Asian Feast - Il Forum di Cinema e Cultura Asiatica

Asian Feast - Il Forum di Cinema e Cultura Asiatica
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | cerca | faq | RSS]
 Tutti i Forum
 Asian Feast - Il Forum di Cinema Asiatico
 Asian Feast
 [HK] Infernal Affairs

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Icona Messaggio:              
             
           
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Prisoner KSC2-303 Inserito il - 07 nov 2006 : 10:39:52
Vista la notevole mancanza...meglio correre ai ripari

Finalmente mi sono "costretto" a vederlo...in attesa di The Departed...
Probabilmente non un capolavoro...ma sicuramente un filmone, uno di quelli che ti tiene incollato alla sedia/divano dall'inizio alla fine, complice un'atmosfera tesissima, ricca di colpi di scena, che non dà mai tregua...
Un noir dagli attributi belli grossi, grazie ad un'ottima regia, ad attori (Andy Lau, Tony Leung, Antony "Exiled" Wong, ecc) superbi, una colonna sonora mooolto buona e un finale che più "potente" non si può, disilluso, amaro e dall'altissima carica drammatica (meno male che non ha optato per quello alternativo, molto più buonista e direi quasi "occidentale")...

Mo (prima o poi) toccherà agli altri due...



P.S.:cartelline separate per ogni capitolo della trilogia...o mettiamo tutto insieme???
14   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Sussurro Inserito il - 11 apr 2016 : 20:38:15
Chaoszilla ha scritto:

Sussurro ha scritto:

Sussurro ha scritto:

Calza ha scritto:
Prossimamente spero di riuscire a vedere il 2 ed il 3, visto che ne parlate bene!


Purtroppo vedremo presto anche i remake di questi


Che cazzo stai a dì?

Comunque visto il primo e apprezzato molto. Primo atto bomba! Finale stupendo. In mezzo numerosi passaggi forzati e poco credibili (Psicologa peggior personaggio di sempre) che tolgono purtroppo quasi completamente la tensione.
A breve guarderò gli altri.



Che tempismo sussy


Eh, mannaggia cristo.
Chaoszilla Inserito il - 11 apr 2016 : 02:33:56
Sussurro ha scritto:

Sussurro ha scritto:

Calza ha scritto:
Prossimamente spero di riuscire a vedere il 2 ed il 3, visto che ne parlate bene!


Purtroppo vedremo presto anche i remake di questi


Che cazzo stai a dì?

Comunque visto il primo e apprezzato molto. Primo atto bomba! Finale stupendo. In mezzo numerosi passaggi forzati e poco credibili (Psicologa peggior personaggio di sempre) che tolgono purtroppo quasi completamente la tensione.
A breve guarderò gli altri.



Che tempismo sussy
Sussurro Inserito il - 11 apr 2016 : 02:25:32
Sussurro ha scritto:

Calza ha scritto:
Prossimamente spero di riuscire a vedere il 2 ed il 3, visto che ne parlate bene!


Purtroppo vedremo presto anche i remake di questi


Che cazzo stai a dì?

Comunque visto il primo e apprezzato molto. Primo atto bomba! Finale stupendo. In mezzo numerosi passaggi forzati e poco credibili (Psicologa peggior personaggio di sempre) che tolgono purtroppo quasi completamente la tensione.
A breve guarderò gli altri.
MdM83 Inserito il - 19 dic 2009 : 11:36:59
Calza ha scritto:

Ed è toccato anche al terzo, che secondo me è molto meno riuscito degli altri tre.


Anche per me. La prima volta che l'ho visto non ci ho capito un'acca, peraltro. Un seguito superfluo ed evitabile, specialmente se si considera il miracolo dell'ottimo risultato del secondo capitolo (prequel)...
Calza Inserito il - 19 dic 2009 : 10:57:40
Calza ha scritto:

Il 2 è molto bello secondo me! Ha una sceneggiatura scritta benissimo e contribuisce davvero a dare spessore psicologico ai personaggi del primo capitolo ed alle loro motivazioni. Gli attori al solito sono stati bravissimi ed il comparto tecnico con le palle quadrate confeziona tutto in modo eccellente. Da vedere assolutamente se si è apprezzato il primo, anche se è un film completamente diverso, molto più lento e molto meno "cool". E prima o dopo toccherà anche al terzo della saga

