Chor Yuen è uno che ha provato tutte le possibili varianti del wuxia pur mantenendo la solita struttura narrativa fatta di intrighi e meschinità umana.. Qui ancora non era arrivato al wuxia esoterico di qualche anno dopo direttamente ispirato da bava e argento, ma già faceva le prove tra fantasmatiche apparizioni e tocchi horror..
Il super cattivo che dà il titolo al film è un ladro\stupratore\assassino dal pittoresco aspetto (pittura facciale rubata\citata da uno dei kiss) che ha nascosto un gran tesoro.. Ovviamente il denaro fa diventare i presunti buoni ancora più cattivi e meschini del pipistrello senza ali..
Alcuni eroi positivi.. Da citare Derek Yee, Ching Li, Jason Pai Piao.. Il resto sono una massa di spregevoli.. Da citare Ku Feng e le presenze di yuen bun e yuen wah..
"L'amore non e` bello se non e` poccerello.."
"E comunque del cinema asiatico non frega un cazzo a nessuno.." (self cit.)
A parte il cattivone simil Gene Simmons ricordo ben poco altro di interessante. Strano che Mr. Simmons non abbia pensato di far causa come già fece a King Diamond per avergli copiato il make-up.
He remembers those vanished years, as though looking through a dusty window pane. The past is something he could see, but not touch; And everything he sees is blurred and indistinct.
mega.. a te non piace un qualsiasi film dal 1995 :P
Mica vero. Diciamo che molti wuxia mi annoiano a morte in quanto sembrano usciti da una catena di montaggio.
a parte gli scherzi..
effettivamente chor yuen faceva sempre lo stesso film ad un certo punto.. però qualitativamente non gli si può dir nulla.. comprensibilissima la noia ad una certa..
"L'amore non e` bello se non e` poccerello.."
"E comunque del cinema asiatico non frega un cazzo a nessuno.." (self cit.)