Autore |
Discussione |
MdM83
Rincojonito dalle Twins
Città: Udine
6625 Messaggi |
Inserito il - 18 gen 2007 : 10:32:35
|
Puff. Pant. Una faticaccia stare dietro a questo film pazzesco. Ora non so se consigliarlo a tutti urlando al capolavoro o continuare a chiedermi a che diavolo pensasse Clarence Fok mentre girava certe scene... La storia è semplice, sciocchissima al limite dell'inspiegabile. Un gruppo di mercenari viene riunito per compiere un furto all'interno di una stazione di polizia per conto di un losco figuro interpretato da Yuen Wah. Finisce col diventare una storia di rivalità tra due allievi di un maestro di un'arte marziale non ben definita (ma che permette di fare cose folli), uno intento a proteggere una spada dagli incredibili poteri e l'altro intenzionato ad entrarne in possesso. E poi un cast all-star, Simon Yam, Leung Ka-fai, Brigitte Lin, Carrie Ng, tutti folli e sopra le righe: il primo è abilissimo nell'uso delle carte (che usa in puro stile Gambit, ne fa spuntare a centinaia dalle pareti per farsi scudo dai proiettili, ci crea delle spirali tipo nastro da ginnastica artistica), il secondo è un genio delle armi da fuoco (spara un proiettile che è in grado di tornare indietro e reinserirsi nel caricatore da solo!) ma ha uno strano feticcio nei confronti delle donne che parlano in mandarino (e quando sente qualcuno parlare così, comincia ad avanzare caprioleggiando ritrovandosi poi nei posti più impensati a miglia di distanza)... E tutto questo solo per rendere l'idea. Nel mezzo, un sacco di sequenze sceme da pura commedia HKese, volgarotte e nonsense, qualche personaggio fastidiosissimo (Dicky Cheung, ad esempio, interpreta un hacker ritardato che si attacca alle tette delle protagoniste per ciucciarne il latte!), un tradimento, un altro tradimento, fuoco, fiamme e qualche esplosione.
Devo riprendermi.
Clarence Fok è stato un genio. Adoro i suoi vecchi film, le inquadrature sbilenche, i raggi di luce dalle spalle dei protagonisti, il fumo blu che si alza ovunque. Cacchio, questo film ha sei direttori della fotografia. Mi sono divertito un sacco.
|
"Two brave hearts in a hot summer | What they expect is not an end of violence, but a night of sweet dreams..." |
Modificato da - MdM83 in Data 06 ago 2008 19:30:04
|
|
Mr.Vampire
Ospite
Città: Campobasso
12 Messaggi |
Inserito il - 18 gen 2007 : 16:50:18
|
Lo vidi tanto,tanto,tanto,ma taaaaaanto tempo fa e da quel poco che ricordo anchio alla fine del film sto li achiedermi che cacchio avevo visionato: Un Capolavolo assoluto Una Boita pazzesca
Penso che dovrei rivederlo per uscire dal dubbio ma aspetto di essere con la predisposizione di animo giusto.
In ogni caso un film cosi solo ad hong kong durante gli anni 70/80 si potevano fare
|
|
|
MdM83
Rincojonito dalle Twins
6625 Messaggi |
Inserito il - 18 gen 2007 : 16:57:41
|
Citazione: di Mr.Vampire
In ogni caso un film cosi solo ad hong kong durante gli anni 70/80 si potevano fare
Io sposterei il tutto avanti di un decennio (80/90)... Dopodichè sarei pronto a marchiare a fuoco questa tua frase sulla mia schiena! |
"Two brave hearts in a hot summer | What they expect is not an end of violence, but a night of sweet dreams..." |
|
|
Chaoszilla
Amministratore
Città: The Magic Mountain of Zu
18331 Messaggi |
Inserito il - 31 mag 2007 : 03:47:12
|
Che straordinaria idiozia, non l'avevo ancora mica visto!! Unico al mondo, totalmente sradicato da ogni senso della logica, della fisica, del cinema, un pezzo unico di una cosa che sembra cinema ma forse non lo è. La In-Gear diventa sempre più ai miei occhi come una delle case di produzione più fondamentali di HK e Alan Tang un vero geniaccio. Ford è un pazzo, e ancora più geniale se pensiamo che praticamente le coreografie se le faceva sempre da solo così come il montaggio (ed infatti è questo che da quel look atipico ai suoi action). Arrivati al finale quasi non ci si crede. Ma anche il duello iniziale in moto fin sopra i segnali stradali, lo spogliarello a colpi di revolver, le decine di pistole che volano fuori dal giubbotto di Leung Kar fai e che lui fa sparare in aria lanciando un sigaro sui grilletti contemporanemnete (giuro, è vero!!).
