Asian Feast - Il Forum di Cinema e Cultura Asiatica

Asian Feast - Il Forum di Cinema e Cultura Asiatica
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | cerca | faq | RSS]
 Tutti i Forum
 Asian Feast - Il Forum di Cinema Asiatico
 Asian Feast
 Bruce Lee 75th Birthday Celebration

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Icona Messaggio:              
             
           
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Sussurro Inserito il - 27 nov 2015 : 22:53:02
75esimo compleanno


Anche se ormai nessuno leggerà questo topic, ci tenevo a non lasciare il forum tacito su questo grande evento.

Grazie, Xiaolong, per tutto ciò che hai significato per me e tutte le persone che han tratto grande ispirazione dalla tua vita, le tue idee e le tue parole.


20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Ash Vs Gamera Vs Godzilla Inserito il - 14 gen 2016 : 13:24:47
Due cose.

1. Nessuno ha intenzione di chiudere AF o il forum.

2. Non abbiamo nemmeno più nessuno che posti news su facebook quindi c'è poco da postare qui.

Semplicemente facciamo pace col fatto che, a meno di ritorni di fiamma, a quasi nessuno interessa più di tanto il cinema asiatico. A parte Cz, me e qualche altro sparuto numero di persone che però non hanno evidentemente voglia di scriverne.

Ho provato a pensare modi di poter tirare avanti in maniera alternativa, ma davvero mancano le forze anche di mandare mail e di ricevere l'ennesima sola di ritorno.
Sussurro Inserito il - 04 gen 2016 : 19:53:21
cage ha scritto:

Sussurro ha scritto:

Goonie ha scritto:
A questo punto mi auguro, anche se nessuno scrive più quì, di continuare a visitare questo sito per cercare le rece dei film o dei libri che cerco...ma soprattutto perchè è un crimine al cinema asiatico cancellarlo....


Io scriverei volentieri qui, se solo qualcun altro facesse lo stesso.


Si potrebbero postare anche qui le notizie che vengono messe su facebook, sarebbe gia' qualcosa per innescare una discussione.

Ciao!
C.


Che è sostanzialmente ciò che si faceva prima.
cage Inserito il - 03 gen 2016 : 13:39:56
Sussurro ha scritto:

Goonie ha scritto:
A questo punto mi auguro, anche se nessuno scrive più quì, di continuare a visitare questo sito per cercare le rece dei film o dei libri che cerco...ma soprattutto perchè è un crimine al cinema asiatico cancellarlo....


Io scriverei volentieri qui, se solo qualcun altro facesse lo stesso.


Si potrebbero postare anche qui le notizie che vengono messe su facebook, sarebbe gia' qualcosa per innescare una discussione.

Ciao!
C.
Sussurro Inserito il - 29 dic 2015 : 15:19:20
Goonie ha scritto:
A questo punto mi auguro, anche se nessuno scrive più quì, di continuare a visitare questo sito per cercare le rece dei film o dei libri che cerco...ma soprattutto perchè è un crimine al cinema asiatico cancellarlo....


Io scriverei volentieri qui, se solo qualcun altro facesse lo stesso.
Goonie Inserito il - 28 dic 2015 : 15:49:02
Chaoszilla ha scritto:

Ciao!
E' un archivio talmente grosso e unico che abbatterlo sarebbe un crimine contro la cultura.


...bello leggere questo, visto che sei tu con i tuoi soldi a reggerlo in piedi. Non come altri lidi, tipo nocturno senza fare nomi, che non hanno pensato altro di abbatterlo perchè era "diventato una chat per 4 gatti"..."
Tutti i pensieri, info, recensioni, dettagli, ricerche, ecc,ecc. cancellate... per poi ripartire di nuovo...come presa per il culo.. che senso ha?

A questo punto mi auguro, anche se nessuno scrive più quì, di continuare a visitare questo sito per cercare le rece dei film o dei libri che cerco...ma soprattutto perchè è un crimine al cinema asiatico cancellarlo....
Ash Vs Gamera Vs Godzilla Inserito il - 22 dic 2015 : 11:41:00
Sussurro ha scritto:

Ash Vs Gamera Vs Godzilla ha scritto:
Non devi fare nulla Sussurro, ma trovo un rito inutile questa tua lamentela per il forum, quando quello che mi preme di più è salvare AF e non questo luogo che non produce contenuto da anni.


