Asian Feast - Il Forum di Cinema e Cultura Asiatica - [HK] "Days of being wild" di Wong Kar-Wai, 1991

Asian Feast - Il Forum di Cinema e Cultura Asiatica
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | cerca | faq | RSS]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Asian Feast - Il Forum di Cinema Asiatico
 HK: I Cercatori d'Oro
 [HK] "Days of being wild" di Wong Kar-Wai, 1991
 Nuova Discussione  Rispondi
 Invia discussione a un amico Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

Calza
Yakuza

Città: Mira (Venezia)

1148 Messaggi

Inserito il - 05 ott 2009 : 23:09:06  Mostra Profilo Invia a Calza un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Secondo film di Wong Kar-Wai, francamente mi ha lasciato perplesso: probabilmente il film è più importante per la sua influenza sulle produzioni successive che per quel che effettivamente è. La sceneggiatura mi è sembrata banalotta e noiosa e stavolta il regista non è a mio avviso riuscito a toccare le corde giuste per emozionare sul serio, come invece in "Chungking Express". Da vedere solo se si è davvero appassionati secondo me.

Voi che ne pensate?

Chaoszilla
Amministratore

Città: The Magic Mountain of Zu

18331 Messaggi

Inserito il - 06 ott 2009 : 12:40:14  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Chaoszilla Invia a Chaoszilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La prima volta che lo vidi, tipo 13 anni fà, mi lasciò abbastanza freddino. Dei primi WKW è quello che mi alletta meno.

CZ:
"Non è una buona ragione per vendere gas agli alieni!!!"

"La Viennetta è un piatto che va servito freddo!"
Torna all'inizio della Pagina

Jubei
Yokai

Città: Milano

2419 Messaggi

Inserito il - 07 ott 2009 : 19:40:36  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Jubei Invia a Jubei un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a dir la verità lasciò fredino anche me...a dire il vero non è che adesso mi faccia impazzire..

Calza
Yakuza

Città: Mira (Venezia)

1148 Messaggi

Inserito il - 07 ott 2009 : 20:56:23  Mostra Profilo Invia a Calza un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quindi tutti d'accordo e lo siluriamo? Tanto a Wong Kar-Wai lo posso perdonare, "Chungking Express" è fra i miei film preferiti in assoluto

paolone_fr
Yokai

Città: Brianza del Sud

3534 Messaggi

Inserito il - 20 ott 2009 : 12:26:34  Mostra Profilo Invia a paolone_fr un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
c'è leslie cheung che ruba la scena a qualsiasi altra cosa. c'è quel finale con tony leung che è un film solo lui (o forse anche due, visti in the mood for love e 2046). è un film sbagliato, tormentato e raffazzonato in montaggio come praticamente tutti quelli di wong kar wai, tolti forse ashes e il primo segmento di chungking express. e poi c'è lulu/mimi. è il primo film che distacca wong (almeno parzialmente) dai temi dell'hkesità al cinema (as tears go by stava tutto nel genere, non mostrava cosa avesse da dire wong di diverso dai suoi colleghi contemporanei). insomma, un film con la sua importanza. a me di wong han lasciato freddino happy together e basito l'ultimo coso con le torte al mirtillo. il resto, va in cineteca.

He remembers those vanished years, as though looking through a dusty window pane.
The past is something he could see, but not touch; And everything he sees is blurred and indistinct.
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Invia discussione a un amico Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Asian Feast - Il Forum di Cinema e Cultura Asiatica © Brigate Cantonesi Torna all'inizio della Pagina
Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000