Asian Feast - Il Forum di Cinema e Cultura Asiatica - [HK] Operation Pink Squad 1 e 2 (1988 e 1989) di Jeff Lau

Asian Feast - Il Forum di Cinema e Cultura Asiatica
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | cerca | faq | RSS]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Asian Feast - Il Forum di Cinema Asiatico
 HK: I Cercatori d'Oro
 [HK] Operation Pink Squad 1 e 2 (1988 e 1989) di Jeff Lau
 Nuova Discussione  Rispondi
 Invia discussione a un amico Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

CARLETTO
Giovane e Pericoloso



122 Messaggi

Inserito il - 14 ago 2008 : 22:16:42  Mostra Profilo  Invia Email Invia a CARLETTO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Visti oggi questi 2 buoni film a firma Jeff Lau. Mantengono stessi protagonisit e, forse, personaggi, ovvero una sguaiata squadra di polizia tutta al femminile. Ma il primo e' un buon poliziesco a sfondo sentimentale con una delle suddette poliziotte che si innamora di un ragazzo cieco indiziato di un furto di diamanti. La parte thriller e' ben sviluppata, nascosta dietro siparietti comici e un velo di commedia, viene fuori nell'ultima mezz'ora con un fnale a sorpresa che riporta in alto la tensione. Buone anche le,poche, scene di combattimento. Alla fine un buon prodotto per il suo periodo
Il secondo ,invece, vira sulla commedia comica-horror, le nostre sono in missione in una casa evacuta poiche' infestata dai fantasmi, se la dovranno vedere, assieme ad un monaco buddhista, con una fantasma (o meglio, la sua testa) parecchio incazzata. Riferimenti sessuali continui, situazioni comiche , un finale tra morti viventi, riti buddhisti e figure ancestrali, fanno della pellicola un gioiellino del fantasy-nonsense, con solito finale a gag surreale come molti altri film di tal genere.

Modificato da - MdM83 in Data 15 ago 2008 12:18:33

fiol
Yakuza




721 Messaggi

Inserito il - 14 ago 2008 : 22:26:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fiol Invia a fiol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Operation Pink Squad 2 è conosciuto anche come Thunder Cops (infatti ho il dvd di questo).
Il primo non l'ho visto, il secondo è abbastanza mediocre,nulla d'eccezzionale. Ho visto di meglio, comunque almeno na visione la si può dare.

http://mainlandoldschoolmovies.blogspot.com/
Torna all'inizio della Pagina

Chaoszilla
Amministratore


Città: The Magic Mountain of Zu


18331 Messaggi

Inserito il - 14 ago 2008 : 22:30:57  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Chaoszilla Invia a Chaoszilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Carletto, trova le differenze tra il titolo del tuo topic e tutti quelli contenuti in questa sezione :)

POI:

Evitate se possibile topic multipli, un topic a film.

Con la funzione modifica poi potete modificare quello che avete scritto, anche il titolo del topic e il contenuto.

Grazie dell'attenzione

CZ:
"Non è una buona ragione per vendere gas agli alieni!!!"


"La Viennetta è un piatto che va servito freddo!"
Torna all'inizio della Pagina

CARLETTO
Giovane e Pericoloso



122 Messaggi

Inserito il - 14 ago 2008 : 23:02:16  Mostra Profilo  Invia Email Invia a CARLETTO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
saro' impedito col Pc, ma sta opzione modifica propio non la trovo...
Torna all'inizio della Pagina

CARLETTO
Giovane e Pericoloso



122 Messaggi

Inserito il - 14 ago 2008 : 23:05:13  Mostra Profilo  Invia Email Invia a CARLETTO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok, trovata!!!
Lascio pero' il topic su 2 film intenzionalmente in quanto dello stesso regista e con stessi protagonisti
Torna all'inizio della Pagina

MdM83
Rincojonito dalle Twins


Città: Udine


6625 Messaggi

Inserito il - 15 ago 2008 : 12:19:19  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di MdM83 Invia a MdM83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
CARLETTO ha scritto:

ok, trovata!!!
Lascio pero' il topic su 2 film intenzionalmente in quanto dello stesso regista e con stessi protagonisti


Direi che si può fare, del resto è così anche per Lee Rock 1 e 2...

"Two brave hearts in a hot summer | What they expect is not an end of violence, but a night of sweet dreams..."
Torna all'inizio della Pagina

paolone_fr
Yokai


Città: Brianza del Sud


3534 Messaggi

Inserito il - 29 dic 2009 : 13:23:29  Mostra Profilo Invia a paolone_fr un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
in seguito alla visione di Mortuary Blues, mi sono comprato il DVD di Thunder Cops. ieri mi arriva e me lo sparo e... sorpresa sorpresa, si tratta di Operation Pink Squad II.
li mortacci mia, ho sbagliato film.

comunque, già che c'ero me lo son visto e in alcuni punti l'ho goduto. questi punti goderecci sono praticamente tutti quelli in cui c'è Yuen Chueng Yan a fare il monaco, in primis la scena con la padrona di casa all'inizio e la parte che chiude il film. altro highlight lo spoof di a better tomorrow che è incredibile.
il finale poi è meraviglioso, da quando arrivano gli acchiappafantasmi celesti in poi è pura poesia made in jeff lau.

purtroppo, altri pezzi del film (leggi: la maggior parte del tempo) non sono così intensi.
più riuscito Operation Pink Squad, decisamente.

e adesso vado a cercarmi Thunder Cops II, che era il film giusto


He remembers those vanished years, as though looking through a dusty window pane.
The past is something he could see, but not touch; And everything he sees is blurred and indistinct.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Invia discussione a un amico Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Asian Feast - Il Forum di Cinema e Cultura Asiatica © Brigate Cantonesi Torna all'inizio della Pagina
Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000