V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Jubei |
Inserito il - 21 dic 2009 : 16:08:38
Impossibile non ci sia un topic su uno dei più bei film di hong Kong.
Jeff (Chow Yun Fat) è un poco di buono, lavora come buttafuori in un torbido nightclub dove tra l'altro, la sua donna si esibisce come "ballerina". Quando l'amico d’infanzia Sam (Anthony Wong) si trova immischiato in un giro poco pulito con un boss locale, Jeff accetta di fare un colpo per risolvere il contenzioso. Inutile sottolineare che il tutto si risolverà con un tradimento fatale.. Non dico altro per non rovinare la visione a chi ancora non l'ha visto.
Il canovaccio è un classico, però la messa in scena lascia totalmente storditi, sparatorie balisticamente impossibili, corpo a corpo di una violenza grafica inaudita e dettagli gore da film horror fanno di questo film una scheggia impazzita a tratti surreale. Simon Yam sublime e Chow Yun Fat ultra tamarro...un must!
|
19 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Nick Aster |
Inserito il - 25 set 2010 : 09:55:50 continuando sul gossip festivaliere va ad onoro di cronaca segnalato come Salvatores pare abbia detto in una trasmissione radiofonica che Tarantino non ha proposto somewhere per il leone ma è venuto da altri e poi lui si è accodato...pare...Tornando a Ringo Lam io devo ammettere di avere uan certa affezione per The Rape of the Red Temple che mi pare qui da noi arrivò col titolo di Burning Paradise e che in cinese ha lo stesso titolo di un film degli anni 30...visto all'epoca non mi piacque per nulla eccezion fatta per l'ammasso di sabbia e polvere presente in tutto il film e per la grandiosa sequenza dello stupro, nelle due visioni successive invece mi è cresciuto molto e lo ritengo un film sottovalutato nella sua filmografia... |
paolone_fr |
Inserito il - 24 set 2010 : 18:34:00 | Getter ha scritto:
Ad ogni modo Tarantino dopo Inglourious Basterds ha un buono da spendere in cazzate di cinque anni.
|
francamente credo di poter essere abbastanza sicuro che quell'uscita su ringo lam tarantino non l'abbia mai fatta
e però c'è anche da dire che con il leone d'oro a somewhere, il taranta s'è già giocato un bel bonus crediti ripigliato con i basterds. speriamo si rimetta a fa' un bel film al più presto |
Getter |
Inserito il - 24 set 2010 : 17:48:01 Ad ogni modo Tarantino dopo Inglourious Basterds ha un buono da spendere in cazzate di cinque anni. |
MdM83 |
Inserito il - 24 set 2010 : 17:33:32 Ma poi, sempre sul tema "alla faccia di Tarantino": e School on Fire dove ce lo mettiamo? Oh, sempre che l'abbia detta davvero 'sta frase, poraccio. Magari Jimmi ricordava male e lo stiamo crocifiggendo a gratis... |
GekkoP |
Inserito il - 24 set 2010 : 13:33:10 Io ho preferito, e di molto, Full Contact a City on Fire. Alla faccia di Tarantino. |
MdM83 |
Inserito il - 24 set 2010 : 12:46:39 | jimmi -tong ha scritto:
Grazie della dritta, chissà perchè ma su Wild Search non avevo dubbi..ma come dicevo, provando a gettare l'amo in certi torrenti non abbocca nulla di nulla..
A no aspè..ho cambiato esca, forse si riesce a prendere qualcosa...
|
Ah, intendevi andare a pesca! In tal caso non saprei, potrebbe essere in effetti difficile acciuffarlo. Comunque occhio, Wild Search è più melò e meno action del Ringo Lam più conosciuto. Però c'è un grandissimo (e incazzatissimo) Roy Cheung... |
jimmi -tong |
Inserito il - 24 set 2010 : 12:30:22 | MdM83 ha scritto:
| jimmi -tong ha scritto:
Non ricordo se fosse proprio Tarantino che si espresse su Ringo-people Lam affermando: Della filmografia di Lam si può vedere solo City on fire..(casualmente) |
Beh, se Tarantino ha detto ciò, non fa altro che riconfermare di essere un povero idiota...
| Spulciando altri lavori sempre di Lam: "Full Alert" e "Wild Search" come sono? quest'ultimo credo neanche si trovi.. |
Infatti: Full Alert è buono e Wild Search invece è proprio un capolavoro, nonchè il mio Ringo Lam preferito: si trova su dvd Deltamac/Fortune Star con dei sottotitoli in italiano semi-incomprensibili e pieni di strafalcioni (e pure una bestemmia, se ricordo bene)!
|
Sulla prima affermazione c'è poco da scandalizzarsi, era risaputo..Tarantino elogia e stronca alla cazzo di cane..
Grazie della dritta, chissà perchè ma su Wild Search non avevo dubbi..ma come dicevo, provando a gettare l'amo in certi torrenti non abbocca nulla di nulla..
