Asian Feast - Il Forum di Cinema e Cultura Asiatica - [HK] Holy Virgin vs the Evil Dead (1991)

Asian Feast - Il Forum di Cinema e Cultura Asiatica
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | cerca | faq | RSS]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Asian Feast - Il Forum di Cinema Asiatico
 HK: I Cercatori d'Oro
 [HK] Holy Virgin vs the Evil Dead (1991)
 Nuova Discussione  Rispondi
 Invia discussione a un amico Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

CARLETTO
Giovane e Pericoloso



122 Messaggi

Inserito il - 21 mar 2008 : 23:24:02  Mostra Profilo  Invia Email Invia a CARLETTO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Catturato dal titolo mi sono procurato una copia di questo film made in HK
Ci troviamo davanti ad un horror-avventuroso abbastanza weirdo. Una specie di uomo-demone (uno zarrone un po' metallaro col ciuffo alla Little Tony e occhiali scuri) miete vittime tra giovani ragazzi al tingersi di rosso della luna. Veniamo dunque catapultati in Cambogia dove il nostro manipolo di eroi (tra cui un giovane Donnie Yen) aiutati da una principessa di una tribu' del posto per cui il tempo sembra essersi fermato all'epoca medievale-tribale, detentrice di un spada magica, se la dovra' vedere con un pazzo miliardario adoratore di una oscura divinita' locale (una specie di Madonna con grossi baffi).

Detto cosi' sembra una boiata, e invece il film intrattiene con buon ritmo dall'inizio alla fine e la storia e' serissima, assolutamente spogliata da ogni tipo di comicita' sia volontaria che non. Le location sono variegate e , complice una cambogia bellissima e selvaggia,non sembra di trovarsi davanti ad un film a basso costo anni 80. Con Donnie Yen, poi, l'azione e' assicurata, ma ben dosata e vi e' anche un intrigo amoroso di fondo e tutta una serie di personaggi che non sminuiscono il tutto all'eroe e la sua bella contro il male, anzi,un vero protagonista non esiste e questo rende i personaggi piu' interessanti. Da segnalare anche una gran profusione di nudi femminili integrali e frontali (spesso squisitamente gratuiti) che difficilmente si trova nel cinema d'azione di HK.
A mio avviso una piccola gradevole scoperta da recuperare

Modificato da - MdM83 in Data 06 ago 2008 19:50:53

MEGATONE
Sifu




2086 Messaggi

Inserito il - 22 mar 2008 : 14:39:25  Mostra Profilo  Invia Email Invia a MEGATONE un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un film che non sono mai riuscito a farmi piacere. Esiste una pelo version ed una vestito version.


Torna all'inizio della Pagina

Chaoszilla
Amministratore


Città: The Magic Mountain of Zu


18331 Messaggi

Inserito il - 22 mar 2008 : 14:59:40  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Chaoszilla Invia a Chaoszilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' stato uno dei classicacci CATIII pure da noi attraverso le VHS inglesi tipo 10 anni fà..
Nustalgia...

CZ:
"Non è una buona ragione per vendere gas agli alieni!!!"


"La Viennetta è un piatto che va servito freddo!"
Torna all'inizio della Pagina

Jubei
Yokai


Città: Milano


2419 Messaggi

Inserito il - 12 ago 2010 : 14:52:11  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Jubei Invia a Jubei un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Recuperato solo ora con forse troppi anni di ritardo, all'epoca
immagino facesse la sua porca figura...ora un pò meno ;)

Diciamo comunque che il film intrattiene alla grande, a patto di
sorvolare su alcune cose,e non badare troppo alla
sparizione/apparizione di alcuni personaggi.
Coreografie marziali dinamiche e fantasiose, con un Donnie Yen in
formissima.


Torna all'inizio della Pagina

Chaoszilla
Amministratore


Città: The Magic Mountain of Zu


18331 Messaggi

Inserito il - 12 ago 2010 : 14:52:56  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Chaoszilla Invia a Chaoszilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aahahhahahahah che filmaccio/one.

CZ:
"Non è una buona ragione per vendere gas agli alieni!!!"


"La Viennetta è un piatto che va servito freddo!"
Torna all'inizio della Pagina

Ash Vs Gamera Vs Godzilla
The One-Armed Caciottaro


Città: Cassino(fr)


7505 Messaggi

Inserito il - 12 ago 2010 : 15:38:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ash Vs Gamera Vs Godzilla Invia a Ash Vs Gamera Vs Godzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
l'ho iniziato a vedere 1000 volte grazie al titolo e non son mai riuscito a finirlo.. Eppure 'ste robe me le pappo con piacere.. Sarà pure per il rip terribile che ho, ma mi sembrava pallosissimo..

"L'amore non e` bello se non e` poccerello.."

"E comunque del cinema asiatico non frega un cazzo a nessuno.." (self cit.)

Torna all'inizio della Pagina

Jubei
Yokai


Città: Milano


2419 Messaggi

Inserito il - 12 ago 2010 : 20:57:40  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Jubei Invia a Jubei un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ash Vs Gamera Vs Godzilla ha scritto:

l'ho iniziato a vedere 1000 volte grazie al titolo e non son mai riuscito a finirlo.. Eppure 'ste robe me le pappo con piacere.. Sarà pure per il rip terribile che ho, ma mi sembrava pallosissimo..

Il dvd non è che isa meglio di qualità ;)..comunque non è palloso.

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Invia discussione a un amico Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Asian Feast - Il Forum di Cinema e Cultura Asiatica © Brigate Cantonesi Torna all'inizio della Pagina
Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000