Asian Feast - Il Forum di Cinema e Cultura Asiatica - Locarno: 64° Festival del film

Asian Feast - Il Forum di Cinema e Cultura Asiatica
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | cerca | faq | RSS]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 EVENTI & NOTIZIE
 EVENTI & NOTIZIE
 Evento: Locarno: 64° Festival del film
 Nuova Discussione  Rispondi
 Invia discussione a un amico Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 4

GekkoP
Yokai




2163 Messaggi

Inserito il - 30 mag 2011 : 13:38:51  Mostra Profilo Invia a GekkoP un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Locarno, omaggio a Hitoshi Matsumoto

Il 64° Festival del film Locarno presenterà in Piazza Grande la prima internazionale di Saya-zamurai (Scabbard Samurai), l’ultima opera del regista giapponese Hitoshi Matsumoto.

Il film, interpretato dall’esordiente Takaaki Nomi e da Jun Kunimura (Kill Bill vol. 1), è prodotto da Yoshimoto Kogyo, Kyoraku Sangyo e Phantom Film, ed uscirà nei cinema giapponesi l’11 giugno.

Per l’occasione il Festival del film Locarno renderà omaggio a Hitoshi Matsumoto, presentando le altre due opere del regista: Dai-Nipponjin (Big Man Japan, 2007) e Shinboru (Symbol, 2009).

Olivier Père, Direttore artistico, dichiara: “Approdato al cinema dalla televisione, dove spopolava in Giappone con i suoi spettacoli e la sua personalità, Matsumoto in soli tre lungometraggi ha inventato e sperimentato nuove forme di finzioni comiche, estremamente originali, in bilico tra burlesque, surrealismo e generi popolari, capaci di sorprendere e sedurre anche gli spettatori più disinteressati. Rappresenta una delle più mirabolanti rivelazioni del cinema contemporaneo degli ultimi anni, siamo dunque felici di celebrare a Locarno l’opera di un creatore straordinario dall’umorismo e dall’immaginazione deliranti”.

Hitoshi Matsumoto, celebre in patria come comico televisivo, ha esordito alla regia nel 2007 con Dai-Nipponjin che, dopo la prima mondiale alla Quinzaine des Réalisateurs, ha raccolto molteplici consensi, figurando fra i più grossi successi al botteghino giapponese. Nel 2009 Matsumoto firma la sua seconda opera, Shinboru, che viene presentata in numerosi festival internazionali fra i quali Toronto, Pusan e Rotterdam.

Il 64° Festival del film Locarno si terrà dal 3 al 13 agosto 2011.



Se non ci vado sono uno stronzo.

A ball bounces. A pin drops. A man falls. Gravity is the glue which binds us to our planet. We are about to apply the solvent which will free our species forever.

Ash Vs Gamera Vs Godzilla
The One-Armed Caciottaro


Città: Cassino(fr)


7505 Messaggi

Inserito il - 30 mag 2011 : 13:44:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ash Vs Gamera Vs Godzilla Invia a Ash Vs Gamera Vs Godzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io credo di andare se casca in giorni plausibili.. In macchina da qua e` faciuile

Magari ci organizziamo

"L'amore non e` bello se non e` poccerello.."

"E comunque del cinema asiatico non frega un cazzo a nessuno.." (self cit.)

Torna all'inizio della Pagina

Ash Vs Gamera Vs Godzilla
The One-Armed Caciottaro


Città: Cassino(fr)


7505 Messaggi

Inserito il - 30 mag 2011 : 13:45:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ash Vs Gamera Vs Godzilla Invia a Ash Vs Gamera Vs Godzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ah.. E non e` asiatico, ma anche questo e` ghiotto: http://www.pardo.ch/jahia/Jahia/home/News-and-press-releases/press-releases/cache/offonce/lang/en?cnid=6088

"L'amore non e` bello se non e` poccerello.."

"E comunque del cinema asiatico non frega un cazzo a nessuno.." (self cit.)

Torna all'inizio della Pagina

GekkoP
Yokai




2163 Messaggi

Inserito il - 30 mag 2011 : 13:46:31  Mostra Profilo Invia a GekkoP un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Inizia di mercoledì e finisce di sabato, vorrei prima capire il programma. Per me non è così comodo e casca in un periodo in cui ho ferie centellinate, mannaggia a me.

