Autore |
Discussione |
Prisoner KSC2-303
Yokai
Città: Roma
2351 Messaggi |
Inserito il - 04 giu 2006 : 11:14:42
|
...o meglio.."L'Inferno Senza Uscita" (che come titolo è pure più cafone)... Un poliziotto (Norman Tsu), và su un'isoletta alla ricerca di un criminale e si ritroverà in mezzo ad un'intera comunità di cannibali...
Bello Bello... Un film veramente anarchico, violento, cattivo e divertentissimo... Ci stà di tutto, per tutti i gusti: dalle arti marziali, al gore più spinto, alla commedia...
Da vedere...il regista è uno che promette
Solo una cosa...il finale...ha qualche significato intrinseco o semplicemente Attenzione Spoiler: fà capire che una volta iniziato a mangiare carne umana, non puoi tornare più indietro??
P.S.: ma non posso proprio postare caratteri cinesi??? Non riesco mai a farli apparire correttamente...
|
Beijing.....huilaile!... |
Modificato da - MdM83 in Data 06 ago 2008 19:48:07
|
|
.Cannibal.
Membro delle Triadi
Città: Fonte Nuova (Roma)
407 Messaggi |
Inserito il - 04 giu 2006 : 13:10:35
|
Ma che è uscita una versione italiana? (lo domando dato che citi un titolo che sembrerebbe un "adattamento all'europea"...) |
|
|
Prisoner KSC2-303
Yokai
2351 Messaggi |
Inserito il - 04 giu 2006 : 14:03:02
|
No..ho la versione HK remastered...
Semplicemente ho tradotto il titolo cinese (ovvero quello originale) |
Modificato da - Prisoner KSC2-303 in data 04 giu 2006 14:53:13 |
|
|
El Duderino
Discepolo del dudeismo
Città: Torino Rulez
2931 Messaggi |
Inserito il - 04 giu 2006 : 15:03:42
|
aka "Kung Fu Cannibals" con la musica di "Suspiria"
|
"Chaing Chung is the hottest director in Hong Kong, Tarantino has already decided he's the next guy he wants to steal from."
|
|
|
MdM83
Rincojonito dalle Twins
Città: Udine
6625 Messaggi |
Inserito il - 04 giu 2006 : 15:18:20
|
Citazione: di El Duderino
aka "Kung Fu Cannibals" con la musica di "Suspiria"
Veramente? O_o Cioè, in Dangerous Encounter c'è la musica di "Dawn of the Dead", in questo c'è quella di "Suspiria"... Evidentemente a Tsui piacciono i Goblin?
(Ora arriverà CZ a dirmi che ho scoperto l'acqua calda, lo so ) |
"Two brave hearts in a hot summer | What they expect is not an end of violence, but a night of sweet dreams..." |
Modificato da - MdM83 in data 04 giu 2006 15:18:42 |
|
|
Chaoszilla
Amministratore
Città: The Magic Mountain of Zu
18331 Messaggi |
Inserito il - 04 giu 2006 : 19:05:08
|
Citazione: di MdM83
(Ora arriverà CZ a dirmi che ho scoperto l'acqua calda, lo so )
|
CZ: "Non è una buona ragione per vendere gas agli alieni!!!"
"La Viennetta è un piatto che va servito freddo!" |
|
|
El Duderino
Discepolo del dudeismo
2931 Messaggi |
Inserito il - 04 giu 2006 : 19:16:21
|
Stavo controllando gli altri aka su imdb, quando mi salta all'occhio il seguente (agghiacciante) commento:
Of the Hong Kong directors who have been most highly regarded by critics and punters, I find Tsui Hark to be the most overrated. Even "Chinese Ghost Story", which has often been credited to Hark and is a very effective and surreal horror pic, was not directed by Hark, but was directed by "Naked Weapon's" Ching Siu-Tung.
