilla Invia a Ash Vs Gamera Vs Godzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cage ha scritto:


tutti gli animaletti rifatti in cartapesta e lucine di natale lo rendono molto datato secondo me...


E' quello che lo renderà meraviglioso ai miei occhi *_*

"L'amore non e` bello se non e` poccerello.."

"E comunque del cinema asiatico non frega un cazzo a nessuno.." (self cit.)

Torna all'inizio della Pagina

Chaoszilla
Amministratore


Città: The Magic Mountain of Zu


18331 Messaggi

Inserito il - 07 nov 2008 : 11:57:57  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Chaoszilla Invia a Chaoszilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ash Vs Gamera Vs Godzilla ha scritto:

cage ha scritto:


tutti gli animaletti rifatti in cartapesta e lucine di natale lo rendono molto datato secondo me...


E' quello che lo renderà meraviglioso ai miei occhi *_*


Infatti. Quando c'è lo scheletrino del pipistrello che corre spaventato e scappa via (facendo "gniii gniii") mi stavo per commuovere, troppo bello, un decennio prima dell'horror pop di Burton.

CZ:
"Non è una buona ragione per vendere gas agli alieni!!!"


"La Viennetta è un piatto che va servito freddo!"
Torna all'inizio della Pagina

MEGATONE
Sifu




2086 Messaggi

Inserito il - 07 nov 2008 : 14:26:51  Mostra Profilo  Invia Email Invia a MEGATONE un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tra l'altro questo film può essere letto a più livelli: io ci vedo qualcosa di antropologico, una ricerca sul rapporto tra l'uomo e la magia, il mondo reale e quello dell'occulto.
E i riferimenti abbondano, da Fulci a Jodorowsy, da Ken Russel ad Argento.


Torna all'inizio della Pagina

cage
Giovane e Pericoloso




224 Messaggi

Inserito il - 07 nov 2008 : 20:26:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cage Invia a cage un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MEGATONE ha scritto:

Tra l'altro questo film può essere letto a più livelli: io ci vedo qualcosa di antropologico, una ricerca sul rapporto tra l'uomo e la magia, il mondo reale e quello dell'occulto.
E i riferimenti abbondano, da Fulci a Jodorowsy, da Ken Russel ad Argento.


Sono d'accordo, cosi' come comprendo come tutta la pellicola abbia un suo fascino. Ma almeno potevano mettere 8 occhi a i ragnetti!! :-D

Ciao!
C!

PS: ma film simili a questo?

recursion, n:
See recursion.
Torna all'inizio della Pagina

Chaoszilla
Amministratore


Città: The Magic Mountain of Zu


18331 Messaggi

Inserito il - 07 nov 2008 : 21:23:21  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Chaoszilla Invia a Chaoszilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cage ha scritto:

PS: ma film simili a questo?


In questa zona trovi film "strani" di 10 e 20 anni dopo:
http://www.asianfeast.org/angeli.htm

Poi ci sono i coetanei...

CZ:
"Non è una buona ragione per vendere gas agli alieni!!!"


"La Viennetta è un piatto che va servito freddo!"
Torna all'inizio della Pagina

YAMATHAI
Giovane e Pericoloso


Città: Patong - Phuket


170 Messaggi

Inserito il - 08 nov 2008 : 06:33:35  Mostra Profilo  Invia Email Invia a YAMATHAI un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cage ha scritto:

PS: ma film simili a questo?


Prova con questi: Seeding of a Ghost, The 7th Curse, Devil Fetus; direi che, graficamente, si avvicinano abbastanza alla pellicola in questione e sono facilmente recuperabili.

" I never made a good movie in my life ". Barry Prima
Torna all'inizio della Pagina

cage
Giovane e Pericoloso




224 Messaggi

Inserito il - 08 nov 2008 : 12:03:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cage Invia a cage un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
CZ ha scritto:


In questa zona trovi film "strani" di 10 e 20 anni dopo:
http://www.asianfeast.org/angeli.htm


CZ per chi mi hai preso! :) Quella sezione fu la prima che visitai la prima volta che misi il mouse su asianfeast! :-D

Infatti sul mio scaffale riposano da "the cat" e "vendetta" gia' da parecchi mesi! :-)


Poi ci sono i coetanei...


...che sono in questa sezione, giusto?