A ball bounces. A pin drops. A man falls. Gravity is the glue which binds us to our planet. We are about to apply the solvent which will free our species forever.

Modificato da - GekkoP in data 30 mag 2011 13:49:08
Torna all'inizio della Pagina

Ash Vs Gamera Vs Godzilla
The One-Armed Caciottaro


Città: Cassino(fr)


7505 Messaggi

Inserito il - 30 mag 2011 : 13:57:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ash Vs Gamera Vs Godzilla Invia a Ash Vs Gamera Vs Godzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
GekkoP ha scritto:

Inizia di mercoledì e finisce di sabato, vorrei prima capire il programma. Per me non è così comodo e casca in un periodo in cui ho ferie centellinate, mannaggia a me.


A me e` ad un'ora e mezza di lungolago.. Ovviamente hai (avete) ospitalita`

Anche se magari preferisci stare di stanza la` piuttosto che farti la sbatta del viaggio andata-ritorno da qua.. dai.. ci si riflette quando c'e` il programma

"L'amore non e` bello se non e` poccerello.."

"E comunque del cinema asiatico non frega un cazzo a nessuno.." (self cit.)

Torna all'inizio della Pagina

GekkoP
Yokai




2163 Messaggi

Inserito il - 30 mag 2011 : 14:44:03  Mostra Profilo Invia a GekkoP un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
uh, grazie.
Sì, dai, per ora non faccio previsioni e aspetto il programma completo.

A ball bounces. A pin drops. A man falls. Gravity is the glue which binds us to our planet. We are about to apply the solvent which will free our species forever.
Torna all'inizio della Pagina

paolone_fr
Yokai


Città: Brianza del Sud


3534 Messaggi

Inserito il - 30 mag 2011 : 15:57:59  Mostra Profilo Invia a paolone_fr un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
notiziona lo speciale su matsumoto

io a locarno ci vado il primo finesettimana


He remembers those vanished years, as though looking through a dusty window pane.
The past is something he could see, but not touch; And everything he sees is blurred and indistinct.
Torna all'inizio della Pagina

Chaoszilla
Amministratore


Città: The Magic Mountain of Zu


18331 Messaggi

Inserito il - 30 mag 2011 : 16:06:37  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Chaoszilla Invia a Chaoszilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Porca la peppa!

CZ:
"Non è una buona ragione per vendere gas agli alieni!!!"


"La Viennetta è un piatto che va servito freddo!"
Torna all'inizio della Pagina

luca
Yakuza


Città: koganei


1783 Messaggi

Inserito il - 31 mag 2011 : 00:08:38  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di luca  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca Invia a luca un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok, vengo pur io.

http://www.tfortibet.org


GIAPPONE:
22/10-2/11 2007
17/5-24/5 2009
2/10-18/10 2010
watashi wa itaria no seifu ga dai kirai desu.
Torna all'inizio della Pagina

GekkoP
Yokai




2163 Messaggi

Inserito il - 20 giu 2011 : 16:38:52  Mostra Profilo Invia a GekkoP un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualche aggiornamento:

Heading the Concorso internazionale Jury will be Portuguese producer Paulo Branco (Francisca by Manoel de Oliveira, 1981; In the White City by Alain Tanner, 1983; Come and Go by João César Monteiro, 2003; Mysteries of Lisbon by Raoul Ruiz, 2010), who was the winner of the very first Raimondo Rezzonico Prize in 2002. Also serving on the jury to assess the twenty or so full-length features in competition will be French actor and director Louis Garrel (The Dreamers by Bernardo Bertolucci, 2003; Regular Lovers by Philippe Garrel, 2005; Les Chansons d’Amour by Christophe Honoré, 2007), German actress Sandra Hüller (Requiem by Hans-Christian Schmid, 2006; Brownian Movement by Nanouk Leopold, 2010), Swiss filmmaker Bettina Oberli (Im Nordwind, 2004; Late Bloomers, 2006; The Murder Farm, 2009) and Italian actress Jasmine Trinca (The Best of Youth by Marco Tullio Giordana, 2003; The Caiman by Nanni Moretti, 2006; Ultimatum by Alain Tasma, 2009).