"We Are Going To Eat You" has all the flaws of (most) subsequent and previous Hark movies. It is chaotic, repetitive and confusing. The characters are all exaggerated to the point of irritation and the so-called comedy is forced and shrill. There is a gratuitous overuse of wide, low angle compositions and much of the music is inappropriately loud -- one of the main cues, from Argento's "Suspiria" (by Goblin), is an often repeated offender.
Hark leaves his audience no time to breathe or take in the atmosphere in this odd piece of "horror fu" which is a pity because the island location that hero Norman Tsui (Agent 999) lands on to search for a legendary thief, is suitably creepy and hostile.
Unfortunately, every scene is attacked with a sledgehammer and every actor overreacts to everything. What you end up with is a film with no shading and no contrast, a loud blob of sound and picture serving no purpose but to assault the senses like an infant screaming into your face for ninety minutes.
For gore hounds there is a bit of limb-lopping and copious blood is spilled, but there is zero suspense and endless martial arts fights that come across like low rent Jackie Chan. And speaking of Chan, many viewers will recognize the familiar "Project A" sets on display.
Hark's debut feature "The Butterfly Murders" bored me silly and his follow-up "Dangerous Encounters" (aka "Don't Play With Fire") didn't impress either with its confused politics and sledgehammer style. His "The Lovers", however, made almost two decades later, is his finest achievement so far, a simple romantic drama directed with admirable restraint and style.
This film's mix of cannibalism, broad physical comedy and kung fu comes across as misdirected and awkward. I'd only recommend this to die-hard Hark or cannibal cinema completists. The rest should look elsewhere for their entertainment.
http://www.imdb.com/title/tt0080636/
|
"Chaing Chung is the hottest director in Hong Kong, Tarantino has already decided he's the next guy he wants to steal from."
|
Modificato da - El Duderino in data 04 giu 2006 19:19:01 |
|
|
Chaoszilla
Amministratore
Città: The Magic Mountain of Zu
18331 Messaggi |
Inserito il - 04 giu 2006 : 19:21:42
|
Citazione: di El Duderino and his follow-up "Dangerous Encounters" (aka "Don't Play With Fire") didn't impress either with its confused politics and sledgehammer style.
|
CZ: "Non è una buona ragione per vendere gas agli alieni!!!"
"La Viennetta è un piatto che va servito freddo!" |
|
|
El Duderino
Discepolo del dudeismo
2931 Messaggi |
Inserito il - 04 giu 2006 : 19:22:19
|
Citazione: di Chaoszilla
Citazione: di El Duderino and his follow-up "Dangerous Encounters" (aka "Don't Play With Fire") didn't impress either with its confused politics and sledgehammer style.
Ecco appunto ... |
|
|
|
.Cannibal.
Membro delle Triadi
Città: Fonte Nuova (Roma)
407 Messaggi |
Inserito il - 04 giu 2006 : 20:36:16
|
ok! |
|
|
paolone_fr
Yokai
Città: Brianza del Sud
3534 Messaggi |
Inserito il - 20 feb 2008 : 12:14:30
|
...mi scuserete, ma l'ho visto solo ieri. Straordinario! ...cannibali e freak di ogni tipo. Che nostalgia, però.
Battuta notevole:
(Agente 999, riferito a un pezzo di carne trovato in un libro): Cos'è questo? (Letterato, cannibale): un segnalibro. |
He remembers those vanished years, as though looking through a dusty window pane. The past is something he could see, but not touch; And everything he sees is blurred and indistinct. |
|
|
kakihara
Curatore
3454 Messaggi |
Inserito il - 18 ago 2008 : 23:14:29
|
non me ne voglia CZ ma fino ad ora non avevo ancora visto questo film, ma finalmente è colmata pure questa lacuna .....un cannibalico mixato al kung fu e alla commedia, molto divertente, con un inizio di disumana ferocia e crudissimo, che col passare dei minuti prende altre strade e altri generi per concludersi poi nel più assurdo dei modi...non male |
BUMBA ATOMIKA ... A FUCKIN' BEVERO' |
|
|
CARLETTO
Giovane e Pericoloso
122 Messaggi |
Inserito il - 19 ago 2008 : 21:31:09
|
Davvero un bellissimo film, me lo saro' visto una decina di volte. Ne avevo sempre letto male, invece e' stato una folgorazione!!! |
|
|
fiol
Yakuza
721 Messaggi |
|
The killer
Membro delle Triadi
Città: Brescia
613 Messaggi |
Inserito il - 23 ago 2008 : 12:57:55
|
Io l'ho visto l'anno scorso, è uno dei primi VCD che ho comprato... Stupendo, rivisto almeno altre 3 volte!! Da Tsui non potevo aspettarmi di meno... |
Il filosofo CZ il 14 maggio 2009 disse:"Getter, a te te piacciono le pocce, non le fique."
