Asian Feast - Il Forum di Cinema e Cultura Asiatica - [HK] Cheap Killers (1998), di Clarence Fok

Asian Feast - Il Forum di Cinema e Cultura Asiatica
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | cerca | faq | RSS]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Asian Feast - Il Forum di Cinema Asiatico
 HK: I Cercatori d'Oro
 [HK] Cheap Killers (1998), di Clarence Fok
 Nuova Discussione  Rispondi
 Invia discussione a un amico Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

paolone_fr
Yokai


Città: Brianza del Sud


3534 Messaggi

Inserito il - 19 gen 2009 : 13:13:15  Mostra Profilo Invia a paolone_fr un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...chiedo perdonanza in anticipo se sbaglio, ma non ho trovato un thread su questo film, e siccome ieri me lo sono rivisto, ci tenevo particolarmente. un gioiellino d'ipertrofia emozionale e non solo da anni ruggenti di certo cinema HKese (a fianco di A Hero Never Dies, per forza). stupendo.


He remembers those vanished years, as though looking through a dusty window pane.
The past is something he could see, but not touch; And everything he sees is blurred and indistinct.

Modificato da - paolone_fr in Data 19 gen 2009 13:13:27

MdM83
Rincojonito dalle Twins


Città: Udine


6625 Messaggi

Inserito il - 19 gen 2009 : 13:33:41  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di MdM83 Invia a MdM83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Uno dei miei film preferiti. Di uno dei miei registi preferiti. La prima apparizione di Kathy Chow per me è da storia del cinema... E poi il parallelismo con A Hero Never Dies ci sta tutto, le due opere sono per certi versi speculari e il capolavoro di Clarence Fok sembra quasi la riposta di Wong Jing al film di Johnnie To (e c'è anche un rimando [omaggio?] piuttosto palese a A Better Tomorrow 2). Che film della madonna!

"Two brave hearts in a hot summer | What they expect is not an end of violence, but a night of sweet dreams..."

Modificato da - MdM83 in data 19 gen 2009 13:34:27
Torna all'inizio della Pagina

Getter
Zero Children


Città: Udine


6466 Messaggi

Inserito il - 19 gen 2009 : 14:27:30  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Getter un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MdM83 ha scritto:

e c'è anche un rimando [omaggio?] piuttosto palese a A Better Tomorrow 2

Ma il rimando/omaggio non è a The Big Heat?

Torna all'inizio della Pagina

MdM83
Rincojonito dalle Twins


Città: Udine


6625 Messaggi

Inserito il - 19 gen 2009 : 14:29:05  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di MdM83 Invia a MdM83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Getter ha scritto:

Ma il rimando/omaggio non è a The Big Heat?


E' vero! C'è anche un altro evidentissimo omaggio a The Big Heat.
Io mi riferivo al parallelo Sunny Chan - Dean Shek...

"Two brave hearts in a hot summer | What they expect is not an end of violence, but a night of sweet dreams..."
Torna all'inizio della Pagina

Getter
Zero Children


Città: Udine


6466 Messaggi

Inserito il - 19 gen 2009 : 14:33:32  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Getter un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MdM83 ha scritto:

Io mi riferivo al parallelo Sunny Chan - Dean Shek...

Tesoro, sempre al culo pensi?

Torna all'inizio della Pagina

GekkoP
Yokai




2163 Messaggi

Inserito il - 28 gen 2011 : 15:31:57  Mostra Profilo Invia a GekkoP un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dovrei ammalarmi di più, perché tre giorni a casa di lavoro li ho trasformati in intense sessioni di recupero classici. Tra poco parte questo, che stavo aspettando da un mese abbondante.

A ball bounces. A pin drops. A man falls. Gravity is the glue which binds us to our planet. We are about to apply the solvent which will free our species forever.
Torna all'inizio della Pagina

Chaoszilla
Amministratore


Città: The Magic Mountain of Zu


18331 Messaggi

Inserito il - 28 gen 2011 : 16:31:24  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Chaoszilla Invia a Chaoszilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oh, Gekko, ti stai abbellendo la vita e la salute con sti titoli, eh.

CZ:
"Non è una buona ragione per vendere gas agli alieni!!!"


"La Viennetta è un piatto che va servito freddo!"
Torna all'inizio della Pagina

GekkoP
Yokai




2163 Messaggi

Inserito il - 28 gen 2011 : 21:26:30  Mostra Profilo Invia a GekkoP un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E sì, e pure questo è straordinario.

A ball bounces. A pin drops. A man falls. Gravity is the glue which binds us to our planet. We are about to apply the solvent which will free our species forever.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Invia discussione a un amico Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Asian Feast - Il Forum di Cinema e Cultura Asiatica © Brigate Cantonesi Torna all'inizio della Pagina
Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000