Asian Feast - Il Forum di Cinema e Cultura Asiatica - Asian Film Festival 2011

Asian Feast - Il Forum di Cinema e Cultura Asiatica
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | cerca | faq | RSS]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 EVENTI & NOTIZIE
 EVENTI & NOTIZIE
 Evento: Asian Film Festival 2011
 Nuova Discussione  Rispondi
 Invia discussione a un amico Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

GekkoP
Yokai




2163 Messaggi

Inserito il - 13 mag 2011 : 09:59:56  Mostra Profilo Invia a GekkoP un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dall'11 al 18 giugno, a Reggio Emilia a quanto pare.


Riporto da taxidrivers.it


L’Asian Film Festival, giunto quest’anno alla nona edizione, si rinnova e si sposta da Roma a Reggio Emilia. Tra l’11 e il 18 giugno, negli splendidi ambienti di Palazzo Magnani e in varie sale cinematografiche della città, verranno presentati in concorso 16 film: una selezione di quanto di meglio è stato prodotto nell’ultimo anno in Estremo Oriente.

La retrospettiva di quest’anno sarà dedicata ad un regista e produttore di Hong Kong, Peter Chan, che riceverà il premio alla carriera da parte dell’Asian Film Festival. Peter Chan debutta come regista nei primi anni ’90, girando prevalentemente commedie. Nel 1997 si cimenta con un melodramma, COMRADES, ALMOST A LOVE STORY e vince ben 9 Hong Kong Film Awards, oltre a sbancare il botteghino. Dopo una breve parentesi hollywoodiana, dove dirige per la Dreamworks di Spielberg LA LETTERA D’AMORE, Chan torna a Hong Kong e fonda la Applause Pictures. Con questa etichetta dirige PERHAPS LOVE (2005) e THE WARLORDS (2007) e produce il film di Teddy Chen, BODYGUARDS AND ASSASSINS (2009), tutti grandi successi di botteghino e di critica.

Oltre ai titoli in concorso, che verranno valutati da una giuria composta da registi e attori/attrici italiani, il Festival prevede anche una sezione fuori concorso, in cui saranno proiettati gli ultimi film di maestri riconosciuti del cinema asiatico, come Takashi Miike, Takeshi Kitano, Chen Kaige, Tran Anh Hung, Hong Sang-soo.
“L’esperienza romana ha consentito al Cineforum Robert Bresson di far nascere e crescere come realtà a livello internazionale l’Asian Film Festival,” ricorda Antonio Termenini, direttore del Festival. “Per diversi motivi, complessi e che non si possono esaurire in poche parole, quell’esperienza è giunta al termine.”

“Il rilancio del festival passa ora per una città, Reggio Emilia, e una Fondazione, quella di Palazzo Magnani, che, proprio in un momento in cui la cultura appare in Italia come qualcosa di superfluo e non necessario, vogliono invece dare un segnale forte, investendo proprio in questo settore. Agli appassionati che ci hanno seguito in questi anni romani,” prosegue il direttore, “la nona edizione dell’Asian Film Festival riserverà molte sorprese, che non si esauriranno nella settimana emiliana.”

Una panoramica che, con circa quaranta film, offrirà tanti spunti di riflessione sul cinema orientale: un’industria audiovisiva che, oltre a imporsi nei più importanti festival mondiali, ha saputo conquistare una crescente fetta di pubblico giovanile. Non mancheranno incontri con gli autori, seminari e workshop.

A ball bounces. A pin drops. A man falls. Gravity is the glue which binds us to our planet. We are about to apply the solvent which will free our species forever.

kakihara
Curatore




3454 Messaggi

Inserito il - 14 mag 2011 : 00:51:59  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di kakihara Invia a kakihara un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
spettacolo....finalmente un festival dalle mie parti...aspetterò con trepidazione il programma


BUMBA ATOMIKA ... A FUCKIN' BEVERO'
Torna all'inizio della Pagina

paolone_fr
Yokai


Città: Brianza del Sud


3534 Messaggi

Inserito il - 14 mag 2011 : 11:43:27  Mostra Profilo Invia a paolone_fr un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
niente male davvero. direi che un salto nel finesettimana me lo farei volentierissimo :)
se poi c'è comrades sul grande schermo, gioia e lacrimoni a profusione


He remembers those vanished years, as though looking through a dusty window pane.
The past is something he could see, but not touch; And everything he sees is blurred and indistinct.
Torna all'inizio della Pagina

luca
Yakuza


Città: koganei


1783 Messaggi

Inserito il - 15 mag 2011 : 12:12:13  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di luca  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca Invia a luca un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a un'ora di strada, solo un fesso puo' evitarlo...

