Autore |
Discussione |
Alan Slade
Ospite
Città: Catania
12 Messaggi |
Inserito il - 01 mar 2011 : 22:59:14
|
| Chaoszilla ha scritto:
| Alan Slade ha scritto:
-The Blade. Storia interessante, molto profondo ma...non mi è piaciuto. O per lo meno, non mi sono piaciuti i combattimenti. Troppa poca fisicità a mio modo di vedere.
|
|
Sapevo che la reazione sarebbe stata più o meno questa Ripeto, la storia è bella e intrigante, ma i combattimenti mi hanno lasciato poco entusiasta. Sarà perchè le botte più belle (e neanche tanto secondo me) sono solo durante l'ultimo quarto d'ora del film. E vedere il protagonista che fa la trottola per buona parte del tempo mi ispirato ben poco. Speriamo che Executioners from Shaolin che mi accingo a vedere mi risollevi un po'. |
|
|
Chaoszilla
Amministratore
Città: The Magic Mountain of Zu
18331 Messaggi |
Inserito il - 01 mar 2011 : 23:33:05
|
| Alan Slade ha scritto: E vedere il protagonista che fa la trottola per buona parte del tempo mi ispirato ben poco.
|
E la sequenza "marziale" più incredibile della storia!!! |
CZ: "Non è una buona ragione per vendere gas agli alieni!!!"
"La Viennetta è un piatto che va servito freddo!" |
|
|
Sussurro
Yokai
Città: Roma
3410 Messaggi |
Inserito il - 01 mar 2011 : 23:36:54
|
| Alan Slade ha scritto:
| Chaoszilla ha scritto:
| Alan Slade ha scritto:
-The Blade. Storia interessante, molto profondo ma...non mi è piaciuto. O per lo meno, non mi sono piaciuti i combattimenti. Troppa poca fisicità a mio modo di vedere.
|
|
Sapevo che la reazione sarebbe stata più o meno questa Ripeto, la storia è bella e intrigante, ma i combattimenti mi hanno lasciato poco entusiasta. Sarà perchè le botte più belle (e neanche tanto secondo me) sono solo durante l'ultimo quarto d'ora del film. E vedere il protagonista che fa la trottola per buona parte del tempo mi ispirato ben poco. Speriamo che Executioners from Shaolin che mi accingo a vedere mi risollevi un po'.
|
In parte devo quotarti... Nel senso che effettivamente di combattimenti belli fini a se stessi ce ne sono pochi... Ma forse la cosa bella è anche questa. Le coreografie sono un elemento del film, belle se inserite nel film, da sole molto meno. Fatta eccezione per l'incredibile duello finale :P
Executioners è bellissimo e divertente! Altra epoca.. buona visione! |
|
|
|
Chaoszilla
Amministratore
18331 Messaggi |
Inserito il - 01 mar 2011 : 23:46:15
|
| Sussurro ha scritto:
| Alan Slade ha scritto:
| Chaoszilla ha scritto:
| Alan Slade ha scritto:
|
|
Sapevo che la reazione sarebbe stata più o meno questa Ripeto, la storia è bella e intrigante, ma i combattimenti mi hanno lasciato poco entusiasta. Sarà perchè le botte più belle (e neanche tanto secondo me) sono solo durante l'ultimo quarto d'ora del film. E vedere il protagonista che fa la trottola per buona parte del tempo mi ispirato ben poco. Speriamo che Executioners from Shaolin che mi accingo a vedere mi risollevi un po'.
|
In parte devo quotarti... Nel senso che effettivamente di combattimenti belli fini a se stessi ce ne sono pochi... Ma forse la cosa bella è anche questa. Le coreografie sono un elemento del film, belle se inserite nel film, da sole molto meno. Fatta eccezione per l'incredibile duello finale :P
|
No, spetta, citatemi una sequenza marziale brutta di quel film. Quella dell'attacco al monaco con la gente che piomba dal cielo? Quella in mezzo al fuoco e fiamme e terra con la telecamera che ruota a terra assieme ad attore e pavimento (che la mostrano ai corsi di cinema della NUCT di Roma)? L'allenamento intorno all'albero? Il flashback con gli strobo azzurri e rossi? Dai, non si vedeva nulla del genere dai tempi del Valiant Ones di King Hu e non si è più visto nella del genere,. |
|
|
Sussurro
Yokai
3410 Messaggi |
Inserito il - 01 mar 2011 : 23:54:49
|
| Chaoszilla ha scritto:
| Sussurro ha scritto:
| Alan Slade ha scritto:
| Chaoszilla ha scritto:
| Alan Slade ha scritto:
|
|
|
|
No, spetta, citatemi una sequenza marziale brutta di quel film. Quella dell'attacco al monaco con la gente che piomba dal cielo? Quella in mezzo al fuoco e fiamme e terra con la telecamera che ruota a terra assieme ad attore e pavimento (che la mostrano ai corsi di cinema della NUCT di Roma)? L'allenamento intorno all'albero? Il flashback con gli strobo azzurri e rossi? Dai, non si vedeva nulla del genere dai tempi del Valiant Ones di King Hu e non si è più visto nella del genere,.
