Asian Feast - Il Forum di Cinema e Cultura Asiatica

Asian Feast - Il Forum di Cinema e Cultura Asiatica
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | cerca | faq | RSS]
 Tutti i Forum
 Asian Feast - Il Forum di Cinema Asiatico
 HK: I Cercatori d'Oro
 [HK] Run and Kill (1993), di Billy Tang

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file

Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Dead shaman blues Inserito il - 25 mag 2006 : 20:52:57
Avevo voglia di emozioni forti. Questo film di Billy Tang(Dr.Lamb)del 1993 si porta dietro la fama di essere uno dei Cat.III più trucidi di HK. In effetti non è affatto male e non lascia indifferenti.
La trama non è facile da condensare in poche parole, senza fare spoiler(a tal proposito sconsiglio di leggere la rece sul prezioso "Dizionario del cinema di HK" clamorosamente rivelatrice)...diciamo che il corpulento Kent Cheng, il protagonista, dopo una serie di brutali vicessitudini deve vedersela con Simon Yam, accecato dall'odio e dalla vendetta. Nel cast anche Daniel Lee, in un ruolo defilato, nelle solite vesti di poliziotto.
Pestaggi allucinanti, esecuzioni a sangue freddo, sparatorie furibonde, gole tranciate ecc. si susseguono piuttosto frequenti come i colpi...bassissimi....certo nel 2006 siamo tutti più smaliziati e magari certe cose ora ci fanno sorridere, personalmente ho trovato certi momenti veramente "hard", e tutto sommato ancora sconosciuti a certo cinema occidentale. Se la prima parte del film ha qualche cedimento non si può dire lo stesso del finale: stupendo....lo scontro tra i due protagonisti è mozzafiato e ultraviolento. Simon Yam è devastante, difficile non rimanere ammirati e rapiti dal suo personaggio, talmente "off" è feroce da stare male: terminator gli fa una pippa.
17   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Chaoszilla Inserito il - 14 feb 2016 : 18:16:02
GekkoP ha scritto:

Guarda, tra questa sezione e Il Dizionario di Nazzaro e Tagliacozzo che finalmente ho trovato sotto i 20€ mi sto ributtando dentro l'HK dei tempi d'oro.

Poi ti ci metti anche te a farmi riprendere i vecchi Tsui Hark, mannaggia non ne esco più.

Eh! Anche io ieri mi sono visto uno di Hk dei '90 che ancora non avevo visto. Non finiscono mai.
GekkoP Inserito il - 13 feb 2016 : 17:36:15
Guarda, tra questa sezione e Il Dizionario di Nazzaro e Tagliacozzo che finalmente ho trovato sotto i 20€ mi sto ributtando dentro l'HK dei tempi d'oro.

Poi ti ci metti anche te a farmi riprendere i vecchi Tsui Hark, mannaggia non ne esco più.
Chaoszilla Inserito il - 13 feb 2016 : 16:23:41
GekkoP ha scritto:

Da schiappa del CATIII quale sono, posso solo dire: madonna che botta!

Eh, che roba, eh! E quanti ce ne sono!!!!
GekkoP Inserito il - 09 feb 2016 : 18:10:10
Da schiappa del CATIII quale sono, posso solo dire: madonna che botta!
kakihara Inserito il - 26 set 2008 : 19:27:41
nulla da dire su Yam, ma a me chi davvero mi ha impressionato è l'interpretazione di Kent Cheng....davvero credibile e terrificante per intensità
Getter Inserito il - 26 set 2008 : 06:49:16
kakihara ha scritto:

ma poi tutto lo scontro finale è strepitoso.

Quanto è mostruoso Simon Yam in quel segmento? Fa pendant con il ruolo che interpreta in Exiled.
kakihara Inserito il - 25 set 2008 : 23:42:59
e sti cazzi che film, ha un intensità incredibile, la già citata scena della bambina poi non ci si crede per quanto sia crudele, ma poi tutto lo scontro finale è strepitoso.

Chaoszilla Inserito il - 01 set 2008 : 11:58:49
mikeattacks ha scritto:

Finito di vedere pochi attimi fa...
Veramente un film allucinante, cinema estremo come mi è raramente capitato di vederne. Quoto masami su tutto, e aggiungo che ciò che stupisce veramente è con quanta cura e folle lucidità viene portato a termine questo progetto - recitazione, fotografia, regia, montaggio in stato di grazia e di prima categoria.

Dello stesso regista ora mi metto alla ricerca del quasi omonimo RED TO KILL (che promette molto bene, visto il trailer) e DR. LAMB.

