Asian Feast - Il Forum di Cinema e Cultura Asiatica - [HK] La Leggenda Del Drago Rosso (1994), di Wong Jing

Asian Feast - Il Forum di Cinema e Cultura Asiatica
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | cerca | faq | RSS]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Asian Feast - Il Forum di Cinema Asiatico
 HK: I Cercatori d'Oro
 [HK] La Leggenda Del Drago Rosso (1994), di Wong Jing
 Nuova Discussione  Rispondi
 Invia discussione a un amico Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

Jo Fei-hung aka Ash
Yakuza

Città: Canton

1553 Messaggi

Inserito il - 25 set 2005 : 20:36:47  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Jo Fei-hung aka Ash Invia a Jo Fei-hung aka Ash un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Visto oggi x la prima volta e devo dire che è veramente divertente, il miglior film della coppia Wong Jing regista e Jet Li attore.
Quest ultimo è superbo e l'alchimia che lo lega al piccolo prodigio del kung fu che fa la parte del figlio funziona alla perfezione (come del resto accade nel successivo MY FATHER IS A HERO).

Coreografie mozzafiato ad opera di Yuen Kwai!

Se potete beccatelo!

Un ciliegio grande e bello, disse a un piccolo alberello: "Sì, sei bravo, hai messo i fiori, coi lor petali a colori, ma cambiare i fiori in frutti, alberello non saprai"...

Vieni sul nuovo forum di Cinemorfina http://www.cinemorfina.net/forum/index.php

Jubei
Yokai

Città: Milano

2419 Messaggi

Inserito il - 25 set 2005 : 20:56:40  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Jubei Invia a Jubei un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
di Jo Fei-hung aka Ash

Visto oggi x la prima volta e devo dire che è veramente divertente, il miglior film della coppia Wong Jing regista e Jet Li attore.
Quest ultimo è superbo e l'alchimia che lo lega al piccolo prodigio del kung fu che fa la parte del figlio funziona alla perfezione (come del resto accade nel successivo MY FATHER IS A HERO).

Coreografie mozzafiato ad opera di Yuen Kwai!

Se potete beccatelo!

aka
Hung Hei-Koon: Shaolin's Five Founders
Legend of the Future Shaolin
Legend of the Red Dragon (USA) (video title)
Legends of Shaolin
The New Legend of Shaolin
Xin Shaolin Wuzu

Divertentissimo, sembra un horror di Raimi in versione wuxia, alcune trovate sono al limite del ridicolo (le statue di cera) alcune invece genialli (il mezzo di locomozione del cattivo).
Jo, l'hai notata la citazione a Lone wolf and cub?

Torna all'inizio della Pagina

Val0920
Perpetuatore dello Smokorama

Città: Ferrara

2002 Messaggi

Inserito il - 25 set 2005 : 21:43:16  Mostra Profilo  Invia Email  Invia a Val0920 un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Val0920 Invia a Val0920 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' uno dei primi VCD che ho comprato, il film è davvero divertente - un wuxia/slapstick comedy? E le coreografie sono effettivamente fantastiche! Mi pare che sia in questo film che c'è l'omaggio a Lone Wolf & Cub, quando il bamboccio deve scegliere tra la spada e il giocattolo...giusto?

scusa se ho rubato i cestini avevo fame

Jubei
Yokai

2419 Messaggi

Inserito il - 25 set 2005 : 21:56:24  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Jubei Invia a Jubei un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
di Val0920

E' uno dei primi VCD che ho comprato, il film è davvero divertente - un wuxia/slapstick comedy? E le coreografie sono effettivamente fantastiche! Mi pare che sia in questo film che c'è l'omaggio a Lone Wolf & Cub, quando il bamboccio deve scegliere tra la spada e il giocattolo...giusto?

E bravo Val

Val0920
Perpetuatore dello Smokorama

Città: Ferrara

2002 Messaggi

Inserito il - 26 set 2005 : 12:36:49  Mostra Profilo  Invia Email  Invia a Val0920 un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Val0920 Invia a Val0920 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
di Jubei

Citazione:
di Val0920

E bravo Val

Cosa ho vinto?

scusa se ho rubato i cestini avevo fame

Jubei
Yokai

2419 Messaggi

Inserito il - 26 set 2005 : 13:01:31  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Jubei Invia a Jubei un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
di Val0920

Citazione:
di Jubei

Citazione:
di Val0920

E bravo Val

Cosa ho vinto?

dovrai fare una scelta anche tu: la spada o un dvd di Miike

Prisoner KSC2-303
Yokai

Città: Roma

2351 Messaggi

Inserito il - 26 set 2005 : 13:47:25  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Prisoner KSC2-303 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ah...allora dovrebbe essere quello uscito da noi col titolo "La Leggenda Del Drago Rosso"...una notte lo mandò pure Italia1 verso le 3:30...rimasi estasiato dal bambino..uno spettacolo...

