Asian Feast - Il Forum di Cinema e Cultura Asiatica - [HK] Run and Kill (1993), di Billy Tang

Asian Feast - Il Forum di Cinema e Cultura Asiatica
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | cerca | faq | RSS]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Asian Feast - Il Forum di Cinema Asiatico
 HK: I Cercatori d'Oro
 [HK] Run and Kill (1993), di Billy Tang
 Nuova Discussione  Rispondi
 Invia discussione a un amico Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

Dead shaman blues
Membro delle Triadi

Città: Antonio Bay

311 Messaggi

Inserito il - 25 mag 2006 : 20:52:57  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Dead shaman blues un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Avevo voglia di emozioni forti. Questo film di Billy Tang(Dr.Lamb)del 1993 si porta dietro la fama di essere uno dei Cat.III più trucidi di HK. In effetti non è affatto male e non lascia indifferenti.
La trama non è facile da condensare in poche parole, senza fare spoiler(a tal proposito sconsiglio di leggere la rece sul prezioso "Dizionario del cinema di HK" clamorosamente rivelatrice)...diciamo che il corpulento Kent Cheng, il protagonista, dopo una serie di brutali vicessitudini deve vedersela con Simon Yam, accecato dall'odio e dalla vendetta. Nel cast anche Daniel Lee, in un ruolo defilato, nelle solite vesti di poliziotto.
Pestaggi allucinanti, esecuzioni a sangue freddo, sparatorie furibonde, gole tranciate ecc. si susseguono piuttosto frequenti come i colpi...bassissimi....certo nel 2006 siamo tutti più smaliziati e magari certe cose ora ci fanno sorridere, personalmente ho trovato certi momenti veramente "hard", e tutto sommato ancora sconosciuti a certo cinema occidentale. Se la prima parte del film ha qualche cedimento non si può dire lo stesso del finale: stupendo....lo scontro tra i due protagonisti è mozzafiato e ultraviolento. Simon Yam è devastante, difficile non rimanere ammirati e rapiti dal suo personaggio, talmente "off" è feroce da stare male: terminator gli fa una pippa.

http://deadinside-sciamano.blogspot.com/

Modificato da - MdM83 in Data 06 ago 2008 19:57:06

Chaoszilla
Amministratore

Città: The Magic Mountain of Zu

18331 Messaggi

Inserito il - 25 mag 2006 : 22:31:11  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Chaoszilla Invia a Chaoszilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aaaah, un film strepitoso, un tempo era uno dei film più chiacchierosi tra appassionati, una roba talmente eccessiva ed estrema da stordire.
Su tutte la sequenza di Simon Yam alle prse col bambino e col fuoco e relativa fuga di Kent Cheng con cadavere carbonizato e imprevisto...buahahahahaha, grandioso.

CZ:
"Non è una buona ragione per vendere gas agli alieni!!!"

"La Viennetta è un piatto che va servito freddo!"
Torna all'inizio della Pagina

MdM83
Rincojonito dalle Twins

Città: Udine

6625 Messaggi

Inserito il - 25 mag 2006 : 22:49:09  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di MdM83 Invia a MdM83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caspita, devo recuperarlo assolutamente. Certo che in quegli anni Simon Yam era scatenatissimo, passava da un Cat.III all'altro interpretando sempre ruoli l'uno più assurdo dell'altro... Un uomo, un mito.

"Two brave hearts in a hot summer | What they expect is not an end of violence, but a night of sweet dreams..."

Chaoszilla
Amministratore

18331 Messaggi

Inserito il - 25 mag 2006 : 22:57:23  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Chaoszilla Invia a Chaoszilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
di MdM83

Caspita, devo recuperarlo assolutamente. Certo che in quegli anni Simon Yam era scatenatissimo, passava da un Cat.III all'altro interpretando sempre ruoli l'uno più assurdo dell'altro... Un uomo, un mito.

Lui e Anthony Wong se la spartivano...

