Autore |
Discussione |
Chaoszilla
Amministratore
Città: The Magic Mountain of Zu
18331 Messaggi |
Inserito il - 15 lug 2007 : 22:23:39
|
Sondaggio:
The Killer (John Woo) VS The Mission (Johnnie To)
Chi può Votare? Solo gli Utenti Iscritti possono votare. Devi Registrarti o eseguire il login per votare.
|
|
|
Chaoszilla
Amministratore
18331 Messaggi |
Inserito il - 15 lug 2007 : 22:24:35
|
Gran finale, Woo contro To, il vecchio contro il nuovo, The Killer contro The Mission. A voi per il duello finale. |
CZ: "Non è una buona ragione per vendere gas agli alieni!!!"
"La Viennetta è un piatto che va servito freddo!" |
|
|
jimmi -tong
Yakuza
Città: Roma
813 Messaggi |
Inserito il - 15 lug 2007 : 23:50:03
|
Se era presente un'altro To l'avrei votato, ma the killer è sempre the killer |
|
|
El topo
Giovane e Pericoloso
Città: Holy (Hollow) Mountain
168 Messaggi |
Inserito il - 15 lug 2007 : 23:50:50
|
Voglio prendermi per primo la responsabilità del voto a The Mission. Qualcuno citava - tutt'altro che peregrinamente - Long Arm of the Law e A Hero never dies, ma non avrebbero sfigurato altri titoli come Young and Dangerous o lo stesso inossidabile Infernal Affairs. In sostanza si è capito bene che lo scontro più pesante è sempre un confronto tra archetipi, e negli ultimi anni The Mission mi sembra l'ingranaggio noir più affascinante e seminale che si sia potuto concepire. The Killer resta comunque un monumento di adamantio. |
E gli uomini vollero le tenebre piuttosto che la luce
www.spietati.it
http://ilpaeseincantato.splinder.com/ |
Modificato da - El topo in data 16 lug 2007 13:49:55 |
|
|
Chaoszilla
Amministratore
18331 Messaggi |
Inserito il - 16 lug 2007 : 01:31:35
|
Da parte mia è durissima, anche perchè i film hanno segnato due diversi periodi della mia vita e dal mio amore per il cinema. Con The Killer ero appena entrato nell'universo di HK, l'ho visto e l'ho fatto vedere, un classico ma non è il Woo che preferisco. Al contempo è molto più accessibile di The Mission. Ma ha inciso molto di più sulla storia del cinema. Ma nasceva in un periodo più facile. The MIssion nasceva in un momento duro ed è rivoluzione. Li ho visti entrambi molte volte, solo The Mission in sala. The Mission l'ho vissuto come il punto di arrivo di un percorso che stavo vivendo. Devo pensarci un pò. Woo preferirei premiarlo per Bullet in the Head. The Mission invece è il To che preferisco, forse (insieme a Heroic Trio). Bhò, ci penso. |
|
|
keria
Membro delle Triadi
Città: Genova
379 Messaggi |
Inserito il - 16 lug 2007 : 09:38:13
|
Citazione: di jimmi -tong
Se era presente un'altro To l'avrei votato, ma the killer è sempre the killer
mi hai tolto le parole di bocca.......the killer!!!! |
|
|
milanoodia
Yakuza
Città: Forlì
966 Messaggi |
Inserito il - 16 lug 2007 : 14:11:22
|
Io voto The Killer perchè è, a differenza di CZ, il mio Woo preferito, mentre The Mission non lo è per quanto riguarda To. |
http://www.2backpack.it |
|
|
Blaze
Membro delle Triadi
Città: Jigoku
440 Messaggi |
Inserito il - 16 lug 2007 : 14:35:10
|
The Killer |
BETSU NI!!!!!!! |
|
|
MdM83
Rincojonito dalle Twins
Città: Udine
6625 Messaggi |
Inserito il - 16 lug 2007 : 15:29:45
|
Citazione: di milanoodia
Io voto The Killer perchè è, a differenza di CZ, il mio Woo preferito, mentre The Mission non lo è per quanto riguarda To.
La stessa cosa che avrei scritto anch'io. Pertanto, il mio voto va a THE KILLER. |
"Two brave hearts in a hot summer | What they expect is not an end of violence, but a night of sweet dreams..." |
|
|
Chaoszilla
Amministratore
18331 Messaggi |
Inserito il - 16 lug 2007 : 15:54:17
|
The Mission |
|
|
naked
Giovane e Pericoloso
202 Messaggi |
Inserito il - 16 lug 2007 : 22:05:08
|
sicuramente the mission: semplicemente e assolutamente stylish. |
|
|
|
paolone_fr
Yokai
Città: Brianza del Sud
3534 Messaggi |
Inserito il - 17 lug 2007 : 10:35:14
|
...io ho votato The Mission (The Killer non è il mio Woo del cuore), ma solo perché mi sarei sentito un ignavo a non votare...
