Autore |
Discussione |
luca
Yakuza
Città: koganei
1783 Messaggi |
Inserito il - 30 ago 2012 : 20:39:53
|
tra pochi gg vedro' x la prima volta un film di malick, LOL... |
http://www.tfortibet.org
GIAPPONE: 22/10-2/11 2007 17/5-24/5 2009 2/10-18/10 2010 watashi wa itaria no seifu ga dai kirai desu. |
|
|
GekkoP
Yokai
2163 Messaggi |
Inserito il - 30 ago 2012 : 21:21:54
|
| Getter ha scritto: E pensa che manca ancora quello di Malick. Probabilmente ci saranno almeno una decina di inquadrature su un campo fiorito o coltivato e altre steadycam dietro delle tende o lenzuola che svolazzano. Voglio dire, riesce a farlo anche Snyder (http://www.youtube.com/watch?v=wArmHSPIvlQ).
|
Non serve Malick. Esco ora da 'At Any Price', un'altra storia di famiglia sull'orlo di una crisi, tra contadini, fattorie, corse Nascar e Heather Graham che nonostante passino gli anni ha sempre il mio amore incondizionato. Tante inqudrature su campi di grano, mulini a vento ripresi a mò di pausa di riflessione tra una scena e l'altra (giuro) e via di ovvietà dietro ovvietà. Una sceneggiatura da prima elementare, oppure volevano veramente dare adito allo stereotipo che i contadini sono tutti dei cretini. Mi piacerebbe saperlo. Avanti il prossimo. |
A ball bounces. A pin drops. A man falls. Gravity is the glue which binds us to our planet. We are about to apply the solvent which will free our species forever. |
|
|
GekkoP
Yokai
2163 Messaggi |
Inserito il - 31 ago 2012 : 08:53:57
|
Saltato 'The Iceman' ieri sera, non c'era più posto in sala. Non so se fidarmi di chi m'ha detto "meglio così, non ti perdi nulla". Almeno parlava di un killer con problemi in casa, e non più di soli problemi in casa. Volevo variare un po'.
Pioggia durante la notte, la danno per qualche giorno gli esperti di meteo (non io, quindi). Chi viene si attrezzi, ma sapete meglio di me com'è qua.
Mi aspetta il francese 'Superstar' alle 11:00. Ma prima devo procurarmi qualcosa da leggere. Non ne posso più di sentire gente in coda sparlare di Giappone e Cina. Mi fanno la bua.
A più tardi. |
A ball bounces. A pin drops. A man falls. Gravity is the glue which binds us to our planet. We are about to apply the solvent which will free our species forever. |
|
|
GekkoP
Yokai
2163 Messaggi |
Inserito il - 31 ago 2012 : 15:10:50
|
Alla fine saltato il francesce in favore di:
'Sfiorando il Muro': documentario su un fascista ucciso dalle BR che alla fine diventa, manco tanto sottilmente, un'apologia del fascismo. Ma spero di aver visto male perché distrutto dalla sonnolenza.
'Wadjda': Arabia Saudita + Little Miss Sunshine. Un po' lento, troppo, ma apprezzo il coraggio della regista che si porta in Sala Grande la bicicletta protagonista del film.
Poi nel pomeriggio mi becco i primi 10 minuti di 'El Impenetrable'. Come ho scritto su facebook: un trippone gira per il Chaco alla ricerca della terra che gli ha lasciato il padre. Voice-over più irritante della varicella. Abbandonata la sala per dolori acuti al cervello. Ora esco a comprarmi una videocamera e giro un documentario su miei giri in bicicletta al Lido, sicuramente ho speranze di essere messo in concorso nella prossima edizione. |
|
|
GekkoP
Yokai
2163 Messaggi |
Inserito il - 01 set 2012 : 12:40:02
|
'The Master': sarò breve. Fuffa pura.
Ancora nessun film oltre la sufficienza. Sarò io ad aver problemi mi sa. Bufera di vento stanotte sul Lido, ma siamo ancora qua, eh già (cit.). |
|
|
Chaoszilla
Amministratore
Città: The Magic Mountain of Zu
18331 Messaggi |
Inserito il - 01 set 2012 : 14:19:15
|
| GekkoP ha scritto:
'The Master': sarò breve. Fuffa pura.
Ancora nessun film oltre la sufficienza. Sarò io ad aver problemi mi sa. Bufera di vento stanotte sul Lido, ma siamo ancora qua, eh già (cit.).
|
Mi manca un pò l'apocalisse al camping. I film migliori comunque arrivano sempre dopo la prima metà.. |
CZ: "Non è una buona ragione per vendere gas agli alieni!!!"
