Asian Feast - Il Forum di Cinema e Cultura Asiatica - [HK] Black Mask [uncut] (1996), di Tsui Hark

Asian Feast - Il Forum di Cinema e Cultura Asiatica
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | cerca | faq | RSS]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Asian Feast - Il Forum di Cinema Asiatico
 HK: I Cercatori d'Oro
 [HK] Black Mask [uncut] (1996), di Tsui Hark
 Nuova Discussione  Rispondi
 Invia discussione a un amico Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

Chaoszilla
Amministratore


Città: The Magic Mountain of Zu


18331 Messaggi

Inserito il - 20 giu 2005 : 21:29:59  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Chaoszilla Invia a Chaoszilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...e finalmente il poro ChaosZilla mise mano sulla versione taiwanese di Black Mask, che per chi non lo sa è l'unica uncut.
Anche questa volta la prima cosa che salta agli occhi è che la versione internazionale e soprattutto quella italiana è da prendere e buttare nel cesso. Quello che mi sono trovato davanti è proprio un altro film più gore, più lungo e più esplicativo. Ora non posso controllare ma sono certo che ALMENO dieci minuti in più ci sono, ma potrebbero essere anche di più. Il film è più violento, Karen Mok ha almeno il doppio delle battute rispetto alla versione nota e si facciano un esame di coscienza quei cattivoni che 10 anni fa parlavano male di Anthony Wong dicendo che faceva solo comparsate d'elite visto che anche il suo personaggio ha più spazio: Lo vediamo rompere neon, farsi una ragazzina, schiazzarle addosso con un fucile ad acqua, grugnire a ripetizione. Il film ha inoltre un intro esplicativo gore ambientato in una probabile Russia. Oltretutto la partitura audio della versione italiana (sia in sala che in supporto casalingo) era ottenebrata da un doppiaggio discutibile (va bè, è un classico) e da il sonoro sfondato e piallato tanto da farmi pensare ad una bassa qualità intrinseca del prodotto. Tutt'altro, il film ha un ottima audio, cazzo, poi dicono che nascono pregiudizi verso certo cinema.
Chi ci guadagna è soprattutto Karen Mok cui è dato molto più spazio, ma anche Jet Li è più sfaccettato. La sceneggiatura rimane quello che è, ingenua e forzata ma il film è ancora godibilissimo.

CZ:
"Non è una buona ragione per vendere gas agli alieni!!!"


"La Viennetta è un piatto che va servito freddo!"

Modificato da - MdM83 in Data 06 ago 2008 15:36:49

El Duderino
Discepolo del dudeismo


Città: Torino Rulez


2931 Messaggi

Inserito il - 20 giu 2005 : 22:03:32  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di El Duderino Invia a El Duderino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Figo ... però un altra cosa da reccuperare ... uffff

Quanto dura esattamente sta versione ?

"Chaing Chung is the hottest director in Hong Kong, Tarantino has already decided he's the next guy he wants to steal from."





Torna all'inizio della Pagina

Chaoszilla
Amministratore


Città: The Magic Mountain of Zu


18331 Messaggi

Inserito il - 21 giu 2005 : 02:41:51  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Chaoszilla Invia a Chaoszilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
di El Duderino

Figo ... però un altra cosa da reccuperare ... uffff

Quanto dura esattamente sta versione ?



Ora non posso controllare, appena posso lo segnalo.

CZ:
"Non è una buona ragione per vendere gas agli alieni!!!"


"La Viennetta è un piatto che va servito freddo!"
Torna all'inizio della Pagina

El Duderino
Discepolo del dudeismo


Città: Torino Rulez


2931 Messaggi

Inserito il - 21 giu 2005 : 03:38:03  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di El Duderino Invia a El Duderino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
di Chaoszilla

Citazione:
di El Duderino

Figo ... però un altra cosa da reccuperare ... uffff

Quanto dura esattamente sta versione ?



Ora non posso controllare, appena posso lo segnalo.



Allrighty then !

"Chaing Chung is the hottest director in Hong Kong, Tarantino has already decided he's the next guy he wants to steal from."





Torna all'inizio della Pagina

Val0920
Perpetuatore dello Smokorama


Città: Ferrara


2002 Messaggi

Inserito il - 21 giu 2005 : 09:36:33  Mostra Profilo  Invia Email  Invia a Val0920 un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Val0920 Invia a Val0920 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Wow che notizia, questa versione uncut mi interessa molto, visto che già la versione cut e doppiata mi piacque. Dove si trova, nei soliti canali idrici?

scusa se ho rubato i cestini avevo fame
Torna all'inizio della Pagina

Prisoner KSC2-303
Yokai


Città: Roma


2351 Messaggi

Inserito il - 21 giu 2005 : 10:03:47  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Prisoner KSC2-303 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma dici l'intro tutto quasi al buio strapieno di militari e lui che se ne và via lanciando una granata su un portone, mentre evita dei laser?