DVD MegaStar dignitoso senza nessun bonus se non il trailer. |
CZ: "Non è una buona ragione per vendere gas agli alieni!!!"
"La Viennetta è un piatto che va servito freddo!" |
|
|
Getter
Zero Children
6466 Messaggi |
Inserito il - 11 nov 2007 : 23:37:02
|
Penso che abbiate detto tutto voi. Valutandolo come qualsiasi altro film è talmente brutto da non credersi, non ha logica, insanamente scombinato, incatalogabile. Poi però arrivano le parti action esageratissime ed ecco allora come al solito uscire allo scoperto la follia che rimugina nel cervello di Fok, la sua cinepresa sghimbescia, fumo in ogni dove, esplosioni e genialate a profusione che lasciano attoniti. Se per la sorpresa o il fastidio questo poi è personale. Un senso di alienazione e ubriacatura sensoriale possono sopraggiungere al termine della visione. |
|
|
|
cage
Giovane e Pericoloso
224 Messaggi |
Inserito il - 10 mag 2009 : 18:45:06
|
| Chaoszilla ha scritto: DVD MegaStar dignitoso senza nessun bonus se non il trailer.
|
Non so se e' lo stesso ma quello che ho comprato io ha dei sottotitoli pietosi scritti in una lingua che inglese non e' di sicuro (per quel poco che ne capisco)...mi distraevo cosi' tanto per cercare di comprenderne il senso da perdere il piacere della visione...che rabbia!!!!
Ciao! C! |
recursion, n: See recursion. |
|
|
fiol
Yakuza
721 Messaggi |
Inserito il - 12 mag 2009 : 10:12:28
|
questo è quello che scrissi a suo tempo: "Madonna che brutto film! Attori di grande rilievo buttati via in una pellicola di bassa lega. Un wuxia urbano simile a Heroic Trio , il quale a noi non era piaciuto, perciò potete capire il perché del nostro giudizio negativo anche a questo “The Black Phanter Warriors”. Apparte qualche scena carina , il film è di una noia mortale e a tratti veramente irritante. Il montaggio poi…fa venire il mal di testa. Bocciato!" fortuna che il vecchio vcd lo pagai un cazzo perchè me ne son pentito |
http://mainlandoldschoolmovies.blogspot.com/ |
|
|
cage
Giovane e Pericoloso
224 Messaggi |
Inserito il - 12 mag 2009 : 17:16:19
|
| fiol ha scritto:
questo è quello che scrissi a suo tempo: "Madonna che brutto film! Attori di grande rilievo buttati via in una pellicola di bassa lega. Un wuxia urbano simile a Heroic Trio , il quale a noi non era piaciuto, perciò potete capire il perché del nostro giudizio negativo anche a questo #65533;The Black Phanter Warriors#65533;. Apparte qualche scena carina , il film è di una noia mortale e a tratti veramente irritante. Il montaggio poi#65533;fa venire il mal di testa. Bocciato!" fortuna che il vecchio vcd lo pagai un cazzo perchè me ne son pentito
|
Io mi sono divertito nelle scene d'azione ma se avessi capito cosa dicevano sarebbe stato meno snervante, meglio senza sottotitoli...
