Asian Feast - Il Forum di Cinema e Cultura Asiatica - [HK] Midnight Zone (1997) di Wilson Yip

Asian Feast - Il Forum di Cinema e Cultura Asiatica
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | cerca | faq | RSS]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Asian Feast - Il Forum di Cinema Asiatico
 HK: I Cercatori d'Oro
 [HK] Midnight Zone (1997) di Wilson Yip
 Nuova Discussione  Rispondi
 Invia discussione a un amico Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

Ash Vs Gamera Vs Godzilla
The One-Armed Caciottaro

Città: Cassino(fr)

7505 Messaggi

Inserito il - 05 gen 2010 : 12:09:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ash Vs Gamera Vs Godzilla Invia a Ash Vs Gamera Vs Godzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

http://www.octavian.net/db/movies/view.mhtml?id=8253&display_set=eng
http://www.hkcinemagic.com/en/movie.asp?id=383

Il caso vuole che mi ritrovi a vedere un Wilson Yip del 1997 contemporaneamente a martin.. Ad ogni modo è il classico omnibus hongkonghese.. Praticamente una commedia sui fantasmi..

primo episodio: il poliziotto jerry lamb a guardia della scena del delitto di una donna decapitata
secondo episodio: elvist tsui tormentato dal fantasma di un uomo che ha investito
terzo episodio: anthony wong e famiglia temono il ritorno durante la settima notte della anziana mamma morta

il migliore è certamente il terzo con moralina e finale triste.. se siete abituati a questo tipo di commedia sapete quel che trovate..

"L'amore non e` bello se non e` poccerello.."

"E comunque del cinema asiatico non frega un cazzo a nessuno.." (self cit.)

Modificato da - MdM83 in Data 05 gen 2010 12:34:44

MdM83
Rincojonito dalle Twins

Città: Udine

6625 Messaggi

Inserito il - 05 gen 2010 : 12:34:34  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di MdM83 Invia a MdM83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ah, coincidenza mistica! L'ho visto almeno sette o otto anni fa, ormai, del tipo che è stato uno dei primi film che ho recuperato dopo essere stato folgorato da Bio-Zombi e (ovviamente) Bullets Over Summer. La nostalgia dei "primi passi" però non ha alcun effetto in questo caso, perchè già all'epoca ricordo che mi lasciò abbastanza indifferente. Però l'ultimo episodio, quello con Helena Law, mi pare proprio fosse una spanna al di sopra dei precedenti. Se ben rammento c'era anche una scena folle con Elvis Tsui (o Anthony Wong?) che saltellava come un pazzo, controfiguratissimo, per evitare di finire sotto il tiro di un fucile o qualcosa del genere... Ne ho una vaga memoria perchè ai tempi mi fece alquanto scompisciare.

P.S.: Ash, ti metto la simpatica bandieruola nel titolo così lo uniformo al resto. Perfezionismo da moderatore in erba, perdonami.

"Two brave hearts in a hot summer | What they expect is not an end of violence, but a night of sweet dreams..."

Modificato da - MdM83 in data 05 gen 2010 12:35:15
Torna all'inizio della Pagina

Ash Vs Gamera Vs Godzilla
The One-Armed Caciottaro

Città: Cassino(fr)

7505 Messaggi

Inserito il - 05 gen 2010 : 12:49:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ash Vs Gamera Vs Godzilla Invia a Ash Vs Gamera Vs Godzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MdM83 ha scritto:

P.S.: Ash, ti metto la simpatica bandieruola nel titolo così lo uniformo al resto. Perfezionismo da moderatore in erba, perdonami.

pensa che ho uppato la copertina del dvd solo per non rischiare di essere bannato da questa sezione del forum

cmq lo ricordi benissimo.. c'è la scena di elvis tsui che strappa qualche risata.. onestamente mi fa ridere anche quella in cui la moglie dorme in banca e sbava XD

"L'amore non e` bello se non e` poccerello.."

"E comunque del cinema asiatico non frega un cazzo a nessuno.." (self cit.)

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Invia discussione a un amico Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Asian Feast - Il Forum di Cinema e Cultura Asiatica © Brigate Cantonesi Torna all'inizio della Pagina
Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000