Autore |
Discussione |
|
paolone_fr
Yokai
Città: Brianza del Sud
3534 Messaggi |
Inserito il - 14 apr 2009 : 13:23:21
|
...uh, mi pareva brutto che questo filmone non avesse un suo angolino nel forum. l'ho rivisto ieri e ora posso dire con certezza che, in paio con Gangs di Laurenzio Ah Mon, compone un suo genere adolescenziale urbano terribile e bellissimo. Roy Cheung enorme.
|
He remembers those vanished years, as though looking through a dusty window pane. The past is something he could see, but not touch; And everything he sees is blurred and indistinct. |
Modificato da - paolone_fr in Data 14 apr 2009 13:23:30
|
|
Latte
Giovane e Pericoloso
72 Messaggi |
Inserito il - 05 apr 2010 : 14:58:46
|
Dopo l’intermezzo PRISON un po’ sottotono la saga degli “on fire” torna a volare a livelli altissimi con questo capolavoro nerissimo e disperato, vera discesa agli inferi in una realtà schiacciata dal sopruso, dove le triadi dettano legge, e calpestano la vita di tutti a proprio piacimento. Un crescendo di sopraffazioni che trova, al culmine, nella risposta violenta alla violenza, l’unica possibile forma di riscatto. La grandiosa sequenza finale è semplicemente uno dei più selvaggi, furiosi, esaltanti, devastanti momenti di violenza di massa che abbia mai visto in un film. Pugni, calci, coltellate da tutte le parti, e i buoni che diventano belve. Monumentale. Bravissima la ragazza protagonista, ma tutto il cast è straordinario. Molto bella la colonna sonora folk. Pure qua temo ci siano dei tagli nella versione del mio DVD (molte scene di accoltellamento paiono un po’ scorciate). Ma è tanto bello il film che non me la sono presa più di tanto. Ragazzi, il cinema di Ringo Lam andrebbe divulgato al mondo. |
|
|
MdM83
Rincojonito dalle Twins
Città: Udine
6625 Messaggi |
Inserito il - 06 apr 2010 : 13:35:30
|
| Latte ha scritto:
Ragazzi, il cinema di Ringo Lam andrebbe divulgato al mondo.
|
Assolutamente. Non tutto ciò che ha fatto rasenta propriamente il capolavoro (anche nel suo campo ha fatto cosette come Full Alert o The Victim, per dire), ma il suo cinema meriterebbe una considerazione maggiore anche in occidente. Li hai già visti Full Contact e Wild Search? |
"Two brave hearts in a hot summer | What they expect is not an end of violence, but a night of sweet dreams..." |
|
|
Latte
Giovane e Pericoloso
72 Messaggi |
Inserito il - 06 apr 2010 : 13:38:13
|
| MdM83 ha scritto:
| Latte ha scritto:
Ragazzi, il cinema di Ringo Lam andrebbe divulgato al mondo.
|
Assolutamente. Non tutto ciò che ha fatto rasenta propriamente il capolavoro (anche nel suo campo ha fatto cosette come Full Alert o The Victim, per dire), ma il suo cinema meriterebbe una considerazione maggiore anche in occidente. Li hai già visti Full Contact e Wild Search?
|
FULL CONTACT si (filmone!), WILD SEARCH mi manca. |
|
|
|
Discussione |
|
|
|