Asian Feast - Il Forum di Cinema e Cultura Asiatica - SF - The Killer VS Exiled

Asian Feast - Il Forum di Cinema e Cultura Asiatica
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | cerca | faq | RSS]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Sondaggi - I Campionati di Asian Feast
 In the Mood for Crime
 SF - The Killer VS Exiled
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata   Invia discussione a un amico Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 3

Chaoszilla
Amministratore


Città: The Magic Mountain of Zu


18331 Messaggi

Inserito il - 09 lug 2007 : 00:18:57  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Chaoszilla Invia a Chaoszilla un Messaggio Privato
Sondaggio:

The Killer (John Woo)
VS
Exiled (Johnnie To)

Scelte:

The Killer (John Woo)
Exiled (Johnnie To)


Chi può Votare? Solo gli Utenti Iscritti possono votare. Devi Registrarti o eseguire il login per votare.

Ameonna
°°°webmistress°°°


Città: Valle-S.Pietro di Cadore


4040 Messaggi

Inserito il - 09 lug 2007 : 01:00:53  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Ameonna  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Ameonna Invia a Ameonna un Messaggio Privato
scusate, voto per prima ma mi tolgo la soddisfazione di poter finalmente votare per uno degli scontri...prima volta che ne becco due che ho visto ^^
che dire, the killer è storia, però exiled, secondo me è intoccabile!


"Se pensi di essere troppo piccolo per fare la differenza, prova a dormire con una zanzara." Tenzin Gyatso
Torna all'inizio della Pagina

Ashitaka
Membro delle Triadi


Città: Kamina City


448 Messaggi

Inserito il - 09 lug 2007 : 01:04:54  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Ashitaka  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Ashitaka Invia a Ashitaka un Messaggio Privato
Exiled a questo punto.


http://fotologue.jp/philia

http://www.flickr.com/photos/worldsendlovers
Torna all'inizio della Pagina

Chaoszilla
Amministratore


Città: The Magic Mountain of Zu


18331 Messaggi

Inserito il - 09 lug 2007 : 01:15:24  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Chaoszilla Invia a Chaoszilla un Messaggio Privato
The Killer. Come detto di là, ormai spingo The Mission e desidererei un'ideale finale varia.

CZ:
"Non è una buona ragione per vendere gas agli alieni!!!"


"La Viennetta è un piatto che va servito freddo!"
Torna all'inizio della Pagina

gianpy-77
Membro delle Triadi


Città: Trento


592 Messaggi

Inserito il - 09 lug 2007 : 09:48:41  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di gianpy-77  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di gianpy-77 Invia a gianpy-77 un Messaggio Privato
The Killer

bye
gianpy

http://cineddoche.wordpress.com
http://www.latocreativo.net
Torna all'inizio della Pagina

keria
Membro delle Triadi


Città: Genova


379 Messaggi

Inserito il - 09 lug 2007 : 10:27:53  Mostra Profilo Invia a keria un Messaggio Privato
Exiled è il mio film preferito di questo tabellone, ma the killer mi ha fatto innamorare (grazie alla spinta di "qualcuno") del cinema orientale....THE KILLER!!!
Torna all'inizio della Pagina

paolone_fr
Yokai


Città: Brianza del Sud


3534 Messaggi

Inserito il - 09 lug 2007 : 11:21:11  Mostra Profilo Invia a paolone_fr un Messaggio Privato
...qua dico The Killer...


He remembers those vanished years, as though looking through a dusty window pane.
The past is something he could see, but not touch; And everything he sees is blurred and indistinct.
Torna all'inizio della Pagina

Jubei
Yokai


Città: Milano


2419 Messaggi

Inserito il - 09 lug 2007 : 13:07:32  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Jubei Invia a Jubei un Messaggio Privato
Exiled, semplicemente stupendo!

Torna all'inizio della Pagina

Blaze
Membro delle Triadi


Città: Jigoku


440 Messaggi

Inserito il - 09 lug 2007 : 13:13:41  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Blaze un Messaggio Privato
Con il cuore molto molto combattuto...voto The Killer



BETSU NI!!!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

kakihara
Curatore




3454 Messaggi

Inserito il - 09 lug 2007 : 15:25:24  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di kakihara Invia a kakihara un Messaggio Privato
anche io voto per the killer e sposo l'idea di CZ....


