Asian Feast - Il Forum di Cinema e Cultura Asiatica - [HK] Mad Monkey Kung Fu (1979), di Liu Chia-Liang

Asian Feast - Il Forum di Cinema e Cultura Asiatica
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | cerca | faq | RSS]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Asian Feast - Il Forum di Cinema Asiatico
 HK: I Cercatori d'Oro
 [HK] Mad Monkey Kung Fu (1979), di Liu Chia-Liang
 Nuova Discussione  Rispondi
 Invia discussione a un amico Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

Prisoner KSC2-303
Yokai

Città: Roma

2351 Messaggi

Inserito il - 23 ago 2005 : 23:33:13  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Prisoner KSC2-303 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh...la recensione fatta sul portale è sicuramente molto esaustiva...
E sono d'accordo su tutta la linea (anche se a me la durata del film non è pesata affatto)..

Film meraviglioso per le coreografie e per quel pazzo di Hsiao Hou (che poi vuol dire proprio "piccola scimmia")...veramente, ma veramente bravo..
E insieme al "dio" Liu Chia-Liang forma proprio una bella coppia...

Grande film!

Beijing.....huilaile!...

Modificato da - MdM83 in Data 06 ago 2008 15:35:20

El Duderino
Discepolo del dudeismo

Città: Torino Rulez

2931 Messaggi

Inserito il - 24 ago 2005 : 00:39:19  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di El Duderino Invia a El Duderino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sai, secondo me è la rece meno riuscita, infatti è la più corta.
A me la durata è pesata parecchio, devo dire, soprattutto dopo ripetute visioni. Il film è girato e coreografato benissimo, sia chiaro, ma lo considero tra i film "minori" di Liu.
C'è una linea d'interpretazione del fatto che a Liu vengano spezzate le mani nel film, che ho letto su alcuni siti/libri.
Praticamente rappresenterebbe una auotcritica riferita all'insuccesso commerciale del precedente "Dirty Ho" (il primo per Liu). Infatti MMKF è il primo film in cui ha un ruolo da protagonista.
Visto però che considero DH uno dei capolavori di Liu (perchè lo saprete tra qualche mese ) e sono convinto che lui stesso lo considera tale, la cosa mi convince poco.
Poi magari, all'epoca, l'aveva dichiarato Liu stesso e io ci faccio la figura del pirla ...

"Chaing Chung is the hottest director in Hong Kong, Tarantino has already decided he's the next guy he wants to steal from."

Modificato da - El Duderino in data 24 ago 2005 00:43:49
Torna all'inizio della Pagina

Jubei
Yokai

Città: Milano

2419 Messaggi

Inserito il - 24 ago 2005 : 01:05:58  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Jubei Invia a Jubei un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è lì sullo scaffale che attende, mi fate incuriosire parecchio!!
Oggi mi sono visto Martial Club, poi magari apro un Topic

Jubei
Yokai

Città: Milano

2419 Messaggi

Inserito il - 27 ago 2005 : 16:15:02  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Jubei Invia a Jubei un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Finalmente l'ho visto, che dire: forse ha ragione Dude, con qualche taglio qua e la non sarebbe male, però dai, vedere Liu in azione è uno spettacolo

Sussurro
Yokai

Città: Roma

3410 Messaggi

Inserito il - 02 mag 2013 : 18:36:03  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Sussurro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non l'avevo mai visto! Spettacolare Liu Chia-Liang,
bellissime le coreografie e gli stacchi con le controfigure che si fan fatica a notare. Uno spettacolo!

Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Invia discussione a un amico Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Asian Feast - Il Forum di Cinema e Cultura Asiatica © Brigate Cantonesi Torna all'inizio della Pagina
Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000