Asian Feast - Il Forum di Cinema e Cultura Asiatica - [HK] Duel to the Death (1983), di Ching Siu-Tung

Asian Feast - Il Forum di Cinema e Cultura Asiatica
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | cerca | faq | RSS]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Asian Feast - Il Forum di Cinema Asiatico
 HK: I Cercatori d'Oro
 [HK] Duel to the Death (1983), di Ching Siu-Tung
 Nuova Discussione  Rispondi
 Invia discussione a un amico Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

Hyo
Membro delle Triadi


Città: Roma


407 Messaggi

Inserito il - 26 set 2005 : 20:23:35  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Hyo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusate se ho aperto un topic già esistente, ma con la funzione cerca non ho trovato nulla.
L'ho appena visto e sono rimasto basito, veramente travolgente!! Sinceramente non mi aspettavo una spettacolarità tale da un film non recentissimo (almeno per i canoni di un ignorantone del periodo d'oro dei wuxia). Sono stato travolto fin dall'inizio dalla bellezza dei combattimenti, dalla regia puntuale e dalle musiche altamente galvanizzanti. Ammetto di aver parteggiato fin dall'inizio per i Giapponesi, con quel campione basettone che mi ha esaltato non poco e quei ninja bastardissimi che compaiono nelle maniere più assurde. Non so quanto ci sia di veramente originale in questo film (presumo non troppo) ma per me è già un cult!

P.S.
E' troppo scorretto votarlo nel futuro torneo in caso di scontro incerto anche se non si è visto il film antagonista?

P.P.S.
Non me ne vogliate ma per quanto diverso, per i miei gusti è molto meglio di Swordsman (altro wuxia visto di recente).

Fu Hung-hsueh è Fu Hung-hsueh

Modificato da - MdM83 in Data 06 ago 2008 19:39:54

Jubei
Yokai


Città: Milano


2419 Messaggi

Inserito il - 26 set 2005 : 20:40:49  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Jubei Invia a Jubei un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Rispondo anche per CZ: Il più bel esordio degli ultimi 30 anni!
Dude quota!


Modificato da - Jubei in data 26 set 2005 21:02:51
Torna all'inizio della Pagina

MdM83
Rincojonito dalle Twins


Città: Udine


6625 Messaggi

Inserito il - 26 set 2005 : 21:12:42  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di MdM83 Invia a MdM83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh, ma Duel to the Death è un capolavoro indiscutibile!
Anch'io lo preferisco al primo Swordsman, se la gioca con il secondo capitolo (anch'esso strepitoso)... Anche se il film d'esordio di Ching Siu-Tung ha dei duelli davvero memorabili per violenza ed intensità: lo scontro finale è una delle cose più belle che il cinema di HK abbia mai partorito! E poi è straricco di scene cult.

"Two brave hearts in a hot summer | What they expect is not an end of violence, but a night of sweet dreams..."
Torna all'inizio della Pagina

gianpy-77
Membro delle Triadi


Città: Trento


592 Messaggi

Inserito il - 26 set 2005 : 21:12:55  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di gianpy-77  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di gianpy-77 Invia a gianpy-77 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
di Jubei

Rispondo anche per CZ: Il più bel esordio degli ultimi 30 anni!
Dude quota!




mmm...mi sa che CZ metterebbe al primo posto Butterfly Murders
e io The Sword (sempre per rimanere in tema di wuxia).

Ciò non toglie che Duel to the Death è bellissimo!

bye
gianpy

http://cineddoche.wordpress.com
http://www.latocreativo.net
Torna all'inizio della Pagina

MdM83
Rincojonito dalle Twins


Città: Udine


6625 Messaggi

Inserito il - 26 set 2005 : 21:17:10  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di MdM83 Invia a MdM83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
di gianpy-77

mmm...mi sa che CZ metterebbe al primo posto Butterfly Murders


Beh, almeno una cosa in comune ce l'hanno: in entrambi c'è il mitico Eddy Ko!