[quote]YAMATHAI ha scritto:

[quote]cage ha scritto:

PS: ma film simili a questo?


Prova con questi: Seeding of a Ghost, The 7th Curse, Devil Fetus; direi che, graficamente, si avvicinano abbastanza alla pellicola in questione e sono facilmente recuperabili.


Segno tutto!

Grazie!
Ciao!
C!

recursion, n:
See recursion.
Torna all'inizio della Pagina

Ash Vs Gamera Vs Godzilla
The One-Armed Caciottaro


Città: Cassino(fr)


7505 Messaggi

Inserito il - 05 lug 2009 : 15:03:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ash Vs Gamera Vs Godzilla Invia a Ash Vs Gamera Vs Godzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
già già già.. capolavoro non è affatto una parola sprecata.. *_*_*

p.s. ma quanto è impressionante fisicamente bolo yeung °_°

"L'amore non e` bello se non e` poccerello.."

"E comunque del cinema asiatico non frega un cazzo a nessuno.." (self cit.)


Modificato da - Ash Vs Gamera Vs Godzilla in data 05 lug 2009 15:04:47
Torna all'inizio della Pagina

Sussurro
Yokai


Città: Roma


3409 Messaggi

Inserito il - 05 lug 2009 : 17:04:03  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Sussurro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ash Vs Gamera Vs Godzilla ha scritto:
p.s. ma quanto è impressionante fisicamente bolo yeung °_°


Infatti, quanto mi dispiace che non sia mai stato sfruttato bene per un ruolo da cattivissimo, che io sappia.
Se io girassi un film di Kung Fu sarebbe il primo che chiamerei.

Torna all'inizio della Pagina

Ash Vs Gamera Vs Godzilla
The One-Armed Caciottaro


Città: Cassino(fr)


7505 Messaggi

Inserito il - 05 lug 2009 : 17:14:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ash Vs Gamera Vs Godzilla Invia a Ash Vs Gamera Vs Godzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sussurro ha scritto:

Ash Vs Gamera Vs Godzilla ha scritto:
p.s. ma quanto è impressionante fisicamente bolo yeung °_°


Infatti, quanto mi dispiace che non sia mai stato sfruttato bene per un ruolo da cattivissimo, che io sappia.
Se io girassi un film di Kung Fu sarebbe il primo che chiamerei.


oddio.. però non sembra un fisico molto 'naturale' eh.. °_°

http://www.youtube.com/watch?v=ANmHr_8fqTk

qui ad ogni modo è fiquo: fa blocco gamba e spazzata e ci lega un pugno.. Molto molto incontro di sanda :D

"L'amore non e` bello se non e` poccerello.."

"E comunque del cinema asiatico non frega un cazzo a nessuno.." (self cit.)

Torna all'inizio della Pagina

Sussurro
Yokai


Città: Roma


3409 Messaggi

Inserito il - 05 lug 2009 : 18:21:02  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Sussurro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ash Vs Gamera Vs Godzilla ha scritto:

sussurro ha scritto:

Ash Vs Gamera Vs Godzilla ha scritto:
p.s. ma quanto è impressionante fisicamente bolo yeung °_°


Infatti, quanto mi dispiace che non sia mai stato sfruttato bene per un ruolo da cattivissimo, che io sappia.
Se io girassi un film di Kung Fu sarebbe il primo che chiamerei.


oddio.. però non sembra un fisico molto 'naturale' eh.. °_°

http://www.youtube.com/watch?v=ANmHr_8fqTk

qui ad ogni modo è fiquo: fa blocco gamba e spazzata e ci lega un pugno.. Molto molto incontro di sanda :D


Parole sante...
Però a mio avviso se non fosse naturale sarebbe meno agile.

Torna all'inizio della Pagina

fiol
Yakuza




721 Messaggi

Inserito il - 08 lug 2009 : 14:31:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fiol Invia a fiol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si ma raga Bolo era un BODY BUILDER prima di entrare nel cinema quindi è ovvio che il suo fisico non era naturale.. ho due film girati a Hk con lui come protagonista e sempre da cattivo, uno è "Chinese Hercules" e l'altro è "Bloodfight".

http://mainlandoldschoolmovies.blogspot.com/
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Invia discussione a un amico Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Asian Feast - Il Forum di Cinema e Cultura Asiatica © Brigate Cantonesi Torna all'inizio della Pagina
Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000