No perchè questa scena ci stà nella versione americana del film, preceduta da un pezzo in cui si vede Jet Li mentre subisce una neurotomia (ed è tutto in bianco e nero)...
Anche se comunque il film dura 1 ora e mezza risicata risicata...

Ma per caso la versione Taiwan è la stessa del nuovo dvd con audio in DTS uscito poco fà?




Beijing.....huilaile!...
Torna all'inizio della Pagina

Dead shaman blues
Membro delle Triadi


Città: Antonio Bay


311 Messaggi

Inserito il - 21 giu 2005 : 20:31:36  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Dead shaman blues un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
EHHHH????
un momento io ho la VHS del 98 inglese....è cut????
Mai visto la versione italiana.
Di taiwan?? 10 minuti in più! DEVO AVERLO

http://deadinside-sciamano.blogspot.com/
Torna all'inizio della Pagina

Jo Fei-hung aka Ash
Yakuza


Città: Canton


1553 Messaggi

Inserito il - 22 giu 2005 : 08:32:25  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Jo Fei-hung aka Ash Invia a Jo Fei-hung aka Ash un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho la versione hkese in vhs presa da vcd e vedendo poi quella italiana avevo notato che all'inizio c'era un montaggio diverso e che erano tagliate le parti più comiche...la mia versione sarà uguale a quella di Taiwan?

Ciao a tutti

Un ciliegio grande e bello, disse a un piccolo alberello: "Sì, sei bravo, hai messo i fiori, coi lor petali a colori, ma cambiare i fiori in frutti, alberello non saprai"...

Vieni sul nuovo forum di Cinemorfina http://www.cinemorfina.net/forum/index.php
Torna all'inizio della Pagina

Ameonna
°°°webmistress°°°


Città: Valle-S.Pietro di Cadore


4040 Messaggi

Inserito il - 22 giu 2005 : 12:22:46  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Ameonna  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Ameonna Invia a Ameonna un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
di Jo Fei-hung aka Ash
Ciao a tutti



yeah! bentornato, ti avevano dato per disperso!!
Torna all'inizio della Pagina

Chaoszilla
Amministratore


Città: The Magic Mountain of Zu


18331 Messaggi

Inserito il - 22 giu 2005 : 15:09:31  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Chaoszilla Invia a Chaoszilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Innanzi tutto bentornato Jo.

@Val: No mulattiere, ho il DVD Taiwanoso.

@all: Credo che nemmeno la HK sia integrale. La versione Taiwan dura 100' circa.

Queste alcune differenze riscontrate nella versione taiwan rispetto all'internazionale USA che di riflesso credo abbia fatto da stampino per l'italiana.

-Intro diverso. L'intro italiano in B/N è in realtà un flashback di Jet Li originariamente posto mooolto più avanti nel film (quindi hanno anche arbitrariamente rimontato il film)
-Intro diverso. Il film inizia con una spiegazione dell'esperiemento+didascalie, e i risultati fallimentari e gore di una cavia che dopo aver ammazzato ad un tizio inizia a gonfiarsi e a spillare sangue.
-Intro diverso. Siamo nella base Russa e vari scienziati fanno il loro lavoro mentre Jet Li (più voce off) con una fiamma ossidrica taglia una parete in metallo per evadere. Poi il film si riattacca all'inizio italiano.
-almeno un paio di minuti in più di Karen Mok e i colleghi che chiacchierano delle sue delusioni d'amore.
-Un pò più di sangue vario.
-Più inquadrature e chiacchiere per Xiong Xin Xin
-Anthony Wong si fa una tipa, la schizza con un fucile ad acqua, spacca dei neon.
-Karen Mok in un deposito di auto spara con una sparacchiodi e spacca delle bottiglie (fa tiro a segno)
-Karen e Jet Li sistemano il furgone tipo A-Team.
-Qualche battuta in più di Francoise Yip e scambietti tra Jet Li e Lau Ching-wan.
-Ora non ricordo altro.

Il DVD non ha nulla, solo film e un paio di schede e logicamente è doppiato in mandarino.



CZ:
"Non è una buona ragione per vendere gas agli alieni!!!"