Dr.Lamb non m'è mai piaciuto nemmeno quando andava di moda. Red to Kill invece è na cazzata ma a dir poco incredibile.
mikeattacks Inserito il - 01 set 2008 : 01:45:59
Finito di vedere pochi attimi fa...
Veramente un film allucinante, cinema estremo come mi è raramente capitato di vederne. Quoto masami su tutto, e aggiungo che ciò che stupisce veramente è con quanta cura e folle lucidità viene portato a termine questo progetto - recitazione, fotografia, regia, montaggio in stato di grazia e di prima categoria.

Dello stesso regista ora mi metto alla ricerca del quasi omonimo RED TO KILL (che promette molto bene, visto il trailer) e DR. LAMB.
MdM83 Inserito il - 03 mag 2008 : 12:57:30
Accidenti che roba! Non l'avevo mai visto. Uno dei Cat. III più rappresentativi in assoluto, non "truculento" quanto altri titoli similari ma molto più crudele nel colpire allo stomaco senza pietà. I primi cinque minuti sono così diametralmente opposti agli ultimi che non sembra nemmeno lo stesso film: a tal proposito il percorso di trasformazione del protagonista è a dir poco magistrale e Kent Cheng è veramente semidivino, forse anche più di Simon Yam. Quest'ultimo però è una macchina da guerra inarrestabile. Quando si sfila le schegge di vetro dalla faccia, con quello sguardo allucinato, fa davvero impressione. Un film unico e HKese fino al midollo.
Chaoszilla Inserito il - 20 feb 2008 : 20:18:01
Si, un filmetto davvero terribile, tutta la roba finale col bambino urta. L'ho visto tipo 9 anni fà, ripeto Yam e Wong all'epoca erano come il diavolo e l'acqua (non) santa del CATIII.
masami Inserito il - 20 feb 2008 : 19:51:05
strano nessuno abbia aggiunto pareri impressioni commenti

devastante raggelante forsennato e nero pece, incredibilmente scevro di tutti i siparietti umoristici che tanto contraddistinguono certo genere coevo di HK, e altrettanto incredibilmente serrato, infero, buio e discendente. dà davvero un senso compiuto alle parole "discesa all'inferno".

yam raggela il midollo, l'implacabilità e la crudeltà di fondo fanno quasi impallidire sympathy for mr vengeance, la regia e il montaggio sono da capogiro e la maschera/prova attoriale di kent cheng, capace di virare dal buffonesco al dolente come pochi, è di quelle che non si dimenticano con facilità

il miglior tang, che mi sento di raccomandare, con l'avviso però che anche i più scafati avranno di che estraniarsi un po' per portarlo a termine

è vero, nel 2008 siamo tutti rodatissimi, ma assicuro che questa è un'opera che percuote strapazza e schiaccia anche i più veterani

e poi che confezione superlativa: fotografia, ritmo drammatico, musica, tutto di elevato livello.
un'estetizzazione simile della barbarie non passarebbe mai da queste parti se non attraverso severissime parche censorie

comunque a tutt'oggi resta per me il cat III che prediligo
Getter Inserito il - 26 mag 2006 : 15:36:40
Vado a far spesa online, subito, adesso!
Val0920 Inserito il - 26 mag 2006 : 12:40:14
Uno dei primi VCD comprati da HK (assieme a Red to Kill, me lo ricordo). Ai tempi, non è che fossi proprio avvezzo alle trucidate di Cat.III e mi rimase piuttosto impresso - la scena del bambino è tosta forte -, che dire, di Cat.III come questo non se ne fanno più...
Chaoszilla Inserito il - 25 mag 2006 : 22:57:23
Citazione:
di MdM83

Caspita, devo recuperarlo assolutamente. Certo che in quegli anni Simon Yam era scatenatissimo, passava da un Cat.III all'altro interpretando sempre ruoli l'uno più assurdo dell'altro... Un uomo, un mito.

Lui e Anthony Wong se la spartivano...
MdM83 Inserito il - 25 mag 2006 : 22:49:09
Caspita, devo recuperarlo assolutamente. Certo che in quegli anni Simon Yam era scatenatissimo, passava da un Cat.III all'altro interpretando sempre ruoli l'uno più assurdo dell'altro... Un uomo, un mito.
Chaoszilla Inserito il - 25 mag 2006 : 22:31:11
Aaaah, un film strepitoso, un tempo era uno dei film più chiacchierosi tra appassionati, una roba talmente eccessiva ed estrema da stordire.
Su tutte la sequenza di Simon Yam alle prse col bambino e col fuoco e relativa fuga di Kent Cheng con cadavere carbonizato e imprevisto...buahahahahaha, grandioso.

Asian Feast - Il Forum di Cinema e Cultura Asiatica © Brigate Cantonesi Torna all'inizio della Pagina
Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000