Il montaggio non mi sembrava cosi' confuso...mi sembrano peggio quelli che aspettano un attacco di parkinson per girare una scena con la camera a mano ... :-/
Ciao! C! |
|
|
paolone_fr
Yokai
Città: Brianza del Sud
3534 Messaggi |
Inserito il - 12 mag 2009 : 18:03:12
|
vabbè, capolavoro di intensità imbarazzante (per gli altri, intendo). inutile star a discutere. |
He remembers those vanished years, as though looking through a dusty window pane. The past is something he could see, but not touch; And everything he sees is blurred and indistinct. |
|
|
fiol
Yakuza
721 Messaggi |
Inserito il - 12 mag 2009 : 18:09:47
|
| cage ha scritto:
| fiol ha scritto:
questo è quello che scrissi a suo tempo: "Madonna che brutto film! Attori di grande rilievo buttati via in una pellicola di bassa lega. Un wuxia urbano simile a Heroic Trio , il quale a noi non era piaciuto, perciò potete capire il perché del nostro giudizio negativo anche a questo #65533;The Black Phanter Warriors#65533;. Apparte qualche scena carina , il film è di una noia mortale e a tratti veramente irritante. Il montaggio poi#65533;fa venire il mal di testa. Bocciato!" fortuna che il vecchio vcd lo pagai un cazzo perchè me ne son pentito
|
Io mi sono divertito nelle scene d'azione ma se avessi capito cosa dicevano sarebbe stato meno snervante, meglio senza sottotitoli...
Il montaggio non mi sembrava cosi' confuso...mi sembrano peggio quelli che aspettano un attacco di parkinson per girare una scena con la camera a mano ... :-/
Ciao! C!
|
facendo conto che ho odiato (e rimpiango di aver preso il box hk) Heroic Trio questo era ovvio che non mi sarebbe piaciuto. Sarò io ma questo genere di film non li sopporto |
|
|
cage
Giovane e Pericoloso
224 Messaggi |
Inserito il - 12 mag 2009 : 19:52:36
|
| fiol ha scritto:
| cage ha scritto:
| fiol ha scritto:
|
Ciao! C!
|
facendo conto che ho odiato (e rimpiango di aver preso il box hk) Heroic Trio questo era ovvio che non mi sarebbe piaciuto. Sarò io ma questo genere di film non li sopporto
|
Invece a me brillano gli occhi al pensiero che ce ne siano ancora di simili!! ;-D ;-D
Ciao! C!
|
Modificato da - cage in data 12 mag 2009 19:53:23 |
|
|
MdM83
Rincojonito dalle Twins
6625 Messaggi |
Inserito il - 12 mag 2009 : 19:55:44
|
Io manco rispondo perchè con Fiol c'è proprio intesa zero sui gusti cinematografici... Cioè, per me odiare Heroic Trio è una bestemmia. Certo la soggettività la fa da padrone anche nel giudizio che si può dare a un film, ma la portata e l'importanza storica del film di To è proprio indiscutibile (oltre ad essere esattamente il tipo di cinema che mi porta a seguire da anni le produzioni di HK). |
|
|
cage
Giovane e Pericoloso
224 Messaggi |
Inserito il - 12 mag 2009 : 20:07:03
|
| MdM83 ha scritto:
Io manco rispondo perchè con Fiol c'è proprio intesa zero sui gusti cinematografici... Cioè, per me odiare Heroic Trio è una bestemmia. Certo la soggettività la fa da padrone anche nel giudizio che si può dare a un film, ma la portata e l'importanza storica del film di To è proprio indiscutibile (oltre ad essere esattamente il tipo di cinema che mi porta a seguire da anni le produzioni di HK).
|
Ma in fondo il mondo e' bello perche' e' vario...in piu' io sono contento che sia saltato fuori questo titolo! :-)
Ciao! C! |
|
|
fiol
Yakuza
721 Messaggi |
Inserito il - 12 mag 2009 : 20:14:45
|
| MdM83 ha scritto:
Io manco rispondo perchè con Fiol c'è proprio intesa zero sui gusti cinematografici... Cioè, per me odiare Heroic Trio è una bestemmia. Certo la soggettività la fa da padrone anche nel giudizio che si può dare a un film, ma la portata e l'importanza storica del film di To è proprio indiscutibile (oltre ad essere esattamente il tipo di cinema che mi porta a seguire da anni le produzioni di HK).