Perdonami ma non trovo alcun senso a quello che hai scritto.
Intanto la mia non è una lamentela.
Ti dà fastidio che io esterni il mio dispiacere per un luogo che fa comunque parte di AF perché non c'è gente che scriva per il sito.
Quindi dovrei smettere anch'io di postare sul forum nonostante non abbia modo di aiutare col resto? O.o
Magari ho capito male


Puoi anche cacare nel forum. Al massimo ti bannano. Come a te dispiace per il forum, a me dispiace che il lavoro di anni di tante persone venga ignorato e pare che il punto sia il forum che fu solo il punto di inizio di un sito dura oltre una decade.
Sussurro Inserito il - 21 dic 2015 : 15:19:18
Ash Vs Gamera Vs Godzilla ha scritto:
Non devi fare nulla Sussurro, ma trovo un rito inutile questa tua lamentela per il forum, quando quello che mi preme di più è salvare AF e non questo luogo che non produce contenuto da anni.


Perdonami ma non trovo alcun senso a quello che hai scritto.
Intanto la mia non è una lamentela.
Ti dà fastidio che io esterni il mio dispiacere per un luogo che fa comunque parte di AF perché non c'è gente che scriva per il sito.
Quindi dovrei smettere anch'io di postare sul forum nonostante non abbia modo di aiutare col resto? O.o
Magari ho capito male
Ash Vs Gamera Vs Godzilla Inserito il - 21 dic 2015 : 14:58:22
Sussurro ha scritto:

cage ha scritto:
Ci mancherebbe, il tuo lavoro e' meritevole. Se non ci fosse stato questo sito non avrei potuto vedere (o soltanto conoscere) molti dei miei film preferiti. :)


Io, sostanzialmente, devo a questo sito e a tutti gli ex frequentatori del forum il 90% dell'evoluzione del mio gusto cinematografico, oltre all'avermi fatto conoscere un mondo di cui ignoravo completamente l'esistenza. è stato per me di un'importanza colossale.
Il primo forum su cui mi sia mai registrato e l'unico che ancora frequento.

Il forum è morto perché soppiantato da strumenti più moderni


Ripeto che, però, altri forum reggono ancora.
La questione, e mi rivolgo soprattutto a Sussurro, è che il sito dovrebbe essere tenuto in vita prima ancora che il forum.


Ma io che potrei fare, scusa?


Non devi fare nulla Sussurro, ma trovo un rito inutile questa tua lamentela per il forum, quando quello che mi preme di più è salvare AF e non questo luogo che non produce contenuto da anni.

Per il resto non mi pare di vedere questi gran forum a meno che tu non ti riferisca a posti dove si scambiano file o altri attaccati a riviste di più o meno ampia tiratura.
Sussurro Inserito il - 21 dic 2015 : 13:39:18
cage ha scritto:
Ci mancherebbe, il tuo lavoro e' meritevole. Se non ci fosse stato questo sito non avrei potuto vedere (o soltanto conoscere) molti dei miei film preferiti. :)


Io, sostanzialmente, devo a questo sito e a tutti gli ex frequentatori del forum il 90% dell'evoluzione del mio gusto cinematografico, oltre all'avermi fatto conoscere un mondo di cui ignoravo completamente l'esistenza. è stato per me di un'importanza colossale.
Il primo forum su cui mi sia mai registrato e l'unico che ancora frequento.

Il forum è morto perché soppiantato da strumenti più moderni


Ripeto che, però, altri forum reggono ancora.
La questione, e mi rivolgo soprattutto a Sussurro, è che il sito dovrebbe essere tenuto in vita prima ancora che il forum.


Ma io che potrei fare, scusa?
Ash Vs Gamera Vs Godzilla Inserito il - 21 dic 2015 : 12:30:27
Cz ha detto tutte cose giuste.

Il forum è morto perché soppiantato da strumenti più moderni e decisamente si tratta di un accessorio, per quanto importante, del sito.

Sugli articoli sono state spese tante energie ed è diventato frustrante che non ci sia più nessuno disposto a scrivere una recensione o un generico articolo di approfondimento come accadeva prima. Personalmente non scrivo più tanto perché mi son trasferito all'estero e le mie energie sono assorbite da altre cose al momento. Prima o poi tornerò.

La questione, e mi rivolgo soprattutto a Sussurro, è che il sito dovrebbe essere tenuto in vita prima ancora che il forum.
cage Inserito il - 10 dic 2015 : 19:21:04
Chaoszilla ha scritto:



[quote]
Già cerco di far avanzare il portale, pagare il dominio, scrivere, cercare collaboratori. Ben venga tutto ma io di più da solo non posso/riesco.


Ci mancherebbe, il tuo lavoro e' meritevole. Se non ci fosse stato questo sito non avrei potuto vedere (o soltanto conoscere) molti dei miei film preferiti. :)

Ciao!
C.

Chaoszilla Inserito il - 09 dic 2015 : 21:49:25
cage ha scritto:


Talvota mi viene da pensare si potrebbero trasportare alcune sezioni su un wiki.
Questo permetterebbe un travaso relativamente facile dei contenuti e una maggior robustezza in generale. Ma sono idee buttate li...



