Asian Feast - Il Forum di Cinema e Cultura Asiatica - [HK] Peace Hotel (1995), di Wai Ka-Fai

Asian Feast - Il Forum di Cinema e Cultura Asiatica
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | cerca | faq | RSS]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Asian Feast - Il Forum di Cinema Asiatico
 HK: I Cercatori d'Oro
 [HK] Peace Hotel (1995), di Wai Ka-Fai
 Nuova Discussione  Rispondi
 Invia discussione a un amico Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

noir
Membro delle Triadi


Città: venezia


306 Messaggi

Inserito il - 11 ago 2006 : 15:12:00  Mostra Profilo  Invia Email  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di noir Invia a noir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Esordio alla regia di Wai Ka-fai. E che esordio! Il western incontra il melò. Un Chow Yun-fat carismatico nella parte di un killer avvolto dalla leggenda che apre un hotel, il Peace Hotel del titolo, rifugio per chiunque sia ricercato per i suoi passati trascorsi. Un rifugio prima di tutto per lui stesso, da lui stesso. Pure Cecilia Yip è fantastica. E' lei il ciclone che mette in crisi l'"equilibrio" del Peace Hotel. Bellissima tutta la sequenza del racconto del suo passato agli ospiti dell'hotel al suo arrivo.
Grandissimo recupero. E son felice pensando che sono ancora tanti i film che devo recuperare!

UFV:
Il Grande Match
Aachi and Ssipak
Blessing Bell
Severance
2000 Maniacs
Jigoku
Spygirl









Modificato da - MdM83 in Data 06 ago 2008 18:23:30

paolone_fr
Yokai


Città: Brianza del Sud


3534 Messaggi

Inserito il - 21 ago 2008 : 10:59:55  Mostra Profilo Invia a paolone_fr un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...un wuxia di ambientazione western con una gran storia, interpreti magnifici e una bellissima colonna sonora, con tanto sfuocato e ralenti e velocizzato a mazzi e alla cazzo. un gran film sporcato da quella che più che una regia sperimentale sembra una regia casuale (c'è anche da dire che questo è stato l'esordio per Wai). per me, l'ennesima conferma che il Wai Ka Fai regista non è minimamente all'altezza del Wai Ka Fai sceneggiatore.

...se vogliamo azzardare, il Peace Hotel è il contraltare della locanda di Ouyang Feng, e questo se vogliamo può anche farmi piacere. mi sa che mi rivedo Ashes of Time

...ah, dimenticavo: produce John Woo, e si vede!


He remembers those vanished years, as though looking through a dusty window pane.
The past is something he could see, but not touch; And everything he sees is blurred and indistinct.

Modificato da - paolone_fr in data 21 ago 2008 11:17:22
Torna all'inizio della Pagina

kakihara
Curatore




3454 Messaggi

Inserito il - 21 ago 2008 : 18:37:26  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di kakihara Invia a kakihara un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
da recuperare assolutamente al volo! manco ne sapevo l'esistenza..


BUMBA ATOMIKA ... A FUCKIN' BEVERO'
Torna all'inizio della Pagina

MdM83
Rincojonito dalle Twins


Città: Udine


6625 Messaggi

Inserito il - 21 ago 2008 : 19:46:52  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di MdM83 Invia a MdM83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
kakihara ha scritto:

da recuperare assolutamente al volo! manco ne sapevo l'esistenza..


Beh, vergogna.
Io taccio perchè ce l'ho da una vita e dallo stesso lasso di tempo resta una delle mie grandi lacune in campo HKese...

"Two brave hearts in a hot summer | What they expect is not an end of violence, but a night of sweet dreams..."
Torna all'inizio della Pagina

Will Dearborn
Membro delle Triadi




254 Messaggi

Inserito il - 22 ago 2008 : 16:32:41  Mostra Profilo  Invia Email  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Will Dearborn Invia a Will Dearborn un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Wai Ka-Fai mi piace, Too many ways aveva veramente una regia sperimentale (e IMHO notevole), tutte le co-regie con To mi sono sembrate sempre all'altezza. Peccato per Shophaolics, in cui ho faticato ad arrivare fino alla fine... questo comunque mi incuriosisce, prima o poi lo vedrò.

WD
Torna all'inizio della Pagina

MdM83
Rincojonito dalle Twins


Città: Udine


6625 Messaggi

Inserito il - 22 ago 2008 : 16:42:05  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di MdM83 Invia a MdM83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Will Dearborn ha scritto:

Peccato per Shophaolics, in cui ho faticato ad arrivare fino alla fine... questo comunque mi incuriosisce, prima o poi lo vedrò.