|
Ma non ti sembra che, a differenza di una coreografia di OUATIC ad esempio, queste siano belle in quanto facenti parte del film ma prese a sé lo siano meno? |
|
|
|
Chaoszilla
Amministratore
18331 Messaggi |
Inserito il - 02 mar 2011 : 00:56:51
|
| Sussurro ha scritto:
| Chaoszilla ha scritto:
| Sussurro ha scritto:
| Alan Slade ha scritto:
| Chaoszilla ha scritto:
| Alan Slade ha scritto:
|
|
|
|
No, spetta, citatemi una sequenza marziale brutta di quel film. Quella dell'attacco al monaco con la gente che piomba dal cielo? Quella in mezzo al fuoco e fiamme e terra con la telecamera che ruota a terra assieme ad attore e pavimento (che la mostrano ai corsi di cinema della NUCT di Roma)? L'allenamento intorno all'albero? Il flashback con gli strobo azzurri e rossi? Dai, non si vedeva nulla del genere dai tempi del Valiant Ones di King Hu e non si è più visto nella del genere,.
|
Ma non ti sembra che, a differenza di una coreografia di OUATIC ad esempio, queste siano belle in quanto facenti parte del film ma prese a sé lo siano meno?
|
Bhò, non credo si possa fare il discorso visto che sono due film pionieri. Uno (ri)apriva un genera riscrivendone la grammatica e uno ne chiudeva un altro stravolgendola. Il primo inventava un mondo nuovo il secondo distruggeva il vecchio. |
|
|
LinoPalino
Giovane e Pericoloso
Città: Milano
50 Messaggi |
Inserito il - 04 mar 2011 : 20:06:23
|
Quoto Chaoszilla e si, ogni tanto appaio. |
|
|
|
Alan Slade
Ospite
12 Messaggi |
Inserito il - 07 mar 2011 : 12:03:53
|
Mi spiace aver creato questo parapiglia Capisco che The Sword sia un filmone ed anche un pioniere. Ma come ho detto sin dall'inizio, nei wuxia cerco la spettacolarità, e purtroppo dal mio punto di vista, The Sword me ne ha offerta poca. Preferisco un "L'impero proibito" o un "Tai Chi master", perchè ci sono combattimenti svolazzanti e quant'altro, non offendetevi A tal proposito, ultimi aggiornamenti. Ho appunto visto Tai Chi Master e mi è piaciuto un botto. Grandioso Jet Li come sempre Ho anche visto Executioners from Shaolin e devo dire che mi ha lasciato un po' di amaro in bocca. La storia mi sembra troppo sconclusionata e frammentaria Ieri ho cominciato a vedere White Dragon (in italiano purtroppo), e spero vivamente che anche questo film in lingua originale sia migliore, confermate? Cioè i dialoghi mi sembrano davvero "troppo" stupidi, peggio del povero Kung Fusion (sempre tradotto intendo) |
|
|
Chaoszilla
Amministratore
18331 Messaggi |
Inserito il - 07 mar 2011 : 12:17:11
|
| Alan Slade ha scritto:
Capisco che The Sword sia un filmone ed anche un pioniere.
|
Aò, ma parlate di The Sword o The Blade? Sono due film diversi con 15 anni l'uno dall'altro. |
|
|
Alan Slade
Ospite
12 Messaggi |
Inserito il - 07 mar 2011 : 15:29:40
|
Mea culpa, intendevo The Blade The Sword non l'ho ancora visto. |
|
|
n/a
deleted
Città: Pietra Ligure (SV)
8 Messaggi |
Inserito il - 09 mag 2011 : 10:08:46
|
Buongiorno a tutti!
Essendo buona educazione, quando si arriva per la prima volta in un luogo dove nessuno ti conosce, mi presento.
