Asian Feast - Il Forum di Cinema e Cultura Asiatica - [HK] Plain Jane to the Rescue (1982), di John Woo

Asian Feast - Il Forum di Cinema e Cultura Asiatica
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | cerca | faq | RSS]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Asian Feast - Il Forum di Cinema Asiatico
 HK: I Cercatori d'Oro
 [HK] Plain Jane to the Rescue (1982), di John Woo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Invia discussione a un amico Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

Chaoszilla
Amministratore


Città: The Magic Mountain of Zu


18331 Messaggi

Inserito il - 09 gen 2009 : 03:12:02  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Chaoszilla Invia a Chaoszilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tanto idiota, tanto mi fa ridere, poi la mano di Woo regala una regia a tratti più che ottima.
Josephine Siao è brava e paradossalmente bellissima, sarà che a me le bruttine impacciate sò sempre piaciute ma in questo ruolo anche è magistrale. Un character design perfetto per un personaggio incredibile, Jenny, Jane o Lam Ah Chun che dir si voglia, che poi tornerà in Fantasia (vabbè, dichiarato)fino al nuovo Tsui, All About Women, irresistibile.
Credo sia il terzo capitolo di una trilogia i cui primi due capitoli, mannaggia, ma credo siano invisibili. Comunque un classico del cinema di Hk, con un finale surreale fuori di testa, che per certi versi ricorda alcune zone di film come "All the Wrong..." (primo e secondo).

CZ:
"Non è una buona ragione per vendere gas agli alieni!!!"


"La Viennetta è un piatto che va servito freddo!"

alx
Giovane e Pericoloso


Città: Torino


108 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2009 : 16:51:09  Mostra Profilo  Invia Email Invia a alx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi sa però che hai esagerato con la data

http://www.ultimospettacolocine.blogspot.com
Torna all'inizio della Pagina

Chaoszilla
Amministratore


Città: The Magic Mountain of Zu


18331 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2009 : 16:56:18  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Chaoszilla Invia a Chaoszilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alx ha scritto:

Mi sa però che hai esagerato con la data


Ehehehehehe, editato.

CZ:
"Non è una buona ragione per vendere gas agli alieni!!!"


"La Viennetta è un piatto che va servito freddo!"
Torna all'inizio della Pagina

MdM83
Rincojonito dalle Twins


Città: Udine


6625 Messaggi

Inserito il - 09 nov 2009 : 14:14:55  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di MdM83 Invia a MdM83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di Chaoszilla

Credo sia il terzo capitolo di una trilogia i cui primi due capitoli, mannaggia, ma credo siano invisibili.


Uhm. Per curiosità, sai mica come si chiamano gli altri film con "Plain Jane" protagonista o se il personaggio in questione deriva da un racconto scritto (o da una serie tv)?

"Two brave hearts in a hot summer | What they expect is not an end of violence, but a night of sweet dreams..."

Modificato da - MdM83 in data 09 nov 2009 14:15:19
Torna all'inizio della Pagina

MdM83
Rincojonito dalle Twins


Città: Udine


6625 Messaggi

Inserito il - 09 nov 2009 : 16:27:53  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di MdM83 Invia a MdM83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora, dopo una ricerchina estenuante in cantonese stretto mi rispondo da solo.
Prima del film di Woo ci sono stati LAM AH-CHUN (1978) e AH CHUN BLUNDERS AGAIN, entrambi sempre con Josephine Siao. "Lam Ah-Chun" è ovviamente il nome originale della Plain Jane del titolo. Questo il poster del primo film:



Suppongo comunque che siano stati realizzati sull'onda di questa serie tv del 1977 sempre con la stessa Josephine (e questa è una chicca):


"Two brave hearts in a hot summer | What they expect is not an end of violence, but a night of sweet dreams..."

Modificato da - MdM83 in data 09 nov 2009 16:32:10
Torna all'inizio della Pagina

paolone_fr
Yokai


Città: Brianza del Sud


3534 Messaggi

Inserito il - 09 nov 2009 : 18:31:54  Mostra Profilo Invia a paolone_fr un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MdM83 ha scritto:




bella lì martin. chicca d'epoca!
che poi, a proposito di serie, io aspetto le rece di tutto her fatal ways...


He remembers those vanished years, as though looking through a dusty window pane.
The past is something he could see, but not touch; And everything he sees is blurred and indistinct.
Torna all'inizio della Pagina

MdM83
Rincojonito dalle Twins


Città: Udine


6625 Messaggi

Inserito il - 09 nov 2009 : 18:55:17  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di MdM83 Invia a MdM83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
paolone_fr ha scritto:

bella lì martin. chicca d'epoca!
che poi, a proposito di serie, io aspetto le rece di tutto her fatal ways...


Arriva, arriva! Anche se poi ho scoperto che c'è pure un Her Fatal Ways 4 che non ho. Urgh.

Comunque: main theme di Jumping Ash, cantata da Siao Fong Fong, direttamente da un disco con la facciona di Plain Jane aka Lam Ah Chun in copertina. Non riesco a levarmela dalla testa. Il film in questione manco l'ho visto, ma è l'unica regia di Josephine e c'è chi lo etichetta come uno dei primi esponenti della new-wave del cinema HKese.


"Two brave hearts in a hot summer | What they expect is not an end of violence, but a night of sweet dreams..."
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Invia discussione a un amico Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Asian Feast - Il Forum di Cinema e Cultura Asiatica © Brigate Cantonesi Torna all'inizio della Pagina
Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000