"La Viennetta è un piatto che va servito freddo!" |
|
|
GekkoP
Yokai
2163 Messaggi |
Inserito il - 01 set 2012 : 15:04:59
|
Io aspetto fiducioso, siamo ancora agli inizi, ce ne sono di film da vedere. Intanto, tra un po' mi vedo E' Stato Il Figlio, film di Cipri con Servillo di cui parlano ormai anche le pendrive dimenticate in bagno da qualche "critico" sbadato. |
|
|
GekkoP
Yokai
2163 Messaggi |
Inserito il - 01 set 2012 : 15:06:14
|
@paolone: se ci sei, fatti vedere. @luca: prima o poi ce la faremo a vederci. |
|
|
GekkoP
Yokai
2163 Messaggi |
Inserito il - 01 set 2012 : 17:31:55
|
Niente posto in Sala Grande, rimedio domattina al Palabiennale e mi tolgo sta curiosità. Anche per questo di Ciprì c'è hype alle stelle sembra. Pioggia cessata, momento più alto della giornata è stato vedere una suora superare ad ogni occasione gli accreditati in fila, facendosi largo con un sorrisetto agghiacciante e con gran faccia tosta. Bei momenti. |
|
|
GekkoP
Yokai
2163 Messaggi |
Inserito il - 02 set 2012 : 16:24:46
|
Oggi break, causa arrivo improvviso della moglie (evidentemente arrivata a controllare che non assalissi Heather Graham). Quindi shopping alla Rarovideo e poco altro di serio. Pranzo cinese sempre ben accetto, rispunta il sole e ritorna il caldo, e alle 19:30 c'è Kitano che mi aspetta. Speriamo bene. |
|
|
Chaoszilla
Amministratore
18331 Messaggi |
Inserito il - 02 set 2012 : 21:54:12
|
La recensione di Tai Chi 0 in diretta da Venezia 69: http://www.asianfeast.org/recensioni/tai-chi-0/ |
|
|
Chaoszilla
Amministratore
18331 Messaggi |
Inserito il - 03 set 2012 : 18:41:22
|
Rece del nuovo Kitano, Outrage Beyond, in diretta da Venezia 69: http://www.asianfeast.org/recensioni/outrage-beyond/ |
|
|
GekkoP
Yokai
2163 Messaggi |
Inserito il - 04 set 2012 : 09:05:51
|
Wakamatsu una ciofeca, mi spiace. Kim Ki-duk ok, ma speravo di più. Però alla fine m'è anche piaciuto, solo che non è niente che non sia già stato detto e fatto. |
|
|
Chaoszilla
Amministratore
18331 Messaggi |
Inserito il - 04 set 2012 : 15:23:48
|
Il nuovo film del regista di Ferro 3. REce in diretta da Venezia 69: http://www.asianfeast.org/recensioni/pieta/ |
|
|
Chaoszilla
Amministratore
18331 Messaggi |
|
Chaoszilla
Amministratore
18331 Messaggi |
|
GekkoP
Yokai
2163 Messaggi |
Inserito il - 05 set 2012 : 18:28:47
|
Sono ancora vivo qui al Lido. Fatico a sopravvivere alle chiacchiere su Selena Gomez (che ho scoperto oggi essere una diva) e James Franco (che se non lo ami sei un cretino a quanto pare). Una volta l'hype mi stava simpatico, da quando son qua lo prenderei a sbarle. L'hype, non James Franco.
Comunque tra un'oretta scarsa mi vedo Himala restaurato. Un filippino a questo punto è l'unica soluzione per dimenticare l'hype. E sì, pure James Franco. |
|
|
Chaoszilla
Amministratore
18331 Messaggi |
Inserito il - 05 set 2012 : 18:43:02
|
..e intanto Gekko ci ha regalato un'altra recensione di un bel cinese piccolo e dispettoso: http://www.asianfeast.org/recensioni/xiao-he/ |
|
|
Chaoszilla
Amministratore
18331 Messaggi |
Inserito il - 06 set 2012 : 17:28:06
|
Il nuovo film del diavoletto filippino Brillante Mendoza. Rece da Venezia 69: http://www.asianfeast.org/recensioni/thy-womb/ |
|
|
GekkoP
Yokai
2163 Messaggi |
Inserito il - 06 set 2012 : 18:04:50
|
Leggermente febbricitante, mi preparo psicologicamente (vale dire con un solo film visto oggi, quello di Mendoza) alla serata con la doppietta Wang Bing/Balabanov. Uscirò stremato, andrò a letto segnatissimo, ma spero di vedere del gran cinema che ne ho sempre, disperatamente bisogno.
Probabilmente ho sbagliato in toto a perdermi alcune cose come Spring Breakers, Robert Redford, Le Cinque Stagioni e chissà che altro. Ma vabbè, se proprio si riveleranno imprescindibili li rivedrò in altro modo. Sto invecchiando, c'è poco da fare. |
|
|
Discussione |
|