The Jury for the Concorso Cineasti del presente will be presided over by German director Christoph Hochhäusler (This Very Moment, 2003; I Am Guilty, 2005; The City Below, 2010), joined by Italian director Michelangelo Frammartino (The Gift, 2003; The Four Times, 2010), Filipino director Raya Martin (Autohystoria, 2007; Independencia, 2009), Chinese producer Zhu Rikun (Karamay di Xu Xin, 2010) and the Greek producer and director Athina Rachel Tsangari (Dogtooth by Giorgos Lanthimos, 2009; Attenberg, 2010).

Presiding over the Pardi di domani section, reserved for short subjects by directors who have yet to make a full-length feature, will be Indu Shrikent, film critic and director of the Osian’s Cinefan Film Festival of Asian and Arab Cinema (India), who will be judging entries in the national and international competition along with the Georgian director Bakur Bakuradze (Shultes, 2008; The Hunter, 2011 ), Israeli director and film critic Tom Shoval (Petach Tikva, 2007), Swiss producer Luc Toutounghi (Peter & the Wolf, 2006; The Lost Town of Switez, 2011) and the French filmmaker Rebecca Zlotowski (Dear Prudence, 2010).

Lastly, the film critics Anthony Bobeau (France), Robert Koehler (USA) and Kong Rithdee (Thailand) will be called on to select the Best First Film from among the titles presented in the Concorso internazionale, the Concorso Cineasti del presente and in Piazza Grande.



The full program for the 64th Festival will be announced on 13 July 2011.
The 64th Festival del film Locarno will be held from 3 through 13 August 2011.

A ball bounces. A pin drops. A man falls. Gravity is the glue which binds us to our planet. We are about to apply the solvent which will free our species forever.
Torna all'inizio della Pagina

luca
Yakuza


Città: koganei


1783 Messaggi

Inserito il - 20 giu 2011 : 20:21:17  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di luca  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca Invia a luca un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bene il 13 luglio si puo' pianificare.

http://www.tfortibet.org


GIAPPONE:
22/10-2/11 2007
17/5-24/5 2009
2/10-18/10 2010
watashi wa itaria no seifu ga dai kirai desu.
Torna all'inizio della Pagina

Ash Vs Gamera Vs Godzilla
The One-Armed Caciottaro


Città: Cassino(fr)


7505 Messaggi

Inserito il - 20 giu 2011 : 21:55:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ash Vs Gamera Vs Godzilla Invia a Ash Vs Gamera Vs Godzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Provo ad informarmi se trovo una sistemazione cheapo per più persone?

"L'amore non e` bello se non e` poccerello.."

"E comunque del cinema asiatico non frega un cazzo a nessuno.." (self cit.)

Torna all'inizio della Pagina

GekkoP
Yokai




2163 Messaggi

Inserito il - 20 giu 2011 : 22:03:05  Mostra Profilo Invia a GekkoP un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io aspetto il 13 luglio per pianificare.

A ball bounces. A pin drops. A man falls. Gravity is the glue which binds us to our planet. We are about to apply the solvent which will free our species forever.
Torna all'inizio della Pagina

luca
Yakuza


Città: koganei


1783 Messaggi

Inserito il - 20 giu 2011 : 23:08:40  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di luca  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca Invia a luca un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ash Vs Gamera Vs Godzilla ha scritto:

Provo ad informarmi se trovo una sistemazione cheapo per più persone?
grazie 1000...attendo cmq il 13, anche se i giorni in cui potro' esser la saranno dettati dal mio piano ferie.

http://www.tfortibet.org


GIAPPONE:
22/10-2/11 2007
17/5-24/5 2009
2/10-18/10 2010
watashi wa itaria no seifu ga dai kirai desu.
Torna all'inizio della Pagina

Ameonna
°°°webmistress°°°


Città: Valle-S.Pietro di Cadore


4040 Messaggi

Inserito il - 21 giu 2011 : 02:17:47  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Ameonna  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Ameonna Invia a Ameonna un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io incrocio le dita, turni permettendo


