Asian Feast - Il Forum di Cinema e Cultura Asiatica - [HK] Martial Club (1981), di Liu Chia-Liang

Asian Feast - Il Forum di Cinema e Cultura Asiatica
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | cerca | faq | RSS]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Asian Feast - Il Forum di Cinema Asiatico
 HK: I Cercatori d'Oro
 [HK] Martial Club (1981), di Liu Chia-Liang
 Nuova Discussione  Rispondi
 Invia discussione a un amico Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

Jubei
Yokai


Città: Milano


2419 Messaggi

Inserito il - 24 ago 2005 : 01:33:45  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Jubei Invia a Jubei un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo, ancora una volta rimango sorpreso dall'abilità di Liu Chia-liang nel mischiare la commedia e il kung fu, ancora una volta tornano i temi cardine della sua cinematografia, un pò come in Heroes of the east: la differenza di vedute (le due scuole rivali), le incomprensioni linguistiche (il fiero maestro del nord) creano fraintendimenti degni della commedia degli equivoci tipica di un certo tipo di cinema americano, per non parlare della posizione del regista, come spiega benissimo Dude nella rece, e come si vede tra l'altro dalle prime sequenze "didattiche" nei titoli di testa.
Inutile parlare delle coreografie: bellissime come sempre soprattutto il duello finale, forse mi ripeto, ma chi ama le arti marziali non può non apprezzare il grande Liu Chia-liang


Modificato da - MdM83 in Data 06 ago 2008 15:33:09

El Duderino
Discepolo del dudeismo


Città: Torino Rulez


2931 Messaggi

Inserito il - 24 ago 2005 : 14:36:06  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di El Duderino Invia a El Duderino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissimo MC o forse anche qualcosa di più ..
E' uno dei film di Liu che mi ha fatto capire quanto fosse bravo realmente. Mi ha fatto realizare che dietro ai vari capolavori, c'è un torso di film che sono grandissimo cinema, con tematiche di fondo riccorenti imediatamente riconoscibili.
Nessuno girava i film che faceva Liu, un autore unico ...

"Chaing Chung is the hottest director in Hong Kong, Tarantino has already decided he's the next guy he wants to steal from."





Torna all'inizio della Pagina

Jubei
Yokai


Città: Milano


2419 Messaggi

Inserito il - 25 ago 2005 : 16:37:49  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Jubei Invia a Jubei un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
di El Duderino

Bellissimo MC o forse anche qualcosa di più ..
E' uno dei film di Liu che mi ha fatto capire quanto fosse bravo realmente. Mi ha fatto realizare che dietro ai vari capolavori, c'è un torso di film che sono grandissimo cinema, con tematiche di fondo riccorenti imediatamente riconoscibili.
Nessuno girava i film che faceva Liu, un autore unico ...


Stesse tematiche che si possono riscontrare anche in Executioners from Shaolin: ieri l'ho visto per la priam volta, che filmone, fantastico, Liu Chia-liang mi stupisce ogni film di più!

Torna all'inizio della Pagina

El Duderino
Discepolo del dudeismo


Città: Torino Rulez


2931 Messaggi

Inserito il - 25 ago 2005 : 16:42:16  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di El Duderino Invia a El Duderino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
di Jubei
Stesse tematiche che si possono riscontrare anche in Executioners from Shaolin: ieri l'ho visto per la priam volta, che filmone, fantastico, Liu Chia-liang mi stupisce ogni film di più!



Assolutamente !

EFS è quasi fordiano ...
Jubei, la mia rece l'hai letta prima o dopo (o per niente) ?

"Chaing Chung is the hottest director in Hong Kong, Tarantino has already decided he's the next guy he wants to steal from."





Torna all'inizio della Pagina

Jubei
Yokai


Città: Milano


2419 Messaggi

Inserito il - 25 ago 2005 : 16:51:56  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Jubei Invia a Jubei un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
di El Duderino

Citazione:
di Jubei
Stesse tematiche che si possono riscontrare anche in Executioners from Shaolin: ieri l'ho visto per la priam volta, che filmone, fantastico, Liu Chia-liang mi stupisce ogni film di più!



Assolutamente !

EFS è quasi fordiano ...
Jubei, la mia rece l'hai letta prima o dopo (o per niente) ?


l'ho letta prima!!!
comunque le tu rece le ho lette tutte, compreso l'intervista e il profilo di Liu
Cosa intendi per fordiano, vedi in Chen Kuan-tai un novello Ethan Edwards??

Torna all'inizio della Pagina

Chaoszilla
Amministratore


Città: The Magic Mountain of Zu


18331 Messaggi

Inserito il - 25 ago 2005 : 16:58:08  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Chaoszilla Invia a Chaoszilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
di Jubei

comunque le tu rece le ho lette tutte, compreso l'intervista e il profilo di Liu





L'intervista?????? Ma di che sito parlate???

CZ:
"Non è una buona ragione per vendere gas agli alieni!!!"


"La Viennetta è un piatto che va servito freddo!"
Torna all'inizio della Pagina

Jubei
Yokai


Città: Milano


2419 Messaggi

Inserito il - 25 ago 2005 : 17:01:26  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Jubei Invia a Jubei un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
di Chaoszilla

Citazione:
di Jubei

comunque le tu rece le ho lette tutte, compreso l'intervista e il profilo di Liu





L'intervista?????? Ma di che sito parlate???


non sei l'unico che gli scherzi

Torna all'inizio della Pagina

El Duderino
Discepolo del dudeismo


Città: Torino Rulez


2931 Messaggi

Inserito il - 25 ago 2005 : 17:07:10  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di El Duderino Invia a El Duderino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
di Jubei

Citazione:
di Chaoszilla

Citazione:
di Jubei

comunque le tu rece le ho lette tutte, compreso l'intervista e il profilo di Liu





L'intervista?????? Ma di che sito parlate???


non sei l'unico che gli scherzi





Zilla, non avrai mica pensato che ti tradivo per un altro sito ???

Più che Ethan Edwards, mi ha ricordato un pò "The Quiet Man" (Un uomo tranquillo) ... cmq sarà meglio aprire un topic a parte ...

"Chaing Chung is the hottest director in Hong Kong, Tarantino has already decided he's the next guy he wants to steal from."





Torna all'inizio della Pagina

Jubei
Yokai


Città: Milano


2419 Messaggi

Inserito il - 25 ago 2005 : 17:09:15  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Jubei Invia a Jubei un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
di El Duderino

Citazione:
di Jubei

Citazione:
di Chaoszilla

Citazione:
di Jubei

comunque le tu rece le ho lette tutte, compreso l'intervista e il profilo di Liu





L'intervista?????? Ma di che sito parlate???


non sei l'unico che gli scherzi





Zilla, non avrai mica pensato che ti tradivo per un altro sito ???

Più che Ethan Edwards, mi ha ricordato un pò "The Quiet Man" (Un uomo tranquillo) ... cmq sarà meglio aprire un topic a parte ...


AZZ manca

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Invia discussione a un amico Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Asian Feast - Il Forum di Cinema e Cultura Asiatica © Brigate Cantonesi Torna all'inizio della Pagina
Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000