Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio. Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!
|
V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
paolone_fr |
Inserito il - 14 apr 2009 : 13:23:21 ...uh, mi pareva brutto che questo filmone non avesse un suo angolino nel forum. l'ho rivisto ieri e ora posso dire con certezza che, in paio con Gangs di Laurenzio Ah Mon, compone un suo genere adolescenziale urbano terribile e bellissimo. Roy Cheung enorme.
|
3 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Latte |
Inserito il - 06 apr 2010 : 13:38:13 | MdM83 ha scritto:
| Latte ha scritto:
Ragazzi, il cinema di Ringo Lam andrebbe divulgato al mondo.
|
Assolutamente. Non tutto ciò che ha fatto rasenta propriamente il capolavoro (anche nel suo campo ha fatto cosette come Full Alert o The Victim, per dire), ma il suo cinema meriterebbe una considerazione maggiore anche in occidente. Li hai già visti Full Contact e Wild Search?
|
FULL CONTACT si (filmone!), WILD SEARCH mi manca. |
MdM83 |
Inserito il - 06 apr 2010 : 13:35:30 | Latte ha scritto:
Ragazzi, il cinema di Ringo Lam andrebbe divulgato al mondo.
|
Assolutamente. Non tutto ciò che ha fatto rasenta propriamente il capolavoro (anche nel suo campo ha fatto cosette come Full Alert o The Victim, per dire), ma il suo cinema meriterebbe una considerazione maggiore anche in occidente. Li hai già visti Full Contact e Wild Search? |
Latte |
Inserito il - 05 apr 2010 : 14:58:46 Dopo l’intermezzo PRISON un po’ sottotono la saga degli “on fire” torna a volare a livelli altissimi con questo capolavoro nerissimo e disperato, vera discesa agli inferi in una realtà schiacciata dal sopruso, dove le triadi dettano legge, e calpestano la vita di tutti a proprio piacimento. Un crescendo di sopraffazioni che trova, al culmine, nella risposta violenta alla violenza, l’unica possibile forma di riscatto. La grandiosa sequenza finale è semplicemente uno dei più selvaggi, furiosi, esaltanti, devastanti momenti di violenza di massa che abbia mai visto in un film. Pugni, calci, coltellate da tutte le parti, e i buoni che diventano belve. Monumentale. Bravissima la ragazza protagonista, ma tutto il cast è straordinario. Molto bella la colonna sonora folk. Pure qua temo ci siano dei tagli nella versione del mio DVD (molte scene di accoltellamento paiono un po’ scorciate). Ma è tanto bello il film che non me la sono presa più di tanto. Ragazzi, il cinema di Ringo Lam andrebbe divulgato al mondo. |
|
|
Asian Feast - Il Forum di Cinema e Cultura Asiatica |
© Brigate Cantonesi |
|
|
|