"La Viennetta è un piatto che va servito freddo!"
Torna all'inizio della Pagina

El Duderino
Discepolo del dudeismo


Città: Torino Rulez


2931 Messaggi

Inserito il - 22 giu 2005 : 15:50:40  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di El Duderino Invia a El Duderino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
di Chaoszilla
@all: Credo che nemmeno la HK sia integrale. La versione Taiwan dura 100' circa.



Allora manca qualcosetta anche nella versione hk che, se ricordo bene, dura '98. Stasera controllo.

"Chaing Chung is the hottest director in Hong Kong, Tarantino has already decided he's the next guy he wants to steal from."





Torna all'inizio della Pagina

Jo Fei-hung aka Ash
Yakuza


Città: Canton


1553 Messaggi

Inserito il - 23 giu 2005 : 08:19:07  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Jo Fei-hung aka Ash Invia a Jo Fei-hung aka Ash un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
di Chaoszilla

Innanzi tutto bentornato Jo.

@Val: No mulattiere, ho il DVD Taiwanoso.

@all: Credo che nemmeno la HK sia integrale. La versione Taiwan dura 100' circa.

Queste alcune differenze riscontrate nella versione taiwan rispetto all'internazionale USA che di riflesso credo abbia fatto da stampino per l'italiana.

-Intro diverso. L'intro italiano in B/N è in realtà un flashback di Jet Li originariamente posto mooolto più avanti nel film (quindi hanno anche arbitrariamente rimontato il film)
-Intro diverso. Il film inizia con una spiegazione dell'esperiemento+didascalie, e i risultati fallimentari e gore di una cavia che dopo aver ammazzato ad un tizio inizia a gonfiarsi e a spillare sangue.
-Intro diverso. Siamo nella base Russa e vari scienziati fanno il loro lavoro mentre Jet Li (più voce off) con una fiamma ossidrica taglia una parete in metallo per evadere. Poi il film si riattacca all'inizio italiano.
-almeno un paio di minuti in più di Karen Mok e i colleghi che chiacchierano delle sue delusioni d'amore.
-Un pò più di sangue vario.
-Più inquadrature e chiacchiere per Xiong Xin Xin
-Anthony Wong si fa una tipa, la schizza con un fucile ad acqua, spacca dei neon.
-Karen Mok in un deposito di auto spara con una sparacchiodi e spacca delle bottiglie (fa tiro a segno)
-Karen e Jet Li sistemano il furgone tipo A-Team.
-Qualche battuta in più di Francoise Yip e scambietti tra Jet Li e Lau Ching-wan.
-Ora non ricordo altro.

Il DVD non ha nulla, solo film e un paio di schede e logicamente è doppiato in mandarino.






Grazie a tutti x il ben tornato. Per motivi lavorativi dovrò diradare i miei interventi sul forum, ma continuerò ad esserci...
Da quello che dici la versione hkese che ho in vhs combacia x la taiwanese (dovrei rivederla x confermare), ma non ricordo il tizio all'inizio del film che si gonfia...devo verificare...

ciao a todos!

Un ciliegio grande e bello, disse a un piccolo alberello: "Sì, sei bravo, hai messo i fiori, coi lor petali a colori, ma cambiare i fiori in frutti, alberello non saprai"...

Vieni sul nuovo forum di Cinemorfina http://www.cinemorfina.net/forum/index.php
Torna all'inizio della Pagina

Lupo Silenzioso
Membro delle Triadi


Città: Livorno!


409 Messaggi

Inserito il - 12 set 2005 : 20:08:01  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Lupo Silenzioso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
di Prisoner KSC2-303

Ma per caso la versione Taiwan è la stessa del nuovo dvd con audio in DTS uscito poco fà?



qualcuno ha scoperto se la versione in dts, reperibile su yesasia e cd-wow e' effettivamente integrale? in piu' rispetto a quella di taiwan avrebbe l'audio originale in cantonese!
Torna all'inizio della Pagina

jimmi -tong
Yakuza


Città: Roma


813 Messaggi

Inserito il - 03 ott 2010 : 02:23:30  Mostra Profilo  Invia Email Invia a jimmi -tong un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un filmone con le palle..ha una messinscena paurosa. Riprende un pò il plot di unversal soldier riuscendo molto meglio nel suo intento.
Noto che ci sono diverse versioni..da quello che leggo, questa che ho visto sembra un ibrido.
Racconto l'inizio che è più facile per un confronto:

Primi 30 secondi psichedelici, che narrano tramite la voce di Jet quello che successe durante l'esperimento..si continua con la voce off per 46 secondi in B\N con l'iniezione a Jet seguito da brevi battute e bacio annesso con Françoise Yip, si torna poi a colori per la sparatoria sborona, fighissima.

