Asian Feast - Il Forum di Cinema e Cultura Asiatica - 3.1 - The Killer VS My Heart is that Eternal...

Asian Feast - Il Forum di Cinema e Cultura Asiatica
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | cerca | faq | RSS]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Sondaggi - I Campionati di Asian Feast
 In the Mood for Crime
 3.1 - The Killer VS My Heart is that Eternal...
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata   Invia discussione a un amico Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

Chaoszilla
Amministratore


Città: The Magic Mountain of Zu


18331 Messaggi

Inserito il - 18 giu 2007 : 13:24:58  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Chaoszilla Invia a Chaoszilla un Messaggio Privato
Sondaggio:

The Killer (John Woo)
VS
My Heart is That Eternal Rose (Patrick Tam)

Scelte:

The Killer (John Woo)
My Heart is That Eternal Rose (Patrick Tam)


Chi può Votare? Solo gli Utenti Iscritti possono votare. Devi Registrarti o eseguire il login per votare.

Chaoszilla
Amministratore


Città: The Magic Mountain of Zu


18331 Messaggi

Inserito il - 18 giu 2007 : 13:48:17  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Chaoszilla Invia a Chaoszilla un Messaggio Privato
E mò?

CZ:
"Non è una buona ragione per vendere gas agli alieni!!!"


"La Viennetta è un piatto che va servito freddo!"
Torna all'inizio della Pagina

MdM83
Rincojonito dalle Twins


Città: Udine


6625 Messaggi

Inserito il - 18 giu 2007 : 13:50:04  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di MdM83 Invia a MdM83 un Messaggio Privato
Ohi ohi, cominciano a farsi durissimi 'sti scontri. Qua è davvero difficile sceglierne uno, tocca votare quello che ho visto più volte e al quale sono più affezionato... E il capolavoro di John Woo sotto quest'aspetto vince a mani basse. Mi spiace per Tam, ma io voto The Killer!

"Two brave hearts in a hot summer | What they expect is not an end of violence, but a night of sweet dreams..."
Torna all'inizio della Pagina

Blaze
Membro delle Triadi


Città: Jigoku


440 Messaggi

Inserito il - 18 giu 2007 : 13:56:54  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Blaze un Messaggio Privato
Mi dispiace per The Killer, ma il mio voto va a My Heart.



BETSU NI!!!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

The killer
Membro delle Triadi


Città: Brescia


613 Messaggi

Inserito il - 18 giu 2007 : 19:14:03  Mostra Profilo  Invia Email Invia a The killer un Messaggio Privato
Io nno so come My heart sia arrivato fin qui...ma credo e spero sia il capolineaThe Killer è il mio film di Hong Kong preferito,ricordo quando lo vidi e registrai su Rai 2,come mi lasciò senza parole il finale,quei proiettili che non finivano mai,le colombe,gli specchi d'acqua,la chiesa!

Il filosofo CZ il 14 maggio 2009 disse:"Getter, a te te piacciono le pocce, non le fique."

"Accipicchia che puzzonata Holy Motors. L'Amélie Poulain della merda diretto da un ibrido tra Celentano e Tarsem Singh" - CZ

ULTIME VISIONI ORIENTALI
Castaway on the moon
Rumah Dara
Perfect Blue

ULTIME VISIONI OCCIDENT
Crocevia della morte
Thale
I guerrieri dell'anno 2072
Torna all'inizio della Pagina

keria
Membro delle Triadi


Città: Genova


379 Messaggi

Inserito il - 19 giu 2007 : 14:12:36  Mostra Profilo Invia a keria un Messaggio Privato
Citazione:
di The killer

Io nno so come My heart sia arrivato fin qui...ma credo e spero sia il capolineaThe Killer è il mio film di Hong Kong preferito,ricordo quando lo vidi e registrai su Rai 2,come mi lasciò senza parole il finale,quei proiettili che non finivano mai,le colombe,gli specchi d'acqua,la chiesa!