"Two brave hearts in a hot summer | What they expect is not an end of violence, but a night of sweet dreams..."
Torna all'inizio della Pagina

Magse
Giovane e Pericoloso


Città: Casarsa


116 Messaggi

Inserito il - 26 set 2005 : 21:30:28  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Magse un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eh sì, di diritto nell'olimpo dei wuxia.
Torna all'inizio della Pagina

Chaoszilla
Amministratore


Città: The Magic Mountain of Zu


18331 Messaggi

Inserito il - 26 set 2005 : 21:52:43  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Chaoszilla Invia a Chaoszilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
di gianpy-77


mmm...mi sa che CZ metterebbe al primo posto Butterfly Murders
e io The Sword (sempre per rimanere in tema di wuxia).





No, no Gianpy, io non sono un grosso fan di Butterfly Murders, anche io preferisco The Sword (e Duel to the Death).

Senza nulla togliere all'esordio di Tsui (e a quello ottimo di Johnnie To..)

CZ:
"Non è una buona ragione per vendere gas agli alieni!!!"


"La Viennetta è un piatto che va servito freddo!"
Torna all'inizio della Pagina

gianpy-77
Membro delle Triadi


Città: Trento


592 Messaggi

Inserito il - 26 set 2005 : 21:53:57  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di gianpy-77  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di gianpy-77 Invia a gianpy-77 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
di MdM83

Citazione:
di gianpy-77

mmm...mi sa che CZ metterebbe al primo posto Butterfly Murders


Beh, almeno una cosa in comune ce l'hanno: in entrambi c'è il mitico Eddy Ko!



Tutti e tre...anche in The Sword c'è Eddy Ko

bye
gianpy

http://cineddoche.wordpress.com
http://www.latocreativo.net
Torna all'inizio della Pagina

MdM83
Rincojonito dalle Twins


Città: Udine


6625 Messaggi

Inserito il - 26 set 2005 : 21:58:10  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di MdM83 Invia a MdM83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
di gianpy-77

Tutti e tre...anche in The Sword c'è Eddy Ko


Ma quell'uomo è un mito!!!
"The Sword" me lo sto giusto giusto procurando...
Non vedo l'ora di vederlo!

"Two brave hearts in a hot summer | What they expect is not an end of violence, but a night of sweet dreams..."
Torna all'inizio della Pagina

Jubei
Yokai


Città: Milano


2419 Messaggi

Inserito il - 26 set 2005 : 21:58:59  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Jubei Invia a Jubei un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
di MdM83

Citazione:
di gianpy-77

Tutti e tre...anche in The Sword c'è Eddy Ko


Ma quell'uomo è un mito!!!
"The Sword" me lo sto giusto giusto procurando...
Non vedo l'ora di vederlo!


ma si trova sulle mulattiere?

Torna all'inizio della Pagina

MdM83
Rincojonito dalle Twins


Città: Udine


6625 Messaggi

Inserito il - 26 set 2005 : 22:20:49  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di MdM83 Invia a MdM83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
di Jubei

Citazione:
di MdM83

Citazione:
di gianpy-77

Tutti e tre...anche in The Sword c'è Eddy Ko


Ma quell'uomo è un mito!!!
"The Sword" me lo sto giusto giusto procurando...
Non vedo l'ora di vederlo!


ma si trova sulle mulattiere?


Sembra di si...:

ed2k://|file|The%20Sword%201980%20Dvdrip%20Xvid-Gwt.avi|731852800|34936C8EDB528CD52C2B0E3B23771245|/

O almeno spero, è tutto da verificarsi ancora!

"Two brave hearts in a hot summer | What they expect is not an end of violence, but a night of sweet dreams..."

Modificato da - MdM83 in data 26 set 2005 22:21:17
Torna all'inizio della Pagina

El Duderino
Discepolo del dudeismo


Città: Torino Rulez


2931 Messaggi

Inserito il - 26 set 2005 : 22:25:31  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di El Duderino Invia a El Duderino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
di Jubei

Rispondo anche per CZ: Il più bel esordio degli ultimi 30 anni!
Dude quota!




Quoto

"Chaing Chung is the hottest director in Hong Kong, Tarantino has already decided he's the next guy he wants to steal from."





