Asian Feast - Il Forum di Cinema e Cultura Asiatica - [HK] The Bare-Footed Kid (1993), di Johnnie To

Asian Feast - Il Forum di Cinema e Cultura Asiatica
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | cerca | faq | RSS]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Asian Feast - Il Forum di Cinema Asiatico
 HK: I Cercatori d'Oro
 [HK] The Bare-Footed Kid (1993), di Johnnie To
 Nuova Discussione  Rispondi
 Invia discussione a un amico Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

El Duderino
Discepolo del dudeismo


Città: Torino Rulez


2931 Messaggi

Inserito il - 23 mag 2007 : 17:58:52  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di El Duderino Invia a El Duderino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
The Bare-footed Kid - Johnnie To (1993)



Rivisto ieri, dopo ... non mi ricordo, cmq un bel pò di tempo.

Ma quanto è bello sto film di To??? A parte che alla fine piangevo come un bambino, non me lo ricordavo così secco (e tragico).
Trama essenziale, senza troppe stronzate (infatti dura 83 min), splendide coreografie (uh, guarda caso ad opera del masetro Liu, che - da questo pdv - ancora nel '93, non era inferiore a nessuno!), molto straight kung fu, anche se il wirework - usato come dio commanda - non manca, soprattutto nel finale. Regia tipicamente inizio anni' 90, con grandangoli distorti, riprese dal basso, velocizzazioni e tutte quelle belle cose che amiamo di HK.
Che altro? Aaron Kwok se la cava, ma è Ti Lung che offre un'interpretazione strepitosa. Vabbè, poi c'è Maggie Cheung, che ve lo dico a fa ....
MainTheme assolutamente grandiosa (e molto spaghettiwestern)!
Mi sa che mi tocca estrapolarla dai titoli di testa.

Bè, se nonl'avete ancora visto, che cosa state aspettando?

Straconsigliato

DD



"Chaing Chung is the hottest director in Hong Kong, Tarantino has already decided he's the next guy he wants to steal from."






Modificato da - MdM83 in Data 06 ago 2008 19:00:14

kakihara
Curatore




3454 Messaggi

Inserito il - 23 mag 2007 : 19:16:16  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di kakihara Invia a kakihara un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo Dude, io di questo film di To non ne avevo francamente mai sentito parlare...lo recupero sicuramente...


BUMBA ATOMIKA ... A FUCKIN' BEVERO'
Torna all'inizio della Pagina

robby_the_robot
Giovane e Pericoloso



122 Messaggi

Inserito il - 23 mag 2007 : 19:30:35  Mostra Profilo  Invia Email Invia a robby_the_robot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e' bellissimo, un filmone con le tipiche iniezioni di melodramma e d'azione dei bei tempi. Cast stellare. La versione dvd restaurata appena uscita ad HK, poi, è splendida per pulizia e colori. Impredibile, grande Johnny To.
Torna all'inizio della Pagina

Chaoszilla
Amministratore


Città: The Magic Mountain of Zu


18331 Messaggi

Inserito il - 23 mag 2007 : 19:50:19  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Chaoszilla Invia a Chaoszilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bhè, si, è un film fondamentale, uno dei migliori kung-fu/wuxia dell'epoca. Come praticamente tutti i film di To del periodo si vede più la mano del coreografo che quella del regista.

CZ:
"Non è una buona ragione per vendere gas agli alieni!!!"


"La Viennetta è un piatto che va servito freddo!"
Torna all'inizio della Pagina

Jubei
Yokai


Città: Milano


2419 Messaggi

Inserito il - 23 mag 2007 : 23:17:46  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Jubei Invia a Jubei un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ne ho sempre sentito parlare bene, è ora che mi decida a comprarlo.

Torna all'inizio della Pagina

El Duderino
Discepolo del dudeismo


Città: Torino Rulez


2931 Messaggi

Inserito il - 23 mag 2007 : 23:42:21  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di El Duderino Invia a El Duderino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
di Jubei

ne ho sempre sentito parlare bene, è ora che mi decida a comprarlo.



Bè, a te dovrebbe piacere senz'altro.

"Chaing Chung is the hottest director in Hong Kong, Tarantino has already decided he's the next guy he wants to steal from."





Torna all'inizio della Pagina

Chaoszilla
Amministratore


Città: The Magic Mountain of Zu


18331 Messaggi

Inserito il - 24 mag 2007 : 00:27:15  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Chaoszilla Invia a Chaoszilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' stato -almeno dalle mie party- uno dei primi film e dei più noti provenienti da Hk all'epoca, uno dei più coccolati della nuova genereazione di studiosi (tanto per restare in tema con altro topic), semplicemente a causa dell'edizione VHS inglese bella circolante. Il trailer del film era contenuto in praticamente tutte le VHS della "Made in Hong Kong".

