Asian Feast - Il Forum di Cinema e Cultura Asiatica - [HK] A Better Tomorrow III (1989), di Tsui Hark

Asian Feast - Il Forum di Cinema e Cultura Asiatica
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | cerca | faq | RSS]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Asian Feast - Il Forum di Cinema Asiatico
 HK: I Cercatori d'Oro
 [HK] A Better Tomorrow III (1989), di Tsui Hark
 Nuova Discussione  Rispondi
 Invia discussione a un amico Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 3

Sussurro
Yokai

Città: Roma

3410 Messaggi

Inserito il - 16 gen 2009 : 22:49:02  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Sussurro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chaoszilla ha scritto:

sussurro ha scritto:

Chi ha scritto la colonna sonora?

Lowell Lo.
A parte il pezzo cantato da Anita Mui.

che ce stava perfetto anche quello.

Grazie.

Torna all'inizio della Pagina

Sussurro
Yokai

3410 Messaggi

Inserito il - 17 gen 2009 : 15:32:45  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Sussurro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualche altra domandina:

Che bandiera è quella che viene sventolata e poi eretta nel finale del film?

quindi gli altri due film sono così diversi che se mi è piaciuto questo gli altri potrebbero non piacermi e viceversa?

Calza
Yakuza

Città: Mira (Venezia)

1148 Messaggi

Inserito il - 17 gen 2009 : 18:39:19  Mostra Profilo Invia a Calza un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sussurro ha scritto:

quindi gli altri due film sono così diversi che se mi è piaciuto questo gli altri potrebbero non piacermi e viceversa?

Gli altri due film sono completamente diversi, si tratta di action con una forte componente melodrammatica dove vengono celebrati i valori consueti del genere, amicizia virile in primis.
A me il primo "A better tomorrow" piace moltissimo ed apprezzo anche il secondo che, dopo una prima parte a tratti tentennante ma comunque apprezzabile, presenta un finale davvero d'eccezione

Sussurro
Yokai

3410 Messaggi

Inserito il - 17 gen 2009 : 19:13:01  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Sussurro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Calza ha scritto:

sussurro ha scritto:

Gli altri due film sono completamente diversi, si tratta di action con una forte componente melodrammatica dove vengono celebrati i valori consueti del genere, amicizia virile in primis.
A me il primo "A better tomorrow" piace moltissimo ed apprezzo anche il secondo che, dopo una prima parte a tratti tentennante ma comunque apprezzabile, presenta un finale davvero d'eccezione

Thanks

paolone_fr
Yokai

Città: Brianza del Sud

3534 Messaggi

Inserito il - 18 gen 2009 : 11:01:48  Mostra Profilo Invia a paolone_fr un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sussurro ha scritto:

Qualche altra domandina:

Che bandiera è quella che viene sventolata e poi eretta nel finale del film?

-quella all'aeroporto è la bandiera portata dai Vietcong al momento della (ri)presa del Vietnam del Sud. con l'unifiacazione diventerà tutta rossa con la stella.

-cioè, tu hai visto prima questo e non ancora gli altri 2? potrebbe essere una scelta interessante...
...vediti anche gli altri, sono due grossissimi film, perché non dovrebbero piacerti? solo perché il tono è diverso da questo?

-probabilmente lo Tsui hark più vissuto, e visto tema e periodo non poteva essere altrimenti.

He remembers those vanished years, as though looking through a dusty window pane.
The past is something he could see, but not touch; And everything he sees is blurred and indistinct.

Sussurro
Yokai

3410 Messaggi

Inserito il - 18 gen 2009 : 19:29:08  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Sussurro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
paolone_fr ha scritto:
-quella all'aeroporto è la bandiera portata dai Vietcong al momento della (ri)presa del Vietnam del Sud. con l'unifiacazione diventerà tutta rossa con la stella.

-cioè, tu hai visto prima questo e non ancora gli altri 2? potrebbe essere una scelta interessante...
...vediti anche gli altri, sono due grossissimi film, perché non dovrebbero piacerti? solo perché il tono è diverso da questo?

-probabilmente lo Tsui hark più vissuto, e visto tema e periodo non poteva essere altrimenti.

il film lo ho trovato a tre euro ad una bancarella mi pare il giorno dopo aver letto il commento di CZ

Grazie Paoloneeeeeee!!!

