Asian Feast - Il Forum di Cinema e Cultura Asiatica - [HK] Cops and Robbers (1979), di Alex Cheung

Asian Feast - Il Forum di Cinema e Cultura Asiatica
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | cerca | faq | RSS]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Asian Feast - Il Forum di Cinema Asiatico
 HK: I Cercatori d'Oro
 [HK] Cops and Robbers (1979), di Alex Cheung
 Nuova Discussione  Rispondi
 Invia discussione a un amico Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

El Duderino
Discepolo del dudeismo


Città: Torino Rulez


2931 Messaggi

Inserito il - 16 gen 2010 : 16:27:23  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di El Duderino Invia a El Duderino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cops and Robbers - Alex Cheung (1979)



L'ho rivisto qc giorno fa per cineasia. Veramente un film seminale.
Ne parliamo un po'?

"Chaing Chung is the hottest director in Hong Kong, Tarantino has already decided he's the next guy he wants to steal from."





paolone_fr
Yokai


Città: Brianza del Sud


3534 Messaggi

Inserito il - 16 gen 2010 : 16:55:40  Mostra Profilo Invia a paolone_fr un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di El Duderino

Cops and Robbers - Alex Cheung (1979)



L'ho rivisto qc giorno fa per cineasia. Veramente un film seminale.
Ne parliamo un po'?

me lo ricordo malatissimo, con un cattivo di turno allucinante e parimenti allucinanti le scene iniziali coi bambini. e mi ricordo che, di quelli che ho visto, è il mio proto new wave preferito con the imp (sarà per hui bing sam? boh). per dire, m'è piaciuto un pelo di più di dangerous encounters.

momento di assurdità: quando i poliziotti vanno al locale e ascoltano teddy robin (che faceva le musiche e produceva, e già è un buon marchio di garanzia...) che canta dal vivo...


He remembers those vanished years, as though looking through a dusty window pane.
The past is something he could see, but not touch; And everything he sees is blurred and indistinct.
Torna all'inizio della Pagina

El Duderino
Discepolo del dudeismo


Città: Torino Rulez


2931 Messaggi

Inserito il - 17 gen 2010 : 00:14:12  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di El Duderino Invia a El Duderino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, ha un'atmosfera decisamente malsana, soprattutto nella seconda parte. L'inseguimento e lo stand-off tra cattivo e rookie poi è assolutamente ... unico.
Imho, per guanto riguarda il genere poliziesco, la New Wave parte qui.
E il bello è che mentre lo guardi, puoi proprio sentire, come Chueng si sta muovendo in territori inesplorati. La stessa sensazione l'ho avuta con Man on the Brink. Si capisce che ha un'idea dove vuole andare a parare, ma non sa ancora bene come arrivaraci e per questo in entrambe le pellicole, la prima parte appare un po' altalenante, insicura. con qc elemento fuori posto.
"L'happy end" poi è proprio attaccato con lo sputo, che manco Cheung ci crede e mi chiedo se non gli è stato imposto, magari dai produttori.
Cmq, un gran film.

"Chaing Chung is the hottest director in Hong Kong, Tarantino has already decided he's the next guy he wants to steal from."






Modificato da - El Duderino in data 17 gen 2010 02:37:01
Torna all'inizio della Pagina

MdM83
Rincojonito dalle Twins


Città: Udine


6625 Messaggi

Inserito il - 18 gen 2010 : 09:04:29  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di MdM83 Invia a MdM83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Una mancanza vergognosissima per il sottoscritto, sebbene siano anni (vabbè, dal solito campionato noir) che il VCD sta lì sullo scaffale. Recupererò assolutamente quanto prima (mannaggia a questa sezione, sto accumulando una valanga di film da vedere e altri ancora da rivedere)!

"Two brave hearts in a hot summer | What they expect is not an end of violence, but a night of sweet dreams..."
Torna all'inizio della Pagina

El Duderino
Discepolo del dudeismo


Città: Torino Rulez


2931 Messaggi

Inserito il - 18 gen 2010 : 19:16:26  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di El Duderino Invia a El Duderino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MdM83 ha scritto:

Una mancanza vergognosissima per il sottoscritto, sebbene siano anni (vabbè, dal solito campionato noir) che il VCD sta lì sullo scaffale. Recupererò assolutamente quanto prima (mannaggia a questa sezione, sto accumulando una valanga di film da vedere e altri ancora da rivedere)!


Assolutamente! Appena puoi, guardalo!

"Chaing Chung is the hottest director in Hong Kong, Tarantino has already decided he's the next guy he wants to steal from."





Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Invia discussione a un amico Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Asian Feast - Il Forum di Cinema e Cultura Asiatica © Brigate Cantonesi Torna all'inizio della Pagina
Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000