Asian Feast - Il Forum di Cinema e Cultura Asiatica - [HK] Red Spell Spells Red (1983), di Titus Ho Wing-Lam

Asian Feast - Il Forum di Cinema e Cultura Asiatica
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | cerca | faq | RSS]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Asian Feast - Il Forum di Cinema Asiatico
 HK: I Cercatori d'Oro
 [HK] Red Spell Spells Red (1983), di Titus Ho Wing-Lam
 Nuova Discussione  Rispondi
 Invia discussione a un amico Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

Chaoszilla
Amministratore


Città: The Magic Mountain of Zu


18331 Messaggi

Inserito il - 03 ott 2008 : 04:10:58  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Chaoszilla Invia a Chaoszilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Madò che roba. E' un "horror" di quel periodo in cui a HK si facevano horror ed erano durissimi e senza nessuna commistione con la commedia. E' molto simile i film di Deodato e quella roba lì che usciva in Italia all'epoca con un continuum di insostenibili violenze reali sugli animali. Tuttavia contiene alcun sequenze di innegabile fascino ed efficacia.
Sconsigliato a tutti soprattutto per la violenza reale, per il resto una visione la vale tutta.

CZ:
"Non è una buona ragione per vendere gas agli alieni!!!"


"La Viennetta è un piatto che va servito freddo!"

Calza
Yakuza

Città: Mira (Venezia)


1148 Messaggi

Inserito il - 03 ott 2008 : 13:22:39  Mostra Profilo Invia a Calza un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi sono sempre rifiutato di vedere Cannibal Holocaust, per lo stesso motivo eviterò questo qui: che schifo! :(
Torna all'inizio della Pagina

Robo
Giovane e Pericoloso


Città: Ancona - Patria dei Moscioli


119 Messaggi

Inserito il - 04 ott 2008 : 15:34:16  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Robo Invia a Robo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se a differenza di Cannibal Holocaust non ci sono torture su animali me lo sparo subitissimo..

Robo

www.myspace.com/robo1982sdmf
www.myspace.com/sonsofjudasitaly
www.myspace.com/skulldragonita
Torna all'inizio della Pagina

Chaoszilla
Amministratore


Città: The Magic Mountain of Zu


18331 Messaggi

Inserito il - 04 ott 2008 : 15:52:56  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Chaoszilla Invia a Chaoszilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Robo ha scritto:

se a differenza di Cannibal Holocaust non ci sono torture su animali me lo sparo subitissimo..


No, no, ce ne sono -purtroppo- tonnellate di violenze sugli animali.

CZ:
"Non è una buona ragione per vendere gas agli alieni!!!"


"La Viennetta è un piatto che va servito freddo!"
Torna all'inizio della Pagina

Frank Miguel
Detentore del Sacro Verbo


Città: Bisexual, Transilvania


608 Messaggi

Inserito il - 04 ott 2008 : 19:46:49  Mostra Profilo  Invia Email  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Frank Miguel Invia a Frank Miguel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho visto il torrentello, ma non ho trovato edizioni ufficiali in dvd/vcd... ne esistono?

Meglio del perdersi in fondo all'immobile, meglio del sentirsi forti nel labile
Torna all'inizio della Pagina

MEGATONE
Sifu




2086 Messaggi

Inserito il - 05 ott 2008 : 10:55:16  Mostra Profilo  Invia Email Invia a MEGATONE un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' uscito solo in LD ad HK e in VCD in Malesia (ma pare sia cut).
Oppure c'è il custom DVD della Far East Flix che ho preso un paio di giorni fa e dicono sia di ottima qualità (copia dal LD).

Per quanto riguarda la violenza sugli animali nel film, ricordo un signore che si mangia una gallina viva ed un maialino che viene sgozzato, non siamo ai livelli di CH ma poco ci manca insomma...
Purtroppo in Cina/HK non esiste una cultura del rispetto degli animali e le cause sono molteplici.


Torna all'inizio della Pagina

fiol
Yakuza




721 Messaggi

Inserito il - 05 ott 2008 : 11:22:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fiol Invia a fiol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
purtroppo LD è fuori dalla mia portata, spero di beccarci il vcd malesiano a breve.
questo film mi intaressa e poi non vengo colpito dalle violenze sui animali

http://mainlandoldschoolmovies.blogspot.com/
Torna all'inizio della Pagina

Calza
Yakuza

Città: Mira (Venezia)


1148 Messaggi

Inserito il - 05 ott 2008 : 11:39:02  Mostra Profilo Invia a Calza un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fiol ha scritto:

purtroppo LD è fuori dalla mia portata, spero di beccarci il vcd malesiano a breve.
questo film mi intaressa e poi non vengo colpito dalle violenze sui animali

Vantiamocene...