http://www.tfortibet.org


GIAPPONE:
22/10-2/11 2007
17/5-24/5 2009
2/10-18/10 2010
watashi wa itaria no seifu ga dai kirai desu.
Torna all'inizio della Pagina

luca
Yakuza


Città: koganei


1783 Messaggi

Inserito il - 15 mag 2011 : 12:17:45  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di luca  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca Invia a luca un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
programma:

http://www.asianfilmfestival.eu/index.php?option=com_content&view=article&id=144&Itemid=57&lang=it

outrage su grande schermo e il sabato dopo norvegian wood... piango un po'...

http://www.tfortibet.org


GIAPPONE:
22/10-2/11 2007
17/5-24/5 2009
2/10-18/10 2010
watashi wa itaria no seifu ga dai kirai desu.
Torna all'inizio della Pagina

Ash Vs Gamera Vs Godzilla
The One-Armed Caciottaro


Città: Cassino(fr)


7505 Messaggi

Inserito il - 15 mag 2011 : 12:38:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ash Vs Gamera Vs Godzilla Invia a Ash Vs Gamera Vs Godzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bisogna vedere se sono in pellicola.. Quello di roma me pare fosse in dvd..

"L'amore non e` bello se non e` poccerello.."

"E comunque del cinema asiatico non frega un cazzo a nessuno.." (self cit.)

Torna all'inizio della Pagina

luca
Yakuza


Città: koganei


1783 Messaggi

Inserito il - 15 mag 2011 : 12:40:21  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di luca  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca Invia a luca un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
lo sgomento e' entrato prepotentemente dentro di me...

http://www.tfortibet.org


GIAPPONE:
22/10-2/11 2007
17/5-24/5 2009
2/10-18/10 2010
watashi wa itaria no seifu ga dai kirai desu.
Torna all'inizio della Pagina

Ash Vs Gamera Vs Godzilla
The One-Armed Caciottaro


Città: Cassino(fr)


7505 Messaggi

Inserito il - 15 mag 2011 : 13:12:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ash Vs Gamera Vs Godzilla Invia a Ash Vs Gamera Vs Godzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
luca ha scritto:

lo sgomento e' entrato prepotentemente dentro di me...


Mi riferisco alle retrospettive.. Credo che per le robe nuove abbiano solo pellicola..

Non so se fosse questo o l'altro festival romano dove si racconta che mandarono le vhs con doppi sottotitoli per alcuni film di hong san soo.. In un altro festival romano mandarono un film giappo subbato francese per non si sa quale motivo.. Boh.. Ho la memoria confusa e magari dico castronerie..

"L'amore non e` bello se non e` poccerello.."

"E comunque del cinema asiatico non frega un cazzo a nessuno.." (self cit.)

Torna all'inizio della Pagina

luca
Yakuza


Città: koganei


1783 Messaggi

Inserito il - 15 mag 2011 : 13:52:48  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di luca  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca Invia a luca un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ah ok...

http://www.tfortibet.org


GIAPPONE:
22/10-2/11 2007
17/5-24/5 2009
2/10-18/10 2010
watashi wa itaria no seifu ga dai kirai desu.
Torna all'inizio della Pagina

Chaoszilla
Amministratore


Città: The Magic Mountain of Zu


18331 Messaggi

Inserito il - 15 mag 2011 : 14:00:58  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Chaoszilla Invia a Chaoszilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
buono il programma.

CZ:
"Non è una buona ragione per vendere gas agli alieni!!!"


"La Viennetta è un piatto che va servito freddo!"
Torna all'inizio della Pagina

GekkoP
Yokai




2163 Messaggi

Inserito il - 15 mag 2011 : 21:38:35  Mostra Profilo Invia a GekkoP un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Almeno Outrage e Wu Xia spero di beccarli

A ball bounces. A pin drops. A man falls. Gravity is the glue which binds us to our planet. We are about to apply the solvent which will free our species forever.
Torna all'inizio della Pagina

Ash Vs Gamera Vs Godzilla
The One-Armed Caciottaro


Città: Cassino(fr)


7505 Messaggi

Inserito il - 16 mag 2011 : 09:41:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ash Vs Gamera Vs Godzilla Invia a Ash Vs Gamera Vs Godzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Penso di esserci il primo weekend..

Qualcuno si ferma?

"L'amore non e` bello se non e` poccerello.."

"E comunque del cinema asiatico non frega un cazzo a nessuno.." (self cit.)

Torna all'inizio della Pagina

GekkoP
Yokai




2163 Messaggi

Inserito il - 16 mag 2011 : 09:58:27  Mostra Profilo Invia a GekkoP un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io vengo per Outrage sabato 11, ma poi torno a Bologna. Ci vediamo per quello, che dici?

Poi venerdì 17 c'è Wu Xia che mi attira, l'orario pure mi va bene, spero di esserci.