Torna all'inizio della Pagina

Metal_Axe
Giovane e Pericoloso


Città: Udine


61 Messaggi

Inserito il - 26 set 2005 : 23:14:12  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Metal_Axe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Duel To The Death direi che è il mio wuxia preferito di sempre!
Torna all'inizio della Pagina

kakihara
Curatore




3454 Messaggi

Inserito il - 06 nov 2005 : 19:23:20  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di kakihara Invia a kakihara un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che capolavoro, rivisto assieme a dei miei amici che hanno decisamente gradito, è incredibile ciò che si vede, cose mai viste, ed è un film del 1983..........impressionante


BUMBA ATOMIKA ... A FUCKIN' BEVERO'
Torna all'inizio della Pagina

Ash Vs Gamera Vs Godzilla
The One-Armed Caciottaro


Città: Cassino(fr)


7505 Messaggi

Inserito il - 28 mag 2006 : 11:46:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ash Vs Gamera Vs Godzilla Invia a Ash Vs Gamera Vs Godzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bello.. bellissimo.. finale incredibile..

eppure.. continuo a preferire le storie di fantasmi cinesi

"L'amore non e` bello se non e` poccerello.."

"E comunque del cinema asiatico non frega un cazzo a nessuno.." (self cit.)

Torna all'inizio della Pagina

Chaoszilla
Amministratore


Città: The Magic Mountain of Zu


18331 Messaggi

Inserito il - 28 mag 2006 : 13:38:47  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Chaoszilla Invia a Chaoszilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
di Ash Vs Gamera Vs Godzilla

bello.. bellissimo.. finale incredibile..

eppure.. continuo a preferire le storie di fantasmi cinesi



Ma sono cose completamente diverse. l'uno è come un artigiano che inventa la ruota, l'altro è un grosso design che con la ruota ci costruisce una splendida automobile.

CZ:
"Non è una buona ragione per vendere gas agli alieni!!!"


"La Viennetta è un piatto che va servito freddo!"
Torna all'inizio della Pagina

Ash Vs Gamera Vs Godzilla
The One-Armed Caciottaro


Città: Cassino(fr)


7505 Messaggi

Inserito il - 28 mag 2006 : 15:40:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ash Vs Gamera Vs Godzilla Invia a Ash Vs Gamera Vs Godzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
di Chaoszilla

Ma sono cose completamente diverse. l'uno è come un artigiano che inventa la ruota, l'altro è un grosso design che con la ruota ci costruisce una splendida automobile.




ehm..
mi hai convinto °_°

"L'amore non e` bello se non e` poccerello.."

"E comunque del cinema asiatico non frega un cazzo a nessuno.." (self cit.)

Torna all'inizio della Pagina

Chaoszilla
Amministratore


Città: The Magic Mountain of Zu


18331 Messaggi

Inserito il - 28 mag 2006 : 15:53:51  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Chaoszilla Invia a Chaoszilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
di Ash Vs Gamera Vs Godzilla

ehm..
mi hai convinto °_°



Nel senso, Duel to the Death è un contadinello che inventa le regole del gioco in campagna (sembra che CST fosse anche semi analfabeta). Arriva un uomo(Tsui) con un universo ben definito in testa e quel gioco lo fa diventare un grosso spettacolo, costruendoci lo stadio, gli spalti e portando il pubbblico. In più con una finezza e una poesia immensi.
La sinergia tra Ching Siu-tung e Tsui ha portato a A Chinese Ghost Story.


Conta che Ching Siu-tung smontava un giocattolo(il cinema) e lo rimontava diverso, smontava una Barbie e ci ricostruiva un Exogino ma nessuno se lo cagava. Quell'altro (Tsui)indisciplinato incazzato come un Ape buttava su un polverone per rivoluzionare il cinema e non se lo cagava nessuno uguale, ma da lì a poco si sarebbe disciplinato attraverso l'indisciplina della Cinema City.
Poi si incontrano, lo stile di CST filtrato dalla sensibilità dell'altro porta al capolavoro. Anzi ci fossero state un paio di steady alla Raimi in meno sarebbe stato proprio IL capolavoro.

CZ:
"Non è una buona ragione per vendere gas agli alieni!!!"


"La Viennetta è un piatto che va servito freddo!"
Torna all'inizio della Pagina

Ash Vs Gamera Vs Godzilla
The One-Armed Caciottaro


Città: Cassino(fr)


7505 Messaggi

Inserito il - 28 mag 2006 : 21:19:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ash Vs Gamera Vs Godzilla Invia a Ash Vs Gamera Vs Godzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
di Chaoszilla

Citazione:
di Ash Vs Gamera Vs Godzilla

ehm..
mi hai convinto °_°



Nel senso, Duel to the Death è un contadinello che inventa le regole del gioco in campagna (sembra che CST fosse anche semi analfabeta). Arriva un uomo(Tsui) con un universo ben definito in testa e quel gioco lo fa diventare un grosso spettacolo, costruendoci lo stadio, gli spalti e portando il pubbblico. In più con una finezza e una poesia immensi.
La sinergia tra Ching Siu-tung e Tsui ha portato a A Chinese Ghost Story.


