Autore |
Discussione |
|
Jubei
Yokai
Città: Milano
2419 Messaggi |
|
paolone_fr
Yokai
Città: Brianza del Sud
3534 Messaggi |
Inserito il - 21 dic 2009 : 16:30:20
|
tutto verissimo. mi manca tanto, ringo lam. ma tanto...
|
He remembers those vanished years, as though looking through a dusty window pane. The past is something he could see, but not touch; And everything he sees is blurred and indistinct. |
|
|
MdM83
Rincojonito dalle Twins
Città: Udine
6625 Messaggi |
Inserito il - 21 dic 2009 : 18:33:33
|
Penso che questo film sarà una delle mie prossime revisioni, sono anni che non lo vedo. Però ricordo limpidamente un Anthony Wong laidissimo e un Simon Yam in rosa, entrambi talmente sopra le righe che non fanno altro che invogliarmi a rivederlo...
| paolone_fr ha scritto:
mi manca tanto, ringo lam. ma tanto...
|
Pure a me. Tra l'altro il suo ultimo film, Looking for Mister Perfect, era uno spasso! |
"Two brave hearts in a hot summer | What they expect is not an end of violence, but a night of sweet dreams..." |
|
|
Chaoszilla
Amministratore
Città: The Magic Mountain of Zu
18331 Messaggi |
Inserito il - 21 dic 2009 : 23:51:26
|
Anche Kirk Wong manca. I reginetti dei 90... |
CZ: "Non è una buona ragione per vendere gas agli alieni!!!"
"La Viennetta è un piatto che va servito freddo!" |
|
|
paolone_fr
Yokai
3534 Messaggi |
Inserito il - 22 dic 2009 : 11:48:49
|
| Chaoszilla ha scritto:
Anche Kirk Wong manca. I reginetti dei 90...
|
io kirk wong credevo che fosse passato a miglior vita, ormai. un po' come patrick tam fino a 3 anni fa...
|
He remembers those vanished years, as though looking through a dusty window pane. The past is something he could see, but not touch; And everything he sees is blurred and indistinct. |
|
|
Chaoszilla
Amministratore
18331 Messaggi |
Inserito il - 23 dic 2009 : 20:55:10
|
Kirk wong ha fatto il miglior film di un regista hongkonghese negli USA, il meraviglioso The Big Hit, un film che amo morbosamente e che ho visto mille volte. Lo so a memoria e mi recito le battute da solo (e me le rido) visto che non conosco nessuno che l'ha visto che mi possa spalleggiare. Stupendo pure il doppiaggio italiano. E le morbosette sequenze eliminate dal montaggio originale. |
|
|
MdM83
Rincojonito dalle Twins
6625 Messaggi |
Inserito il - 28 dic 2009 : 09:58:15
|
Rivisto, finalmente. Ma quanto è rock'n roll questo film? Non me lo ricordavo COSI' sopra le righe! Fin dall'incipit (con Simon Yam che si accende la sigaretta usando il dito come accendino) è un continuo susseguirsi di situazioni esageratissime. E sono quasi certo che la "riabilitazione" di Chow Yun-fat sia stata di grande ispirazione per il Johnnie To di A Hero Never Dies (la mutilazione, l'allenamento con le bottiglie vuote, la ragazza ustionata). Le ultime due-tre inquadrature andrebbero montate in loop e mostrate nelle scuole di cinema, fosse anche solo per le gocce d'acqua che scivolano sul tettuccio dell'auto e per quello schermo diviso in due dai fasci di luce blu e arancione: pare 'na cazzata, ma sono immagini di un'epica e di una potenza devastanti. Ringo Lam, torna a fare film, ti prego! |
"Two brave hearts in a hot summer | What they expect is not an end of violence, but a night of sweet dreams..." |
|
|
GekkoP
Yokai
2163 Messaggi |
Inserito il - 14 set 2010 : 21:12:06
|
Recuperato questo per puro caso, ispirato dal trailer. Stasera o domani me lo guardo. |
A ball bounces. A pin drops. A man falls. Gravity is the glue which binds us to our planet. We are about to apply the solvent which will free our species forever. |
|
|
Chaoszilla
Amministratore
18331 Messaggi |
Inserito il - 14 set 2010 : 21:16:41
|
| GekkoP ha scritto:
Recuperato questo per puro caso, ispirato dal trailer. Stasera o domani me lo guardo.
