Asian Feast - Il Forum di Cinema e Cultura Asiatica - MISSIONE: ESTREMO ORIENTE

Asian Feast - Il Forum di Cinema e Cultura Asiatica
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | cerca | faq | RSS]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Asian Feast - Il Forum di Cinema Asiatico
 Segnalazioni TV
 MISSIONE: ESTREMO ORIENTE
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi   Invia discussione a un amico Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

luca
Yakuza


Città: koganei


1783 Messaggi

Inserito il - 20 set 2011 : 13:53:47  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di luca  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca Invia a luca un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MISSIONE: ESTREMO ORIENTE

Esattamente quarant’anni fa, l’industria cinematografica di Hong Kong conquistava le sale di tutto il mondo grazie ai colpi infallibili del grande Bruce Lee, esportando per la prima volta in Occidente la sua ricchissima produzione di film d’arti marziali. Nel corso dell’ultimo quindicennio, i maestri orientali stabilmente adottati da Hollywood o dai più blasonati festival europei – dall’hongkongese John Woo al cinese Zhang Yimou, passando per il taiwanese Ang Lee – hanno fatto da apripista a una nuova ondata di successo mondiale del cinema asiatico, rilanciando in scala blockbuster generi popolari tradizionali come il poliziesco o il wuxiapian, il film epico-fantastico in costume.

Il progressivo avvento della computer graphics è solo l’aspetto visivamente più evidente di questa fortunata nouvelle vague del cinema di genere orientale, affascinante e spettacolare riflesso di una globalizzazione dai due volti: dominata da modelli culturali e sociali occidentali, ma, al tempo stesso, dalla potenza economica cinese.
Dal 20 settembre, ogni martedì in prima serata, con il ciclo Missione: Estremo Oriente, Rai4 propone una ricchissima selezione di pellicole contemporanee prodotte dalle cinematografie di Cina, Hong Kong, Thailandia, Giappone e Corea. Venticinque titoli, per buona parte assolutamente inediti in Italia, scelti tra i generi più visitati dalla produzione dell’ultimo decennio: le arti marziali, il wuxiapian e l’action/thriller d’ambientazione urbana, declinato sia in chiave noir/drammatica che d’azione pura.

Tra i volti della rassegna spiccano – spesso attivi su entrambi i fronti – i quattro principali protagonisti del panorama divistico contemporaneo delle arti marziali: Jackie Chan, primo a rivisitare il genere con un’inconfondibile nota comica, Jet Li, Donnie Yen, attuale numero uno del mercato di Hong Kong, e il thailandese Tony Jaa; tra i registi, i già ricordati John Woo e Zhang Yimou, oltre al maestro del wuxiapian Tsui Hark, a quello del noir Johnnie To e all’emergente Dante Lam.


I primi appuntamenti della rassegna

martedì 20 settembre, alle 21:10
La vendetta del dragone (2009), con Jackie Chan

martedì 27 settembre, alle 21:10
Fearless (2006), con Jet Li


http://www.rai.it/dl/Rai4/programma.html?ContentItem-b5535cb2-f59c-4ea9-aae1-3f9da87b8e36

http://www.tfortibet.org


GIAPPONE:
22/10-2/11 2007
17/5-24/5 2009
2/10-18/10 2010
watashi wa itaria no seifu ga dai kirai desu.

master of emoticons
Giovane e Pericoloso


Città: Torino


244 Messaggi

Inserito il - 20 set 2011 : 15:30:58  Mostra Profilo  Invia Email Invia a master of emoticons un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
come si prende rai4 senza avere il decoder? C'è un modo? Io ho solo quello sky e non posso vedere rai4

Torna all'inizio della Pagina

Francisg
Membro delle Triadi




342 Messaggi

Inserito il - 21 set 2011 : 14:06:08  Mostra Profilo Invia a Francisg un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di luca

MISSIONE: ESTREMO ORIENTE


I primi appuntamenti della rassegna

martedì 20 settembre, alle 21:10
La vendetta del dragone (2009), con Jackie Chan

martedì 27 settembre, alle 21:10
Fearless (2006), con Jet Li


http://www.rai.it/dl/Rai4/programma.html?ContentItem-b5535cb2-f59c-4ea9-aae1-3f9da87b8e36


