Asian Feast - Il Forum di Cinema e Cultura Asiatica - FINALE: The Killer VS The Mission

Asian Feast - Il Forum di Cinema e Cultura Asiatica
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | cerca | faq | RSS]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Sondaggi - I Campionati di Asian Feast
 In the Mood for Crime
 FINALE: The Killer VS The Mission
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata   Invia discussione a un amico Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

Chaoszilla
Amministratore


Città: The Magic Mountain of Zu


18331 Messaggi

Inserito il - 15 lug 2007 : 22:23:39  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Chaoszilla Invia a Chaoszilla un Messaggio Privato
Sondaggio:

The Killer (John Woo)
VS
The Mission (Johnnie To)


Scelte:

The Killer (John Woo)
The Mission (Johnnie To)


Chi può Votare? Solo gli Utenti Iscritti possono votare. Devi Registrarti o eseguire il login per votare.

Chaoszilla
Amministratore


Città: The Magic Mountain of Zu


18331 Messaggi

Inserito il - 15 lug 2007 : 22:24:35  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Chaoszilla Invia a Chaoszilla un Messaggio Privato
Gran finale, Woo contro To, il vecchio contro il nuovo, The Killer contro The Mission.
A voi per il duello finale.

CZ:
"Non è una buona ragione per vendere gas agli alieni!!!"


"La Viennetta è un piatto che va servito freddo!"
Torna all'inizio della Pagina

jimmi -tong
Yakuza


Città: Roma


813 Messaggi

Inserito il - 15 lug 2007 : 23:50:03  Mostra Profilo  Invia Email Invia a jimmi -tong un Messaggio Privato
Se era presente un'altro To l'avrei votato,
ma the killer è sempre the killer
Torna all'inizio della Pagina

El topo
Giovane e Pericoloso


Città: Holy (Hollow) Mountain


168 Messaggi

Inserito il - 15 lug 2007 : 23:50:50  Mostra Profilo  Invia Email Invia a El topo un Messaggio Privato
Voglio prendermi per primo la responsabilità del voto a The Mission. Qualcuno citava - tutt'altro che peregrinamente - Long Arm of the Law e A Hero never dies, ma non avrebbero sfigurato altri titoli come Young and Dangerous o lo stesso inossidabile Infernal Affairs. In sostanza si è capito bene che lo scontro più pesante è sempre un confronto tra archetipi, e negli ultimi anni The Mission mi sembra l'ingranaggio noir più affascinante e seminale che si sia potuto concepire. The Killer resta comunque un monumento di adamantio.



E gli uomini vollero le tenebre piuttosto che la luce

www.spietati.it

http://ilpaeseincantato.splinder.com/

Modificato da - El topo in data 16 lug 2007 13:49:55
Torna all'inizio della Pagina

Chaoszilla
Amministratore


Città: The Magic Mountain of Zu


18331 Messaggi

Inserito il - 16 lug 2007 : 01:31:35  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Chaoszilla Invia a Chaoszilla un Messaggio Privato
Da parte mia è durissima, anche perchè i film hanno segnato due diversi periodi della mia vita e dal mio amore per il cinema. Con The Killer ero appena entrato nell'universo di HK, l'ho visto e l'ho fatto vedere, un classico ma non è il Woo che preferisco. Al contempo è molto più accessibile di The Mission. Ma ha inciso molto di più sulla storia del cinema. Ma nasceva in un periodo più facile. The MIssion nasceva in un momento duro ed è rivoluzione. Li ho visti entrambi molte volte, solo The Mission in sala. The Mission l'ho vissuto come il punto di arrivo di un percorso che stavo vivendo. Devo pensarci un pò. Woo preferirei premiarlo per Bullet in the Head. The Mission invece è il To che preferisco, forse (insieme a Heroic Trio). Bhò, ci penso.

CZ:
"Non è una buona ragione per vendere gas agli alieni!!!"


"La Viennetta è un piatto che va servito freddo!"
Torna all'inizio della Pagina

keria
Membro delle Triadi


Città: Genova


379 Messaggi

Inserito il - 16 lug 2007 : 09:38:13  Mostra Profilo Invia a keria un Messaggio Privato
Citazione:
di jimmi -tong

Se era presente un'altro To l'avrei votato,
ma the killer è sempre the killer



mi hai tolto le parole di bocca.......the killer!!!!
Torna all'inizio della Pagina

milanoodia
Yakuza


Città: Forlì


966 Messaggi

Inserito il - 16 lug 2007 : 14:11:22  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di milanoodia  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di milanoodia Invia a milanoodia un Messaggio Privato
Io voto The Killer perchè è, a differenza di CZ, il mio Woo preferito, mentre The Mission non lo è per quanto riguarda To.

http://www.2backpack.it
Torna all'inizio della Pagina

Blaze
Membro delle Triadi


Città: Jigoku


440 Messaggi

Inserito il - 16 lug 2007 : 14:35:10  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Blaze un Messaggio Privato
The Killer



BETSU NI!!!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

MdM83
Rincojonito dalle Twins


Città: Udine


6625 Messaggi

Inserito il - 16 lug 2007 : 15:29:45  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di MdM83 Invia a MdM83 un Messaggio Privato
Citazione:
di milanoodia

Io voto The Killer perchè è, a differenza di CZ, il mio Woo preferito, mentre The Mission non lo è per quanto riguarda To.



