Asian Feast - Il Forum di Cinema e Cultura Asiatica - [HK] Red and Black (1991), di Andrew Kam

Asian Feast - Il Forum di Cinema e Cultura Asiatica
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | cerca | faq | RSS]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Asian Feast - Il Forum di Cinema Asiatico
 HK: I Cercatori d'Oro
 [HK] Red and Black (1991), di Andrew Kam
 Nuova Discussione  Rispondi
 Invia discussione a un amico Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

MEGATONE
Sifu




2086 Messaggi

Inserito il - 05 gen 2007 : 10:13:09  Mostra Profilo  Invia Email Invia a MEGATONE un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ambientato durante la rivoluzione culturale cinese, R.A.B. è una chiara allegoria politica camuffata da horror dove il "demone del sangue" sostituisce il rosso di quei giorni.
Supportato da un super cast (la banda dei quattro?), Tony Leung Kar-fai, la reginetta di tutte le patatine orientali, Joey Wong (che fine ha fatto?), il maestro Lam Ching Ying e il grande anziano Wu Ma, nelle mani di Andrew Kam è però un mezzo disastro, o quasi.
Un progetto senz'altro ambizioso dove non si fa nulla per nascondere i fili che sorreggono gli attori o le "blood squids" per le scene di sparatorie, un persistente sentore di melodrammone che ammorba l'aria, attori come pesci fuor d'acqua in ruoli poco congeniali (a parte Wu Ma) e situazioni impossibili.
Tutto sommato merita una visione nonostante il DVD della Winson sia abbastanza scadente utilizzando una pellicola piena di graffi.




Modificato da - MEGATONE in Data 31 gen 2011 12:05:51

MdM83
Rincojonito dalle Twins


Città: Udine


6625 Messaggi

Inserito il - 05 gen 2007 : 12:22:36  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di MdM83 Invia a MdM83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
di megatone

la reginetta di tutte le patatine orientali, Joey Wong (che fine ha fatto?)



Non potevi trovare definizione più adatta... Comunque, si è definitivamente ritirata da cinema oltre dieci anni or sono.

"Two brave hearts in a hot summer | What they expect is not an end of violence, but a night of sweet dreams..."
Torna all'inizio della Pagina

Chaoszilla
Amministratore


Città: The Magic Mountain of Zu


18331 Messaggi

Inserito il - 05 gen 2007 : 13:52:42  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Chaoszilla Invia a Chaoszilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' tornata a fare concerti e pubblicità un paio di anni fà.

CZ:
"Non è una buona ragione per vendere gas agli alieni!!!"


"La Viennetta è un piatto che va servito freddo!"
Torna all'inizio della Pagina

MdM83
Rincojonito dalle Twins


Città: Udine


6625 Messaggi

Inserito il - 05 gen 2007 : 14:02:51  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di MdM83 Invia a MdM83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
di Chaoszilla

E' tornata a fare concerti e pubblicità un paio di anni fà.



Io sapevo che dopo il primo ritiro aveva recitato in un film nel 2004 (Shanghai Women, che non ho visto), salvo poi ritirarsi una seconda volta per via dell'"eccessiva pressione"... Boh. Ma poi Joey non cantava, era solo attrice. Ha forse inciso un album durante il ritiro dagli schermi?

"Two brave hearts in a hot summer | What they expect is not an end of violence, but a night of sweet dreams..."
Torna all'inizio della Pagina

Chaoszilla
Amministratore


Città: The Magic Mountain of Zu


18331 Messaggi

Inserito il - 05 gen 2007 : 14:19:23  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Chaoszilla Invia a Chaoszilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
di MdM83
Ha forse inciso un album durante il ritiro dagli schermi?



Certo che no. Mi ero confuso io con Sally Yeh

CZ:
"Non è una buona ragione per vendere gas agli alieni!!!"


"La Viennetta è un piatto che va servito freddo!"
Torna all'inizio della Pagina

gianpy-77
Membro delle Triadi


Città: Trento


592 Messaggi

Inserito il - 05 gen 2007 : 22:56:06  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di gianpy-77  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di gianpy-77 Invia a gianpy-77 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
di MdM83

Citazione:
di Chaoszilla

E' tornata a fare concerti e pubblicità un paio di anni fà.



Io sapevo che dopo il primo ritiro aveva recitato in un film nel 2004 (Shanghai Women, che non ho visto), salvo poi ritirarsi una seconda volta per via dell'"eccessiva pressione"... Boh. Ma poi Joey non cantava, era solo attrice. Ha forse inciso un album durante il ritiro dagli schermi?



Come non cantava... non mi direte che in My heart is that eternal rose è doppiata verooooo????

bye
gianpy

http://cineddoche.wordpress.com
http://www.latocreativo.net
Torna all'inizio della Pagina

MdM83
Rincojonito dalle Twins


Città: Udine


6625 Messaggi

Inserito il - 06 gen 2007 : 05:31:40  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di MdM83 Invia a MdM83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
di gianpy-77

Come non cantava... non mi direte che in My heart is that eternal rose è doppiata verooooo????



Oddio, bella domanda. Io so solo che non ha mai inciso un album e di conseguenza non ha mai tenuto un concerto... Poi potrebbe anche essere che abbia cantato qualche canzone per i film nei quali ha presenziato. Bisognerebbe indagare!

"Two brave hearts in a hot summer | What they expect is not an end of violence, but a night of sweet dreams..."
Torna all'inizio della Pagina

Ash Vs Gamera Vs Godzilla
The One-Armed Caciottaro


Città: Cassino(fr)


7505 Messaggi

Inserito il - 29 gen 2011 : 16:41:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ash Vs Gamera Vs Godzilla Invia a Ash Vs Gamera Vs Godzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
buh.. sì.. Sgangherato.. Però è uno di quei film che ti ricorda sempre che questo è stato il cinema più bello del mondo per oltre un decennio..

Ci son cose molto belle.. Alla fine il difetto grande è quel rimanere sospeso tra l'ultrasleazy e il film serio..

"L'amore non e` bello se non e` poccerello.."

"E comunque del cinema asiatico non frega un cazzo a nessuno.." (self cit.)

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Invia discussione a un amico Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Asian Feast - Il Forum di Cinema e Cultura Asiatica © Brigate Cantonesi Torna all'inizio della Pagina
Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000