Asian Feast - Il Forum di Cinema e Cultura Asiatica - [HK] The Magnificent Butcher (1979)

Asian Feast - Il Forum di Cinema e Cultura Asiatica
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | cerca | faq | RSS]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Asian Feast - Il Forum di Cinema Asiatico
 HK: I Cercatori d'Oro
 [HK] The Magnificent Butcher (1979)
 Nuova Discussione  Rispondi
 Invia discussione a un amico Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

Prisoner KSC2-303
Yokai


Città: Roma


2351 Messaggi

Inserito il - 26 giu 2005 : 21:02:27  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Prisoner KSC2-303 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Protagonista Sammo Hung...ma da non dimenticare tutti gli altri, tra cui uno stupendo Yuen Biao, la comparsata di Kwan Tak-hing (storico Wong Fei-Hong sul ventennale serial televisivo) e Lam Ching-ying (il maestro di Yuen Biao su Prodigal Son)...

Inizia non proprio velocissimo...da commedia...con Sammo, allievo un po' attaccabrighe di Wong Fei-Hong, che crea al Maestro dei problemi con la scuola del suo rivale, il Maestro Kao, a causa della sua testa calda...
Ma dopo Attenzione Spoiler: la morte della figlioccia di Kao per mano del suo stesso figlio (omicidio per cui verrà incolpato Sammo), la storia inzia a prendere un'impennata drammatica e violentissima, con una lunga sequela di morti e di vendetta che chiama altra vendetta...

Questo è sicuramente uno dei miei Yuen Woo-Ping preferiti...
Regia impeccabile, con buona alternanza tra momenti comici e più seri, e coreografie da far perdere la testa per quante sono e per quanto durano (si fà quasi fatica a seguirle a volte...dobbiamo noi riprendere fiato per loro )

Da vedere per forza!

P.S.: Qualcuno mi dia la canzone che si sente in (per il momento) tutti film della Golden Harvest che ho visto...quando il protagonista si allena...quella spettacolare canzoncina molto cinese fatta con le trombette...




Beijing.....huilaile!...

Modificato da - MdM83 in Data 06 ago 2008 14:57:48

Metal_Axe
Giovane e Pericoloso


Città: Udine


61 Messaggi

Inserito il - 26 giu 2005 : 21:43:02  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Metal_Axe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo me "Magnificent Butcher" è un capolavoro, uno dei miei film preferiti e pure l'inizio non lo definirei proprio lento... si, la parte commedia è più rilevante, però scorre via benissimo dall'inizio alla fine senza momenti di noia. Da vedere e rivedere!
Torna all'inizio della Pagina

Jubei
Yokai


Città: Milano


2419 Messaggi

Inserito il - 26 giu 2005 : 22:17:33  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Jubei Invia a Jubei un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lo devo vedere a tutti i costi! mi ha sempre incuriosito ma, quando arrivava il momento degli ordini lo accantonavo in favore di qualcosaltro!

Torna all'inizio della Pagina

GekkoP
Yokai




2163 Messaggi

Inserito il - 22 feb 2016 : 20:04:35  Mostra Profilo Invia a GekkoP un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bello è bello, ma ci mette un po' a partire. Diciamo che un buon 10 minuti nella prima mezz'ora li toglierei volentieri.
Però quando si menano è gioia pura, questo sì.

A ball bounces. A pin drops. A man falls. Gravity is the glue which binds us to our planet. We are about to apply the solvent which will free our species forever.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Invia discussione a un amico Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Asian Feast - Il Forum di Cinema e Cultura Asiatica © Brigate Cantonesi Torna all'inizio della Pagina
Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000