Grazie per la segnalazione!
Non vedo l'ora di conoscere i prossimi titoli!
Strano vederli DOPPIATI...
Ieri "Shinjuku Incident", Film Tv gli dà discreto, a me è piaciuto, entrerò nel topic apposito del film per i commenti. C'era pure Jack CAO... Cito solo una battuta molto attuale dell'ispettore Kitano:
"Mafia + politici corrotti: questo è il capitalismo!"
Torna all'inizio della Pagina

Sussurro
Yokai


Città: Roma


3409 Messaggi

Inserito il - 21 set 2011 : 14:31:30  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Sussurro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
master of emoticons ha scritto:

come si prende rai4 senza avere il decoder? C'è un modo? Io ho solo quello sky e non posso vedere rai4

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/diretta.html?cid=PublishingBlock-ea74b386-9a37-4293-a06b-c003359c6ede&channel=Rai%204#cid=PublishingBlock-ea74b386-9a37-4293-a06b-c003359c6ede

Torna all'inizio della Pagina

master of emoticons
Giovane e Pericoloso


Città: Torino


244 Messaggi

Inserito il - 21 set 2011 : 14:40:09  Mostra Profilo  Invia Email Invia a master of emoticons un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sussurro ha scritto:

master of emoticons ha scritto:

come si prende rai4 senza avere il decoder? C'è un modo? Io ho solo quello sky e non posso vedere rai4

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/diretta.html?cid=PublishingBlock-ea74b386-9a37-4293-a06b-c003359c6ede&channel=Rai%204#cid=PublishingBlock-ea74b386-9a37-4293-a06b-c003359c6ede

grazie grazie

Torna all'inizio della Pagina

master of emoticons
Giovane e Pericoloso


Città: Torino


244 Messaggi

Inserito il - 25 set 2011 : 03:08:36  Mostra Profilo  Invia Email Invia a master of emoticons un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tutta la programmazione:
* La vendetta del dragone (2009)
* Fearless (2006)
* Ip Man (2008, 1° vis.)
* Ip Man 2 (2010, 1° vis.)
* La foresta dei pugnali volanti (2004)
* The Warlords - La battaglia dei tre guerrieri (2007)
* The Myth - Il risveglio di un eroe (2005)
* Il regno proibito (2008)
* Little Big Soldier (2010)
* A Hero Never Dies (1998, 1° vis.)
* The Longest Nite (1998, 1° vis.)
* Breaking News (2004)
* Beast Stalker (2008, 1° vis.)
* The Sniper (2009, 1° vis.)
* Fire of Conscience (2010, 1° vis.)
* New Police Story (2004)
* Connected (2008, 1° vis.)
* Bullets Over Summer (1999, 1° vis.)
* One Nite in Mongkok (2004, 1° vis.)
* Ong Bak - Nato per combattere (2003)
* Chocolate (2008)
* Confessions (2009, 1° vis.)
* Detective Dee e il mistero della fiamma fantasma (2010, 1°vis)
* La congiura della pietra nera - Reign of Assassins (2010, 1°vis)
* The Good, the Bad, the Weird (2008, 1° vis. free)

Torna all'inizio della Pagina

paolone_fr
Yokai


Città: Brianza del Sud


3534 Messaggi

Inserito il - 25 set 2011 : 10:43:25  Mostra Profilo Invia a paolone_fr un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
niente male davvero.
sono anche un po' commosso per a hero never dies e bullets over summer


He remembers those vanished years, as though looking through a dusty window pane.
The past is something he could see, but not touch; And everything he sees is blurred and indistinct.
Torna all'inizio della Pagina

MdM83
Rincojonito dalle Twins


Città: Udine


6625 Messaggi

Inserito il - 25 set 2011 : 12:19:52  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di MdM83 Invia a MdM83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
paolone_fr ha scritto:

niente male davvero.
sono anche un po' commosso per a hero never dies e bullets over summer


Io non me ne capacito neanche!!! Cioè, è un miracolo!!!

Edit: aggiungo, che copia possono mai mandare in onda? Che mi risulti, esiste solo il pessimo dvd della Universe. Dovessero trasmettere una versione decente sarebbe proprio da registrare ed uppare il rip...

"Two brave hearts in a hot summer | What they expect is not an end of violence, but a night of sweet dreams..."