Un poeta..... hai perfettamente ragione, the killer senza ombra di dubbio!!!!Continuo a ripetere che sono altri i capolavori di Tam...
Torna all'inizio della Pagina

gianpy-77
Membro delle Triadi


Città: Trento


592 Messaggi

Inserito il - 20 giu 2007 : 16:37:11  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di gianpy-77  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di gianpy-77 Invia a gianpy-77 un Messaggio Privato
Ancora con 'sta storia di My Heart film minore... ebbasta dai! se è arrivato fin qua significa che è un ottimo film.
Purtroppo però ora si scontra con The Killer e il mio voto va al capolavoro di John Woo!

bye
gianpy

http://cineddoche.wordpress.com
http://www.latocreativo.net
Torna all'inizio della Pagina

Asakusa Kid
Membro delle Triadi



257 Messaggi

Inserito il - 20 giu 2007 : 18:47:45  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Asakusa Kid un Messaggio Privato
Mah, non c'e' proprio storia, The Killer se lo mangia a colazione il film di Tam...e NON perche' e' un classicone e deve andare avanti per forza (ci mancherebbe, a sto punto facciamolo vincere da subito ed eliminiamo a prescindere "robetta" come Exiled, The Mission, Expect, Bullets ecc...), ma perche' come film gli e' superiore in ogni aspetto. A me My Heart e' piaciuto, ma non mi e' mai venuta voglia di rivederlo, il che e' indicativo se si pensa che The Killer l'avro' visto 20 volte.
Nain, The Killer deve andare avanti a sto giro.

Maggio s'avvicina, Hong Kong arrivo.
Torna all'inizio della Pagina

Chaoszilla
Amministratore


Città: The Magic Mountain of Zu


18331 Messaggi

Inserito il - 20 giu 2007 : 22:19:29  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Chaoszilla Invia a Chaoszilla un Messaggio Privato
Citazione:
di Asakusa Kid

Mah, non c'e' proprio storia, The Killer se lo mangia a colazione il film di Tam...e NON perche' e' un classicone e deve andare avanti per forza


Non perchè è un classicone ma perchè è un ottimo film. Altissimo cinema. Mò va bene Woo va bene Tam ma insomma guardiamoli bene i film.

CZ:
"Non è una buona ragione per vendere gas agli alieni!!!"


"La Viennetta è un piatto che va servito freddo!"
Torna all'inizio della Pagina

Blaze
Membro delle Triadi


Città: Jigoku


440 Messaggi

Inserito il - 21 giu 2007 : 11:39:56  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Blaze un Messaggio Privato
Di chi è l'altro voto a My Heart?



BETSU NI!!!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

Chaoszilla
Amministratore


Città: The Magic Mountain of Zu


18331 Messaggi

Inserito il - 21 giu 2007 : 16:04:16  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Chaoszilla Invia a Chaoszilla un Messaggio Privato
Citazione:
di Blaze

Di chi è l'altro voto a My Heart?



Il terzo? Mio. Per solidarietà gli ho dato il voto, tanto poretto non vince. Senza nulla togliere a The Killer, uno dei migliori Woo.

CZ:
"Non è una buona ragione per vendere gas agli alieni!!!"


"La Viennetta è un piatto che va servito freddo!"
Torna all'inizio della Pagina

Blaze
Membro delle Triadi


Città: Jigoku


440 Messaggi

Inserito il - 21 giu 2007 : 20:43:43  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Blaze un Messaggio Privato
Citazione:
di Chaoszilla

Il terzo? Mio. Per solidarietà gli ho dato il voto, tanto poretto non vince. Senza nulla togliere a The Killer, uno dei migliori Woo.



Dicevo il secondo, che ho notato stamattina. Ora però vedo che c'è un quarto voto
Era ovvio che sarebbe passato The Killer. Ma My Heart resta sempre e cmq un grandissimo film



BETSU NI!!!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

The killer
Membro delle Triadi


Città: Brescia


613 Messaggi

Inserito il - 21 giu 2007 : 22:56:04  Mostra Profilo  Invia Email Invia a The killer un Messaggio Privato
Te lho detto Blaze,dipende dai punti di vista!Ovviamente non concordo sl "grandissimo film"Ma il mondo è bello perchè vario,no?

Il filosofo CZ il 14 maggio 2009 disse:"Getter, a te te piacciono le pocce, non le fique."