Ed è toccato anche al terzo, che secondo me è molto meno riuscito degli altri tre. Personalmente l'ho trovato un po' confuso ed inutilmente lungo rispetto alle necessità della storia, ma comunque non è male e si fa guardare con piacere dagli appassionati della saga. Siamo più verso il drammatico che verso la crime story ed il tentativo di cambiare registro è apprezzabile come completamento della saga, però manca della verve dei primi due episodi.
Calza Inserito il - 15 dic 2009 : 09:11:28
Il 2 è molto bello secondo me! Ha una sceneggiatura scritta benissimo e contribuisce davvero a dare spessore psicologico ai personaggi del primo capitolo ed alle loro motivazioni. Gli attori al solito sono stati bravissimi ed il comparto tecnico con le palle quadrate confeziona tutto in modo eccellente. Da vedere assolutamente se si è apprezzato il primo, anche se è un film completamente diverso, molto più lento e molto meno "cool". E prima o dopo toccherà anche al terzo della saga
Sussurro Inserito il - 16 ago 2009 : 21:09:05
Calza ha scritto:
Prossimamente spero di riuscire a vedere il 2 ed il 3, visto che ne parlate bene!


Purtroppo vedremo presto anche i remake di questi
Calza Inserito il - 15 ago 2009 : 20:33:18
Rivisto oggi con più cognizione di causa rispetto ad un anno fa, secondo me è un film bellissimo ed intrigante, con una sceneggiatura complessa e solida ed ottime prestazioni degli attori. Il "remake" di Scorsese invece l'ho trovato scialbo e noioso, tutt'altra pasta...

Prossimamente spero di riuscire a vedere il 2 ed il 3, visto che ne parlate bene!
Hyo Inserito il - 13 nov 2006 : 23:06:03
Citazione:
di jimmi -tong

Ho ridato un'occhiata al suddetto film dopo aver visto
”the departed”,
Stavolta ho scelto di vedermelo nella versione del dvd italiano,
IF mi era piaciuto e continua a piacermi, ha degli aspetti molto marcati e al contempo delicati,
le tonalità di nero è azzurro fotografico mescolate nell’ambiente futuristico dei grattaceli di hong kong ci regalano un’ambientazione più elegante a differenza della sporca Boston del remake,
forse la cosa che mi piace di più è la cura dei particolari riguardo le intercettazioni, i pedinamenti, i codici, tutti particolari che non si lasciano intravedere nel film di scorsese molto più sporco e violento, come molti dicono preso da solo departed è un buon film (il che può essere vero) ma è di fatto che la sceneggiatura è copiata di sana pianta marcando alcune situazioni (o peggiorandole), chiaramente parliamo di tutt’altra atmosfera.
Una su tutte : vogliamo mettere la motivazione per cui Nicholson spacca il gesso a Dicaprio con una lumberjack contro la scena di Eric Tsang e Tony Leung ? lasciamo stare.



Quoto tutto parola per parola, con l'unica differenza che io non l'ho rivisto tutto ma solo una parte mentre lo mandavano su sky. Nel rivederlo ho pensato esattamente le tue stesse cose!
Fra l'altro per quel che ho sentito il doppiaggio italiano non mi è sembrato neanche troppo male (la prima volta l'ho visto con la lingua originale ovviamente)
jimmi -tong Inserito il - 13 nov 2006 : 00:46:57
Ho ridato un'occhiata al suddetto film dopo aver visto
”the departed”,
Stavolta ho scelto di vedermelo nella versione del dvd italiano,
IF mi era piaciuto e continua a piacermi, ha degli aspetti molto marcati e al contempo delicati,
le tonalità di nero è azzurro fotografico mescolate nell’ambiente futuristico dei grattaceli di hong kong ci regalano un’ambientazione più elegante a differenza della sporca Boston del remake,
forse la cosa che mi piace di più è la cura dei particolari riguardo le intercettazioni, i pedinamenti, i codici, tutti particolari che non si lasciano intravedere nel film di scorsese molto più sporco e violento, come molti dicono preso da solo departed è un buon film (il che può essere vero) ma è di fatto che la sceneggiatura è copiata di sana pianta marcando alcune situazioni (o peggiorandole), chiaramente parliamo di tutt’altra atmosfera.
Una su tutte : vogliamo mettere la motivazione per cui Nicholson spacca il gesso a Dicaprio con una lumberjack contro la scena di Eric Tsang e Tony Leung ? lasciamo stare.
una nota su departed, I'm Shipping Up to Boston by Dropkick Murphys traccia che accompagna il film nelle scene più movimentate è stupenda.
Val0920 Inserito il - 09 nov 2006 : 11:02:29
Pur avendo apprezzato tutta la trilogia, la mia preferenza va per il terzo capitolo, il più disperato e dark, con atmosfere quasi horror. Un film sulla paranoia, davvero intenso.
Asakusa Kid Inserito il - 07 nov 2006 : 16:33:20
Citazione:
di MdM83

