Autore |
Discussione |
|
Jubei
Yokai
Città: Milano
2419 Messaggi |
Inserito il - 24 ago 2005 : 01:33:45
|
Ottimo, ancora una volta rimango sorpreso dall'abilità di Liu Chia-liang nel mischiare la commedia e il kung fu, ancora una volta tornano i temi cardine della sua cinematografia, un pò come in Heroes of the east: la differenza di vedute (le due scuole rivali), le incomprensioni linguistiche (il fiero maestro del nord) creano fraintendimenti degni della commedia degli equivoci tipica di un certo tipo di cinema americano, per non parlare della posizione del regista, come spiega benissimo Dude nella rece, e come si vede tra l'altro dalle prime sequenze "didattiche" nei titoli di testa. Inutile parlare delle coreografie: bellissime come sempre soprattutto il duello finale, forse mi ripeto, ma chi ama le arti marziali non può non apprezzare il grande Liu Chia-liang
|
|
Modificato da - MdM83 in Data 06 ago 2008 15:33:09
|
|
El Duderino
Discepolo del dudeismo
Città: Torino Rulez
2931 Messaggi |
Inserito il - 24 ago 2005 : 14:36:06
|
Bellissimo MC o forse anche qualcosa di più .. E' uno dei film di Liu che mi ha fatto capire quanto fosse bravo realmente. Mi ha fatto realizare che dietro ai vari capolavori, c'è un torso di film che sono grandissimo cinema, con tematiche di fondo riccorenti imediatamente riconoscibili. Nessuno girava i film che faceva Liu, un autore unico ... |
"Chaing Chung is the hottest director in Hong Kong, Tarantino has already decided he's the next guy he wants to steal from."
|
|
|
Jubei
Yokai
2419 Messaggi |
Inserito il - 25 ago 2005 : 16:37:49
|
Citazione: di El Duderino
Bellissimo MC o forse anche qualcosa di più .. E' uno dei film di Liu che mi ha fatto capire quanto fosse bravo realmente. Mi ha fatto realizare che dietro ai vari capolavori, c'è un torso di film che sono grandissimo cinema, con tematiche di fondo riccorenti imediatamente riconoscibili. Nessuno girava i film che faceva Liu, un autore unico ...
Stesse tematiche che si possono riscontrare anche in Executioners from Shaolin: ieri l'ho visto per la priam volta, che filmone, fantastico, Liu Chia-liang mi stupisce ogni film di più!
|
|
|
|
El Duderino
Discepolo del dudeismo
2931 Messaggi |
Inserito il - 25 ago 2005 : 16:42:16
|
Citazione: di Jubei Stesse tematiche che si possono riscontrare anche in Executioners from Shaolin: ieri l'ho visto per la priam volta, che filmone, fantastico, Liu Chia-liang mi stupisce ogni film di più!
Assolutamente !
EFS è quasi fordiano ... Jubei, la mia rece l'hai letta prima o dopo (o per niente) ? |
"Chaing Chung is the hottest director in Hong Kong, Tarantino has already decided he's the next guy he wants to steal from."
|
|
|
Jubei
Yokai
2419 Messaggi |
Inserito il - 25 ago 2005 : 16:51:56
|
Citazione: di Jubei Stesse tematiche che si possono riscontrare anche in Executioners from Shaolin: ieri l'ho visto per la priam volta, che filmone, fantastico, Liu Chia-liang mi stupisce ogni film di più!
Assolutamente !
EFS è quasi fordiano ... Jubei, la mia rece l'hai letta prima o dopo (o per niente) ?
l'ho letta prima!!! comunque le tu rece le ho lette tutte, compreso l'intervista e il profilo di Liu Cosa intendi per fordiano, vedi in Chen Kuan-tai un novello Ethan Edwards?? |
|
|
|
Chaoszilla
Amministratore
Città: The Magic Mountain of Zu
18331 Messaggi |
Inserito il - 25 ago 2005 : 16:58:08
|
Citazione: di Jubei
comunque le tu rece le ho lette tutte, compreso l'intervista e il profilo di Liu
L'intervista?????? Ma di che sito parlate??? |
CZ: "Non è una buona ragione per vendere gas agli alieni!!!"
"La Viennetta è un piatto che va servito freddo!" |
|
|
Jubei
Yokai
2419 Messaggi |
Inserito il - 25 ago 2005 : 17:01:26
|
Citazione: di Chaoszilla
comunque le tu rece le ho lette tutte, compreso l'intervista e il profilo di Liu
L'intervista?????? Ma di che sito parlate???
non sei l'unico che gli scherzi |
|
|
|
El Duderino
Discepolo del dudeismo
2931 Messaggi |
Inserito il - 25 ago 2005 : 17:07:10
|
non sei l'unico che gli scherzi
Zilla, non avrai mica pensato che ti tradivo per un altro sito ???
Più che Ethan Edwards, mi ha ricordato un pò "The Quiet Man" (Un uomo tranquillo) ... cmq sarà meglio aprire un topic a parte ... |
|
|
|
Jubei
Yokai
2419 Messaggi |
Inserito il - 25 ago 2005 : 17:09:15
|
non sei l'unico che gli scherzi
Zilla, non avrai mica pensato che ti tradivo per un altro sito ???
Più che Ethan Edwards, mi ha ricordato un pò "The Quiet Man" (Un uomo tranquillo) ... cmq sarà meglio aprire un topic a parte ...
AZZ manca |
|
|
|
|
Discussione |
|