BUMBA ATOMIKA ... A FUCKIN' BEVERO'
Torna all'inizio della Pagina

milanoodia
Yakuza


Città: Forlì


966 Messaggi

Inserito il - 09 lug 2007 : 18:40:28  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di milanoodia  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di milanoodia Invia a milanoodia un Messaggio Privato
Questa è davvero la sfida che vorrei fosse quella finale. Ma a questo punto devo dire The Killer. Perchè è la storia. E la storia vince sempre sul presente. Se non altro perchè il suo valore è stato confermato dagli anni trascorsi.

http://www.2backpack.it

Modificato da - milanoodia in data 11 lug 2007 09:13:35
Torna all'inizio della Pagina

El topo
Giovane e Pericoloso


Città: Holy (Hollow) Mountain


168 Messaggi

Inserito il - 11 lug 2007 : 11:57:05  Mostra Profilo  Invia Email Invia a El topo un Messaggio Privato
Dico Exiled perché, oltre la mia spiccata propensione per To (credo si sia percepita), è ora di guardare avanti. The Killer è monumentale, è l'opera che ha costretto il mondo intero a rivolgere lo sguardo a est. Ma secondo il mio modesto punto di vista il cinema di Johnnie To rappresenta una(cento, mille) ripartenza, e Exiled è lo spingersi oltre la forma e oltre i contenuti pur trascinandosi dietro stilemi del genere che fu. Exiled si apre all'oltre, The Killer è un mirabile fantasma che accompagna il percorso.



E gli uomini vollero le tenebre piuttosto che la luce

www.spietati.it

http://ilpaeseincantato.splinder.com/
Torna all'inizio della Pagina

keria
Membro delle Triadi


Città: Genova


379 Messaggi

Inserito il - 11 lug 2007 : 15:04:54  Mostra Profilo Invia a keria un Messaggio Privato
Citazione:
di El topo

Dico Exiled perché, oltre la mia spiccata propensione per To (credo si sia percepita), è ora di guardare avanti. The Killer è monumentale, è l'opera che ha costretto il mondo intero a rivolgere lo sguardo a est. Ma secondo il mio modesto punto di vista il cinema di Johnnie To rappresenta una(cento, mille) ripartenza, e Exiled è lo spingersi oltre la forma e oltre i contenuti pur trascinandosi dietro stilemi del genere che fu. Exiled si apre all'oltre, The Killer è un mirabile fantasma che accompagna il percorso.



Così lo fai apparire come un film che ormai ha perso la vita....e non ha proprio questo aspetto, anzi!!
Torna all'inizio della Pagina

Asakusa Kid
Membro delle Triadi



257 Messaggi

Inserito il - 11 lug 2007 : 17:08:55  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Asakusa Kid un Messaggio Privato
Non parlaro' del sommo The Killer, perche' non l'ho votato e perche' nel corso degli anni TUTTO e' stato scritto sul film di Woo.
E allora Exiled.

Per il suo regista, immenso e sempre in grado di migliorarsi, quasi di film in film. E che non s'e' venduto agli americani.
Per i suoi attori, il meglio del meglio di Hong Kong al loro top.
Per le musiche, evocative e commoventi, sempre capaci di sottolineare al meglio la scena.
Per la sceneggiatura del maestro Szeto kam yuen, mai a questi livelli di emotivita'.
E poi ci sono una dozzina di scene madri che evelano il film a mito.

L'ingresso del terrificante Simon Yam nel ristorante, la sua camminata, i suoi sguardi, il modo di gesticolare. Un mito vivente. Come disse 'Zilla al tempo, questo Yam non deve invidiare nulla a un De Niro o a un Pacino. Ma dei tempi migliori, mica quelli sbiaditi degli ultimi 10 anni...

Josie Ho che, disperata per la morte del marito, punta la pistola sul figlio neonato, spinta da un folle, momentaneo pensiero di farla finita per l'impossibilita' di andare avanti da sola. E la musica sale, bellissima, e le lacrime sgorgano.

La sparatoria nella clinica clandestina, con Simon Yam in mutande che continua a sparare mentre il medico non riesce a stargli dietro con le pinze per estrargli la pallottola.

