Asian Feast - Il Forum di Cinema e Cultura Asiatica

Asian Feast - Il Forum di Cinema e Cultura Asiatica
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | cerca | faq | RSS]
 Tutti i Forum
 Asian Feast - Il Forum di Cinema Asiatico
 Asian Feast
 [JP] The Reason (2004), di Obayashi Nobuhiko

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Icona Messaggio:              
             
           
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
GekkoP Inserito il - 17 feb 2016 : 13:12:47
Era fra quelli che ancora mi mancano di Obayashi.

Four people have been murdered in a high-rise Arakawa apartment, only none of them lived there - and none of them are related.


160 minuti di crime-drama, verbosissimo e compassato. Obayashi però ha il potere delle immagini a portata di cinepresa, per cui mi ha tenuto lì a seguire la complessa ricostruzione di questi omicidi. Tra salti spazio-temporali, flashback dentro i flashback, una valanga di personaggi e di interazioni di non facile assimilazione (specialmente perché i sub non sempre tengono conto delle didascalie).

Troppo di parte per essere obiettivo, posso solo dire che se devo tornare ad un film di Obayashi che non sia Hausu questo The Reason non è la prima scelta.
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
cage Inserito il - 23 feb 2016 : 19:22:17
Ash Vs Gamera Vs Godzilla ha scritto:

Io preferisco the little girl who leapt through time.


vero' ha girato pure questo!!

Gia' c'e' veramente troppo poco tempo per tutti! :)

Ciao!
C.
GekkoP Inserito il - 23 feb 2016 : 16:28:31
È bellissimo anche quello, sì. Ma quest'uomo ha fatto troppa roba, confido nella saggezza dei subbers. Forse.
Ash Vs Gamera Vs Godzilla Inserito il - 22 feb 2016 : 22:11:09
Io preferisco the little girl who leapt through time anche ad hausu, ma sono un sentimentale su certe cose.
Chaoszilla Inserito il - 20 feb 2016 : 14:47:00
Quanti recuperi da fare e così poco tempo...
cage Inserito il - 19 feb 2016 : 20:23:55
GekkoP ha scritto:

[...]

The Discarnates è molto bello, ma finché non ho trovato tutti i suoi film non saprò mai dire qual è il suo vero capolavoro.


Io ho visto solo "Hausu" molto tempo fa, confesso di non ricordare piu' tanto. Dovrei rivederlo! :)

Ciao!
C.
GekkoP Inserito il - 19 feb 2016 : 16:57:05
Figurati.

Guarda, sono anni che cerco di raccogliere tutto quello che trovo di Obayashi. Una faticaccia seconda solo al recupero delle opere di Ruiz. Ho tantissimi buchi da tappare, e spesse volte - vedi l'ultimo Casting Blossoms to the Sky - si trovano senza sottotitoli in inglese, il che per me è un ostacolo.

The Discarnates è molto bello, ma finché non ho trovato tutti i suoi film non saprò mai dire qual è il suo vero capolavoro.
cage Inserito il - 19 feb 2016 : 16:03:30
GekkoP ha scritto:

The Discarnates. Credo.


Prendo nota, grazie! :)

Ciao!
C.
GekkoP Inserito il - 18 feb 2016 : 18:57:55
The Discarnates. Credo.
cage Inserito il - 18 feb 2016 : 18:20:30
Messaggio di GekkoP

Era fra quelli che ancora mi mancano di Obayashi.

Four people have been murdered in a high-rise Arakawa apartment, only none of them lived there - and none of them are related.


Troppo di parte per essere obiettivo, posso solo dire che se devo tornare ad un film di Obayashi che non sia Hausu questo The Reason non è la prima scelta.


Ciao!

A parte Hausu, quale sarebbe la prima? :)

Ciao!
C.

Asian Feast - Il Forum di Cinema e Cultura Asiatica © Brigate Cantonesi Torna all'inizio della Pagina
Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000