"Accipicchia che puzzonata Holy Motors. L'Amélie Poulain della merda diretto da un ibrido tra Celentano e Tarsem Singh" - CZ
ULTIME VISIONI ORIENTALI Castaway on the moon Rumah Dara Perfect Blue
ULTIME VISIONI OCCIDENT Crocevia della morte Thale I guerrieri dell'anno 2072 |
|
|
cage
Giovane e Pericoloso
224 Messaggi |
|
Prisoner KSC2-303
Yokai
2351 Messaggi |
Inserito il - 05 set 2008 : 13:12:32
|
di HK c'è solo quella.....è quella che poi presi pure io...
perchè, pure quì si paventano tagli e rimaneggiamenti?? |
|
|
cage
Giovane e Pericoloso
224 Messaggi |
Inserito il - 05 set 2008 : 13:19:35
|
| Prisoner KSC2-303 ha scritto:
di HK c'è solo quella.....è quella che poi presi pure io...
perchè, pure quì si paventano tagli e rimaneggiamenti??
|
nono ^^; e' che ero un poco spaventato dal commento che si trova sul quel sito:
"...This VCD version has been edited. The uncut version is available as a World Video videocassette..."
Pero' bisogna dire che si tratta di un commento riferito al VCD e del 2004! Perche' poi sia rimasto nella versione DVD non sono in grado di dirlo...
Grazie! C! |
recursion, n: See recursion. |
|
|
cage
Giovane e Pericoloso
224 Messaggi |
Inserito il - 30 set 2008 : 19:33:15
|
| Messaggio di Prisoner KSC2-303
Bello Bello... Un film veramente anarchico, violento, cattivo e divertentissimo...
|
Visto! Si veramente molto divertente! Ce ne fossero di piu' di film cosi'!!
| il finale...ha qualche significato intrinseco
|
Io l'ho trovato solo confuso (Attenzione Spoiler: tipo: quando hanno avuto il tempo di prendere la sorella del ragazzino se dalle mura della citta' escono i tre protagonisti chiudendosi dietro la porta per bloccare gli abitanti del villaggio? Come fanno a trovare la barca nascosta?) ...pero' -vabbe'- magari mi sbaglio...e comunque e' un peccato veniale!
Ciao! |
recursion, n: See recursion. |
|
|
Calza
Yakuza
Città: Mira (Venezia)
1148 Messaggi |
Inserito il - 01 ott 2008 : 17:26:29
|
E' arrivato oggi il pacco contenente "We're going to eat you", acquistato dopo aver letto questo thread, spero di sapervi dire a breve come l'ho trovato |
|
|
Calza
Yakuza
Città: Mira (Venezia)
1148 Messaggi |
Inserito il - 17 ott 2008 : 23:25:53
|
Immensa carrellata di cazzatone più o meno riuscite, ma davvero divertente I 90 minuti filano via lisci, le scene di arti marziali sono ottime e l'ironia adottata risulta spesso efficace. Ho iniziato a vedere il film che ero di cattivo umore ed ha contribuito a migliorarlo un pochino Non proprio il mio genere, ma ripeto che mi ha divertito |
|
|
Discussione |
|