Meglio di qualsiasi film con triliardi di cgi.
Questa telecamera vorticosa sempre in movimento..mi ha ricordato molto alcuni movimenti di macchina di Time and Tide, quest'ultimo non lo vedo da un pò.. Figo il villain draculesco con annesso trono sacrilego. Ancora più figa è la splendida Francoise Yi. Un tripudio di sparatorie, esplosioni, laser, botte (e che botte), cavi elettrici...
ottimo veramente. apparizione di anthony wong, che i 5 minuti da pazzo non se li risparmia mai.
Torna all'inizio della Pagina

GekkoP
Yokai




2163 Messaggi

Inserito il - 04 ott 2010 : 19:10:34  Mostra Profilo Invia a GekkoP un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' uno dei pochi di Tsui che mi manca, da quanto leggevo pensavo peggio. Mi fido di voi e parto alla ricerca pure di questo allora.

A ball bounces. A pin drops. A man falls. Gravity is the glue which binds us to our planet. We are about to apply the solvent which will free our species forever.
Torna all'inizio della Pagina

Chaoszilla
Amministratore


Città: The Magic Mountain of Zu


18331 Messaggi

Inserito il - 07 ott 2010 : 14:57:10  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Chaoszilla Invia a Chaoszilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
jimmi -tong ha scritto:
Figo il villain draculesco con annesso trono sacrilego.


Il villain è il vecchio Patrick Lung Kong a cui il FEf ha dedicato l'ultima retrospettiva.

CZ:
"Non è una buona ragione per vendere gas agli alieni!!!"


"La Viennetta è un piatto che va servito freddo!"
Torna all'inizio della Pagina

Sussurro
Yokai


Città: Roma


3409 Messaggi

Inserito il - 07 ott 2010 : 23:51:31  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Sussurro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma di che minkia di Black Mask parlate? Questo è quello di Daniel Lee.

Torna all'inizio della Pagina

Chaoszilla
Amministratore


Città: The Magic Mountain of Zu


18331 Messaggi

Inserito il - 08 ott 2010 : 00:37:27  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Chaoszilla Invia a Chaoszilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sussurro ha scritto:

Ma di che minkia di Black Mask parlate? Questo è quello di Daniel Lee.


Si, più o meno.

CZ:
"Non è una buona ragione per vendere gas agli alieni!!!"


"La Viennetta è un piatto che va servito freddo!"
Torna all'inizio della Pagina

Sussurro
Yokai


Città: Roma


3409 Messaggi

Inserito il - 08 ott 2010 : 01:12:40  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Sussurro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chaoszilla ha scritto:

Sussurro ha scritto:

Ma di che minkia di Black Mask parlate? Questo è quello di Daniel Lee.


Si, più o meno.


Bé nel titolo c'è scritto Tsui Hark, che ne diresse uno anni dopo.
Stai cercando di dirmi che anche in questo c'è lo zampino di Tsui alla regia?

Torna all'inizio della Pagina

Chaoszilla
Amministratore


Città: The Magic Mountain of Zu


18331 Messaggi

Inserito il - 08 ott 2010 : 02:43:55  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Chaoszilla Invia a Chaoszilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sussurro ha scritto:

Chaoszilla ha scritto:

Sussurro ha scritto:

Ma di che minkia di Black Mask parlate? Questo è quello di Daniel Lee.


Si, più o meno.


Bé nel titolo c'è scritto Tsui Hark, che ne diresse uno anni dopo.
Stai cercando di dirmi che anche in questo c'è lo zampino di Tsui alla regia?


Lo produce lui.... e la mano di Tsui c'è nei film in cui recita anche solo, figurati in quelli pure prodotti. To diceva che Tsui fa il regista anche quando fa una comparsata..

CZ:
"Non è una buona ragione per vendere gas agli alieni!!!"


"La Viennetta è un piatto che va servito freddo!"
Torna all'inizio della Pagina

GekkoP
Yokai




2163 Messaggi

Inserito il - 19 gen 2011 : 11:56:18  Mostra Profilo Invia a GekkoP un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questa? http://www.yesasia.com/global/black-mask-dts-version/1000000545-0-0-0-en/info.html

Dice 100 minuti, ma non è taiwanese.

A ball bounces. A pin drops. A man falls. Gravity is the glue which binds us to our planet. We are about to apply the solvent which will free our species forever.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Invia discussione a un amico Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Asian Feast - Il Forum di Cinema e Cultura Asiatica © Brigate Cantonesi Torna all'inizio della Pagina
Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000