Asian Feast - Il Forum di Cinema e Cultura Asiatica - [HK] Mercenaries from Hong Kong (1982)

Asian Feast - Il Forum di Cinema e Cultura Asiatica
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | cerca | faq | RSS]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Asian Feast - Il Forum di Cinema Asiatico
 HK: I Cercatori d'Oro
 [HK] Mercenaries from Hong Kong (1982)
 Nuova Discussione  Rispondi
 Invia discussione a un amico Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

Chaoszilla
Amministratore


Città: The Magic Mountain of Zu


18331 Messaggi

Inserito il - 25 dic 2006 : 19:19:08  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Chaoszilla Invia a Chaoszilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Terza regia di Wong Jing e c'è già dentro, 4 anni prima, mezzo A Better Tomorrow e mezzo Bullet in the Head. Però!
Poi il film è grezzosissimo, viulentissimo, inseguimenti, tette, giubbotti spara dardi, spari, bombe, lanciamissili, bazooka, coltelli, granate, pistole, auto che volano, onore morto, thailandia, hong kong e blablaa. Per carità, con Wong Jing non ti annoi mai un attimo e contestualizzato il film è a sto punto pure abbastanza importante. Il fatto è un altro. Tre coreografi e che coreografi (Dude&Jube tenetevi!!!):
Tong Gaai
Wong Pau Gei
Yuen Bun
E poi giusto per spaventarvi vi faccio una lista degli attori:
Ti Lung (vabè, A Better Tomorrow)
Michael Chan Wai Man (milioni di cattivi del cinema di HK erano lui)
Candice Yu On On (patatissima ex moglie di Chow yun-fat, scompare 10 anni e la ritroviamo dopo il 2000 nei nuovi film di Wong Jing e a fare la mamma di Fiona Sit in 2 Young senza una ruga in faccia!!)
Nat Chan Pak Cheung (idem, ancora lavora con WJ)
Lo Lieh (senza parole)
Ngaai Fei
Philip Ko Fei
Wong Yu (si, quello di Dirty Ho)
Johnny Wang Lung Wei (gli altri 2000 cattivi di HK erano lui)
Yuen Wah (20 anni prima di Kung Fu Hustle, qui è pure bello!!!! Pare incredibile ma è così, strano perchè anche nei film con Jackie Chan non era tutto sto adone..)

Insomma, ficatona truzza made in Shaw Bros. Solo per puristi, non guardatelo per curiosità che poi vi fate idee brutte e sbagliate.

CZ:
"Non è una buona ragione per vendere gas agli alieni!!!"


"La Viennetta è un piatto che va servito freddo!"

Modificato da - MdM83 in Data 06 ago 2008 18:32:44

Dead shaman blues
Membro delle Triadi


Città: Antonio Bay


311 Messaggi

Inserito il - 25 dic 2006 : 23:04:50  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Dead shaman blues un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questo è già segnato nei miei "most wanted". WoW!!!

http://deadinside-sciamano.blogspot.com/
Torna all'inizio della Pagina

Mr.Vampire
Ospite

Città: Campobasso


12 Messaggi

Inserito il - 27 dic 2006 : 23:07:23  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Mr.Vampire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Visionato ieri sera,lo rivedrò domani appena possibile.

Troppo bello,uno dei migliori film dei ShawBros.

Straconsigliato a tutti.
Torna all'inizio della Pagina

Chaoszilla
Amministratore


Città: The Magic Mountain of Zu


18331 Messaggi

Inserito il - 28 dic 2006 : 00:30:43  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Chaoszilla Invia a Chaoszilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
di Mr.Vampire


Visionato ieri sera,lo rivedrò domani appena possibile.

Troppo bello,uno dei migliori film dei ShawBros.

Straconsigliato a tutti.



Ennammadonna quanto sei estremo!!! Che entusiasmo!!!

CZ:
"Non è una buona ragione per vendere gas agli alieni!!!"


"La Viennetta è un piatto che va servito freddo!"
Torna all'inizio della Pagina

Mr.Vampire
Ospite

Città: Campobasso


12 Messaggi

Inserito il - 28 dic 2006 : 17:31:24  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Mr.Vampire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Si è vero,forse ci ho messo troppo entusiasmo ma ho un debole per il cinema di genere di Hong Kong anni ottanta.

Ho visionato non so quante volte Horror/Commedie come MR VAMPIRE ed ENCOUNTER OF SPOOK KIND,andoro qui bloodshed ultra violenti come BIG HEAT,BULLET FOR HIRO ,LAST OF BLLOD e consimili,adoro quelli horror assurdi e gore come SEEDING OF GHOST,SEVENTH CURSE,DEVIL FETUS etc.

E quindi normale che m'intusiasmi un film come questo.

Forse ho esagerato a consigliarlo a tutti ,diciamo che lo consiglio a tutti quelli con i miei stessi gusti.

