Autore |
Discussione |
|
Jubei
Yokai
Città: Milano
2419 Messaggi |
Inserito il - 24 mag 2010 : 12:36:03
|
Anno 1993, ovvero quando Yuen woo ping era amcora in forma!
L'oppio sta facendo terra bruciata, nessuno sembra in grado di opporsi, nemmeno il noto eroe Wong Fei hung può nulla contro un affare gestito direttamente dalle alte sfere, infatti sembra che il 12° principe vi sia implicato. Le cose cambiano quando il giovane Beggar So, rampollo di una famiglia altolocata finisce soggiogato dall'adulazione del principe e obnubilato dai fumi dell'oppio. Inizia così una lotta che porterà allo scontro diretto delle due diverse fazioni.
Donnie Yen, Xiong Xing Xing e le coreogarfie del clan Yuen....siamo vicini al capolavoro, vicini perchè le numerose scenette gigione smorzano troppo l'atmosfera e non fanno nemmeno sorridere, tensione e pathos vengono spesso smorzati da interludi poco riusciti (i battibecchi tra il papà di Beggar So e la sorella della povera moglie defunta) Fortunatamente la regia vola alto quando si tratta di inscenare i numerosi ed articolati combattimenti, ed allora si gode come ricci
Straconsigliato!
|
|
|
jimmi -tong
Yakuza
Città: Roma
813 Messaggi |
Inserito il - 03 ott 2010 : 02:05:35
|
Bè vicini al capolavoro è una parola un pò grossa.. Personalmente non ho mai apprezzato l'aumento di velocità nei combattimenti, mi è sembrato sempre un mezzo artificioso per tirare via certe coreografie. Qui in alcuni casi si può anche accettare, anche perchè Woo-ping lo ha utilizzato spesso in altri lavori, ma alla lunga può stufare rischiando di diventare una parodia alla Benny hill... Come già detto, le situazioni gigionesche sono troppe, poco simpatiche e molto fastidiose.. ci sono comunque dei buoni momenti..come il finale con lo stile dell'ubriaco. Visto una volta può bastare...
|
|
|
Sussurro
Yokai
3410 Messaggi |
Inserito il - 03 ott 2010 : 02:14:28
|
| jimmi -tong ha scritto: Personalmente non ho mai apprezzato l'aumento di velocità nei combattimenti, mi è sembrato sempre un mezzo artificioso per tirare via certe coreografie.
|
Sai che sono perfettamente d'accordo? Il film non l'ho visto, ma parlo in generale. Yuen Woo-Ping cade spesso in tentazione di fare cose "facili" da questo punto di vista. La migliore equazione tra coreografie e velocità è stata forse Fist of Legend. |
|
|
|
jimmi -tong
Yakuza
813 Messaggi |
Inserito il - 03 ott 2010 : 02:49:42
|
| Sussurro ha scritto:
| jimmi -tong ha scritto: Personalmente non ho mai apprezzato l'aumento di velocità nei combattimenti, mi è sembrato sempre un mezzo artificioso per tirare via certe coreografie.
|
Sai che sono perfettamente d'accordo? Il film non l'ho visto, ma parlo in generale. Yuen Woo-Ping cade spesso in tentazione di fare cose "facili" da questo punto di vista. La migliore equazione tra coreografie e velocità è stata forse Fist of Legend.
|
Assolutamente, anche Iron Monkey è interessante in questo senso.. ma personalmente preferisco sempre il realismo.. |
|
|
Jubei
Yokai
Città: Milano
2419 Messaggi |
Inserito il - 03 ott 2010 : 08:59:43
|
| jimmi -tong ha scritto:
Bè vicini al capolavoro è una parola un pò grossa..
|
Il mio siamo vicini al capolavoro era più che mai riferito alle coreografie, non di certo al film ;) sul resto sono daccordo con te, nemmeno io amo l'aumento di velocità nei combattimenti.. Tra i film che avete citato aggiungerei anche The Tai Chi master. |
|
|
|
jimmi -tong
Yakuza
813 Messaggi |
Inserito il - 03 ott 2010 : 10:59:27
|
| Jubei ha scritto:
|
Tra i film che avete citato aggiungerei anche The Tai Chi master.
|
Altro capolavoro..rivedetevelo in blu ray Bey Logan Family..spacca di brutto. |
|
|
Sussurro
Yokai
3410 Messaggi |
Inserito il - 03 ott 2010 : 12:20:03
|
| Jubei ha scritto:
|
Tra i film che avete citato aggiungerei anche The Tai Chi master.
|
Altro capolavoro..rivedetevelo in blu ray Bey Logan Family..spacca di brutto.
|
Manco sapevo che era uscito il buray... sarà fatto ;) |
|
|
|
|
Discussione |
|