La stessa cosa che avrei scritto anch'io. Pertanto, il mio voto va a THE KILLER.

"Two brave hearts in a hot summer | What they expect is not an end of violence, but a night of sweet dreams..."
Torna all'inizio della Pagina

Chaoszilla
Amministratore


Città: The Magic Mountain of Zu


18331 Messaggi

Inserito il - 16 lug 2007 : 15:54:17  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Chaoszilla Invia a Chaoszilla un Messaggio Privato
The Mission

CZ:
"Non è una buona ragione per vendere gas agli alieni!!!"


"La Viennetta è un piatto che va servito freddo!"
Torna all'inizio della Pagina

naked
Giovane e Pericoloso




202 Messaggi

Inserito il - 16 lug 2007 : 22:05:08  Mostra Profilo  Invia Email Invia a naked un Messaggio Privato
sicuramente the mission: semplicemente e assolutamente stylish.


Torna all'inizio della Pagina

paolone_fr
Yokai


Città: Brianza del Sud


3534 Messaggi

Inserito il - 17 lug 2007 : 10:35:14  Mostra Profilo Invia a paolone_fr un Messaggio Privato
...io ho votato The Mission (The Killer non è il mio Woo del cuore), ma solo perché mi sarei sentito un ignavo a non votare...

...per me ci starebbe più che bene un ex-aequo...


He remembers those vanished years, as though looking through a dusty window pane.
The past is something he could see, but not touch; And everything he sees is blurred and indistinct.
Torna all'inizio della Pagina

Getter
Zero Children


Città: Udine


6466 Messaggi

Inserito il - 17 lug 2007 : 14:28:21  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Getter un Messaggio Privato
The Mission.

Torna all'inizio della Pagina

The killer
Membro delle Triadi


Città: Brescia


613 Messaggi

Inserito il - 17 lug 2007 : 21:09:52  Mostra Profilo  Invia Email Invia a The killer un Messaggio Privato
Si,pèerò ora non facciam il trenino a votar The mission tanto per ...Per qlcu non sarà il Woo migliore ,ma di sicuro meglio del non miglior film di TO!Sarebbe assurdo,il Killer fa fuori il miglio TO e perde diciam dal secondo o terzo TO??None...

Il filosofo CZ il 14 maggio 2009 disse:"Getter, a te te piacciono le pocce, non le fique."

"Accipicchia che puzzonata Holy Motors. L'Amélie Poulain della merda diretto da un ibrido tra Celentano e Tarsem Singh" - CZ

ULTIME VISIONI ORIENTALI
Castaway on the moon
Rumah Dara
Perfect Blue

ULTIME VISIONI OCCIDENT
Crocevia della morte
Thale
I guerrieri dell'anno 2072
Torna all'inizio della Pagina

Chaoszilla
Amministratore


Città: The Magic Mountain of Zu


18331 Messaggi

Inserito il - 17 lug 2007 : 21:36:20  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Chaoszilla Invia a Chaoszilla un Messaggio Privato
Citazione:
di The killer

Si,pèerò ora non facciam il trenino a votar The mission tanto per ...Per qlcu non sarà il Woo migliore ,ma di sicuro meglio del non miglior film di TO!Sarebbe assurdo,il Killer fa fuori il miglio TO e perde diciam dal secondo o terzo TO??None...



Killer, non si capice una sega di quello che hai scritto, perdici qualche secondo in più a postare per favore.

CZ:
"Non è una buona ragione per vendere gas agli alieni!!!"


"La Viennetta è un piatto che va servito freddo!"
Torna all'inizio della Pagina

paolone_fr
Yokai


Città: Brianza del Sud


3534 Messaggi

Inserito il - 17 lug 2007 : 22:17:13  Mostra Profilo Invia a paolone_fr un Messaggio Privato
Citazione:
di The killer

Si,pèerò ora non facciam il trenino a votar The mission tanto per ...Per qlcu non sarà il Woo migliore ,ma di sicuro meglio del non miglior film di TO!Sarebbe assurdo,il Killer fa fuori il miglio TO e perde diciam dal secondo o terzo TO??None...



...beh, per me The Mission e' tra i migliori tre di To, e se con il miglior To ti riferisci a Exiled, ti dico che Exiled ha una marcia in meno di The Mission perche' secondo me e' meno noir e piu' western - ergo, in questo campionato ci sta che The Mission arrivi davanti a Exiled...