CZ:
"Non è una buona ragione per vendere gas agli alieni!!!"


"La Viennetta è un piatto che va servito freddo!"
Torna all'inizio della Pagina

utopia
Giovane e Pericoloso


Città: casale monferrato/torino


158 Messaggi

Inserito il - 24 mag 2007 : 03:24:49  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di utopia  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di utopia Invia a utopia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
un posto dove trovarlo?

"Dove il fuoco che ci arde
Non si estingue con l’Idea,
E lo scrigno dei ricordi
Tutto informa e nulla crea.
Dove l’urlo di battaglia
Che s’infuria contro il sole
Pare un’eco fredda e morta
Di passate ere d’Amore…"
IANVA - Fuoco a Fiume
Torna all'inizio della Pagina

El Duderino
Discepolo del dudeismo


Città: Torino Rulez


2931 Messaggi

Inserito il - 24 mag 2007 : 14:02:12  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di El Duderino Invia a El Duderino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
di Chaoszilla

E' stato -almeno dalle mie party- uno dei primi film e dei più noti provenienti da Hk all'epoca, uno dei più coccolati della nuova genereazione di studiosi (tanto per restare in tema con altro topic), semplicemente a causa dell'edizione VHS inglese bella cirolante. Il trailer del film era contenuto in praticamente tutte le VHS della "Made in Hong Kong".



Chi se lo scorda quel trailer ...

"Chaing Chung is the hottest director in Hong Kong, Tarantino has already decided he's the next guy he wants to steal from."





Torna all'inizio della Pagina

El Duderino
Discepolo del dudeismo


Città: Torino Rulez


2931 Messaggi

Inserito il - 24 mag 2007 : 14:04:01  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di El Duderino Invia a El Duderino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
di utopia

un posto dove trovarlo?



Yesasia o DDD

"Chaing Chung is the hottest director in Hong Kong, Tarantino has already decided he's the next guy he wants to steal from."





Torna all'inizio della Pagina

Chaoszilla
Amministratore


Città: The Magic Mountain of Zu


18331 Messaggi

Inserito il - 24 mag 2007 : 14:06:49  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Chaoszilla Invia a Chaoszilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
di El Duderino

Citazione:
di utopia

un posto dove trovarlo?



Yesasia o DDD



Ho controllato mò su yesasia e c'è solo na versione taiwan. Su HKflix ce ne sono 4 edizioni diverse.

CZ:
"Non è una buona ragione per vendere gas agli alieni!!!"


"La Viennetta è un piatto che va servito freddo!"
Torna all'inizio della Pagina

El Duderino
Discepolo del dudeismo


Città: Torino Rulez


2931 Messaggi

Inserito il - 24 mag 2007 : 14:11:26  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di El Duderino Invia a El Duderino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
di Chaoszilla

Citazione:
di El Duderino

Citazione:
di utopia

un posto dove trovarlo?



Yesasia o DDD



Ho controllato mò su yesasia e c'è solo na versione taiwan. Su HKflix ce ne sono 4 edizioni diverse.



Ma dai. Io ho ordinato la vers HK settimana scorsa proprio su Yes.
L'avranno finita ...

"Chaing Chung is the hottest director in Hong Kong, Tarantino has already decided he's the next guy he wants to steal from."





Torna all'inizio della Pagina

Chaoszilla
Amministratore


Città: The Magic Mountain of Zu


18331 Messaggi

Inserito il - 24 mag 2007 : 14:41:38  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Chaoszilla Invia a Chaoszilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho ri-ricontrollato mò. Non c'è. O sono andato io.

CZ:
"Non è una buona ragione per vendere gas agli alieni!!!"


"La Viennetta è un piatto che va servito freddo!"
Torna all'inizio della Pagina

El Duderino
Discepolo del dudeismo


Città: Torino Rulez


2931 Messaggi

Inserito il - 24 mag 2007 : 15:05:15  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di El Duderino Invia a El Duderino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
di Chaoszilla

Ho ri-ricontrollato mò. Non c'è. O sono andato io.



Ma che, sono io che sono andato. L'ho ordinata su ddd ...
E che in sti giorni mi arriva un sacco di roba e sto facendo confusione.

"Chaing Chung is the hottest director in Hong Kong, Tarantino has already decided he's the next guy he wants to steal from."





Torna all'inizio della Pagina

kakihara
Curatore




3454 Messaggi

Inserito il - 24 mag 2007 : 15:37:27  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di kakihara Invia a kakihara un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
su ADC c'è....


