Asian Feast - Il Forum di Cinema e Cultura Asiatica - Full moon scimitar (1979 ), Chor Yuen

Asian Feast - Il Forum di Cinema e Cultura Asiatica
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | cerca | faq | RSS]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Asian Feast - Il Forum di Cinema Asiatico
 HK: I Cercatori d'Oro
 Full moon scimitar (1979 ), Chor Yuen
 Nuova Discussione  Rispondi
 Invia discussione a un amico Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

Jubei
Yokai


Città: Milano


2419 Messaggi

Inserito il - 17 mar 2009 : 13:44:53  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Jubei Invia a Jubei un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Non sono mai stato un fanatico di Chor Yuen, ogni suo film non mi convince mai al 100%, spesso i combattimenti (non le coreografie) piuttosto che gli intricati plot o la scelta dei costumi (il più delle volte belli pacchiani) ...insomma non è tra i miei preferiti anche se gli riconosco l'importanza che i ciritci gli attribuiscono.
Full moon scimitar è un suo classico film, forse più lineare e per questo più accessibile anche ad un pubblico non abituato.

"Derek Yee è un campione che non teme rivali grazie al suo stile di spada della meteora (il nome è tutto un programma), un giorno però con un sotterfugio, Wang lung wei detto Immortal God of Eagle gli sottrae il manoscritto con il segreto del suo stile."

Non vi dico il resto, ma sappiate che dopo diverse sconfitte Derek Yee imparerà lo stille della "Luna piena" col quale tornerà a primeggiare, ovviamente essendo un film di Chor Yuen (ispirato al solito racconto di Ku Lung) prima dell'epico finale succederanno almeno una decina di colpi di scena.
Coreografie di Tang Chia di buon livello ma mai debitamente valorizzate come vi ho accennato sopra.


Modificato da - Jubei in Data 17 mar 2009 13:45:28

Chaoszilla
Amministratore


Città: The Magic Mountain of Zu


18331 Messaggi

Inserito il - 17 mar 2009 : 14:00:58  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Chaoszilla Invia a Chaoszilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di Jubei

Non sono mai stato un fanatico di Chor Yuen,


Hai visto Intimate Confessions...?

CZ:
"Non è una buona ragione per vendere gas agli alieni!!!"


"La Viennetta è un piatto che va servito freddo!"
Torna all'inizio della Pagina

Jubei
Yokai


Città: Milano


2419 Messaggi

Inserito il - 17 mar 2009 : 14:05:44  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Jubei Invia a Jubei un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chaoszilla ha scritto:

Messaggio di Jubei

Non sono mai stato un fanatico di Chor Yuen,


Hai visto Intimate Confessions...?

Si certo, ma non so perchè non riesco mai ad essere soddisfatto dopo la visione, incomicio a credere che sia un mio limite
Ci sono registi che per quanto capaci non riescono a colpirmi..bho..
Sicuramente tra quelli che ho visto direi che The magic blade e The jade tiger sono tra i miei preferiti.

Torna all'inizio della Pagina

Ash Vs Gamera Vs Godzilla
The One-Armed Caciottaro


Città: Cassino(fr)


7505 Messaggi

Inserito il - 09 apr 2010 : 20:32:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ash Vs Gamera Vs Godzilla Invia a Ash Vs Gamera Vs Godzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Una delle cose migliori di cy.. Sempre facente parte nel suo periodo fumi & luci argentiane.. Ha già detto molto jube.. Aggiungo solo che cy è davvero un mostro della composizione dell'inquadratura.. Questo è uno dei suoi prodotti migliori e vuoi anche più intensi dal punto di vista melò..



e poi mi sono innamorato di questa sequenza a camera fissa col sole che sfonda in macchina è l'attore che gioca ad eclissarlo zigzagando da una parte all'altra :°



patatina menante minore, ma carina è lisa wong (star di serial televisivi più che di cinema)

http://hkmdb.com/db/people/view.mhtml?id=3636&display_set=eng


"L'amore non e` bello se non e` poccerello.."

"E comunque del cinema asiatico non frega un cazzo a nessuno.." (self cit.)

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Invia discussione a un amico Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Asian Feast - Il Forum di Cinema e Cultura Asiatica © Brigate Cantonesi Torna all'inizio della Pagina
Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000