Il catartico, monumentale finale, in cui i nostri Eroi vanno incontro a morte certa per l'Onore e l'Amicizia, valori da non tradire mai. E la prostituta, unica sopravvissuta al massacro finale, ancora e ancora oggetto dello sguardo di Lam Suet, che con quell'ultimo suo gesto stampa per sempre il sorriso sui volti dei suoi compagni feriti a morte.

E quelle foto che ritraggono, un'ultima volta, il Gruppo unito.
Insieme, per sempre.

Giu' il cappello, signori. Questo e' IL Cinema.

Maggio s'avvicina, Hong Kong arrivo.
Torna all'inizio della Pagina

El topo
Giovane e Pericoloso


Città: Holy (Hollow) Mountain


168 Messaggi

Inserito il - 11 lug 2007 : 17:21:38  Mostra Profilo  Invia Email Invia a El topo un Messaggio Privato
Citazione:
di keria

Citazione:
di El topo

Dico Exiled perché, oltre la mia spiccata propensione per To (credo si sia percepita), è ora di guardare avanti. The Killer è monumentale, è l'opera che ha costretto il mondo intero a rivolgere lo sguardo a est. Ma secondo il mio modesto punto di vista il cinema di Johnnie To rappresenta una(cento, mille) ripartenza, e Exiled è lo spingersi oltre la forma e oltre i contenuti pur trascinandosi dietro stilemi del genere che fu. Exiled si apre all'oltre, The Killer è un mirabile fantasma che accompagna il percorso.



Così lo fai apparire come un film che ormai ha perso la vita....e non ha proprio questo aspetto, anzi!!



Assolutamente no (almeno nelle mie intenzioni, assicuro). The Killer, come tanti altri esempi appartenenti ad altri generi (A Touch of Zen, One armed Swordsman, Fist of Fury, Nomad, God of Gamblers, Hong Kong Express, The Blade, The Chinese Feast, etc.) non perderà mai la vita e sarà sempre un inalienabile punto di riferimento. Dico solo che dopo vent'anni c'è qualcuno che mi sta facendo guardare oltre.



E gli uomini vollero le tenebre piuttosto che la luce

www.spietati.it

http://ilpaeseincantato.splinder.com/
Torna all'inizio della Pagina

Chaoszilla
Amministratore


Città: The Magic Mountain of Zu


18331 Messaggi

Inserito il - 11 lug 2007 : 17:44:39  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Chaoszilla Invia a Chaoszilla un Messaggio Privato
Citazione:
di El topo
The Chinese Feast,


The Chinese Feast? Tiè, te mando un bacetto!
E dopo me lo rivedo che c'ho il bel box francese che aspetta lì da un pò e che non ho ancora visto solo perchè aprendolo mi sono sbudellato un dito con un tasso di dolore acuto che non provavo da più di un decennio. E m'era passata la voglia di riprendere quella cazzo di custodia in mano.

CZ:
"Non è una buona ragione per vendere gas agli alieni!!!"


"La Viennetta è un piatto che va servito freddo!"
Torna all'inizio della Pagina

El topo
Giovane e Pericoloso


Città: Holy (Hollow) Mountain


168 Messaggi

Inserito il - 11 lug 2007 : 18:16:39  Mostra Profilo  Invia Email Invia a El topo un Messaggio Privato
Citazione:
di Chaoszilla

Citazione:
di El topo
The Chinese Feast,


The Chinese Feast? Tiè, te mando un bacetto!
E dopo me lo rivedo che c'ho il bel box francese che aspetta lì da un pò e che non ho ancora visto solo perchè aprendolo mi sono sbudellato un dito con un tasso di dolore acuto che non provavo da più di un decennio. E m'era passata la voglia di riprendere quella cazzo di custodia in mano.



Ora non vorrei fare il paraninfo nei tuoi confronti, ma The Chinese Feast è una delle cose più belle e intelligenti che abbia mai visto per quanto riguarda la commedia hongkonghese. E Tsui, lo sappiamo tutti benissimo, è un altro grandissimo esponente di questa sorta di estetica dell'ibridazione ad oltranza che è il cinema di HK.

p.s. Se vuoi ti presto il dvd hk, si apre che è una musica.