Oddio, pure Himalaya Singh era piuttosto orribile eh...

"Two brave hearts in a hot summer | What they expect is not an end of violence, but a night of sweet dreams..."
Torna all'inizio della Pagina

El Duderino
Discepolo del dudeismo


Città: Torino Rulez


2931 Messaggi

Inserito il - 23 ago 2008 : 15:29:43  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di El Duderino Invia a El Duderino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
All'epoca mi aveva annoiato a morte. BORING.
Dovrei rivederlo.

"Chaing Chung is the hottest director in Hong Kong, Tarantino has already decided he's the next guy he wants to steal from."





Torna all'inizio della Pagina

Chaoszilla
Amministratore


Città: The Magic Mountain of Zu


18331 Messaggi

Inserito il - 23 ago 2008 : 16:17:19  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Chaoszilla Invia a Chaoszilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MdM83 ha scritto:

Will Dearborn ha scritto:

Peccato per Shophaolics, in cui ho faticato ad arrivare fino alla fine... questo comunque mi incuriosisce, prima o poi lo vedrò.


Oddio, pure Himalaya Singh era piuttosto orribile eh...


Per me sono na ficata entrambi. HS poi, è talmente complesso e saturo di roba che va visto e studiato 1000 volte altro che Darjelling Limited..

CZ:
"Non è una buona ragione per vendere gas agli alieni!!!"


"La Viennetta è un piatto che va servito freddo!"
Torna all'inizio della Pagina

El Duderino
Discepolo del dudeismo


Città: Torino Rulez


2931 Messaggi

Inserito il - 23 ago 2008 : 17:50:13  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di El Duderino Invia a El Duderino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chaoszilla ha scritto:

MdM83 ha scritto:

Will Dearborn ha scritto:

Peccato per Shophaolics, in cui ho faticato ad arrivare fino alla fine... questo comunque mi incuriosisce, prima o poi lo vedrò.


Oddio, pure Himalaya Singh era piuttosto orribile eh...


Per me sono na ficata entrambi. HS poi, è talmente complesso e saturo di roba che va visto e studiato 1000 volte altro che Darjelling Limited..


Ma perchè quando parli bene di un film asiatico, devi sempre smerdare un film americano?

"Chaing Chung is the hottest director in Hong Kong, Tarantino has already decided he's the next guy he wants to steal from."





Torna all'inizio della Pagina

MdM83
Rincojonito dalle Twins


Città: Udine


6625 Messaggi

Inserito il - 23 ago 2008 : 18:09:32  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di MdM83 Invia a MdM83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
El Duderino ha scritto:

Ma perchè quando parli bene di un film asiatico, devi sempre smerdare un film americano?


E' vero, ultimamente CZ è molto più antiamericano del solito.
Però dai, Michè, cazzo. Prendi Himalaya Singh e togli il (bellissimo) finale. Ti resta un film scemo con (sforzandosi di volergli bene) qualche bella trovata divertente. Punto e fine. No? Oppure c'è dell'altro? Poi del film di Wes Anderson non me ne frega molto perchè non l'ho visto e dubito che lo farò a breve...

"Two brave hearts in a hot summer | What they expect is not an end of violence, but a night of sweet dreams..."
Torna all'inizio della Pagina

kakihara
Curatore




3454 Messaggi

Inserito il - 01 set 2008 : 23:54:46  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di kakihara Invia a kakihara un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non male ma mi aspettavo di più, nei miei sogni voleva essere un western girato "alla john woo" con infinite sparatorie e siepi di cadaveri, e invece mi ritrovo più con un melò che che un film d'azione...certo poi Wai Ka-Fai già dimostra stile da vendere e regala un paio di sequenze dal montaggio frenetico-epilettico da farti alzare in piedi, mettiamoci poi una certa dose di ironia e un Chow Yun-fat in gran forma e la torta è quasi riuscita...

Mi domandavo durante il film, ci sono stati ad HK altri episodi di film dall'ambientazione e dai costumi simil-western come questo o è un genere proprio mai esplorato??


BUMBA ATOMIKA ... A FUCKIN' BEVERO'
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Invia discussione a un amico Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Asian Feast - Il Forum di Cinema e Cultura Asiatica © Brigate Cantonesi Torna all'inizio della Pagina
Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000