Asian Feast - Il Forum di Cinema e Cultura Asiatica - [HK] Final Run (1989), di Phillip Ko

Asian Feast - Il Forum di Cinema e Cultura Asiatica
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | cerca | faq | RSS]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Asian Feast - Il Forum di Cinema Asiatico
 HK: I Cercatori d'Oro
 [HK] Final Run (1989), di Phillip Ko
 Nuova Discussione  Rispondi
 Invia discussione a un amico Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

Chaoszilla
Amministratore


Città: The Magic Mountain of Zu


18331 Messaggi

Inserito il - 26 gen 2007 : 02:02:24  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Chaoszilla Invia a Chaoszilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che figata. Final Run è un film orribile e non ho idea di cosa parli. Dentro ci stanno Francis Ng fichissimo, Simon Yam fichissimo, Yukari Oshima lì lì alle vette marziali della propria carriera, altri 2000 attori, storie, robe, senza storia, chi va e chi viene, compaiono e scompaiono, nun ce se capisce gnè, è palloso, senza fotografia, con una regia essenziale e delle coreografie rozze, zozze. E allora? E allora si arriva a fatica a metà. Poi appena metti su il secondo VCD il film parte e non si ferma più, ma oltre a non fermarsi più esagera ma tanto tanto tantissimo!!!!! Gente che si spara con i bazooka dentro una stanza, gente che usa i bazooka come fossero pistole, Yukari che cavalca cavalli e spicca il volo, vola via dalle finestre, mena come un' orba, kung fu, stunts automobilistici assurdi, un intero villaggio thailandese raso al suolo dai corpi della gente che ogni volta che ricevono un calcio o un proiettile sono sbalzati via di 15 metri - minimo garantito. Mexican stad off, gente massacrata che striscia e continua a tirarsi coltelli, combattenti che impazziscono e iniziano a fare kung fu assurdo tipo scimmie, i taxi thai fatti esplodere con fucili a pompa, davvero un macello. Il film -nell'accezione accademica nostra- non esiste ed è brutto brutto. Ma, come diceva il Petrarca, "sticazzi!"

CZ:
"Non è una buona ragione per vendere gas agli alieni!!!"


"La Viennetta è un piatto che va servito freddo!"

Modificato da - MdM83 in Data 06 ago 2008 18:42:19

Getter
Zero Children


Città: Udine


6466 Messaggi

Inserito il - 26 gen 2007 : 06:28:09  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Getter un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La peggior feccia diventa un filmone leggendo i commenti di CZ.

Torna all'inizio della Pagina

MdM83
Rincojonito dalle Twins


Città: Udine


6625 Messaggi

Inserito il - 26 gen 2007 : 09:13:49  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di MdM83 Invia a MdM83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
di Getter

La peggior feccia diventa un filmone leggendo i commenti di CZ.



Effettivamente...

"Two brave hearts in a hot summer | What they expect is not an end of violence, but a night of sweet dreams..."
Torna all'inizio della Pagina

Chaoszilla
Amministratore


Città: The Magic Mountain of Zu


18331 Messaggi

Inserito il - 26 gen 2007 : 13:52:10  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Chaoszilla Invia a Chaoszilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
di Getter

La peggior feccia diventa un filmone leggendo i commenti di CZ.



No, no, rimane un filmaccio per carità, ed è quasi difficile superare la metà. Ma poi quello che succede e come succede farà schifo ma raramente lo si vede.

CZ:
"Non è una buona ragione per vendere gas agli alieni!!!"


"La Viennetta è un piatto che va servito freddo!"
Torna all'inizio della Pagina

Getter
Zero Children


Città: Udine


6466 Messaggi

Inserito il - 26 gen 2007 : 14:38:47  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Getter un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
di Chaoszilla

Citazione:
di Getter

La peggior feccia diventa un filmone leggendo i commenti di CZ.



No, no, rimane un filmaccio per carità, ed è quasi difficile superare la metà. Ma poi quello che succede e come succede farà schifo ma raramente lo si vede.


Ma il mio era un complimento al tuo modo di scrivere.

Torna all'inizio della Pagina

MdM83
Rincojonito dalle Twins


Città: Udine


6625 Messaggi

Inserito il - 26 gen 2007 : 21:30:06  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di MdM83 Invia a MdM83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Era lì che aspettava, tanto valeva approfittare dell'hype per recuperarlo.
La seconda parte è simpatica, ok, c'è un sacco di baccano e la gente vola un po' ovunque, che sia urtata da un'auto o colpita da un calcio volante: tutti volano via e fanno le capriole. Divertente. Però è brutto forte e me lo aspettavo un tantino più estremo.

Detto ciò, è giunto il momento dell'angolo delle curiosità...