|
Perchè odiare Heroic Trio è una bestemmia?Io non dico nulla sull'importanza del film (ovviamente parlando di quello di To) ma se un film mi ha fatto cagare che ci posso fare? Non è detto che se un film è importante debba piacere per forza, o qua FILM IMPORTANTE=BELLO A PRIORI?No perchè se è cosi ditemelo che mi regolo di conseguenza. -_- Ci sono film importanti che mi piacciono e ci sono importanti che mi fanno cagare (e non parlo solo di Hk,eh). Che poi non si possa discutere con me perchè un film mi fa schifo è una cazzata, siccome se uno mi chiede cosa non mi è piaciuto del film gli rispondo pure. Se te pensi di avere la verità in terra pensalo pure però dire che "Io manco rispondo perchè con Fiol c'è proprio intesa zero sui gusti cinematografici.." è un immensa stronzata. |
|
|
MdM83
Rincojonito dalle Twins
6625 Messaggi |
Inserito il - 12 mag 2009 : 20:22:53
|
| fiol ha scritto:
[quote]Se te pensi di avere la verità in terra pensalo pure però dire che "Io manco rispondo perchè con Fiol c'è proprio intesa zero sui gusti cinematografici.." è un immensa stronzata.
|
Cioè è un'immensa stronzata ammettere che io e te abbiamo dei gusti diametralmente opposti e che pertanto è inutile cercare di convincerti (con delle opinioni strettamente personali e dettate da criteri miei) che il film non è brutto come dici? Boh. Forse oltre ad avere dei gusti diversi parliamo anche lingue diverse. |
Modificato da - MdM83 in data 12 mag 2009 20:23:41 |
|
|
fiol
Yakuza
721 Messaggi |
Inserito il - 12 mag 2009 : 20:25:25
|
| MdM83 ha scritto:
| fiol ha scritto:
[quote]Se te pensi di avere la verità in terra pensalo pure però dire che "Io manco rispondo perchè con Fiol c'è proprio intesa zero sui gusti cinematografici.." è un immensa stronzata.
|
Cioè è un'immensa stronzata ammettere che io e te abbiamo dei gusti diametralmente opposti e che pertanto è inutile cercare di convincerti che il film non è brutto come dici? Boh. Forse oltre ad avere dei gusti diversi parliamo anche lingue diverse.
|
Non è questo (anche perchè non mi convincerai mai che il film non è brutto), non mi è piaciuto il tono con cui tu ti sei espresso. Sembrava dire che io non capisco un cazzo di cinema da come avevi scritto solo perchè a me il film a fatto pena. |
|
|
MdM83
Rincojonito dalle Twins
6625 Messaggi |
Inserito il - 12 mag 2009 : 20:40:36
|
| fiol ha scritto:
Sembrava dire che io non capisco un cazzo di cinema da come avevi scritto solo perchè a me il film a fatto pena.
|
Beh, ma questo è sottinteso. Scherzi a parte, ho parlato di "gusti" e ho scritto pure "per me", quindi più diplomatico di così non potevo essere... E poi di solito qua ci si insulta tutti allegramente quindi non ho dato grande peso al tono. Pensa a Sussurro, povero: se reagisse come te si sarebbe già suicidato! |
|
|
Sussurro
Yokai
Città: Roma
3410 Messaggi |
Inserito il - 12 mag 2009 : 20:43:33
|
Fiol, ben venuto nel mondo dei reietti!(inizia ad abituarti) |
|
|
|
fiol
Yakuza
721 Messaggi |
|
MdM83
Rincojonito dalle Twins
6625 Messaggi |
Inserito il - 12 mag 2009 : 20:51:14
|
Da moderatore della sottosezione "I Cercatori d'Oro" mi sono ripromesso di far rispettare una sola ed unica regola: non nominare invano il nome delle Twins. Tutto il resto, nei limiti della decenza, direi che è concesso!
[Tranne l'off-topic ovviamente, quindi che si torni subito a parlare di cinema] |
|
|
Sussurro
Yokai
Città: Roma
3410 Messaggi |
Inserito il - 12 mag 2009 : 20:53:07
|
| MdM83 ha scritto:
Da moderatore della sottosezione "I Cercatori d'Oro" mi sono ripromesso di far rispettare una sola ed unica regola: non nominare invano il nome delle Twins. Tutto il resto, nei limiti della decenza, direi che è concesso!
[Tranne l'off-topic ovviamente, quindi che si torni subito a parlare di cinema]
|
Ma mi stavo divertendo |
|
|
|
Discussione |
|