Il mio nick è GoldenEye, il motivo è che sono sempre stato un fan dei film di James Bond 007... si tratta forse del primo filone cinematografico in assoluto che mi appassionò (escludendo i cartoni animati che ti portano a vedere i genitori da bambino) ovviamente da ragazzino, anche se mia madre mi racconta che il primo film che (non) vidi, giacché non lo guardavo neppure visto che giocavo per terra, fu all'età di due anni (!) un film con Totò, che i miei genitori erano andati a vedere in un "cinema all'aperto", film di cui però mia madre non ricorda assolutamente il titolo!
Successivamente, vista la mia indole un po' aggressiva (picchiavo tutti i bambini compagni di scuola che mi davano fastidio ), su consiglio di un amico di famiglia - che mai smetterò di benedire, ma sono cose che dico oggi, all'epoca forse lo odiai! - mi mandarono in una palestra di arti marziali per imparare l'autocontrollo. Obiettivamente mi sembra d'averlo imparato "abbastanza" , fui fortunato a trovare un bravo maestro (il mio maestro era stato un allievo del grande Hiroshi Shirai). Mi appassionai alle arti marziali e dopo il Karate Shotokan praticai anche altro.
Ma il mio interesse si estese anche a tutto l'Oriente, mi appassionai a usi, costumi, estetica, ecc, ecc. E naturalmente al cinema - ovvio, dato che, altrimenti, non sarei ora qui sul vostro forum. In anni passati, mi è anche capitato di scrivere qualche cosetta sull'argomento. Il mio intergenere preferito è il wuxiapian (inteso come swordsplay movie), seguito dall'horror-fantasy (ma soltanto alcuni esempi). Generalmente, salvo lodevoli eccezioni, non amo molto il gongfu d'ambientazione moderna o "prima repubblica", gli action moderni, yakuza movies, i film ambientati nel monastero di Shaolin e le estenuanti biografie dei vari Huang Feihong, ecc. Apprezzo alcuni melò e talvolta vedo con piacere alcuni esempi del genere "tope e mitragliette" (o meglio, "topa con mitraglietta", ah, ah, ah ).
Tutto qui, mi auguro che la presentazione non sia stata troppo noiosa! |
Non esistono fenomeni "morali", ma solo interpretazioni "morali" dei fenomeni... (Friedrich Nietzsche) |
Modificato da - n/a in data 09 mag 2011 11:53:13 |
|
|
Sussurro
Yokai
3410 Messaggi |
Inserito il - 09 mag 2011 : 11:15:53
|
Buongiorno GoldenEye!!! Come ogni anno, in questo periodo tutti gli utenti si sono fiondati a Udine al Far East Film Festival, eccetto pochi sfigati come me. Quindi ti dò il benvenuto da parte di tutti! Spero che la permanenza nel forum sia di tuo gradimento! |
|
|
|
GekkoP
Yokai
2163 Messaggi |
Inserito il - 09 mag 2011 : 11:27:33
|
Benvenuto anche da parte mia. |
A ball bounces. A pin drops. A man falls. Gravity is the glue which binds us to our planet. We are about to apply the solvent which will free our species forever. |
|
|
Chaoszilla
Amministratore
18331 Messaggi |
Inserito il - 09 mag 2011 : 12:13:58
|
| GoldenEye ha scritto:
Ma il mio interesse si estese anche a tutto l'Oriente, mi appassionai a usi, costumi, estetica, ecc, ecc. E naturalmente al cinema - ovvio, dato che, altrimenti, non sarei ora qui sul vostro forum. In anni passati, mi è anche capitato di scrivere qualche cosetta sull'argomento.
|
Se il tuo profilo è vero e la "qualcosetta" che hai scritto aveva quella cover color arancio, bhè, è un onore averti qua con noi. |
|
|
n/a
deleted
8 Messaggi |
Inserito il - 09 mag 2011 : 12:58:48
|
Grazie per i vostri benvenuto!
Beh, mi sembra che la manifestazione di Udine sia terminata, no? Non finiva il 7 maggio? E' vero, non ci sono mai andato, sembrerà strano, ma è così...
Sì, quello che è scritto nel mio profilo è vero (a proposito, ti svelo un retroscena: l'idea della foto in copertina fu mia, giacché l'editor voleva metterci la solita foto di un kaiju giapponese, magari Godzilla, ma io mi impuntai su Nina Li perché mi sembrava potesse funzionare meglio a livello di attrazione immediata: vedendo il tomo in libreria l'avrebbero sfogliato anche solo per curiosità, inoltre avrebbe dato un impressione di maggiore "esotica raffinatezza", con un pizzico di erotismo - il ché non guasta - un effetto che la solita foto di Godzilla non avrebbe certo fatto!).
