Autore |
Discussione |
|
Peonia Scarlatta
Giovane e Pericoloso
172 Messaggi |
Inserito il - 03 dic 2009 : 16:29:39
|
CINA. RINASCITA CONTEMPORANEA
Milano, Palazzo Reale 11 dicembre 2009 - 7 febbraio 2010
Dai maestri della pittura contemporanea alle fotografie, dai performer fino alla "Cartoon Generation". Oltre 50 artisti e piu' di 180 opere documentano l'arte degli ultimi quindici anni della Repubblica Popolare Cinese, che ha portato alla ribalta un linguaggio artistico riferito a quello occidentale, ma che riesce a mantenere un forte legame con la tradizione e la cultura locale.
|
caduto il fiore resiste l'immagine della peonia |
|
paolone_fr
Yokai
Città: Brianza del Sud
3534 Messaggi |
Inserito il - 09 dic 2009 : 11:17:14
|
| Messaggio di Peonia Scarlatta
CINA. RINASCITA CONTEMPORANEA
Milano, Palazzo Reale 11 dicembre 2009 - 7 febbraio 2010
Dai maestri della pittura contemporanea alle fotografie, dai performer fino alla "Cartoon Generation". Oltre 50 artisti e piu' di 180 opere documentano l'arte degli ultimi quindici anni della Repubblica Popolare Cinese, che ha portato alla ribalta un linguaggio artistico riferito a quello occidentale, ma che riesce a mantenere un forte legame con la tradizione e la cultura locale.
|
già, vedevo ieri mentre stavo in coda per la mostra su E. Hopper... fino a febbraio credo proprio che un salto finirò per farcelo.
certo che c'è un sacco di musogiallitudine a palazzo reale in questi giorni! oltre a hopper ci sta l'arte cinese, l'erotico giapponese e la storia ancora giappa.
mortacci loro! |
He remembers those vanished years, as though looking through a dusty window pane. The past is something he could see, but not touch; And everything he sees is blurred and indistinct. |
|
|
Peonia Scarlatta
Giovane e Pericoloso
172 Messaggi |
Inserito il - 20 dic 2009 : 04:33:20
|
| paolone_fr ha scritto: già, vedevo ieri mentre stavo in coda per la mostra su E. Hopper... fino a febbraio credo proprio che un salto finirò per farcelo.
certo che c'è un sacco di musogiallitudine a palazzo reale in questi giorni! oltre a hopper ci sta l'arte cinese, l'erotico giapponese e la storia ancora giappa.
mortacci loro!
|
Sì, infatti, mi sono stupita quando l'ho scoperto. Tutto nello stesso edificio pure! (de che te lamenti tu? abiti lì!)
Dovevo già andare per Hopper, adesso ho altri tre buoni motivi. [OT: com'è?]
|
caduto il fiore resiste l'immagine della peonia |
|
|
|
Discussione |
|
|
|