V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Calza |
Inserito il - 05 ott 2009 : 23:09:06
Secondo film di Wong Kar-Wai, francamente mi ha lasciato perplesso: probabilmente il film è più importante per la sua influenza sulle produzioni successive che per quel che effettivamente è. La sceneggiatura mi è sembrata banalotta e noiosa e stavolta il regista non è a mio avviso riuscito a toccare le corde giuste per emozionare sul serio, come invece in "Chungking Express". Da vedere solo se si è davvero appassionati secondo me.
Voi che ne pensate? |
4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
paolone_fr |
Inserito il - 20 ott 2009 : 12:26:34 c'è leslie cheung che ruba la scena a qualsiasi altra cosa. c'è quel finale con tony leung che è un film solo lui (o forse anche due, visti in the mood for love e 2046). è un film sbagliato, tormentato e raffazzonato in montaggio come praticamente tutti quelli di wong kar wai, tolti forse ashes e il primo segmento di chungking express. e poi c'è lulu/mimi. è il primo film che distacca wong (almeno parzialmente) dai temi dell'hkesità al cinema (as tears go by stava tutto nel genere, non mostrava cosa avesse da dire wong di diverso dai suoi colleghi contemporanei). insomma, un film con la sua importanza. a me di wong han lasciato freddino happy together e basito l'ultimo coso con le torte al mirtillo. il resto, va in cineteca. |
Calza |
Inserito il - 07 ott 2009 : 20:56:23 Quindi tutti d'accordo e lo siluriamo? Tanto a Wong Kar-Wai lo posso perdonare, "Chungking Express" è fra i miei film preferiti in assoluto |
Jubei |
Inserito il - 07 ott 2009 : 19:40:36 a dir la verità lasciò fredino anche me...a dire il vero non è che adesso mi faccia impazzire.. |
Chaoszilla |
Inserito il - 06 ott 2009 : 12:40:14 La prima volta che lo vidi, tipo 13 anni fà, mi lasciò abbastanza freddino. Dei primi WKW è quello che mi alletta meno. |