No, veramente è allucinante Posso capire ChaosZilla, che si è visto il film ed ha sottolineato in almeno due occasioni quanto si dissociasse da quanto visto a video, ma sottolineare così la propria insensibilità verso altre creature viventi è veramente deplorevole..
Torna all'inizio della Pagina

Chaoszilla
Amministratore


Città: The Magic Mountain of Zu


18331 Messaggi

Inserito il - 05 ott 2008 : 12:01:42  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Chaoszilla Invia a Chaoszilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MEGATONE ha scritto:

Per quanto riguarda la violenza sugli animali nel film, ricordo un signore che si mangia una gallina viva ed un maialino che viene sgozzato, non siamo ai livelli di CH ma poco ci manca insomma...



Ci stanno un mucchio di purcelli macellati, tanti scorpioni spiaccicati, e la cosa terribile della gallina sbranata viva.



Purtroppo in Cina/HK non esiste una cultura del rispetto degli animali e le cause sono molteplici.


All'epoca funzionava così, ma non solo lì, ovunque (pensa ai cavalli azzoppati e abbattuti per i western...), ad es. nei cannibalici italici. Ad HK andavano soprattutto i serpentelli, ne hanno fatte stragi (solitamente sò tutti animali che in loco vengono mangiati), penso a Killer Snakes, madò..

CZ:
"Non è una buona ragione per vendere gas agli alieni!!!"


"La Viennetta è un piatto che va servito freddo!"
Torna all'inizio della Pagina

cage
Giovane e Pericoloso




224 Messaggi

Inserito il - 05 ott 2008 : 12:55:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cage Invia a cage un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Calza ha scritto:

fiol ha scritto:

purtroppo LD è fuori dalla mia portata, spero di beccarci il vcd malesiano a breve.
questo film mi intaressa e poi non vengo colpito dalle violenze sui animali

Vantiamocene...

No, veramente è allucinante Posso capire ChaosZilla, che si è visto il film ed ha sottolineato in almeno due occasioni quanto si dissociasse da quanto visto a video, ma sottolineare così la propria insensibilità verso altre creature viventi è veramente deplorevole..


Non so...quando ho visto cannibal holocaust ho dovuto saltare la parte della tartaruga perche' era insostenibile...tuttavia io la carne la mangio e dubito che facciano la liposuzione ai maiali per produrre il prosciutto!

Questo per dire che forse l'atteggiamento di fiol non e' cosi censurabile, o almeno non e' ipocrita (come e' un poco il mio)...comunque certo c'e' una differenza (quanto sottile lo lascio decidere a voi) tra uccidere animali per mangiarli oppure ucciderli per divertimento... :-D

Spero solo che con i progressi della CG certe cose non siano piu' necessarie (ammesso che lo siano mai state).

Boh...non ho risposte...Per il resto pace ed amore a tutti! :-)

Ciao!
C!

recursion, n:
See recursion.
Torna all'inizio della Pagina

MEGATONE
Sifu




2086 Messaggi

Inserito il - 05 ott 2008 : 19:22:39  Mostra Profilo  Invia Email Invia a MEGATONE un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Brutta bestia la coerenza: sono vegetariano ma amo il film in questione...


Torna all'inizio della Pagina

fiol
Yakuza




721 Messaggi

Inserito il - 06 ott 2008 : 08:30:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fiol Invia a fiol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Calza ha scritto:

fiol ha scritto:

purtroppo LD è fuori dalla mia portata, spero di beccarci il vcd malesiano a breve.
questo film mi intaressa e poi non vengo colpito dalle violenze sui animali

Vantiamocene...

No, veramente è allucinante Posso capire ChaosZilla, che si è visto il film ed ha sottolineato in almeno due occasioni quanto si dissociasse da quanto visto a video, ma sottolineare così la propria insensibilità verso altre creature viventi è veramente deplorevole..


bha non ci vedo nulla di male.
cannibal holocaust lo vidi senza nessun problema (cm altri cannibal movies) compresa la scena della tartaruga
in molto altri film di HK animali vengono uccisi (Mr Vampire II e Eastern Condor tanto per cambiare genere) e non dovrei vederli?

http://mainlandoldschoolmovies.blogspot.com/
Torna all'inizio della Pagina

cage
Giovane e Pericoloso




224 Messaggi

Inserito il - 06 ott 2008 : 12:58:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cage Invia a cage un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fiol ha scritto:

in molto altri film di HK animali vengono uccisi (Mr Vampire II e Eastern Condor tanto per cambiare genere) e non dovrei vederli?


io direi che questo thread dimostri come non caveremo un ragno dal buco da questo thread...quindi possiamo essere abbastanza indulgenti con noi stessi! ;-D

Ciao!
C!

recursion, n:
See recursion.
Torna all'inizio della Pagina

MEGATONE
Sifu




2086 Messaggi

Inserito il - 22 gen 2009 : 19:05:36  Mostra Profilo  Invia Email Invia a MEGATONE un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mah, come per altri film, forse sarebbe meglio non rivederli. La parte finale è molto buona ma arrivarci è un pò un sacrificio...

Esiste, come hanno scoperto i fiols, anche un VCD cinese:

http://www.jieze.com/dy/kehuanpian/1873.html




Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Invia discussione a un amico Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Asian Feast - Il Forum di Cinema e Cultura Asiatica © Brigate Cantonesi Torna all'inizio della Pagina
Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000