Autore |
Discussione |
|
Chaoszilla
Amministratore
Città: The Magic Mountain of Zu
18331 Messaggi |
Inserito il - 14 nov 2007 : 17:10:13
|
Sembrava un filmetto caccoso e invece è un bel gingillino. Trattasi di una delle ultime sceneggiature scritte da Wong Kar-wai per terzi, lascia da una parte le sparatorie e l'azione a palla e si focalizza sui personaggi, una tripletta eccellente, Kent Cheng, Andy Lau e Cherie Chung (bellissima oltre ogni dire). Uscito DOPO A Better tomorrow percorre altre strade dignitosamente, ha ottimi ralenti e una parte finale molto bella e triste. Nulla di che, eh, ma un oggetto laterale meglio di molti altri.
|
CZ: "Non è una buona ragione per vendere gas agli alieni!!!"
"La Viennetta è un piatto che va servito freddo!" |
Modificato da - MdM83 in Data 06 ago 2008 19:33:48
|
|
paolone_fr
Yokai
Città: Brianza del Sud
3534 Messaggi |
Inserito il - 14 nov 2007 : 17:58:56
|
...questo mi interessa anzichenò...
...grazie CZ! |
He remembers those vanished years, as though looking through a dusty window pane. The past is something he could see, but not touch; And everything he sees is blurred and indistinct. |
|
|
Chaoszilla
Amministratore
18331 Messaggi |
Inserito il - 15 nov 2007 : 03:59:19
|
Citazione: di paolone_fr
...questo mi interessa anzichenò...
...grazie CZ!
Ripeto, nulla di che, eh, però mi aspettavo zero e invece è meglio di altro. Ma c'è sicuramente di meglio. E di molto meglio. |
CZ: "Non è una buona ragione per vendere gas agli alieni!!!"
"La Viennetta è un piatto che va servito freddo!" |
|
|
paolone_fr
Yokai
Città: Brianza del Sud
3534 Messaggi |
Inserito il - 16 dic 2007 : 19:25:58
|
...effettivamente non è malaccio (e il regista non è mica Tam...), ma per me vale la pena di vederlo solo per due cose:
Kent Cheng, che è un grosso (in più di un senso)
Quei pochi fotogrammi con Andy che passeggia davanti a Cherie, si fermano, lei si appoggia la muro, poi comincia a piovere... ...ricorda nulla?
|
He remembers those vanished years, as though looking through a dusty window pane. The past is something he could see, but not touch; And everything he sees is blurred and indistinct. |
|
|
Chaoszilla
Amministratore
18331 Messaggi |
|
|
Discussione |
|