Autore |
Discussione |
|
Chaoszilla
Amministratore
Città: The Magic Mountain of Zu
18331 Messaggi |
Inserito il - 03 ott 2008 : 04:10:58
|
Madò che roba. E' un "horror" di quel periodo in cui a HK si facevano horror ed erano durissimi e senza nessuna commistione con la commedia. E' molto simile i film di Deodato e quella roba lì che usciva in Italia all'epoca con un continuum di insostenibili violenze reali sugli animali. Tuttavia contiene alcun sequenze di innegabile fascino ed efficacia. Sconsigliato a tutti soprattutto per la violenza reale, per il resto una visione la vale tutta.
|
CZ: "Non è una buona ragione per vendere gas agli alieni!!!"
"La Viennetta è un piatto che va servito freddo!" |
|
Calza
Yakuza
Città: Mira (Venezia)
1148 Messaggi |
Inserito il - 03 ott 2008 : 13:22:39
|
Mi sono sempre rifiutato di vedere Cannibal Holocaust, per lo stesso motivo eviterò questo qui: che schifo! :( |
|
|
Robo
Giovane e Pericoloso
Città: Ancona - Patria dei Moscioli
119 Messaggi |
Inserito il - 04 ott 2008 : 15:34:16
|
se a differenza di Cannibal Holocaust non ci sono torture su animali me lo sparo subitissimo.. |
Robo
www.myspace.com/robo1982sdmf www.myspace.com/sonsofjudasitaly www.myspace.com/skulldragonita |
|
|
Chaoszilla
Amministratore
18331 Messaggi |
Inserito il - 04 ott 2008 : 15:52:56
|
| Robo ha scritto:
se a differenza di Cannibal Holocaust non ci sono torture su animali me lo sparo subitissimo..
|
No, no, ce ne sono -purtroppo- tonnellate di violenze sugli animali. |
|
|
Frank Miguel
Detentore del Sacro Verbo
Città: Bisexual, Transilvania
608 Messaggi |
Inserito il - 04 ott 2008 : 19:46:49
|
Ho visto il torrentello, ma non ho trovato edizioni ufficiali in dvd/vcd... ne esistono? |
Meglio del perdersi in fondo all'immobile, meglio del sentirsi forti nel labile |
|
|
MEGATONE
Sifu
2086 Messaggi |
Inserito il - 05 ott 2008 : 10:55:16
|
E' uscito solo in LD ad HK e in VCD in Malesia (ma pare sia cut). Oppure c'è il custom DVD della Far East Flix che ho preso un paio di giorni fa e dicono sia di ottima qualità (copia dal LD).
Per quanto riguarda la violenza sugli animali nel film, ricordo un signore che si mangia una gallina viva ed un maialino che viene sgozzato, non siamo ai livelli di CH ma poco ci manca insomma... Purtroppo in Cina/HK non esiste una cultura del rispetto degli animali e le cause sono molteplici. |
|
|
|
fiol
Yakuza
721 Messaggi |
Inserito il - 05 ott 2008 : 11:22:29
|
purtroppo LD è fuori dalla mia portata, spero di beccarci il vcd malesiano a breve. questo film mi intaressa e poi non vengo colpito dalle violenze sui animali |
http://mainlandoldschoolmovies.blogspot.com/ |
|
|
Calza
Yakuza
Città: Mira (Venezia)
1148 Messaggi |
Inserito il - 05 ott 2008 : 11:39:02
|
| fiol ha scritto:
purtroppo LD è fuori dalla mia portata, spero di beccarci il vcd malesiano a breve. questo film mi intaressa e poi non vengo colpito dalle violenze sui animali
|
Vantiamocene...
