Autore |
Discussione |
|
paolone_fr
Yokai
Città: Brianza del Sud
3534 Messaggi |
Inserito il - 19 gen 2009 : 13:13:15
|
...chiedo perdonanza in anticipo se sbaglio, ma non ho trovato un thread su questo film, e siccome ieri me lo sono rivisto, ci tenevo particolarmente. un gioiellino d'ipertrofia emozionale e non solo da anni ruggenti di certo cinema HKese (a fianco di A Hero Never Dies, per forza). stupendo.
|
He remembers those vanished years, as though looking through a dusty window pane. The past is something he could see, but not touch; And everything he sees is blurred and indistinct. |
Modificato da - paolone_fr in Data 19 gen 2009 13:13:27
|
|
MdM83
Rincojonito dalle Twins
Città: Udine
6625 Messaggi |
Inserito il - 19 gen 2009 : 13:33:41
|
Uno dei miei film preferiti. Di uno dei miei registi preferiti. La prima apparizione di Kathy Chow per me è da storia del cinema... E poi il parallelismo con A Hero Never Dies ci sta tutto, le due opere sono per certi versi speculari e il capolavoro di Clarence Fok sembra quasi la riposta di Wong Jing al film di Johnnie To (e c'è anche un rimando [omaggio?] piuttosto palese a A Better Tomorrow 2). Che film della madonna! |
"Two brave hearts in a hot summer | What they expect is not an end of violence, but a night of sweet dreams..." |
Modificato da - MdM83 in data 19 gen 2009 13:34:27 |
|
|
Getter
Zero Children
6466 Messaggi |
Inserito il - 19 gen 2009 : 14:27:30
|
| MdM83 ha scritto:
e c'è anche un rimando [omaggio?] piuttosto palese a A Better Tomorrow 2
|
Ma il rimando/omaggio non è a The Big Heat? |
|
|
|
MdM83
Rincojonito dalle Twins
6625 Messaggi |
Inserito il - 19 gen 2009 : 14:29:05
|
| Getter ha scritto:
Ma il rimando/omaggio non è a The Big Heat?
|
E' vero! C'è anche un altro evidentissimo omaggio a The Big Heat. Io mi riferivo al parallelo Sunny Chan - Dean Shek... |
"Two brave hearts in a hot summer | What they expect is not an end of violence, but a night of sweet dreams..." |
|
|
Getter
Zero Children
6466 Messaggi |
Inserito il - 19 gen 2009 : 14:33:32
|
| MdM83 ha scritto:
Io mi riferivo al parallelo Sunny Chan - Dean Shek...
|
Tesoro, sempre al culo pensi? |
|
|
|
GekkoP
Yokai
2163 Messaggi |
Inserito il - 28 gen 2011 : 15:31:57
|
Dovrei ammalarmi di più, perché tre giorni a casa di lavoro li ho trasformati in intense sessioni di recupero classici. Tra poco parte questo, che stavo aspettando da un mese abbondante. |
A ball bounces. A pin drops. A man falls. Gravity is the glue which binds us to our planet. We are about to apply the solvent which will free our species forever. |
|
|
Chaoszilla
Amministratore
Città: The Magic Mountain of Zu
18331 Messaggi |
Inserito il - 28 gen 2011 : 16:31:24
|
Oh, Gekko, ti stai abbellendo la vita e la salute con sti titoli, eh. |
CZ: "Non è una buona ragione per vendere gas agli alieni!!!"
"La Viennetta è un piatto che va servito freddo!" |
|
|
GekkoP
Yokai
2163 Messaggi |
Inserito il - 28 gen 2011 : 21:26:30
|
E sì, e pure questo è straordinario. |
A ball bounces. A pin drops. A man falls. Gravity is the glue which binds us to our planet. We are about to apply the solvent which will free our species forever. |
|
|
|
Discussione |
|