MdM83
Rincojonito dalle Twins

Città: Udine

6625 Messaggi

Inserito il - 19 gen 2009 : 12:29:35  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di MdM83 Invia a MdM83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sussurro ha scritto:

A Sussù, recuperali ADESSO! Una vita cinematografica priva dei primi due A Better Tomorrow non merita di essere vissuta.

"Two brave hearts in a hot summer | What they expect is not an end of violence, but a night of sweet dreams..."

Chaoszilla
Amministratore

Città: The Magic Mountain of Zu

18331 Messaggi

Inserito il - 06 dic 2009 : 21:41:11  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Chaoszilla Invia a Chaoszilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che dite, lo faccio? Lo rivedo?

CZ:
"Non è una buona ragione per vendere gas agli alieni!!!"

"La Viennetta è un piatto che va servito freddo!"

MdM83
Rincojonito dalle Twins

6625 Messaggi

Inserito il - 06 dic 2009 : 22:05:21  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di MdM83 Invia a MdM83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chaoszilla ha scritto:

Direi che è sempre l'ora.
Io oggi mi sono rivisto il due.

"Two brave hearts in a hot summer | What they expect is not an end of violence, but a night of sweet dreams..."

Sussurro
Yokai

3410 Messaggi

Inserito il - 07 dic 2009 : 00:02:37  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Sussurro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MdM83 ha scritto:

Chaoszilla ha scritto:

Azz... Esiste anche il due...
Zillino, mi potresti indicare poi dove trovare gli stralci di colonna sonora?
Anche solo la canzone di Anita va bene.

Chaoszilla
Amministratore

18331 Messaggi

Inserito il - 07 dic 2009 : 00:44:03  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Chaoszilla Invia a Chaoszilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sussurro ha scritto:

MdM83 ha scritto:

Chaoszilla ha scritto:

Azz... Esiste anche il due...
Zillino, mi potresti indicare poi dove trovare gli stralci di colonna sonora?

Bhò, io c'ho un par de Cd originali. Ma penso che magari riesci a trovare qualcosa anche in scarichella non so.

Tra parentesi QUELLA canzone mi appare nei momenti più improbabili della mia vita spesso anche spaventandomi un pò...

Alla fine non l'ho rivisto senò mi sarei ammazzato stasera. Me vedo un pò di Kiva...

CZ:

MdM83
Rincojonito dalle Twins

6625 Messaggi

Inserito il - 07 dic 2009 : 00:47:39  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di MdM83 Invia a MdM83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sussurro ha scritto:

Cerca "Anita Mui - Song of Sunset", la trovi un po' dappertutto in mille versioni diverse, pure sul Tubo.
Tipo dal vivo nel 1989:

O sempre dal vivo nel 2003:

Modificato da - MdM83 in data 07 dic 2009 00:48:06

Sussurro
Yokai

3410 Messaggi

Inserito il - 07 dic 2009 : 01:00:39  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Sussurro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie, ve vojo bene!

EDIT:
Questa canzone dovrebbe essere l'inno di AF.
La cornice perfetta per questo sito magnifico, fatto di gente aldilà delle comuni norme cinematografiche che vengono sventolate in giro, in grado di riconoscere la qualità in un castello di sabbia anziché in una virtuosa cattedrale. Un soffio di gioia per chi ama il cinema, sapere che c'è gente obiettiva con una cultura che sconfina oltre l'est del nostro continente e del mentecattume generale. Mi sembra quasi di essere il nuovissimo membro di una casta vera e propria, qui. è veramente un angolo di goduria, uno dei pochissimi luoghi in cui puoi informarti su di un cinema libero, vario, stupefacente, che fa bene al nostro cervellino e alla nostra anima, in quanto conosciamo culture diverse, sperimentiamo emozioni nuove, altri modi di pensare, sapori fuori dal comune.
AF è il miglior forum italiano di cinema.
E io vi devo ringraziare, ma tanto tanto tanto.

Modificato da - Sussurro in data 07 dic 2009 01:22:53

Chaoszilla
Amministratore

18331 Messaggi

Inserito il - 07 dic 2009 : 02:09:46  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Chaoszilla Invia a Chaoszilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sussurro ha scritto:

grazie, ve vojo bene!

EDIT:
Questa canzone dovrebbe essere l'inno di AF.

Probabilmente è il mio di inno, se dovessi pensare ad una sola canzone mi verrebbe in mente lei, Anita, importantissima nel corso delle mia vita, non solo cinefila e quel pezzo che sbuca fuori nei momenti più strani e impensabili.