Oddio, non se ne può più di sentire parlare di Infernal Affairs, ultimamente tra un forum e l'altro pare di essere ritornati indietro di tre o quattro anni...

A me il film di Andrew Lau e Alan Mak è sempre piaciuto, pochi giorni fa l'ho rivisto (per ripassarmelo in occasione del remake) e devo dire che certe soluzioni mi hanno lasciato piuttosto perplesso rispetto alla prima, entusiastica visione - l'uso delle musiche, i flashback in b/n. Però un film così "grosso" con un finale del genere non fa altro che confermare se mai ce ne fosse bisogno la superiorità del cinema noir/poliziesco Hongkonghese rispetto a quello di tutto il resto del mondo. Amarissimo, cupo, incazzato. E poi caspita, il cast fa impressione, specialmente visto a posteriori (quando il film è uscito, chi erano Chapman To e Lam Ka-tung?)...

A questo punto, Prisoner, guardati anche il 2. Secondo me è il migliore della trilogia, e poi c'è una delle migliori interpretazioni di Francis Ng nel ruolo di un boss spietato e vendicativo. Divino!

P.S.: Propongo di parlarne nella stessa cartella.



Anche secondo me il 2 e' il top, Francis e' gigantesco e il film e'
piu' di mafia che un noir, il che, per me, e sempre un bene.
Il terzo invece non riesco a farmelo piacere, l'ho visto 2 volte ma
niente da fare. Riprovero'.
Intanto ieri sera ho visto Departed. Mah.
Chaoszilla Inserito il - 07 nov 2006 : 11:49:46
...Il primo è un film importante perchè imho rilancia in parte un film di scrittura (cosa leggermete rara ad HK) più mainstream rispetto ai film di To che erano ancora un pelino nicchiosi al tempo. Putroppo era aggravato, per come la vedo io, da un eccesso di effettini ed effettoni, speed up e flashettoni fastidiosi. Ottimo film comunque. Il secondo e il terzo era altri film. Nel senso probabilmente anche più belli ma in sè inutili, non hanno alcun senso se non relativamente al primo che è e resta IL film. Poi sono molto belli, più sporchi, cupi, rozzi, sfaccettati. Ma aggiungono poco. La cosa più bella forse del prequel è rivedere i personaggi parlare al futuro e percorrere luoghi che poi avrebbero vissuto solo da defunti. Meraviglioso.
MdM83 Inserito il - 07 nov 2006 : 11:21:04
Oddio, non se ne può più di sentire parlare di Infernal Affairs, ultimamente tra un forum e l'altro pare di essere ritornati indietro di tre o quattro anni...

A me il film di Andrew Lau e Alan Mak è sempre piaciuto, pochi giorni fa l'ho rivisto (per ripassarmelo in occasione del remake) e devo dire che certe soluzioni mi hanno lasciato piuttosto perplesso rispetto alla prima, entusiastica visione - l'uso delle musiche, i flashback in b/n. Però un film così "grosso" con un finale del genere non fa altro che confermare se mai ce ne fosse bisogno la superiorità del cinema noir/poliziesco Hongkonghese rispetto a quello di tutto il resto del mondo. Amarissimo, cupo, incazzato. E poi caspita, il cast fa impressione, specialmente visto a posteriori (quando il film è uscito, chi erano Chapman To e Lam Ka-tung?)...

A questo punto, Prisoner, guardati anche il 2. Secondo me è il migliore della trilogia, e poi c'è una delle migliori interpretazioni di Francis Ng nel ruolo di un boss spietato e vendicativo. Divino!

P.S.: Propongo di parlarne nella stessa cartella.

Asian Feast - Il Forum di Cinema e Cultura Asiatica © Brigate Cantonesi Torna all'inizio della Pagina
Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000