Ma non parliamone più, per favore, qui sul forum siamo tutti uguali...
|
Non esistono fenomeni "morali", ma solo interpretazioni "morali" dei fenomeni... (Friedrich Nietzsche) |
Modificato da - n/a in data 09 mag 2011 13:10:42 |
|
|
GekkoP
Yokai
2163 Messaggi |
Inserito il - 09 mag 2011 : 13:04:05
|
Coincidenza, l'ho trovato nuovo da poco e lo tengo lì come un cimelio. Gran lavoro, altroché. |
A ball bounces. A pin drops. A man falls. Gravity is the glue which binds us to our planet. We are about to apply the solvent which will free our species forever. |
|
|
Chaoszilla
Amministratore
18331 Messaggi |
Inserito il - 09 mag 2011 : 13:31:13
|
| GoldenEye ha scritto:
Ma non parliamone più, per favore, qui sul forum siamo tutti uguali...
|
Bhè, ma parliamone pure invece, tanto anche da qua sono usciti tanti libri e articoli in giro, ma sono molto legato a quel testo, fosse solo per il fatto che uscì in un periodo decisamente vergine.
Questa è la mia rece: http://www.asianfeast.org/stampa/fantasia.htm
Poi a metà della sua storia, perchè lo prendevo spesso in mano, mi si strappò a metà la cover e ci rimasi malissimo. L'anno scorso ne ho trovata e presa una nuova copia in un negozio di fuori catalogo.
PS: anche il tuo collega Max è qua dentro.
Buona vita nel forum. |
|
|
Sussurro
Yokai
3410 Messaggi |
Inserito il - 09 mag 2011 : 14:20:38
|
| Chaoszilla ha scritto:
| GoldenEye ha scritto:
Ma il mio interesse si estese anche a tutto l'Oriente, mi appassionai a usi, costumi, estetica, ecc, ecc. E naturalmente al cinema - ovvio, dato che, altrimenti, non sarei ora qui sul vostro forum. In anni passati, mi è anche capitato di scrivere qualche cosetta sull'argomento.
|
Se il tuo profilo è vero e la "qualcosetta" che hai scritto aveva quella cover color arancio, bhè, è un onore averti qua con noi.
|
Uuuuuh, ma ti conosco anche io allora!!! Ho letto il tuo libro!!! Che figata!!!!
EDIT: Non quello postato da CZ, l'altro. |
|
Modificato da - Sussurro in data 09 mag 2011 14:21:13 |
|
|
n/a
deleted
8 Messaggi |
Inserito il - 09 mag 2011 : 21:26:33
|
Ma non esagerate, dai...!
Essendo un perfezionista, ogni volta che lo rileggo (così come quando rileggo il precedente Il cinema del kung-fu, che scrissi anni prima, ma anche il successivo Il drago feroce attraversa le acquee: ma in genere evito di rileggerli!) m'incazzo sempre un po', però.
Perché...? Anzitutto perchè non è venuto proprio come volevo, anche per motivi di spazio (già era grosso e l'editore mi fece fretta, cosicché non potei curare per bene i capitoli finali sulle altre nazioni, extra Cina, Hong Kong e Giappone voglio dire) ma quello è il meno; poi perchè mi fecero degli errori dilettanteschi , soprattutto in sede di correzione bozze, attribuendo erroneamente una sezione scritta da uno degli autori all'altro (e il primo, giustamente, s'incazzò); ma soprattutto mi dispiace perché lo feci in un periodo in cui non c'era Internet ed oggi qualsiasi fesso può disporre di più dati di quelli che riporta quel libro!
Va beh, mi direte voi, è naturale, ma a me fa incazzare ugualmente... viene da pensare "ma cosa avrei potuto fare se all'epoca ci fosse stata Internet...?" e avessi potuto disporre dei dati, per dire, che oggi puoi trovate sull'HKMDB e sullo JHMD, solo per citarne due...
Fa pensare 'sta cosa...
|
Modificato da - n/a in data 10 mag 2011 08:51:43 |
|
|
Chaoszilla
Amministratore
18331 Messaggi |
Inserito il - 09 mag 2011 : 22:50:32
|
| GoldenEye ha scritto:
Ma non esagerate, dai...!
Essendo un perfezionista, ogni volta che lo rileggo (così come quando rileggo i precedente Il cinema del kung-fu, che scrissi anni prima, ma anche il successivo Il drago feroce attraversa le acquee: ma in genere evito di rileggerli!) m'incazzo sempre un po', però.
|
Letti tutti e due e apprezzati:
http://www.asianfeast.org/stampa/cinemadelkungfu.htm
http://www.asianfeast.org/stampa/dragoferoceattraversacque.htm |
|
|
Discussione |
|
|
|