"Accipicchia che puzzonata Holy Motors. L'Amélie Poulain della merda diretto da un ibrido tra Celentano e Tarsem Singh" - CZ

ULTIME VISIONI ORIENTALI
Castaway on the moon
Rumah Dara
Perfect Blue

ULTIME VISIONI OCCIDENT
Crocevia della morte
Thale
I guerrieri dell'anno 2072
Torna all'inizio della Pagina

paolone_fr
Yokai


Città: Brianza del Sud


3534 Messaggi

Inserito il - 22 giu 2007 : 11:42:25  Mostra Profilo Invia a paolone_fr un Messaggio Privato
Citazione:
di Blaze
Dicevo il secondo, che ho notato stamattina. Ora però vedo che c'è un quarto voto
Era ovvio che sarebbe passato The Killer. Ma My Heart resta sempre e cmq un grandissimo film



...il quarto è mio. My Heart è forse il mio Tam preferito, anche se il fatto che passi The Killer non è certo una tragedia :) ...


He remembers those vanished years, as though looking through a dusty window pane.
The past is something he could see, but not touch; And everything he sees is blurred and indistinct.

Modificato da - paolone_fr in data 22 giu 2007 11:42:50
Torna all'inizio della Pagina

Chaoszilla
Amministratore


Città: The Magic Mountain of Zu


18331 Messaggi

Inserito il - 22 giu 2007 : 15:04:25  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Chaoszilla Invia a Chaoszilla un Messaggio Privato
Citazione:
di The killer

[font=Verdana]Te lho detto Blaze,dipende dai punti di vista!



Ti rispondo io, perchè Blazuccia è troppo buona. No, nn dipende dai punti di vista, dipendesse dai punti di vista potrei permettermi di dire che Kubrick è na merda così come Tarkovskij, solo perchè a me non piace. Invece se uno ha gli occhi e capisce i film si rende conto dei pregi o meno di un'opera (voi che disprezzate il film in questione ancora non siete riusciti a dire il perchè, se non qualcuno che he delirato un attimo sulla fotografia). Allora un discorso che uno può fare è "My Heart è un grandissimo film per motivi linguistici, storici, emotivi, blablalba" ma non è nelle mie corde e quindi non mi piace. Mi sembra più onesto. Che è lo stesso discorso che faccio io con altri film. Mi fa ridere la gente che dice "2001 è il mio film preferito". Io il mio film preferito lo vedo 1000 volte, 2001 è così palloso che già una è troppo. Ma non mi permetto di dire che è un film di merda solo perchè mi abbatte le palle. E' un grandissimo film che mi annoia e non è molto nelle mie corde.
Per carità, uno mi può anche criticare un film e dirmi che è una merda. Legittimo. Però mi devi dire il perchè e non venirmi a dire che la fotografia è più bella nei film di Wilder perchè non vuol dire nulla sta cosa. Vuoi abbattere un film? Bene. Mi dici perchè. Come abbiamo fatto nel topic sull'ultimo Yimou per fare un esempio, o sull'ultimo Tarantino o in altre decine di topic. Mi sembra un atteggiamento corretto e rispettoso dei film, almeno.

[allego numero variabile di faccine simpatiche da abbinare al messaggio: ]

CZ:
"Non è una buona ragione per vendere gas agli alieni!!!"


"La Viennetta è un piatto che va servito freddo!"
Torna all'inizio della Pagina

Getter
Zero Children


Città: Udine


6466 Messaggi

Inserito il - 22 giu 2007 : 19:50:14  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Getter un Messaggio Privato
Scontro titanico e crudelissimo. Il mio voto all'assassino.

Torna all'inizio della Pagina

The killer
Membro delle Triadi


Città: Brescia


613 Messaggi

Inserito il - 22 giu 2007 : 23:19:18  Mostra Profilo  Invia Email Invia a The killer un Messaggio Privato
Guarda CZ,invece dipende proprio dai punti di vista,non ho strumenti necessari(non sono un critico)per giudicare correttamente un film piuttosto che un altro,l'unico metodo che ho è il paragone con le altre cose che ho visto!Ergo,a me My heart non è piaciuto,quasi per niente:perchè mi chiedi tu??L'unica cosa che ti posso dire io è la sensazione che ho avuto vedendolo la prima e pure la seconda volta:è troppo lento e mi sembra un film fatto 50 anni fa!Mentre,per esempio,il Killer mi sembra fatto ieri...Non so se come giudizio vada bene o male(di sicuro per te male)per me è così..Io giudico in base al mio gusto ed è lui che midice che My heart è un film che non m'è piaciuto,così come,per esempio,The Mission;poi io in assoluto non so dire quanto grande sia(citi 2001,anch'io l'ho trovato pesante,ma chi sa di cinema lo ritiene capolavoro,io mi adeguo)nè mi interessa;quel che so è che non è tra i miei 100 film preferiti,tutto qui...Non mi mangiare però,sono troppo grande per esser digerito tutto in un colpo!