CZ:

Val0920
Perpetuatore dello Smokorama

Città: Ferrara

2002 Messaggi

Inserito il - 26 mag 2006 : 12:40:14  Mostra Profilo  Invia Email  Invia a Val0920 un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Val0920 Invia a Val0920 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Uno dei primi VCD comprati da HK (assieme a Red to Kill, me lo ricordo). Ai tempi, non è che fossi proprio avvezzo alle trucidate di Cat.III e mi rimase piuttosto impresso - la scena del bambino è tosta forte -, che dire, di Cat.III come questo non se ne fanno più...

scusa se ho rubato i cestini avevo fame

Getter
Zero Children

6466 Messaggi

Inserito il - 26 mag 2006 : 15:36:40  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Getter un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vado a far spesa online, subito, adesso!

masami
Ospite

11 Messaggi

Inserito il - 20 feb 2008 : 19:51:05  Mostra Profilo  Invia Email  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di masami Invia a masami un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
strano nessuno abbia aggiunto pareri impressioni commenti

devastante raggelante forsennato e nero pece, incredibilmente scevro di tutti i siparietti umoristici che tanto contraddistinguono certo genere coevo di HK, e altrettanto incredibilmente serrato, infero, buio e discendente. dà davvero un senso compiuto alle parole "discesa all'inferno".

yam raggela il midollo, l'implacabilità e la crudeltà di fondo fanno quasi impallidire sympathy for mr vengeance, la regia e il montaggio sono da capogiro e la maschera/prova attoriale di kent cheng, capace di virare dal buffonesco al dolente come pochi, è di quelle che non si dimenticano con facilità

il miglior tang, che mi sento di raccomandare, con l'avviso però che anche i più scafati avranno di che estraniarsi un po' per portarlo a termine

è vero, nel 2008 siamo tutti rodatissimi, ma assicuro che questa è un'opera che percuote strapazza e schiaccia anche i più veterani

e poi che confezione superlativa: fotografia, ritmo drammatico, musica, tutto di elevato livello.
un'estetizzazione simile della barbarie non passarebbe mai da queste parti se non attraverso severissime parche censorie

comunque a tutt'oggi resta per me il cat III che prediligo

what's mind? no matter. what's matter? never mind

Modificato da - masami in data 22 feb 2008 00:59:54

Chaoszilla
Amministratore

18331 Messaggi

Inserito il - 20 feb 2008 : 20:18:01  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Chaoszilla Invia a Chaoszilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, un filmetto davvero terribile, tutta la roba finale col bambino urta. L'ho visto tipo 9 anni fà, ripeto Yam e Wong all'epoca erano come il diavolo e l'acqua (non) santa del CATIII.

CZ:

MdM83
Rincojonito dalle Twins

6625 Messaggi

Inserito il - 03 mag 2008 : 12:57:30  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di MdM83 Invia a MdM83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Accidenti che roba! Non l'avevo mai visto. Uno dei Cat. III più rappresentativi in assoluto, non "truculento" quanto altri titoli similari ma molto più crudele nel colpire allo stomaco senza pietà. I primi cinque minuti sono così diametralmente opposti agli ultimi che non sembra nemmeno lo stesso film: a tal proposito il percorso di trasformazione del protagonista è a dir poco magistrale e Kent Cheng è veramente semidivino, forse anche più di Simon Yam. Quest'ultimo però è una macchina da guerra inarrestabile. Quando si sfila le schegge di vetro dalla faccia, con quello sguardo allucinato, fa davvero impressione. Un film unico e HKese fino al midollo.

"Two brave hearts in a hot summer | What they expect is not an end of violence, but a night of sweet dreams..."

mikeattacks
Membro delle Triadi

328 Messaggi

Inserito il - 01 set 2008 : 01:45:59  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di mikeattacks  Invia a mikeattacks un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mikeattacks Invia a mikeattacks un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Finito di vedere pochi attimi fa...
Veramente un film allucinante, cinema estremo come mi è raramente capitato di vederne. Quoto masami su tutto, e aggiungo che ciò che stupisce veramente è con quanta cura e folle lucidità viene portato a termine questo progetto - recitazione, fotografia, regia, montaggio in stato di grazia e di prima categoria.

Dello stesso regista ora mi metto alla ricerca del quasi omonimo RED TO KILL (che promette molto bene, visto il trailer) e DR. LAMB.

