Asian Feast - Il Forum di Cinema e Cultura Asiatica - [HK] Green Snake (1993), di Tsui Hark

Asian Feast - Il Forum di Cinema e Cultura Asiatica
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | cerca | faq | RSS]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Asian Feast - Il Forum di Cinema Asiatico
 HK: I Cercatori d'Oro
 [HK] Green Snake (1993), di Tsui Hark
 Nuova Discussione  Rispondi
 Invia discussione a un amico Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

Jo Fei-hung aka Ash
Yakuza


Città: Canton


1553 Messaggi

Inserito il - 24 ott 2005 : 21:16:48  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Jo Fei-hung aka Ash Invia a Jo Fei-hung aka Ash un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Visto ieri. Grandioso film di Tsui Hark, imho il più stiloso dal punto di vista registico del Nostro, con delle soluzioni di colori, fotografia, ecc. da lasciare a bocca aperta...Le protagoniste sono fantastiche, peccato per gli fx abbastanza ingenui che fanno storcere un po' il naso (vedi Maggie-serpentone).

Un ciliegio grande e bello, disse a un piccolo alberello: "Sì, sei bravo, hai messo i fiori, coi lor petali a colori, ma cambiare i fiori in frutti, alberello non saprai"...

Vieni sul nuovo forum di Cinemorfina http://www.cinemorfina.net/forum/index.php

Modificato da - MdM83 in Data 06 ago 2008 16:21:46

Chaoszilla
Amministratore


Città: The Magic Mountain of Zu


18331 Messaggi

Inserito il - 24 ott 2005 : 21:48:54  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Chaoszilla Invia a Chaoszilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
di Jo Fei-hung aka Ash

Visto ieri. Grandioso film di Tsui Hark, imho il più stiloso dal punto di vista registico del Nostro, con delle soluzioni di colori, fotografia, ecc. da lasciare a bocca aperta...Le protagoniste sono fantastiche, peccato per gli fx abbastanza ingenui che fanno storcere un po' il naso (vedi Maggie-serpentone).



Già, da punto di vista visivo è uno dei più suntuosi. Usò così tanti filtri che alla fine l'immagine si spappava tutta. I primi dieci minuti secondo me sono memorabili, probabilmente una delle cose più belle di Tsui. L'arrivo delle due serpentesse in città, con la musica e il ballo delle indiane e l'intrufulamento della procace Maggie è memorabile. Con un montaggio alternato da Dio, l'audio che fa cose belle, delle scenografie bellissime. Sembra un film di King Hu. Ogni volta che vedo quel pezzo ho un brivido alla schiena ed è incredibile come non succeda nulla di narrativamente "forte". E' uno degli esperimenti di Tsui e un pò come tutti i suoi esperiementi è un pò un flop, ma accidenti è un film memorabile, certo, non per tutti, uno spettatore occidentale rimarrebbe spiazzato. Ma che film. A volte mi dico che se avesse avuto le tecnologie per fare degli effetti credibili (tipo il 3D) non sarebbe però venuto così bene. E a rimetterci probabilmente sarebbe stata proprio la fotografia. Col 3D e la colorcorrezione digitale sarebbe venuto fuori un risultato alla Yimou, così sembra dipinto sui petali di un fiore di loto, sembra una pittura cinese, ibridata con una delle visioni panoramiche di Hokusai.

Quando l'imperfezione può portare al capolavoro.

CZ:
"Non è una buona ragione per vendere gas agli alieni!!!"


"La Viennetta è un piatto che va servito freddo!"
Torna all'inizio della Pagina

Neubauten
Yakuza


Città: Bologna|Empoli


1453 Messaggi

Inserito il - 24 ott 2005 : 22:04:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Neubauten Invia a Neubauten un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
di Chaoszilla

Citazione:
di Jo Fei-hung aka Ash

Visto ieri. Grandioso film di Tsui Hark, imho il più stiloso dal punto di vista registico del Nostro, con delle soluzioni di colori, fotografia, ecc. da lasciare a bocca aperta...Le protagoniste sono fantastiche, peccato per gli fx abbastanza ingenui che fanno storcere un po' il naso (vedi Maggie-serpentone).



Già, da punto di vista visivo è uno dei più suntuosi. Usò così tanti filtri che alla fine l'immagine si spappava tutta. I primi dieci minuti secondo me sono memorabili, probabilmente una delle cose più belle di Tsui. L'arrivo delle due serpentesse in città, con la musica e il ballo delle indiane e l'intrufulamento della procace Maggie è memorabile. Con un montaggio alternato da Dio, l'audio che fa cose belle, delle scenografie bellissime. Sembra un film di King Hu. Ogni volta che vedo quel pezzo ho un brivido alla schiena ed è incredibile come non succeda nulla di narrativamente "forte". E' uno degli esperimenti di Tsui e un pò come tutti i suoi esperiementi è un pò un flop, ma accidenti è un film memorabile, certo, non per tutti, uno spettatore occidentale rimarrebbe spiazzato. Ma che film. A volte mi dico che se avesse avuto le tecnologie per fare degli effetti credibili (tipo il 3D) non sarebbe però venuto così bene. E a rimetterci probabilmente sarebbe stata proprio la fotografia. Col 3D e la colorcorrezione digitale sarebbe venuto fuori un risultato alla Yimou, così sembra dipinto sui petali di un fiore di loto, sembra una pittura cinese, ibridata con una delle visioni panoramiche di Hokusai.