E gli uomini vollero le tenebre piuttosto che la luce

www.spietati.it

http://ilpaeseincantato.splinder.com/

Modificato da - El topo in data 11 lug 2007 18:18:56
Torna all'inizio della Pagina

The killer
Membro delle Triadi


Città: Brescia


613 Messaggi

Inserito il - 11 lug 2007 : 20:57:44  Mostra Profilo  Invia Email Invia a The killer un Messaggio Privato
Da 8 a 5 si è passati a 8 a 8 in una sola mezzagiornata,per correttezza si potrebbe sapere chi ha votato cosa?grazie...

Il filosofo CZ il 14 maggio 2009 disse:"Getter, a te te piacciono le pocce, non le fique."

"Accipicchia che puzzonata Holy Motors. L'Amélie Poulain della merda diretto da un ibrido tra Celentano e Tarsem Singh" - CZ

ULTIME VISIONI ORIENTALI
Castaway on the moon
Rumah Dara
Perfect Blue

ULTIME VISIONI OCCIDENT
Crocevia della morte
Thale
I guerrieri dell'anno 2072
Torna all'inizio della Pagina

Chaoszilla
Amministratore


Città: The Magic Mountain of Zu


18331 Messaggi

Inserito il - 11 lug 2007 : 21:08:41  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Chaoszilla Invia a Chaoszilla un Messaggio Privato
Citazione:
di El topo

Ora non vorrei fare il paraninfo nei tuoi confronti, ma The Chinese Feast è una delle cose più belle e intelligenti che abbia mai visto per quanto riguarda la commedia hongkonghese. E Tsui, lo sappiamo tutti benissimo, è un altro grandissimo esponente di questa sorta di estetica dell'ibridazione ad oltranza che è il cinema di HK.


E ha pure girato delle semi commedie bellissime. Shanghai Blues che non se la caga mai nessuno io la trovo straordinaria. Quasi che lo preferisco a Peking Opera Blues.


Citazione:

p.s. Se vuoi ti presto il dvd hk, si apre che è una musica.



Sti fiji de na mignotta de francesi hanno messo DENTRO al DVD quei cazzo di antifurto composti da un lungo stiletto di metallo attaccato con una striscia di nastro adesivo trasparente più potente del cemento. Cercando di rimuoverlo (su un box così bello non volevo quella merda!!) il simpatico stiletto di merda mi si è infilato sotto l'unghia del dito indice penetrando su su fino alla base dell'unghia stessa. Un dolore così acuto (ricordate la tortura su Lost?) che mi è mancato il fiato.



X The Killer: ho controllato 16 voti, 16 votanti. Tutto in regola.

CZ:
"Non è una buona ragione per vendere gas agli alieni!!!"


"La Viennetta è un piatto che va servito freddo!"
Torna all'inizio della Pagina

Asakusa Kid
Membro delle Triadi



257 Messaggi

Inserito il - 11 lug 2007 : 21:13:27  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Asakusa Kid un Messaggio Privato
Citazione:
di The killer

Da 8 a 5 si è passati a 8 a 8 in una sola mezzagiornata,per correttezza si potrebbe sapere chi ha votato cosa?grazie...


Malfidato! Io ho votato Exiled, gli altri non so!
Una domanda rivolta a tutti voi : ma ve li rivedete i film prima di votare, almeno ora che siam giunti alle battute finali del campionato? Io quasi sempre, a meno che, come nel caso di Exiled, conosco il film talmente bene da ripetere le battute in cantonese insieme agli attori. Ad esempio ultimamente mi son rivisto Hard Boiled e The Mission che era un po' che non vedevo. Una goduria!

Maggio s'avvicina, Hong Kong arrivo.
Torna all'inizio della Pagina

El topo
Giovane e Pericoloso


Città: Holy (Hollow) Mountain


168 Messaggi

Inserito il - 12 lug 2007 : 13:46:28  Mostra Profilo  Invia Email Invia a El topo un Messaggio Privato
Citazione:
di The killer

Da 8 a 5 si è passati a 8 a 8 in una sola mezzagiornata,per correttezza si potrebbe sapere chi ha votato cosa?grazie...



Nel mio caso non ho lasciato adito a dubbi, mi pare.



E gli uomini vollero le tenebre piuttosto che la luce

www.spietati.it

http://ilpaeseincantato.splinder.com/
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata   Invia discussione a un amico Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Asian Feast - Il Forum di Cinema e Cultura Asiatica © Brigate Cantonesi Torna all'inizio della Pagina
Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000