Modificato da - MdM83 in data 25 set 2011 12:22:36
Torna all'inizio della Pagina

Chaoszilla
Amministratore


Città: The Magic Mountain of Zu


18331 Messaggi

Inserito il - 25 set 2011 : 13:13:33  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Chaoszilla Invia a Chaoszilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Spettacolo, bravi!

CZ:
"Non è una buona ragione per vendere gas agli alieni!!!"


"La Viennetta è un piatto che va servito freddo!"
Torna all'inizio della Pagina

Calza
Yakuza

Città: Mira (Venezia)


1148 Messaggi

Inserito il - 25 set 2011 : 21:01:11  Mostra Profilo Invia a Calza un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissima iniziativa, da non crederci :| Me li perdo tutti causa calcetto, ma apprezzo
Torna all'inizio della Pagina

master of emoticons
Giovane e Pericoloso


Città: Torino


244 Messaggi

Inserito il - 25 set 2011 : 21:48:06  Mostra Profilo  Invia Email Invia a master of emoticons un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma c'è un modo per registrare? io ho un hd che si può collegare alla tv, c'è qualcun* pratic* che sa come fare?

Torna all'inizio della Pagina

GekkoP
Yokai




2163 Messaggi

Inserito il - 26 set 2011 : 16:48:04  Mostra Profilo Invia a GekkoP un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chi può guardi, perché pure io son curioso di sapere che copia passano di A Hero Never Dies.

A ball bounces. A pin drops. A man falls. Gravity is the glue which binds us to our planet. We are about to apply the solvent which will free our species forever.
Torna all'inizio della Pagina

Ash Vs Gamera Vs Godzilla
The One-Armed Caciottaro


Città: Cassino(fr)


7505 Messaggi

Inserito il - 09 ott 2011 : 11:12:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ash Vs Gamera Vs Godzilla Invia a Ash Vs Gamera Vs Godzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I film vengono mandati i replica la domenica mattina.. Ora (11 am) stanno facendo quella fetecchia di Ong Bak..

"L'amore non e` bello se non e` poccerello.."

"E comunque del cinema asiatico non frega un cazzo a nessuno.." (self cit.)

Torna all'inizio della Pagina

Calza
Yakuza

Città: Mira (Venezia)


1148 Messaggi

Inserito il - 09 ott 2011 : 11:42:42  Mostra Profilo Invia a Calza un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ash Vs Gamera Vs Godzilla ha scritto:

I film vengono mandati i replica la domenica mattina.. Ora (11 am) stanno facendo quella fetecchia di Ong Bak..

Wow! Grande notizia questa! Finora cos'hanno fatto? Perchè nella programmazione prevista vedo Ong Bak fra gli ultimi, mentre invece è già andato in onda...

Edit: ho trovato io. Finora sono andati in onda La vendetta del dragone, Fearless ed Ong Bak, il prossimo titolo dovrebbe essere Chocolate. Poi si vedrà...

Modificato da - Calza in data 09 ott 2011 12:01:41
Torna all'inizio della Pagina

Chaoszilla
Amministratore


Città: The Magic Mountain of Zu


18331 Messaggi

Inserito il - 10 ott 2011 : 01:27:21  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Chaoszilla Invia a Chaoszilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Calza ha scritto:

Ash Vs Gamera Vs Godzilla ha scritto:

I film vengono mandati i replica la domenica mattina.. Ora (11 am) stanno facendo quella fetecchia di Ong Bak..

Wow! Grande notizia questa! Finora cos'hanno fatto? Perchè nella programmazione prevista vedo Ong Bak fra gli ultimi, mentre invece è già andato in onda...

Edit: ho trovato io. Finora sono andati in onda La vendetta del dragone, Fearless ed Ong Bak, il prossimo titolo dovrebbe essere Chocolate. Poi si vedrà...


Si, il prox è Chocolate. Ho chiesto un piano completo ma a me non mi cacano.

CZ:
"Non è una buona ragione per vendere gas agli alieni!!!"