Il filosofo CZ il 14 maggio 2009 disse:"Getter, a te te piacciono le pocce, non le fique."

"Accipicchia che puzzonata Holy Motors. L'Amélie Poulain della merda diretto da un ibrido tra Celentano e Tarsem Singh" - CZ

ULTIME VISIONI ORIENTALI
Castaway on the moon
Rumah Dara
Perfect Blue

ULTIME VISIONI OCCIDENT
Crocevia della morte
Thale
I guerrieri dell'anno 2072
Torna all'inizio della Pagina

Chaoszilla
Amministratore


Città: The Magic Mountain of Zu


18331 Messaggi

Inserito il - 23 giu 2007 : 03:24:47  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Chaoszilla Invia a Chaoszilla un Messaggio Privato
Citazione:
di The killer
:è troppo lento


Il "troppo lento" non mi preoccupa, è un commento di rapporto ad altro e l'ho già sentito, lo capisco. Più che altro...

Citazione:

e mi sembra un film fatto 50 anni fa!


Ecco spiegami questa. Sono curioso. Senza polemica, eh, voglio solo capire. Mi interessa.

CZ:
"Non è una buona ragione per vendere gas agli alieni!!!"


"La Viennetta è un piatto che va servito freddo!"
Torna all'inizio della Pagina

Getter
Zero Children


Città: Udine


6466 Messaggi

Inserito il - 23 giu 2007 : 12:51:36  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Getter un Messaggio Privato
Citazione:
di The killer

e mi sembra un film fatto 50 anni fa!


Cinquant'anni fa un film con un montaggio del genere sarebbe stato pura avanguardia e avrebbe spaccato il culo a tutto il mondo.


Modificato da - Getter in data 23 giu 2007 12:52:38
Torna all'inizio della Pagina

Blaze
Membro delle Triadi


Città: Jigoku


440 Messaggi

Inserito il - 23 giu 2007 : 13:28:49  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Blaze un Messaggio Privato
Citazione:
di The killer

e mi sembra un film fatto 50 anni fa!




Ma cosa vuol dire? Secondo questo ragionamento allora i film girati davvero 50 anni fa fanno schifo



BETSU NI!!!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

The killer
Membro delle Triadi


Città: Brescia


613 Messaggi

Inserito il - 23 giu 2007 : 21:26:37  Mostra Profilo  Invia Email Invia a The killer un Messaggio Privato
Mamma mai,che permalosi!CZ,non so come spiegartelo tecnicamente,ma te lo spiegherò con un esempio(no,Getter non è questione di montaggio):quando lho visto la prima volta mha dato l'esatta sensazione di quando vedo il filmato di una qualsiasi partita dei mondialei di calcio del 62 o 66,mi da l'impressione di molto vecchio se paragonato alle partite di adesso e non è una questione di fotografia!questo è quello che ho provato!Blaze tanto per risponderti:io sono cresciuto coi classici tardo anni 70 e con i film degli 80,per me la roba in bianco e nero è roba inferiore(tolte alcune cosucce,tipo Viale del tramonto,Il sorpasso,Via col vento),la maggioranza sono commedie o drammatici che parton come commmedie...Ovvio che ci sono opere definite capolavori,ma non appartengon alla mia generazione,un pò come la musica anni 60,quindi sono cose che non mi piacciono,io non le considero.Ti faccio un esempio:è considerato capolavoro lo Scarface con P.Muni,quello di DE Palma film inferiore;per me solo il fatto che sia a colori fa pender la bilancia sul Tony Montana di Pacino,sbaglierò,ma io giudico così...

Il filosofo CZ il 14 maggio 2009 disse:"Getter, a te te piacciono le pocce, non le fique."

"Accipicchia che puzzonata Holy Motors. L'Amélie Poulain della merda diretto da un ibrido tra Celentano e Tarsem Singh" - CZ

ULTIME VISIONI ORIENTALI
Castaway on the moon
Rumah Dara
Perfect Blue

ULTIME VISIONI OCCIDENT
Crocevia della morte
Thale
I guerrieri dell'anno 2072
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata   Invia discussione a un amico Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Asian Feast - Il Forum di Cinema e Cultura Asiatica © Brigate Cantonesi Torna all'inizio della Pagina
Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000