...come ci sarebbe stato che gli A Better Tomorrow arrivassero davanti a The Killer...


He remembers those vanished years, as though looking through a dusty window pane.
The past is something he could see, but not touch; And everything he sees is blurred and indistinct.
Torna all'inizio della Pagina

Blaze
Membro delle Triadi


Città: Jigoku


440 Messaggi

Inserito il - 17 lug 2007 : 22:20:42  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Blaze un Messaggio Privato
Citazione:
di The killer

[font=Verdana]Si,pèerò ora non facciam il trenino a votar The mission tanto per ...



Rilassati. E' un gioco.



BETSU NI!!!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

The killer
Membro delle Triadi


Città: Brescia


613 Messaggi

Inserito il - 18 lug 2007 : 19:45:00  Mostra Profilo  Invia Email Invia a The killer un Messaggio Privato
Perdonami CZ ma non ho ADSL e il PC è lentissimo in questi gg,quindi non m'accorgo degli errori!!!Blaze,ragazza mia,non è un gioco,è la guerra!.Io sono sempre rilassato,si capisce dalle faccine!!PAolone fai così:immaginati il signor TO,10 anni dopo The Killer,che ha avuto modo di vedere tutti i precedenti Woo e Long Arm e partorisce The Mission,troppo facile...

Il filosofo CZ il 14 maggio 2009 disse:"Getter, a te te piacciono le pocce, non le fique."

"Accipicchia che puzzonata Holy Motors. L'Amélie Poulain della merda diretto da un ibrido tra Celentano e Tarsem Singh" - CZ

ULTIME VISIONI ORIENTALI
Castaway on the moon
Rumah Dara
Perfect Blue

ULTIME VISIONI OCCIDENT
Crocevia della morte
Thale
I guerrieri dell'anno 2072
Torna all'inizio della Pagina

paolone_fr
Yokai


Città: Brianza del Sud


3534 Messaggi

Inserito il - 18 lug 2007 : 22:11:48  Mostra Profilo Invia a paolone_fr un Messaggio Privato
...sisi' Killer, e pero' mi vedo anche un Woo che venti anni dopo The Killer partorisce un Paycheck...
...diciamocelo, il discorso dei debiti culturali e' un'argomentazione un po' fragilina...

...se davvero vuoi sostenere il film di Woo, mi sa che dovrai trovare qualcosa di piu' convincente (e non per me, che ho gia' votato...)...
...sono sicuro che ce la puoi fare...

P.S.:


He remembers those vanished years, as though looking through a dusty window pane.
The past is something he could see, but not touch; And everything he sees is blurred and indistinct.
Torna all'inizio della Pagina

Hyo
Membro delle Triadi


Città: Roma


407 Messaggi

Inserito il - 19 lug 2007 : 11:34:29  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Hyo un Messaggio Privato
Nessuno dei due è fra i miei preferiti quindi quasi mi dispiace che il mio voto determini (per ora) la supremazia di uno sull'altro. The Killer mi ha sicuramente colpito di più, quindi voto lui.

Fu Hung-hsueh è Fu Hung-hsueh
Torna all'inizio della Pagina

The killer
Membro delle Triadi


Città: Brescia


613 Messaggi

Inserito il - 19 lug 2007 : 19:18:39  Mostra Profilo  Invia Email Invia a The killer un Messaggio Privato
Eh no Paolone!Non vale confrontare il Woo "americano"!Quando non c'era niente o quasi,lì è arrivato il Killer,lì sta il merito!!!Se guardi quasi tutti i film del tabellone sono venuti DOPO il killer,quindi il debito esiste eccome!!!Stiamo nel contesto Woo è a HK e inventa ABT e The Killer e Bullet,poi dopo To può inventare quello che gli pare,e è un merito,ma in mezzo c'è stata l'esplosione del genereIl Blood Shed Action l'ha invetato Woo,mica To...!!Bravo Hyo,tu si che mui piaci!Metaforicamente s'intende!!

Il filosofo CZ il 14 maggio 2009 disse:"Getter, a te te piacciono le pocce, non le fique."

"Accipicchia che puzzonata Holy Motors. L'Amélie Poulain della merda diretto da un ibrido tra Celentano e Tarsem Singh" - CZ

ULTIME VISIONI ORIENTALI
Castaway on the moon
Rumah Dara
Perfect Blue

ULTIME VISIONI OCCIDENT
Crocevia della morte
Thale
I guerrieri dell'anno 2072

Modificato da - The killer in data 19 lug 2007 19:22:26
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata   Invia discussione a un amico Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Asian Feast - Il Forum di Cinema e Cultura Asiatica © Brigate Cantonesi Torna all'inizio della Pagina
Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000