"La Viennetta è un piatto che va servito freddo!"
Torna all'inizio della Pagina

jimmi -tong
Yakuza


Città: Roma


813 Messaggi

Inserito il - 10 ott 2011 : 23:28:16  Mostra Profilo  Invia Email Invia a jimmi -tong un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Curioso per la copia di a hero never dies...me lo registro su dvd..se poi merita distribuisco copie a chi serve..
c'è anche il trio Dante lam..moscetti però sniper é figo..
Torna all'inizio della Pagina

Chaoszilla
Amministratore


Città: The Magic Mountain of Zu


18331 Messaggi

Inserito il - 27 ott 2011 : 13:52:45  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Chaoszilla Invia a Chaoszilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Martedi prossimo New Police Story

CZ:
"Non è una buona ragione per vendere gas agli alieni!!!"


"La Viennetta è un piatto che va servito freddo!"
Torna all'inizio della Pagina

paolone_fr
Yokai


Città: Brianza del Sud


3534 Messaggi

Inserito il - 27 ott 2011 : 14:40:20  Mostra Profilo Invia a paolone_fr un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chaoszilla ha scritto:

Martedi prossimo New Police Story

eyeah, e a fine novembre la serata johnnie to con breaking news+a hero never dies+the longest nite


ecco calendario per novembre:

NOVEMBRE: il poliziesco di Hong Kong

martedì 1° novembre, alle 21:10
New Police Story (2004), con Jackie Chan

martedì 8 novembre, alle 21:10
Fire of Conscience (2010), di Dante Lam

martedì 15 novembre, alle 21:10
Beast Stalker (2008), di Dante Lam
a seguire, alle 23:10
One Nite in Mongkok (2004), di Derek Yee

martedì 22 novembre, alle 21:10
The Sniper (2009), di Dante Lam

Serata Johnnie To
martedì 29 novembre, alle 21:10
Breaking News (2004), di Johnnie To
a seguire, alle 22:45
A Hero Never Dies (1998), di Johnnie To
a seguire, alle 00:45
The Longest Nite (1998), di Patrick Yau

http://www.rai4.rai.it/dl/Rai4/programma.html?ContentItem-b5535cb2-f59c-4ea9-aae1-3f9da87b8e36&refresh_ce



He remembers those vanished years, as though looking through a dusty window pane.
The past is something he could see, but not touch; And everything he sees is blurred and indistinct.
Torna all'inizio della Pagina

master of emoticons
Giovane e Pericoloso


Città: Torino


244 Messaggi

Inserito il - 27 ott 2011 : 15:21:28  Mostra Profilo  Invia Email Invia a master of emoticons un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
paolone_fr ha scritto:
martedì 15 novembre, alle 21:10
Beast Stalker (2008), di Dante Lam
a seguire, alle 23:10
One Nite in Mongkok (2004), di Derek Yee

martedì 22 novembre, alle 21:10
The Sniper (2009), di Dante Lam

Serata Johnnie To
martedì 29 novembre, alle 21:10
Breaking News (2004), di Johnnie To
a seguire, alle 22:45
A Hero Never Dies (1998), di Johnnie To
a seguire, alle 00:45
The Longest Nite (1998), di Patrick Yau


OTTIMO

Torna all'inizio della Pagina

Calza
Yakuza

Città: Mira (Venezia)


1148 Messaggi

Inserito il - 06 nov 2011 : 11:11:33  Mostra Profilo Invia a Calza un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Occhio, perchè come al solito fanno le cose a culo: le repliche di "New Police Story" e dei vari Dante Lam non saranno di domenica mattina alle 11.10, come è stato sinora, ma di lunedì sera.

http://www.rai.it/dl/Rai4/programma.html?ContentItem-ff991ab3-d4b9-457b-8c94-0a128e91c5d5&refresh_ce

http://www.rai.it/dl/Rai4/programma.html?ContentItem-889bdd5a-64dc-4335-b4ae-3297cbb0acac&refresh_ce
Torna all'inizio della Pagina

GekkoP
Yokai




2163 Messaggi

Inserito il - 30 nov 2011 : 09:30:46  Mostra Profilo Invia a GekkoP un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Insomma commenti sulla serata To?

A ball bounces. A pin drops. A man falls. Gravity is the glue which binds us to our planet. We are about to apply the solvent which will free our species forever.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi   Invia discussione a un amico Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Asian Feast - Il Forum di Cinema e Cultura Asiatica © Brigate Cantonesi Torna all'inizio della Pagina
Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000