Ma questa è la prima apparizione cinematografica per Francis Ng? O la seconda, o la terza. Non saprei. Però sicuramente si tratta del suo film più datato tra quelli che ho visto, e nelle espressioni assurde del suo personaggio c'era già un baluginìo che mi ha rimandato al volo al ricordo del boss Kwan di Young and Dangerous. Un personaggio che lo porterà al successo ben sette anni dopo. E' lui!




Yukari Oshima è incazzosissima e in sto film spacca proprio tutto. Calci a uomini, donne, vecchi e bambini. No, vabbè, non proprio tutti magari, ma quasi. Va segnalato però lo scontrone finale "patata menante buona" (vestita elegante e posata) VS "patata menante cattiva" (in completo militare). Spettacolo. Peccato duri poco!




Last but not least. Questa è un'esclusiva mondiale AsianFeastica perchè nessuno (no, dai, nessuno) può essersene accorto. Quando alla fine i due rivali si scambiano coltellate a vicenda (mentre strisciano massacrati, chiaramente), parte un estratto - ovviamente trafugato in maniera illegittima - dalla colonna sonora di Nightmare 4, uscito solo un anno prima in tutto il mondo. Quando l'ho sentito ho avuto un deja-vu pauroso e mi stava quasi per esplodere il cervello. Poi ho capito da dove veniva, del resto (non chiedetemi perchè) il quarto capitolo della saga di Freddy l'ho visto decine di volte ed ho subito avuto il richiamo non appena ho colto quelle note. Chissà quanti furti impropri si sentono in questi vecchi film di HK, e chissà quanti di questi ci sfuggono! E' quasi un valore aggiunto da easter-egg, trovarli dà soddisfazione.

"Two brave hearts in a hot summer | What they expect is not an end of violence, but a night of sweet dreams..."

Modificato da - MdM83 in data 26 gen 2007 21:31:32
Torna all'inizio della Pagina

Chaoszilla
Amministratore


Città: The Magic Mountain of Zu


18331 Messaggi

Inserito il - 26 gen 2007 : 22:45:15  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Chaoszilla Invia a Chaoszilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
di MdM83
Ma questa è la prima apparizione cinematografica per Francis Ng? O la seconda, o la terza. Non saprei. Però sicuramente si tratta del suo film più datato tra quelli che ho visto, e nelle espressioni assurde del suo personaggio c'era già un baluginìo che mi ha rimandato al volo al ricordo del boss Kwan di Young and Dangerous. Un personaggio che lo porterà al successo ben sette anni dopo. E' lui!



Francis ha sempre fatto ste facce, mannaggia a lui, è un grande ma sarà per queto motivo che il correttore automatico di word ogni volta mi muta il suo nome "francis" in "francio"...
E ha fatto pure scuola, si Drink Drank Drunk, Alex Fong pare quasi imitarlo e raggiunge vette sublimi quando su Fantasia imita Shek Kin..

Citazione:

Yukari Oshima è incazzosissima e in sto film spacca proprio tutto. Calci a uomini, donne, vecchi e bambini. No, vabbè, non proprio tutti magari, ma quasi. Va segnalato però lo scontrone finale "patata menante buona" (vestita elegante e posata) VS "patata menante cattiva" (in completo militare). Spettacolo. Peccato duri poco!



Yukari è divina, è un essere superiore. Il mexican stand off con Ha Chia Ling è grandioso.

Citazione:

Last but not least. Questa è un'esclusiva mondiale AsianFeastica perchè nessuno (no, dai, nessuno) può essersene accorto. Quando alla fine i due rivali si scambiano coltellate a vicenda (mentre strisciano massacrati, chiaramente), parte un estratto - ovviamente trafugato in maniera illegittima - dalla colonna sonora di Nightmare 4, uscito solo un anno prima in tutto il mondo. Quando l'ho sentito ho avuto un deja-vu pauroso e mi stava quasi per esplodere il cervello. Poi ho capito da dove veniva, del resto (non chiedetemi perchè) il quarto capitolo della saga di Freddy l'ho visto decine di volte ed ho subito avuto il richiamo non appena ho colto quelle note. Chissà quanti furti impropri si sentono in questi vecchi film di HK, e chissà quanti di questi ci sfuggono! E' quasi un valore aggiunto da easter-egg, trovarli dà soddisfazione.



Oibò, questa mi era sfuggita.

CZ:
"Non è una buona ragione per vendere gas agli alieni!!!"


"La Viennetta è un piatto che va servito freddo!"
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Invia discussione a un amico Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Asian Feast - Il Forum di Cinema e Cultura Asiatica © Brigate Cantonesi Torna all'inizio della Pagina
Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000