|
Filmone. |
|
|
GekkoP
Yokai
2163 Messaggi |
Inserito il - 16 set 2010 : 20:23:00
|
Bellissimo, veramente tamarro ma senza essere arrogante. La sparatoria nel locale con quella telecamera sui proiettili è oltre Matrix, e con diversi anni di anticipo. Chow è cattivissimo, Simon gay con grande classe, Wong sempre all'altezza. La scena d'apertura è grezzissima, così come gli inseguimenti. Un film d'azione d'altri tempi, i tempi che piacciono a me. |
A ball bounces. A pin drops. A man falls. Gravity is the glue which binds us to our planet. We are about to apply the solvent which will free our species forever. |
|
|
Nick Aster
Membro delle Triadi
Città: Cassino
252 Messaggi |
Inserito il - 19 set 2010 : 22:29:47
|
| MdM83 ha scritto:
Rivisto, finalmente. Ma quanto è rock'n roll questo film? Non me lo ricordavo COSI' sopra le righe! Fin dall'incipit (con Simon Yam che si accende la sigaretta usando il dito come accendino) è un continuo susseguirsi di situazioni esageratissime. E sono quasi certo che la "riabilitazione" di Chow Yun-fat sia stata di grande ispirazione per il Johnnie To di A Hero Never Dies (la mutilazione, l'allenamento con le bottiglie vuote, la ragazza ustionata). Le ultime due-tre inquadrature andrebbero montate in loop e mostrate nelle scuole di cinema, fosse anche solo per le gocce d'acqua che scivolano sul tettuccio dell'auto e per quello schermo diviso in due dai fasci di luce blu e arancione: pare 'na cazzata, ma sono immagini di un'epica e di una potenza devastanti. Ringo Lam, torna a fare film, ti prego!
|
dio mio quanto lo adorai quel film...la storiella delle seghe in sostituzione del sesso è filosofia pura... |
spam indecente: http://meganai.com/ |
|
|
jimmi -tong
Yakuza
Città: Roma
813 Messaggi |
Inserito il - 24 set 2010 : 12:14:25
|
Non ricordo se fosse proprio Tarantino che si espresse su Ringo-people Lam affermando: Della filmografia di Lam si può vedere solo City on fire..(casualmente) Bè..dopo aver visto "finalmente" Full contact c'è da schierarsi contro tale affermazione. Questo film sarà si: ingenuo e pacchiano come pochi, grezzo, e sopra le righe..i personaggi potranno sembrare le solite maschere alla "bulli e pupe"; ma è un film sulla vendetta veramente tosto e che solo HK poteva sfornare.. Simon Yam fa sbellicare per come giggioneggia, e Chow come sempre, solo con la sua presenza fa il film, è il film.. Spulciando altri lavori sempre di Lam: "Full Alert" e "Wild Search" come sono? quest'ultimo credo neanche si trovi.. Invece, è da molto che non mi rivedo Twin dragons. In questo caso, cosa si sa della collaborazione tra Hark e Lam per questo progetto a più mani? chi ha fatto cosa e via dicendo...
|
|
|
MdM83
Rincojonito dalle Twins
6625 Messaggi |
Inserito il - 24 set 2010 : 12:21:51
|
| jimmi -tong ha scritto:
Non ricordo se fosse proprio Tarantino che si espresse su Ringo-people Lam affermando: Della filmografia di Lam si può vedere solo City on fire..(casualmente) |
Beh, se Tarantino ha detto ciò, non fa altro che riconfermare di essere un povero idiota...
| Spulciando altri lavori sempre di Lam: "Full Alert" e "Wild Search" come sono? quest'ultimo credo neanche si trovi.. |
Infatti: Full Alert è buono e Wild Search invece è proprio un capolavoro, nonchè il mio Ringo Lam preferito: si trova su dvd Deltamac/Fortune Star con dei sottotitoli in italiano semi-incomprensibili e pieni di strafalcioni (e pure una bestemmia, se ricordo bene)! |
|
|
jimmi -tong
Yakuza
Città: Roma
813 Messaggi |
Inserito il - 24 set 2010 : 12:30:22
|
| MdM83 ha scritto:
Non ricordo se fosse proprio Tarantino che si espresse su Ringo-people Lam affermando: Della filmografia di Lam si può vedere solo City on fire..(casualmente) |
Beh, se Tarantino ha detto ciò, non fa altro che riconfermare di essere un povero idiota...