No, veramente è allucinante Posso capire ChaosZilla, che si è visto il film ed ha sottolineato in almeno due occasioni quanto si dissociasse da quanto visto a video, ma sottolineare così la propria insensibilità verso altre creature viventi è veramente deplorevole.. |
|
|
Chaoszilla
Amministratore
18331 Messaggi |
Inserito il - 05 ott 2008 : 12:01:42
|
| MEGATONE ha scritto:
Per quanto riguarda la violenza sugli animali nel film, ricordo un signore che si mangia una gallina viva ed un maialino che viene sgozzato, non siamo ai livelli di CH ma poco ci manca insomma... |
Ci stanno un mucchio di purcelli macellati, tanti scorpioni spiaccicati, e la cosa terribile della gallina sbranata viva.
| Purtroppo in Cina/HK non esiste una cultura del rispetto degli animali e le cause sono molteplici.
|
All'epoca funzionava così, ma non solo lì, ovunque (pensa ai cavalli azzoppati e abbattuti per i western...), ad es. nei cannibalici italici. Ad HK andavano soprattutto i serpentelli, ne hanno fatte stragi (solitamente sò tutti animali che in loco vengono mangiati), penso a Killer Snakes, madò.. |
|
|
cage
Giovane e Pericoloso
224 Messaggi |
Inserito il - 05 ott 2008 : 12:55:59
|
| Calza ha scritto:
| fiol ha scritto:
purtroppo LD è fuori dalla mia portata, spero di beccarci il vcd malesiano a breve. questo film mi intaressa e poi non vengo colpito dalle violenze sui animali
|
Vantiamocene...
No, veramente è allucinante Posso capire ChaosZilla, che si è visto il film ed ha sottolineato in almeno due occasioni quanto si dissociasse da quanto visto a video, ma sottolineare così la propria insensibilità verso altre creature viventi è veramente deplorevole..
|
Non so...quando ho visto cannibal holocaust ho dovuto saltare la parte della tartaruga perche' era insostenibile...tuttavia io la carne la mangio e dubito che facciano la liposuzione ai maiali per produrre il prosciutto!
Questo per dire che forse l'atteggiamento di fiol non e' cosi censurabile, o almeno non e' ipocrita (come e' un poco il mio)...comunque certo c'e' una differenza (quanto sottile lo lascio decidere a voi) tra uccidere animali per mangiarli oppure ucciderli per divertimento... :-D
Spero solo che con i progressi della CG certe cose non siano piu' necessarie (ammesso che lo siano mai state).
Boh...non ho risposte...Per il resto pace ed amore a tutti! :-)
Ciao! C!
|
recursion, n: See recursion. |
|
|
MEGATONE
Sifu
2086 Messaggi |
Inserito il - 05 ott 2008 : 19:22:39
|
Brutta bestia la coerenza: sono vegetariano ma amo il film in questione... |
|
|
|
fiol
Yakuza
721 Messaggi |
Inserito il - 06 ott 2008 : 08:30:50
|
| Calza ha scritto:
| fiol ha scritto:
|
Vantiamocene...
No, veramente è allucinante Posso capire ChaosZilla, che si è visto il film ed ha sottolineato in almeno due occasioni quanto si dissociasse da quanto visto a video, ma sottolineare così la propria insensibilità verso altre creature viventi è veramente deplorevole..
|
bha non ci vedo nulla di male. cannibal holocaust lo vidi senza nessun problema (cm altri cannibal movies) compresa la scena della tartaruga in molto altri film di HK animali vengono uccisi (Mr Vampire II e Eastern Condor tanto per cambiare genere) e non dovrei vederli? |
http://mainlandoldschoolmovies.blogspot.com/ |
|
|
cage
Giovane e Pericoloso
224 Messaggi |
Inserito il - 06 ott 2008 : 12:58:04
|
| fiol ha scritto:
in molto altri film di HK animali vengono uccisi (Mr Vampire II e Eastern Condor tanto per cambiare genere) e non dovrei vederli?
|
io direi che questo thread dimostri come non caveremo un ragno dal buco da questo thread...quindi possiamo essere abbastanza indulgenti con noi stessi! ;-D
Ciao! C! |
recursion, n: See recursion. |
|
|
MEGATONE
Sifu
2086 Messaggi |
Inserito il - 22 gen 2009 : 19:05:36
|
Mah, come per altri film, forse sarebbe meglio non rivederli. La parte finale è molto buona ma arrivarci è un pò un sacrificio...
Esiste, come hanno scoperto i fiols, anche un VCD cinese:
http://www.jieze.com/dy/kehuanpian/1873.html
|
|
|
|
|
Discussione |
|