Chaoszilla
Amministratore

18331 Messaggi

Inserito il - 01 set 2008 : 11:58:49  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Chaoszilla Invia a Chaoszilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mikeattacks ha scritto:

Finito di vedere pochi attimi fa...
Veramente un film allucinante, cinema estremo come mi è raramente capitato di vederne. Quoto masami su tutto, e aggiungo che ciò che stupisce veramente è con quanta cura e folle lucidità viene portato a termine questo progetto - recitazione, fotografia, regia, montaggio in stato di grazia e di prima categoria.

Dello stesso regista ora mi metto alla ricerca del quasi omonimo RED TO KILL (che promette molto bene, visto il trailer) e DR. LAMB.

Dr.Lamb non m'è mai piaciuto nemmeno quando andava di moda. Red to Kill invece è na cazzata ma a dir poco incredibile.

CZ:

kakihara
Curatore

3454 Messaggi

Inserito il - 25 set 2008 : 23:42:59  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di kakihara Invia a kakihara un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e sti cazzi che film, ha un intensità incredibile, la già citata scena della bambina poi non ci si crede per quanto sia crudele, ma poi tutto lo scontro finale è strepitoso.

BUMBA ATOMIKA ... A FUCKIN' BEVERO'

Getter
Zero Children

6466 Messaggi

Inserito il - 26 set 2008 : 06:49:16  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Getter un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
kakihara ha scritto:

ma poi tutto lo scontro finale è strepitoso.

Quanto è mostruoso Simon Yam in quel segmento? Fa pendant con il ruolo che interpreta in Exiled.

kakihara
Curatore

3454 Messaggi

Inserito il - 26 set 2008 : 19:27:41  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di kakihara Invia a kakihara un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nulla da dire su Yam, ma a me chi davvero mi ha impressionato è l'interpretazione di Kent Cheng....davvero credibile e terrificante per intensità

BUMBA ATOMIKA ... A FUCKIN' BEVERO'

GekkoP
Yokai

2163 Messaggi

Inserito il - 09 feb 2016 : 18:10:10  Mostra Profilo Invia a GekkoP un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Da schiappa del CATIII quale sono, posso solo dire: madonna che botta!

A ball bounces. A pin drops. A man falls. Gravity is the glue which binds us to our planet. We are about to apply the solvent which will free our species forever.

Chaoszilla
Amministratore

18331 Messaggi

Inserito il - 13 feb 2016 : 16:23:41  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Chaoszilla Invia a Chaoszilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
GekkoP ha scritto:

Da schiappa del CATIII quale sono, posso solo dire: madonna che botta!

Eh, che roba, eh! E quanti ce ne sono!!!!

CZ:

GekkoP
Yokai

2163 Messaggi

Inserito il - 13 feb 2016 : 17:36:15  Mostra Profilo Invia a GekkoP un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guarda, tra questa sezione e Il Dizionario di Nazzaro e Tagliacozzo che finalmente ho trovato sotto i 20€ mi sto ributtando dentro l'HK dei tempi d'oro.

Poi ti ci metti anche te a farmi riprendere i vecchi Tsui Hark, mannaggia non ne esco più.

A ball bounces. A pin drops. A man falls. Gravity is the glue which binds us to our planet. We are about to apply the solvent which will free our species forever.

Modificato da - GekkoP in data 13 feb 2016 17:36:32

Chaoszilla
Amministratore

18331 Messaggi

Inserito il - 14 feb 2016 : 18:16:02  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Chaoszilla Invia a Chaoszilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
GekkoP ha scritto:

Guarda, tra questa sezione e Il Dizionario di Nazzaro e Tagliacozzo che finalmente ho trovato sotto i 20€ mi sto ributtando dentro l'HK dei tempi d'oro.

Poi ti ci metti anche te a farmi riprendere i vecchi Tsui Hark, mannaggia non ne esco più.

Eh! Anche io ieri mi sono visto uno di Hk dei '90 che ancora non avevo visto. Non finiscono mai.

CZ:

Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Invia discussione a un amico Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Asian Feast - Il Forum di Cinema e Cultura Asiatica © Brigate Cantonesi Torna all'inizio della Pagina
Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000