...per me ci starebbe più che bene un ex-aequo... |
He remembers those vanished years, as though looking through a dusty window pane. The past is something he could see, but not touch; And everything he sees is blurred and indistinct. |
|
|
Getter
Zero Children
Città: Udine
6466 Messaggi |
Inserito il - 17 lug 2007 : 14:28:21
|
The Mission. |
|
|
|
The killer
Membro delle Triadi
Città: Brescia
613 Messaggi |
Inserito il - 17 lug 2007 : 21:09:52
|
Si,pèerò ora non facciam il trenino a votar The mission tanto per ...Per qlcu non sarà il Woo migliore ,ma di sicuro meglio del non miglior film di TO!Sarebbe assurdo,il Killer fa fuori il miglio TO e perde diciam dal secondo o terzo TO??None... |
Il filosofo CZ il 14 maggio 2009 disse:"Getter, a te te piacciono le pocce, non le fique."
"Accipicchia che puzzonata Holy Motors. L'Amélie Poulain della merda diretto da un ibrido tra Celentano e Tarsem Singh" - CZ
ULTIME VISIONI ORIENTALI Castaway on the moon Rumah Dara Perfect Blue
ULTIME VISIONI OCCIDENT Crocevia della morte Thale I guerrieri dell'anno 2072 |
|
|
Chaoszilla
Amministratore
18331 Messaggi |
Inserito il - 17 lug 2007 : 21:36:20
|
Citazione: di The killer
Si,pèerò ora non facciam il trenino a votar The mission tanto per ...Per qlcu non sarà il Woo migliore ,ma di sicuro meglio del non miglior film di TO!Sarebbe assurdo,il Killer fa fuori il miglio TO e perde diciam dal secondo o terzo TO??None...
Killer, non si capice una sega di quello che hai scritto, perdici qualche secondo in più a postare per favore. |
|
|
paolone_fr
Yokai
3534 Messaggi |
Inserito il - 17 lug 2007 : 22:17:13
|
Si,pèerò ora non facciam il trenino a votar The mission tanto per ...Per qlcu non sarà il Woo migliore ,ma di sicuro meglio del non miglior film di TO!Sarebbe assurdo,il Killer fa fuori il miglio TO e perde diciam dal secondo o terzo TO??None...
...beh, per me The Mission e' tra i migliori tre di To, e se con il miglior To ti riferisci a Exiled, ti dico che Exiled ha una marcia in meno di The Mission perche' secondo me e' meno noir e piu' western - ergo, in questo campionato ci sta che The Mission arrivi davanti a Exiled...
...come ci sarebbe stato che gli A Better Tomorrow arrivassero davanti a The Killer... |
He remembers those vanished years, as though looking through a dusty window pane. The past is something he could see, but not touch; And everything he sees is blurred and indistinct. |
|
|
Blaze
Membro delle Triadi
Città: Jigoku
440 Messaggi |
Inserito il - 17 lug 2007 : 22:20:42
|
[font=Verdana]Si,pèerò ora non facciam il trenino a votar The mission tanto per ...
Rilassati. E' un gioco. |
BETSU NI!!!!!!! |
|
|
The killer
Membro delle Triadi
613 Messaggi |
Inserito il - 18 lug 2007 : 19:45:00
|
Perdonami CZ ma non ho ADSL e il PC è lentissimo in questi gg,quindi non m'accorgo degli errori!!!Blaze,ragazza mia,non è un gioco,è la guerra!.Io sono sempre rilassato,si capisce dalle faccine!!PAolone fai così:immaginati il signor TO,10 anni dopo The Killer,che ha avuto modo di vedere tutti i precedenti Woo e Long Arm e partorisce The Mission,troppo facile... |
Il filosofo CZ il 14 maggio 2009 disse:"Getter, a te te piacciono le pocce, non le fique."
"Accipicchia che puzzonata Holy Motors. L'Amélie Poulain della merda diretto da un ibrido tra Celentano e Tarsem Singh" - CZ
|
|
paolone_fr
Yokai
3534 Messaggi |
Inserito il - 18 lug 2007 : 22:11:48
|
...sisi' Killer, e pero' mi vedo anche un Woo che venti anni dopo The Killer partorisce un Paycheck... ...diciamocelo, il discorso dei debiti culturali e' un'argomentazione un po' fragilina...
...se davvero vuoi sostenere il film di Woo, mi sa che dovrai trovare qualcosa di piu' convincente (e non per me, che ho gia' votato...)... ...sono sicuro che ce la puoi fare...
P.S.: |
|
|
Hyo
Membro delle Triadi
Città: Roma
407 Messaggi |
Inserito il - 19 lug 2007 : 11:34:29
|
Nessuno dei due è fra i miei preferiti quindi quasi mi dispiace che il mio voto determini (per ora) la supremazia di uno sull'altro. The Killer mi ha sicuramente colpito di più, quindi voto lui. |
Fu Hung-hsueh è Fu Hung-hsueh |
|
|
The killer
Membro delle Triadi
613 Messaggi |
Inserito il - 19 lug 2007 : 19:18:39
|
Eh no Paolone!Non vale confrontare il Woo "americano"!Quando non c'era niente o quasi,lì è arrivato il Killer,lì sta il merito!!!Se guardi quasi tutti i film del tabellone sono venuti DOPO il killer,quindi il debito esiste eccome!!!Stiamo nel contesto Woo è a HK e inventa ABT e The Killer e Bullet,poi dopo To può inventare quello che gli pare,e è un merito,ma in mezzo c'è stata l'esplosione del genereIl Blood Shed Action l'ha invetato Woo,mica To...!!Bravo Hyo,tu si che mui piaci!Metaforicamente s'intende!! |
Modificato da - The killer in data 19 lug 2007 19:22:26 |
|
|
Discussione |
|