| Spulciando altri lavori sempre di Lam: "Full Alert" e "Wild Search" come sono? quest'ultimo credo neanche si trovi.. |
Infatti: Full Alert è buono e Wild Search invece è proprio un capolavoro, nonchè il mio Ringo Lam preferito: si trova su dvd Deltamac/Fortune Star con dei sottotitoli in italiano semi-incomprensibili e pieni di strafalcioni (e pure una bestemmia, se ricordo bene)!
|
Sulla prima affermazione c'è poco da scandalizzarsi, era risaputo..Tarantino elogia e stronca alla cazzo di cane..
Grazie della dritta, chissà perchè ma su Wild Search non avevo dubbi..ma come dicevo, provando a gettare l'amo in certi torrenti non abbocca nulla di nulla..
A no aspè..ho cambiato esca, forse si riesce a prendere qualcosa... |
Modificato da - jimmi -tong in data 24 set 2010 12:32:25 |
|
|
MdM83
Rincojonito dalle Twins
6625 Messaggi |
Inserito il - 24 set 2010 : 12:46:39
|
Grazie della dritta, chissà perchè ma su Wild Search non avevo dubbi..ma come dicevo, provando a gettare l'amo in certi torrenti non abbocca nulla di nulla..
A no aspè..ho cambiato esca, forse si riesce a prendere qualcosa...
|
Ah, intendevi andare a pesca! In tal caso non saprei, potrebbe essere in effetti difficile acciuffarlo. Comunque occhio, Wild Search è più melò e meno action del Ringo Lam più conosciuto. Però c'è un grandissimo (e incazzatissimo) Roy Cheung... |
|
|
GekkoP
Yokai
2163 Messaggi |
Inserito il - 24 set 2010 : 13:33:10
|
Io ho preferito, e di molto, Full Contact a City on Fire. Alla faccia di Tarantino. |
|
|
MdM83
Rincojonito dalle Twins
6625 Messaggi |
Inserito il - 24 set 2010 : 17:33:32
|
Ma poi, sempre sul tema "alla faccia di Tarantino": e School on Fire dove ce lo mettiamo? Oh, sempre che l'abbia detta davvero 'sta frase, poraccio. Magari Jimmi ricordava male e lo stiamo crocifiggendo a gratis... |
Modificato da - MdM83 in data 24 set 2010 17:33:42 |
|
|
Getter
Zero Children
6466 Messaggi |
Inserito il - 24 set 2010 : 17:48:01
|
Ad ogni modo Tarantino dopo Inglourious Basterds ha un buono da spendere in cazzate di cinque anni. |
|
|
|
paolone_fr
Yokai
3534 Messaggi |
Inserito il - 24 set 2010 : 18:34:00
|
| Getter ha scritto:
Ad ogni modo Tarantino dopo Inglourious Basterds ha un buono da spendere in cazzate di cinque anni.
|
francamente credo di poter essere abbastanza sicuro che quell'uscita su ringo lam tarantino non l'abbia mai fatta
e però c'è anche da dire che con il leone d'oro a somewhere, il taranta s'è già giocato un bel bonus crediti ripigliato con i basterds. speriamo si rimetta a fa' un bel film al più presto |
|
|
Nick Aster
Membro delle Triadi
Città: Cassino
252 Messaggi |
Inserito il - 25 set 2010 : 09:55:50
|
continuando sul gossip festivaliere va ad onoro di cronaca segnalato come Salvatores pare abbia detto in una trasmissione radiofonica che Tarantino non ha proposto somewhere per il leone ma è venuto da altri e poi lui si è accodato...pare...Tornando a Ringo Lam io devo ammettere di avere uan certa affezione per The Rape of the Red Temple che mi pare qui da noi arrivò col titolo di Burning Paradise e che in cinese ha lo stesso titolo di un film degli anni 30...visto all'epoca non mi piacque per nulla eccezion fatta per l'ammasso di sabbia e polvere presente in tutto il film e per la grandiosa sequenza dello stupro, nelle due visioni successive invece mi è cresciuto molto e lo ritengo un film sottovalutato nella sua filmografia... |
spam indecente: http://meganai.com/ |
|
|
|
Discussione |
|