A ball bounces. A pin drops. A man falls. Gravity is the glue which binds us to our planet. We are about to apply the solvent which will free our species forever.
Torna all'inizio della Pagina

luca
Yakuza


Città: koganei


1783 Messaggi

Inserito il - 16 mag 2011 : 13:05:59  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di luca  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca Invia a luca un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
confermo presenza x i 2 week end, essendo come detto ad un'ora di strada.

http://www.tfortibet.org


GIAPPONE:
22/10-2/11 2007
17/5-24/5 2009
2/10-18/10 2010
watashi wa itaria no seifu ga dai kirai desu.
Torna all'inizio della Pagina

Ash Vs Gamera Vs Godzilla
The One-Armed Caciottaro


Città: Cassino(fr)


7505 Messaggi

Inserito il - 06 giu 2011 : 15:11:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ash Vs Gamera Vs Godzilla Invia a Ash Vs Gamera Vs Godzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualcuno sta valutando di fermarsi 1-2 notti?

"L'amore non e` bello se non e` poccerello.."

"E comunque del cinema asiatico non frega un cazzo a nessuno.." (self cit.)

Torna all'inizio della Pagina

GekkoP
Yokai




2163 Messaggi

Inserito il - 06 giu 2011 : 15:30:08  Mostra Profilo Invia a GekkoP un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A me salta sabato 11 perché sono via. Mi scoccia perdere Outrage, spero di rimediarlo un altro giorno.

A ball bounces. A pin drops. A man falls. Gravity is the glue which binds us to our planet. We are about to apply the solvent which will free our species forever.
Torna all'inizio della Pagina

paolone_fr
Yokai


Città: Brianza del Sud


3534 Messaggi

Inserito il - 06 giu 2011 : 15:34:16  Mostra Profilo Invia a paolone_fr un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ash Vs Gamera Vs Godzilla ha scritto:

Qualcuno sta valutando di fermarsi 1-2 notti?

io mi sa che vengo per venerdì 17 (!?), ma solo la sera che parto dal lavoro il pomeriggio tardi e sabato 18.
si accettano proposte di alloggio e/o condivisione ^_^


He remembers those vanished years, as though looking through a dusty window pane.
The past is something he could see, but not touch; And everything he sees is blurred and indistinct.
Torna all'inizio della Pagina

Ash Vs Gamera Vs Godzilla
The One-Armed Caciottaro


Città: Cassino(fr)


7505 Messaggi

Inserito il - 06 giu 2011 : 15:58:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ash Vs Gamera Vs Godzilla Invia a Ash Vs Gamera Vs Godzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
paolone_fr ha scritto:

Ash Vs Gamera Vs Godzilla ha scritto:

Qualcuno sta valutando di fermarsi 1-2 notti?

io mi sa che vengo per venerdì 17 (!?), ma solo la sera che parto dal lavoro il pomeriggio tardi e sabato 18.
si accettano proposte di alloggio e/o condivisione ^_^


idem.. Ma sono libero il primo weekend, ovvero 11, 12 notte :|

"L'amore non e` bello se non e` poccerello.."

"E comunque del cinema asiatico non frega un cazzo a nessuno.." (self cit.)

Torna all'inizio della Pagina

luca
Yakuza


Città: koganei


1783 Messaggi

Inserito il - 06 giu 2011 : 21:18:25  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di luca  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca Invia a luca un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vacca boia, inizia gia' questo week end, rischiavo l'epic fail, me n'ero scordato...

http://www.tfortibet.org


GIAPPONE:
22/10-2/11 2007
17/5-24/5 2009
2/10-18/10 2010
watashi wa itaria no seifu ga dai kirai desu.
Torna all'inizio della Pagina

Ameonna
°°°webmistress°°°


Città: Valle-S.Pietro di Cadore


4040 Messaggi

Inserito il - 07 giu 2011 : 03:13:06  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Ameonna  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Ameonna Invia a Ameonna un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
luca ha scritto:

vacca boia, inizia gia' questo week end, rischiavo l'epic fail, me n'ero scordato...


io devo capire che giorno partono i miei per le ferie, se no un salto me ce lo faccio...


"Se pensi di essere troppo piccolo per fare la differenza, prova a dormire con una zanzara." Tenzin Gyatso
Torna all'inizio della Pagina

Ash Vs Gamera Vs Godzilla
The One-Armed Caciottaro


Città: Cassino(fr)


7505 Messaggi

Inserito il - 07 giu 2011 : 10:59:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ash Vs Gamera Vs Godzilla Invia a Ash Vs Gamera Vs Godzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ameonna ha scritto:

luca ha scritto:

vacca boia, inizia gia' questo week end, rischiavo l'epic fail, me n'ero scordato...


io devo capire che giorno partono i miei per le ferie, se no un salto me ce lo faccio...


bu.. Fatemi sapere.. La mia intenzione era fermarmi 11-12 notte e tornare sul tardi il 13 dopo comrades..

Ma da solo non mi passa mai..

"L'amore non e` bello se non e` poccerello.."

"E comunque del cinema asiatico non frega un cazzo a nessuno.." (self cit.)

Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Invia discussione a un amico Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Asian Feast - Il Forum di Cinema e Cultura Asiatica © Brigate Cantonesi Torna all'inizio della Pagina
Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000