BUMBA ATOMIKA ... A FUCKIN' BEVERO'
Torna all'inizio della Pagina

utopia
Giovane e Pericoloso


Città: casale monferrato/torino


158 Messaggi

Inserito il - 24 mag 2007 : 15:49:33  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di utopia  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di utopia Invia a utopia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
danke:)

"Dove il fuoco che ci arde
Non si estingue con l’Idea,
E lo scrigno dei ricordi
Tutto informa e nulla crea.
Dove l’urlo di battaglia
Che s’infuria contro il sole
Pare un’eco fredda e morta
Di passate ere d’Amore…"
IANVA - Fuoco a Fiume
Torna all'inizio della Pagina

Will Dearborn
Membro delle Triadi




254 Messaggi

Inserito il - 25 mag 2007 : 14:20:02  Mostra Profilo  Invia Email  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Will Dearborn Invia a Will Dearborn un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Me lo ricordo anch'io il trailer di questo film, stava all'inizio della VHS inglese di The Killer (se non sbaglio), insieme a quelli di God of Gamblers e non ricordo più cos'altro... tempi eroici comunque.

WD
Torna all'inizio della Pagina

Chaoszilla
Amministratore


Città: The Magic Mountain of Zu


18331 Messaggi

Inserito il - 25 mag 2007 : 14:29:26  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Chaoszilla Invia a Chaoszilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
di Will Dearborn

Me lo ricordo anch'io il trailer di questo film, stava all'inizio della VHS inglese di The Killer (se non sbaglio), insieme a quelli di God of Gamblers e non ricordo più cos'altro... tempi eroici comunque.



Di solito ci ficcavano God of Gamblers, Saviour of the Soul, Tiger on the Beat, A Better Tomorrow, Heroic Trio. Madò li so a memoria tanti ne ho visti e tante volte le ho viste quelle VHS.... erano la prima droga...

CZ:
"Non è una buona ragione per vendere gas agli alieni!!!"


"La Viennetta è un piatto che va servito freddo!"
Torna all'inizio della Pagina

Will Dearborn
Membro delle Triadi




254 Messaggi

Inserito il - 25 mag 2007 : 14:34:25  Mostra Profilo  Invia Email  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Will Dearborn Invia a Will Dearborn un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vero... ora che mi ci fai pensare c'era anche Drunken Master (quando ancora Jackie Chan qui non se lo filava nessuno o quasi).

WD
Torna all'inizio della Pagina

Chaoszilla
Amministratore


Città: The Magic Mountain of Zu


18331 Messaggi

Inserito il - 25 mag 2007 : 14:49:22  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Chaoszilla Invia a Chaoszilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
di Will Dearborn

Vero... ora che mi ci fai pensare c'era anche Drunken Master (quando ancora Jackie Chan qui non se lo filava nessuno o quasi).



Drunken Master era ammucchiato con un altra tonnellata di trailer di kung fu movie d'antan soprattutto o alla fine dopo il film o in VHS a tema. E i trailer erano orribbili (in senso buono) lunghissimi, con solo colpi mostrati, i rumori swooooschswooosh e la voce in inglese stupida e enfatica che declamava "Theeeeeee Buddhaaaa'sssss Palm!!!!"

CZ:
"Non è una buona ragione per vendere gas agli alieni!!!"


"La Viennetta è un piatto che va servito freddo!"
Torna all'inizio della Pagina

El Duderino
Discepolo del dudeismo


Città: Torino Rulez


2931 Messaggi

Inserito il - 25 mag 2007 : 16:17:06  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di El Duderino Invia a El Duderino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
di Chaoszilla

Citazione:
di Will Dearborn

Me lo ricordo anch'io il trailer di questo film, stava all'inizio della VHS inglese di The Killer (se non sbaglio), insieme a quelli di God of Gamblers e non ricordo più cos'altro... tempi eroici comunque.



Di solito ci ficcavano God of Gamblers, Saviour of the Soul, Tiger on the Beat, A Better Tomorrow, Heroic Trio. Madò li so a memoria tanti ne ho visti e tante volte le ho viste quelle VHS.... erano la prima droga...



Si, e anche Moon Warriors e Tiger on a Beat!!

Di Kung Fu anni'70 c'erano sempre Snake in the Eagel's Shadow, Blood Brothers, Shaolin Martial Arts e Five Venoms.

"Chaing Chung is the hottest director in Hong Kong, Tarantino has already decided he's the next guy he wants to steal from."





Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Invia discussione a un amico Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Asian Feast - Il Forum di Cinema e Cultura Asiatica © Brigate Cantonesi Torna all'inizio della Pagina
Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000