Autore |
Discussione |
|
Chaoszilla
Amministratore
Città: The Magic Mountain of Zu
18331 Messaggi |
Inserito il - 19 set 2008 : 13:20:01
|
Festival Internazionale del Film di Roma dal 22 al 31 ottobre 2008
http://www.romacinemafest.it/romacinemafest/ Progetti selezionati 2008
Cina/Hong Kong The Bus di PANG Ho-cheung
Cina/ Hong Kong Fugitive Club di TANG Xiru
Cina Bitch di LOU Ye
Fino dalla prima edizione i Progetti di NCN International sono stati scelti con la cooperazione di Cinéfondation - Atélier du Festival de Cannes and HAF (Hong Kong Asia Financing Forum).
|
CZ: "Non è una buona ragione per vendere gas agli alieni!!!"
"La Viennetta è un piatto che va servito freddo!" |
|
Lily Chou Chou
Yakuza
Città: Parma / Bologna
816 Messaggi |
Inserito il - 20 set 2008 : 02:54:13
|
non ho capito che significa "progetti selezionati".. cioè, c'è il nuovo Pang-Ho a Roma? |
|
|
|
Francisg
Membro delle Triadi
342 Messaggi |
|
Getter
Zero Children
Città: Udine
6466 Messaggi |
Inserito il - 22 set 2008 : 16:13:23
|
| Lily Chou Chou ha scritto:
non ho capito che significa "progetti selezionati"..
|
Roma caput mundi. |
|
|
|
Francisg
Membro delle Triadi
342 Messaggi |
Inserito il - 22 set 2008 : 16:15:26
|
però hanno scartato: a) Detour - Hong Kong Director di Alexi TAN Producer Terence CHANG b) Thirst - South Korea Director PARK Chan-wook
http://www.haf.org.hk/haf/project2008.htm
|
|
|
Francisg
Membro delle Triadi
342 Messaggi |
Inserito il - 22 set 2008 : 16:21:39
|
e ...Service (The Philippines ) Director F Brillante MENDOZA oops.. peccato neanche Mendoza hanno selezionato dall'HAF a Roma |
|
|
Francisg
Membro delle Triadi
342 Messaggi |
Inserito il - 02 ott 2008 : 16:49:53
|
http://www.romacinemafest.it/romacinemafest/
TSUI HARK - 30 ottobre giovedì
16:00 PUBBLICO E ACCREDITATI Selezione Ufficiale Cinema 2008 | Fuori Concorso Sala Sinopoli* Sem Hoy Tsam Yan Missing Hong Kong, 2008 - 118’ Regia: Tsui Hark Cast: Angelica Lee, Isabella Leong Futuro e passato: elementi fondanti della vita che il mare custodisce per sempre. Il maestro di Hong Kong torna con un melodramma soprannaturale tra città perdute in fondo all’oceano, la moderna Hong Kong e i segreti dell’inconscio di chi ama oltre il tempo e lo spazio. |
|
|
Francisg
Membro delle Triadi
342 Messaggi |
Inserito il - 02 ott 2008 : 16:52:49
|
28 ottobre martedì IRI
22:00 PUBBLICO E ACCREDITATI Selezione Ufficiale Cinema 2008 | Concorso Sala Sinopoli* Iri Corea del Sud, 2008 - 107' Regia: ZHANG Lu Cast: YOON Jin-seo, EUM Tae-woong Nel 1977 un'esplosione dilaniò la stazione ferroviaria di Iri (Corea del Sud), causando centinaia di morti. Trent'anni dopo la città ha nome ed edifici nuovi, ma le ferite interiori delle persone coinvolte sono più lente e difficili da sanare. Replica:29/10 Salacinema LOTTO, 17:30 Replica:29/10 Metropolitan Sala 2, 19:30
|
|
|
Francisg
Membro delle Triadi
342 Messaggi |
Inserito il - 02 ott 2008 : 16:56:36
|
| Francisg ha scritto:
[quote]Lily Chou Chou ha scritto:
non ho capito che significa "progetti selezionati".. cioè, c'è il nuovo Pang-Ho a Roma?
|
Sembrerebbe di no, è solo un progetto che a ROMA cerca finanziamenti
Con due sole edizioni alle spalle, La Fabbrica dei progetti | New Cinema Network è già diventato un appuntamento fisso nell’agenda dei maggiori produttori europei. Il risultato premia senz’altro la qualità dei progetti selezionati quindici dei quali, tra i 50 complessivamente presentati, hanno completato il finanziamento e sono in varie fasi di produzione: hanno ad esempio raggiunto il traguardo lo spagnolo Inaki Areta, (The Basque Hell) e l’hongkonghese Yu Likwai (Plastic City, in concorso quest’anno a Venezia), mentre Tsai Ming Liang sta girando al Louvre Salomé e Santiago Amigorena inizierà a girare a dicembre Another Kind of Silence con Juliette Binoche nel ruolo principale.
nel FOCUS INTERNAZIONALE:
CINA- LOU Ye- BITCH (id.)
CINA /HONG KONG -PANG Ho-cheung- THE BUS (id.)
TANG Xiru FUGITIVE CLUB (id.) |
|
|
|
Discussione |
|