Torna all'inizio della Pagina

Ash Vs Gamera Vs Godzilla
The One-Armed Caciottaro


Città: Cassino(fr)


7505 Messaggi

Inserito il - 16 feb 2009 : 16:02:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ash Vs Gamera Vs Godzilla Invia a Ash Vs Gamera Vs Godzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
oddio.. dire 'bello' non mi sembra appropriatissimo..

diciamo che è un wong jing già.. il discorso di cz fila perfettamente.. anche se dimentica di citare il debito con rambo et similia :P


l'inseguimento in auto è la scena di azione più gratuita e inutile di tutti i tempi XD

che m******a il personaggio di candice yu..

"L'amore non e` bello se non e` poccerello.."

"E comunque del cinema asiatico non frega un cazzo a nessuno.." (self cit.)

Torna all'inizio della Pagina

Chaoszilla
Amministratore


Città: The Magic Mountain of Zu


18331 Messaggi

Inserito il - 16 feb 2009 : 16:18:34  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Chaoszilla Invia a Chaoszilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ash Vs Gamera Vs Godzilla ha scritto:

oddio.. dire 'bello' non mi sembra appropriatissimo..

diciamo che è un wong jing già.. il discorso di cz fila perfettamente.. anche se dimentica di citare il debito con rambo et similia :P


Rambo è dello stesso anno, i similia vengono dopo.




l'inseguimento in auto è la scena di azione più gratuita e inutile di tutti i tempi XD

che m******a il personaggio di candice yu..


E' HK.
E' anni '80
E' Wong Jing, baby

CZ:
"Non è una buona ragione per vendere gas agli alieni!!!"


"La Viennetta è un piatto che va servito freddo!"
Torna all'inizio della Pagina

Ash Vs Gamera Vs Godzilla
The One-Armed Caciottaro


Città: Cassino(fr)


7505 Messaggi

Inserito il - 16 feb 2009 : 16:52:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ash Vs Gamera Vs Godzilla Invia a Ash Vs Gamera Vs Godzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chaoszilla ha scritto:

Ash Vs Gamera Vs Godzilla ha scritto:

oddio.. dire 'bello' non mi sembra appropriatissimo..

diciamo che è un wong jing già.. il discorso di cz fila perfettamente.. anche se dimentica di citare il debito con rambo et similia :P


Rambo è dello stesso anno, i similia vengono dopo.




a me risulta di un anno dopo rispetto a rambo.. sui similia hai ragione.. la moto e i missili cmq sono anche in un film con chuck facciaditufo norris.. ma non ricordo quale.. chissà se son stati rubacchiati..

"L'amore non e` bello se non e` poccerello.."

"E comunque del cinema asiatico non frega un cazzo a nessuno.." (self cit.)

Torna all'inizio della Pagina

Chaoszilla
Amministratore


Città: The Magic Mountain of Zu


18331 Messaggi

Inserito il - 16 feb 2009 : 17:10:38  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Chaoszilla Invia a Chaoszilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ash Vs Gamera Vs Godzilla ha scritto:

Chaoszilla ha scritto:

Ash Vs Gamera Vs Godzilla ha scritto:

oddio.. dire 'bello' non mi sembra appropriatissimo..

diciamo che è un wong jing già.. il discorso di cz fila perfettamente.. anche se dimentica di citare il debito con rambo et similia :P


Rambo è dello stesso anno, i similia vengono dopo.




a me risulta di un anno dopo rispetto a rambo.. sui similia hai ragione.. la moto e i missili cmq sono anche in un film con chuck facciaditufo norris.. ma non ricordo quale.. chissà se son stati rubacchiati..




Dovrebbero essere entrambi dell'82 anche se qualche fonte di minoranza cita 83. Mò sò fuori non posso controllare l'uscita efffettiva e il mese.
EDit: in effeti è uscito a Natale (il 22/12) quindi magari -non so quando è uscito Rambo- vista la rapidittà HKese è stato girato in tempo record. Rambo comunque torna spesso nel cinema di HK.

CZ:
"Non è una buona ragione per vendere gas agli alieni!!!"


"La Viennetta è un piatto che va servito freddo!"
Torna all'inizio della Pagina

Ash Vs Gamera Vs Godzilla
The One-Armed Caciottaro


Città: Cassino(fr)


7505 Messaggi

Inserito il - 16 feb 2009 : 18:20:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ash Vs Gamera Vs Godzilla Invia a Ash Vs Gamera Vs Godzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chaoszilla ha scritto:




Dovrebbero essere entrambi dell'82 anche se qualche fonte di minoranza cita 83. Mò sò fuori non posso controllare l'uscita efffettiva e il mese.
EDit: in effeti è uscito a Natale (il 22/12) quindi magari -non so quando è uscito Rambo- vista la rapidittà HKese è stato girato in tempo record. Rambo comunque torna spesso nel cinema di HK.


ma in realtà hai anche più che ragione sull'originalità del tutto.. perché in realtà il rambo che mi viene in mente come similitudini è il secondo che è certamente posteriore.. il primo è ambientato tra boschi e poco ha del war movie..

quindi onore a wong jing

"L'amore non e` bello se non e` poccerello.."

"E comunque del cinema asiatico non frega un cazzo a nessuno.." (self cit.)

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Invia discussione a un amico Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Asian Feast - Il Forum di Cinema e Cultura Asiatica © Brigate Cantonesi Torna all'inizio della Pagina
Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000