Conta che Ching Siu-tung smontava un giocattolo(il cinema) e lo rimontava diverso, smontava una Barbie e ci ricostruiva un Exogino ma nessuno se lo cagava. Quell'altro (Tsui)indisciplinato incazzato come un Ape buttava su un polverone per rivoluzionare il cinema e non se lo cagava nessuno uguale, ma da lì a poco si sarebbe disciplinato attraverso l'indisciplina della Cinema City.
Poi si incontrano, lo stile di CST filtrato dalla sensibilità dell'altro porta al capolavoro. Anzi ci fossero state un paio di steady alla Raimi in meno sarebbe stato proprio IL capolavoro.



ma uno specialino af su ching siu tung, tsui hark e jeff lau ?_?

io ho la bavetta

che poi ancora non ho capito perchè acg II e acg III sono considerati inferiori rispetto al primo.. io li adoro tutti e 3 incondizionatamente..

sono d'accordo sul fatto delle steady ^^


"L'amore non e` bello se non e` poccerello.."

"E comunque del cinema asiatico non frega un cazzo a nessuno.." (self cit.)

Torna all'inizio della Pagina

Getter
Zero Children


Città: Udine


6466 Messaggi

Inserito il - 29 mag 2006 : 13:43:07  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Getter un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
di Chaoszilla

smontava una Barbie e ci ricostruiva un Exogino


Ommamma, gli exogini, avevo la collezione quasi completa da piccolino. Chi non ha vissuto questo periodo non sa cosa si è perso.

Torna all'inizio della Pagina

Chaoszilla
Amministratore


Città: The Magic Mountain of Zu


18331 Messaggi

Inserito il - 29 mag 2006 : 14:43:04  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Chaoszilla Invia a Chaoszilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
di Ash Vs Gamera Vs Godzilla


ma uno specialino af su ching siu tung, tsui hark e jeff lau ?_?

io ho la bavetta



Un giorno, prima o poi, non so quando, darò in mano a chi lo vorrà un malloppo gigantesco su Tsui (con costarella di Ching Siu-tung). In un futuro migliore. Fatemi solo capire un attimo da che parte va la mia vita e poi mi ci metto definitivamente. Ma sarà grosso grosso. Con decine di contributi raccolti in dieci anni. Analisi lunghe 50 pagine. Un macello!


Citazione:

che poi ancora non ho capito perchè acg II e acg III sono considerati inferiori rispetto al primo.. io li adoro tutti e 3 incondizionatamente..




Anche io li adoro tutti incondizionatamente. E devo ammettere che da piccolo il primo (era uscita un vecchissima VHS italica) non mi piaceva. Che vergogna. Ma vabbè, non capivo un cazzo. Poi lavorandoci sopra bene devo ammettere che il primo è il capolavoretto (un tempo tifavo per il secondo), gli altri due sono due costole speculari da un lato parallele, dall'altra cronologiche. Io sono fermamente convinto che la saga di ACGS sia la saga definitiva che più di ogni altra cosa al mondo ha portato allo stadio ultimo della gestione del wirework. Gestione del wirework non per le acrobazie o coreografie marziali, bensì per gli spostamenti aerei dei corpi nei set. Nel terzo capitolo ci sono dei virtuosismi mai più tentati. Per fare un esempio su Matrix per far fare a Neo 1/5 di quello che accade nel terzo ACGS hanno dovuto fare sia set che attore interamente in 3D.


Se poi hai fame di ACGS cercati Fox Spirit. E' identico a ACGS. Ovviamente meccanico e privo del tocco magico spontaneo del duo.

CZ:
"Non è una buona ragione per vendere gas agli alieni!!!"


"La Viennetta è un piatto che va servito freddo!"
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Invia discussione a un amico Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Asian Feast - Il Forum di Cinema e Cultura Asiatica © Brigate Cantonesi Torna all'inizio della Pagina
Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000