Autore |
Discussione |
|
MdM83
Rincojonito dalle Twins
Città: Udine
6625 Messaggi |
Inserito il - 20 ott 2009 : 23:14:22
|
Allora. Incipit funambolico tra mille proiettili, vecchiette strangolate, bimbe soffocate, cani infilati nelle lavatrici, dita mozzate, un po' di sana necrofilia e un videoclip di un pezzo di Andy Lau schiaffato alla bell'e meglio a circa metà film... Si, direi che c'è tutto il necessario per rendere questo A Taste of Killing and Romance uno di quei film che ti fanno esclamare "solo ad Hong Kong"! Nulla di nuovo certo, anzi gran parte del film puzza di deja-vu (dagli ovvi riferimenti a The Killer ad altri rimandi alle opere di John Woo e Ringo Lam in primis, ma c'è un evidente debito anche nei confronti di certi Cat.III), però Veronica Chan (alla sua prima e ultima regia) mette in scena con gran classe questa storia d'amore tra killer sentimentali (interpretati da Andy Lau e Anita Yuen) ed alcune sequenze sono degne del più funambolico dei Clarence Fok. Ottime scene d'azione curata dall'immenso e da sempre fin troppo sottovalutato Stephen Tung. Nulla di fondamentale, eh, ma ci si diverte un sacco: dato l'anno di uscita (1994), probabilmente uno degli ultimi film di HK a conservare ancora intatto lo spirito della decade precedente.
|
"Two brave hearts in a hot summer | What they expect is not an end of violence, but a night of sweet dreams..." |
|
paolone_fr
Yokai
Città: Brianza del Sud
3534 Messaggi |
Inserito il - 21 ott 2009 : 10:50:32
|
daje martin, che i primi frutti dello shopping hkese cominciano a vedersi!
P.S.: ieri sera ho iniziato hocus pocus. primi 5 minuti capolavoro, poi non lo so perché ero troppo stanco. riprenderò al più presto.
|
He remembers those vanished years, as though looking through a dusty window pane. The past is something he could see, but not touch; And everything he sees is blurred and indistinct. |
|
|
Sussurro
Yokai
Città: Roma
3410 Messaggi |
Inserito il - 21 ott 2009 : 14:44:23
|
| paolone_fr ha scritto:
daje martin, che i primi frutti dello shopping hkese cominciano a vedersi!
|
Si ma boni che non ve riesco a seguire di questo passo. |
|
|
|
MdM83
Rincojonito dalle Twins
Città: Udine
6625 Messaggi |
Inserito il - 21 ott 2009 : 15:57:22
|
| paolone_fr ha scritto:
P.S.: ieri sera ho iniziato hocus pocus.
|
Capolavoro a priori! Io appena ho l'ispirazione parto in bomba con la serie dei Pom Pom... |
"Two brave hearts in a hot summer | What they expect is not an end of violence, but a night of sweet dreams..." |
|
|
|
Discussione |
|
|
|