"Se pensi di essere troppo piccolo per fare la differenza, prova a dormire con una zanzara." Tenzin Gyatso
Torna all'inizio della Pagina

Ash Vs Gamera Vs Godzilla
The One-Armed Caciottaro


Città: Cassino(fr)


7505 Messaggi

Inserito il - 21 giu 2011 : 09:18:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ash Vs Gamera Vs Godzilla Invia a Ash Vs Gamera Vs Godzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Con quell'affermazione intendevo che essendo al confine con la sFizzera posso sondare se qualcuno ha alloggi privati da affittare ad onde barbariche per qualche giorno.. Quindi al di fuori del canale alberghiero..

"L'amore non e` bello se non e` poccerello.."

"E comunque del cinema asiatico non frega un cazzo a nessuno.." (self cit.)

Torna all'inizio della Pagina

paolone_fr
Yokai


Città: Brianza del Sud


3534 Messaggi

Inserito il - 27 giu 2011 : 19:19:32  Mostra Profilo Invia a paolone_fr un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ash Vs Gamera Vs Godzilla ha scritto:

Con quell'affermazione intendevo che essendo al confine con la sFizzera posso sondare se qualcuno ha alloggi privati da affittare ad onde barbariche per qualche giorno.. Quindi al di fuori del canale alberghiero..

beh, ma tu non sei proprio al confine svizzero XD
me sa che a locarno c'arrivo prima io da milano, in auto


He remembers those vanished years, as though looking through a dusty window pane.
The past is something he could see, but not touch; And everything he sees is blurred and indistinct.
Torna all'inizio della Pagina

Ash Vs Gamera Vs Godzilla
The One-Armed Caciottaro


Città: Cassino(fr)


7505 Messaggi

Inserito il - 27 giu 2011 : 21:42:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ash Vs Gamera Vs Godzilla Invia a Ash Vs Gamera Vs Godzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
paolone_fr ha scritto:

Ash Vs Gamera Vs Godzilla ha scritto:

Con quell'affermazione intendevo che essendo al confine con la sFizzera posso sondare se qualcuno ha alloggi privati da affittare ad onde barbariche per qualche giorno.. Quindi al di fuori del canale alberghiero..

beh, ma tu non sei proprio al confine svizzero XD
me sa che a locarno c'arrivo prima io da milano, in auto


Ce vuole meno di un'ora e mezzo da qua, anche se credo tu faccia una strada diversa dalla mia..

"L'amore non e` bello se non e` poccerello.."

"E comunque del cinema asiatico non frega un cazzo a nessuno.." (self cit.)

Torna all'inizio della Pagina

Ameonna
°°°webmistress°°°


Città: Valle-S.Pietro di Cadore


4040 Messaggi

Inserito il - 05 lug 2011 : 22:31:59  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Ameonna  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Ameonna Invia a Ameonna un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
confermo presenza 5-6-7


"Se pensi di essere troppo piccolo per fare la differenza, prova a dormire con una zanzara." Tenzin Gyatso
Torna all'inizio della Pagina

paolone_fr
Yokai


Città: Brianza del Sud


3534 Messaggi

Inserito il - 07 lug 2011 : 11:53:22  Mostra Profilo Invia a paolone_fr un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ameonna ha scritto:

confermo presenza 5-6-7

anco io. e il 14 luglio c'è la presentazione del probgramam a milano. se mi gira lo sghiribizzo magari ci vado...


He remembers those vanished years, as though looking through a dusty window pane.
The past is something he could see, but not touch; And everything he sees is blurred and indistinct.
Torna all'inizio della Pagina

luca
Yakuza


Città: koganei


1783 Messaggi

Inserito il - 07 lug 2011 : 13:04:04  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di luca  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca Invia a luca un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io pure ci sono, anche il 3 e 4...

http://www.tfortibet.org


GIAPPONE:
22/10-2/11 2007
17/5-24/5 2009
2/10-18/10 2010
watashi wa itaria no seifu ga dai kirai desu.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Invia discussione a un amico Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Asian Feast - Il Forum di Cinema e Cultura Asiatica © Brigate Cantonesi Torna all'inizio della Pagina
Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000