Quando l'imperfezione può portare al capolavoro.



Tu però non è che mi puoi fare così, perchè poi mi fai sentire in colpa perchè non l'ho mai visto, ecco:-)

*aggiunge Green Snake alla lista*

| reality is a bore | disconnect yourself | the entire structure of reality | may be choreographed |



Torna all'inizio della Pagina

Jubei
Yokai


Città: Milano


2419 Messaggi

Inserito il - 24 ott 2005 : 22:31:13  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Jubei Invia a Jubei un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bello, ricordo che alla prima visione rimasi a bocca aperta, alla seconda incominciai a intuire qualcosa, alla terza mi sono innamorato!
se facessi vedere un film del genere ad unmio amico mi prenderebbe a calci

Torna all'inizio della Pagina

Riki Fudoh
Yakuza


Città: Somewhere Far Beyond


1780 Messaggi

Inserito il - 24 ott 2005 : 22:44:44  Mostra Profilo  Invia Email  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Riki Fudoh Invia a Riki Fudoh un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' stato il mio primo Tsui e ce l'ho ancora nel cuore


Torna all'inizio della Pagina

Magse
Giovane e Pericoloso


Città: Casarsa


116 Messaggi

Inserito il - 25 ott 2005 : 16:47:22  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Magse un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ha rubato anche un pezzo del mio cuore *__*
ahhh... maggie e joey insieme ...........

ora, non per fare lo sborone, ma quando ero a Hangzhou e ho visto i luoghi del film e della leggenda, mi sono corsi i brividi lungo la schiena ;__;
Torna all'inizio della Pagina

Jo Fei-hung aka Ash
Yakuza


Città: Canton


1553 Messaggi

Inserito il - 26 ott 2005 : 21:30:26  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Jo Fei-hung aka Ash Invia a Jo Fei-hung aka Ash un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non dico che avrebbe dovuto usare il 3D, ma degli effetti più decenti imho avrebbero giovato...da evitare come la peste il dvd UK della Soulblade: l'ho provato in 4 lettori differenti e m'ha dato problemi su tutti...

Un ciliegio grande e bello, disse a un piccolo alberello: "Sì, sei bravo, hai messo i fiori, coi lor petali a colori, ma cambiare i fiori in frutti, alberello non saprai"...

Vieni sul nuovo forum di Cinemorfina http://www.cinemorfina.net/forum/index.php
Torna all'inizio della Pagina

Riki Fudoh
Yakuza


Città: Somewhere Far Beyond


1780 Messaggi

Inserito il - 26 ott 2005 : 22:33:30  Mostra Profilo  Invia Email  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Riki Fudoh Invia a Riki Fudoh un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
di Jo Fei-hung aka Ash

Non dico che avrebbe dovuto usare il 3D, ma degli effetti più decenti imho avrebbero giovato...da evitare come la peste il dvd UK della Soulblade: l'ho provato in 4 lettori differenti e m'ha dato problemi su tutti...



Hai fatto bene a dirlo, mi stavo rodendo per non avere quel dvd per il commento di tsui..


Torna all'inizio della Pagina

Jo Fei-hung aka Ash
Yakuza


Città: Canton


1553 Messaggi

Inserito il - 27 ott 2005 : 21:51:00  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Jo Fei-hung aka Ash Invia a Jo Fei-hung aka Ash un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
di Riki Fudoh

Citazione:
di Jo Fei-hung aka Ash

Non dico che avrebbe dovuto usare il 3D, ma degli effetti più decenti imho avrebbero giovato...da evitare come la peste il dvd UK della Soulblade: l'ho provato in 4 lettori differenti e m'ha dato problemi su tutti...



Hai fatto bene a dirlo, mi stavo rodendo per non avere quel dvd per il commento di tsui..



In un lettore mi loopa all'inizio in cui appare il messaggio "warning" e non va più avanti, negli altri 3 il film parte, ma poi salta i capitoli e si blocca quando selezioni gli extra...pietoso...

Un ciliegio grande e bello, disse a un piccolo alberello: "Sì, sei bravo, hai messo i fiori, coi lor petali a colori, ma cambiare i fiori in frutti, alberello non saprai"...

Vieni sul nuovo forum di Cinemorfina http://www.cinemorfina.net/forum/index.php
Torna all'inizio della Pagina

Ash Vs Gamera Vs Godzilla
The One-Armed Caciottaro


Città: Cassino(fr)


7505 Messaggi

Inserito il - 20 feb 2010 : 19:24:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ash Vs Gamera Vs Godzilla Invia a Ash Vs Gamera Vs Godzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


mi son purificato dei miei peccati e l'ho visto

"L'amore non e` bello se non e` poccerello.."

"E comunque del cinema asiatico non frega un cazzo a nessuno.." (self cit.)

Torna all'inizio della Pagina

fiol
Yakuza




721 Messaggi

Inserito il - 21 feb 2010 : 10:56:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fiol Invia a fiol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è stato il primo fantasy che vidi.. mi piacque parecchio

http://mainlandoldschoolmovies.blogspot.com/
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Invia discussione a un amico Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Asian Feast - Il Forum di Cinema e Cultura Asiatica © Brigate Cantonesi Torna all'inizio della Pagina
Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000