A no aspè..ho cambiato esca, forse si riesce a prendere qualcosa... |
MdM83 |
Inserito il - 24 set 2010 : 12:21:51 | jimmi -tong ha scritto:
Non ricordo se fosse proprio Tarantino che si espresse su Ringo-people Lam affermando: Della filmografia di Lam si può vedere solo City on fire..(casualmente) |
Beh, se Tarantino ha detto ciò, non fa altro che riconfermare di essere un povero idiota...
| Spulciando altri lavori sempre di Lam: "Full Alert" e "Wild Search" come sono? quest'ultimo credo neanche si trovi.. |
Infatti: Full Alert è buono e Wild Search invece è proprio un capolavoro, nonchè il mio Ringo Lam preferito: si trova su dvd Deltamac/Fortune Star con dei sottotitoli in italiano semi-incomprensibili e pieni di strafalcioni (e pure una bestemmia, se ricordo bene)! |
jimmi -tong |
Inserito il - 24 set 2010 : 12:14:25 Non ricordo se fosse proprio Tarantino che si espresse su Ringo-people Lam affermando: Della filmografia di Lam si può vedere solo City on fire..(casualmente) Bè..dopo aver visto "finalmente" Full contact c'è da schierarsi contro tale affermazione. Questo film sarà si: ingenuo e pacchiano come pochi, grezzo, e sopra le righe..i personaggi potranno sembrare le solite maschere alla "bulli e pupe"; ma è un film sulla vendetta veramente tosto e che solo HK poteva sfornare.. Simon Yam fa sbellicare per come giggioneggia, e Chow come sempre, solo con la sua presenza fa il film, è il film.. Spulciando altri lavori sempre di Lam: "Full Alert" e "Wild Search" come sono? quest'ultimo credo neanche si trovi.. Invece, è da molto che non mi rivedo Twin dragons. In questo caso, cosa si sa della collaborazione tra Hark e Lam per questo progetto a più mani? chi ha fatto cosa e via dicendo...
|
Nick Aster |
Inserito il - 19 set 2010 : 22:29:47 | MdM83 ha scritto:
Rivisto, finalmente. Ma quanto è rock'n roll questo film? Non me lo ricordavo COSI' sopra le righe! Fin dall'incipit (con Simon Yam che si accende la sigaretta usando il dito come accendino) è un continuo susseguirsi di situazioni esageratissime. E sono quasi certo che la "riabilitazione" di Chow Yun-fat sia stata di grande ispirazione per il Johnnie To di A Hero Never Dies (la mutilazione, l'allenamento con le bottiglie vuote, la ragazza ustionata). Le ultime due-tre inquadrature andrebbero montate in loop e mostrate nelle scuole di cinema, fosse anche solo per le gocce d'acqua che scivolano sul tettuccio dell'auto e per quello schermo diviso in due dai fasci di luce blu e arancione: pare 'na cazzata, ma sono immagini di un'epica e di una potenza devastanti. Ringo Lam, torna a fare film, ti prego!
|
dio mio quanto lo adorai quel film...la storiella delle seghe in sostituzione del sesso è filosofia pura... |
GekkoP |
Inserito il - 16 set 2010 : 20:23:00 Bellissimo, veramente tamarro ma senza essere arrogante. La sparatoria nel locale con quella telecamera sui proiettili è oltre Matrix, e con diversi anni di anticipo. Chow è cattivissimo, Simon gay con grande classe, Wong sempre all'altezza. La scena d'apertura è grezzissima, così come gli inseguimenti. Un film d'azione d'altri tempi, i tempi che piacciono a me. |
Chaoszilla |
Inserito il - 14 set 2010 : 21:16:41 | GekkoP ha scritto:
Recuperato questo per puro caso, ispirato dal trailer. Stasera o domani me lo guardo.
|
Filmone. |
GekkoP |
Inserito il - 14 set 2010 : 21:12:06 Recuperato questo per puro caso, ispirato dal trailer. Stasera o domani me lo guardo. |
MdM83 |
Inserito il - 28 dic 2009 : 09:58:15 Rivisto, finalmente. Ma quanto è rock'n roll questo film? Non me lo ricordavo COSI' sopra le righe! Fin dall'incipit (con Simon Yam che si accende la sigaretta usando il dito come accendino) è un continuo susseguirsi di situazioni esageratissime. E sono quasi certo che la "riabilitazione" di Chow Yun-fat sia stata di grande ispirazione per il Johnnie To di A Hero Never Dies (la mutilazione, l'allenamento con le bottiglie vuote, la ragazza ustionata). Le ultime due-tre inquadrature andrebbero montate in loop e mostrate nelle scuole di cinema, fosse anche solo per le gocce d'acqua che scivolano sul tettuccio dell'auto e per quello schermo diviso in due dai fasci di luce blu e arancione: pare 'na cazzata, ma sono immagini di un'epica e di una potenza devastanti. Ringo Lam, torna a fare film, ti prego! |
Chaoszilla |
Inserito il - 23 dic 2009 : 20:55:10 Kirk wong ha fatto il miglior film di un regista hongkonghese negli USA, il meraviglioso The Big Hit, un film che amo morbosamente e che ho visto mille volte. Lo so a memoria e mi recito le battute da solo (e me le rido) visto che non conosco nessuno che l'ha visto che mi possa spalleggiare. Stupendo pure il doppiaggio italiano. E le morbosette sequenze eliminate dal montaggio originale. |
paolone_fr |
Inserito il - 22 dic 2009 : 11:48:49 | Chaoszilla ha scritto:
Anche Kirk Wong manca. I reginetti dei 90...
|
io kirk wong credevo che fosse passato a miglior vita, ormai. un po' come patrick tam fino a 3 anni fa...
|
Chaoszilla |
Inserito il - 21 dic 2009 : 23:51:26 Anche Kirk Wong manca. I reginetti dei 90... |
MdM83 |
Inserito il - 21 dic 2009 : 18:33:33 Penso che questo film sarà una delle mie prossime revisioni, sono anni che non lo vedo. Però ricordo limpidamente un Anthony Wong laidissimo e un Simon Yam in rosa, entrambi talmente sopra le righe che non fanno altro che invogliarmi a rivederlo...
| paolone_fr ha scritto:
mi manca tanto, ringo lam. ma tanto...
|
Pure a me. Tra l'altro il suo ultimo film, Looking for Mister Perfect, era uno spasso! |
paolone_fr |
Inserito il - 21 dic 2009 : 16:30:20 tutto verissimo. mi manca tanto, ringo lam. ma tanto...
|