La cornice perfetta per questo sito magnifico, fatto di gente aldilà delle comuni norme cinematografiche che vengono sventolate in giro, in grado di riconoscere la qualità in un castello di sabbia anziché in una virtuosa cattedrale. Un soffio di gioia per chi ama il cinema, sapere che c'è gente obiettiva con una cultura che sconfina oltre l'est del nostro continente e del mentecattume generale. Mi sembra quasi di essere il nuovissimo membro di una casta vera e propria, qui. è veramente un angolo di goduria, uno dei pochissimi luoghi in cui puoi informarti su di un cinema libero, vario, stupefacente, che fa bene al nostro cervellino e alla nostra anima, in quanto conosciamo culture diverse, sperimentiamo emozioni nuove, altri modi di pensare, sapori fuori dal comune.
AF è il miglior forum italiano di cinema.
E io vi devo ringraziare, ma tanto tanto tanto.

Probabilmente siamo solo un gruppo di nerd che scopa poco.
Grazie, comunque.

CZ:

MdM83
Rincojonito dalle Twins

6625 Messaggi

Inserito il - 07 dic 2009 : 12:10:13  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di MdM83 Invia a MdM83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo Sussù, AF è casa. Altrochè Barilla.

paolone_fr
Yokai

Città: Brianza del Sud

3534 Messaggi

Inserito il - 09 dic 2009 : 11:57:03  Mostra Profilo Invia a paolone_fr un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chaoszilla ha scritto:

Probabilmente siamo solo un gruppo di nerd che scopa poco.
Grazie, comunque.

anche leopardi, gadda e mi sa pure joyce scopavano poco o nulla.
poverini.
d'altrone pure gli sportivi li mettono in ritiro antispermino per agevolare la prestazione ( o almeno, lo facevano un tempo...).

la verità è che siamo molto fighi. senza figa, quello sì, ma comunque fighi.

He remembers those vanished years, as though looking through a dusty window pane.
The past is something he could see, but not touch; And everything he sees is blurred and indistinct.

GekkoP
Yokai

2163 Messaggi

Inserito il - 25 lug 2011 : 10:58:05  Mostra Profilo Invia a GekkoP un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Solo per dire che ieri, così, non sapendo cosa mettere, non avendo voglia di toku (dopo 8 episodi di fila di Agito dovevo staccare no?), notte fonda, ho messo questo.
E insomma. Chi non si commuove con un film così è di pietra. E lo dico io che in genere sono di pietra, ci vuole un po' a farmi piangere. Ma qui non ce la si fa.
Avrà sbavature e non si potrà apprezzare a pieno senza conoscere quelli di Woo, ma io me lo tengo stretto così.

E ancora non ho il dvd taiwanese. Devo rimediare.

A ball bounces. A pin drops. A man falls. Gravity is the glue which binds us to our planet. We are about to apply the solvent which will free our species forever.

Chaoszilla
Amministratore

18331 Messaggi

Inserito il - 25 lug 2011 : 17:10:34  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Chaoszilla Invia a Chaoszilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
GekkoP ha scritto:

Solo per dire che ieri, così, non sapendo cosa mettere, non avendo voglia di toku (dopo 8 episodi di fila di Agito dovevo staccare no?), notte fonda, ho messo questo.
E insomma. Chi non si commuove con un film così è di pietra. E lo dico io che in genere sono di pietra, ci vuole un po' a farmi piangere. Ma qui non ce la si fa.
Avrà sbavature e non si potrà apprezzare a pieno senza conoscere quelli di Woo, ma io me lo tengo stretto così.

l'altra sera l'ho beccato per caso in TV su Coming Soon Television o qualcosa del genere. Ma era in Italico e non ce la facevo. E' davvero girato a tratti col culo ma è un filmone.

CZ:

Sussurro
Yokai

3410 Messaggi

Inserito il - 25 lug 2011 : 19:31:35  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Sussurro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
GekkoP ha scritto:

Io ho vito solo il dvd italiano. Hanno tagliato qualcosa?

Chaoszilla
Amministratore

18331 Messaggi

Inserito il - 25 lug 2011 : 19:38:31  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Chaoszilla Invia a Chaoszilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sussurro ha scritto:

GekkoP ha scritto:

Io ho vito solo il dvd italiano. Hanno tagliato qualcosa?

No. Però quello Taiwan ha un botto di materiale in più. Però è in mandarino.

CZ:

Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Invia discussione a un amico Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Asian Feast - Il Forum di Cinema e Cultura Asiatica © Brigate Cantonesi Torna all'inizio della Pagina
Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000