Beijing.....huilaile!...

Jo Fei-hung aka Ash
Yakuza

Città: Canton

1553 Messaggi

Inserito il - 29 set 2005 : 21:12:19  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Jo Fei-hung aka Ash Invia a Jo Fei-hung aka Ash un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
di Prisoner KSC2-303

Ah...allora dovrebbe essere quello uscito da noi col titolo "La Leggenda Del Drago Rosso"...una notte lo mandò pure Italia1 verso le 3:30...rimasi estasiato dal bambino..uno spettacolo...

Sì è quello, infatti io ho visto la versione nostrana registrata da Dueltv (doppiaggio orrido), sapete se è tagliata?

Bye

PS: l'omaggio l'ho notato eccome!

Un ciliegio grande e bello, disse a un piccolo alberello: "Sì, sei bravo, hai messo i fiori, coi lor petali a colori, ma cambiare i fiori in frutti, alberello non saprai"...

Vieni sul nuovo forum di Cinemorfina http://www.cinemorfina.net/forum/index.php

borsolo
Giovane e Pericoloso

237 Messaggi

Inserito il - 29 set 2005 : 22:50:22  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di borsolo Invia a borsolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono felice di vedere che questo film è piaciuto a qualcuno oltre a me. Anche se è molto divertente, molti me lo snobbano.
Ne ho parlato anche sul mio blog http://thecritic.splinder.com/post/5505452

http://thecritic.splinder.com

The killer
Membro delle Triadi

Città: Brescia

613 Messaggi

Inserito il - 21 dic 2008 : 14:43:52  Mostra Profilo  Invia Email Invia a The killer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prisoner KSC2-303 ha scritto:

L'hanno rimandato stanotte sempre su Italia 1, sempre alle 3.30 (recidivi???), appunto col titolo "La Leggenda Del Drago Rosso". Che dire? Bellino, Jet qui m'è piaciuto, il bambino fenomeno e il cattivo era divertente da vedere. Belle le coreografie! Promosso!

PS: anche all'inizio cita Lone wolf... Quando arrivano i cattivi Jet butta il suo bimbo dentro una similcarrozzina legnosa con le ruote!!!

Il filosofo CZ il 14 maggio 2009 disse:"Getter, a te te piacciono le pocce, non le fique."

"Accipicchia che puzzonata Holy Motors. L'Amélie Poulain della merda diretto da un ibrido tra Celentano e Tarsem Singh" - CZ

ULTIME VISIONI ORIENTALI
Castaway on the moon
Rumah Dara
Perfect Blue

ULTIME VISIONI OCCIDENT
Crocevia della morte
Thale
I guerrieri dell'anno 2072

Sussurro
Yokai

Città: Roma

3410 Messaggi

Inserito il - 21 dic 2008 : 16:41:22  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Sussurro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Basta, non uscirò più il sabato sera!(per precauzione)

The killer
Membro delle Triadi

Città: Brescia

613 Messaggi

Inserito il - 21 dic 2008 : 17:46:39  Mostra Profilo  Invia Email Invia a The killer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sussurro ha scritto:

Basta, non uscirò più il sabato sera!(per precauzione)

Sabato notte vorrai dire! Vuoi mettere stordirti vedendo film di alto livello??

Il filosofo CZ il 14 maggio 2009 disse:"Getter, a te te piacciono le pocce, non le fique."

"Accipicchia che puzzonata Holy Motors. L'Amélie Poulain della merda diretto da un ibrido tra Celentano e Tarsem Singh" - CZ

ULTIME VISIONI ORIENTALI
Castaway on the moon
Rumah Dara
Perfect Blue

ULTIME VISIONI OCCIDENT
Crocevia della morte
Thale
I guerrieri dell'anno 2072
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Invia discussione a un amico Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Asian Feast - Il Forum di Cinema e Cultura Asiatica © Brigate Cantonesi Torna all'inizio della Pagina
Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000