No idea, non so come funzia e quindi io non posso farlo. Già cerco di far avanzare il portale, pagare il dominio, scrivere, cercare collaboratori. Ben venga tutto ma io di più da solo non posso/riesco.
Il forum enorme quindi non so se il travaso sia cosa facile e easy. Bhò.
GekkoP Inserito il - 09 dic 2015 : 14:50:54
La vita è il nemico del cinema asiatico.
cage Inserito il - 08 dic 2015 : 16:52:17
Chaoszilla ha scritto:

Ciao!
Che carino vedere tanto calore!
Dunque, intanto rassicuro che per adesso il forum resta su. E' un archivio talmente grosso e unico che abbatterlo sarebbe un crimine contro la cultura.


Notizia rassicurante! :)

Talvota mi viene da pensare si potrebbero trasportare alcune sezioni su un wiki.
Questo permetterebbe un travaso relativamente facile dei contenuti e una maggior robustezza in generale. Ma sono idee buttate li...


Poi il calo è fisiologico. Cito alcuni motivi random:

1) i social network, e i forum che funziano meno.


Immaginavo... :((


2) scarso ricambio generazionale. Esistiamo da 12 anni, è dura tenere in piedi qualcosa 12 anni. Tanti forumisti si sono sposati, hanno fatto figli, sono andati dall'altra parte del mondo, magari hanno cambiato gusti. E non c'è stato un ricambio -----> e questo porta a....


Un classico purtroppo.. :(


3) Attitudine pro di AF. Non parliamo solo di bimbominchiate. Vedo le statistiche di Facebook e la roba più letta è ovviamente quella più sputtanata. Non si può parlare solo di Evangelion, Miyazaki, Miike e Sion Sono.
4) Non abbiamo più redattori. Per lo stesso motivo, temo. Quando posso scrivo cose, Ash mi da una mano, qualcuno appare ogni tanto.
5) il moderatore è antipatico.




non sono un fan di Bruce Lee.


Male! :)))

Ciao!
C.
Sussurro Inserito il - 08 dic 2015 : 15:49:53
Chaoszilla ha scritto:
Dunque, intanto rassicuro che per adesso il forum resta su. E' un archivio talmente grosso e unico che abbatterlo sarebbe un crimine contro la cultura.


Meno male!


2) scarso ricambio generazionale. Esistiamo da 12 anni, è dura tenere in piedi qualcosa 12 anni. Tanti forumisti si sono sposati, hanno fatto figli, sono andati dall'altra parte del mondo, magari hanno cambiato gusti. E non c'è stato un ricambio


Già, però ho visto che forum come asianworld reggono ancora.


4) Non abbiamo più redattori. Per lo stesso motivo, temo. Quando posso scrivo cose, Ash mi da una mano, qualcuno appare ogni tanto.


Non sapevo. Spiace molto.


non sono un fan di Bruce Lee.


prr.
Chaoszilla Inserito il - 08 dic 2015 : 14:13:42
Ciao!
Che carino vedere tanto calore!
Dunque, intanto rassicuro che per adesso il forum resta su. E' un archivio talmente grosso e unico che abbatterlo sarebbe un crimine contro la cultura.

Poi il calo è fisiologico. Cito alcuni motivi random:

1) i social network, e i forum che funziano meno.
2) scarso ricambio generazionale. Esistiamo da 12 anni, è dura tenere in piedi qualcosa 12 anni. Tanti forumisti si sono sposati, hanno fatto figli, sono andati dall'altra parte del mondo, magari hanno cambiato gusti. E non c'è stato un ricambio -----> e questo porta a....
3) Attitudine pro di AF. Non parliamo solo di bimbominchiate. Vedo le statistiche di Facebook e la roba più letta è ovviamente quella più sputtanata. Non si può parlare solo di Evangelion, Miyazaki, Miike e Sion Sono.
4) Non abbiamo più redattori. Per lo stesso motivo, temo. Quando posso scrivo cose, Ash mi da una mano, qualcuno appare ogni tanto.
5) il moderatore è antipatico.




non sono un fan di Bruce Lee.
cage Inserito il - 06 dic 2015 : 20:29:55
Sussurro ha scritto:
Sui motivi che hanno portato al decadimento di questo spazio attenderei fiducioso la delucidazione dell'amministratore o di qualcuno che sappia dare una risposta più precisa delle mie supposizioni.


Aspettiamo allora! :))

Ciao!
C.
Sussurro Inserito il - 06 dic 2015 : 18:59:08
cage ha scritto:

Sussurro ha scritto:

cage ha scritto:

Sussurro ha scritto:

Rivitalizziamo il forum?

Magari! :)


Io sempre disponibile.


Quello che mi piacerebbe sapere (solo per pura curiosita') e' come mai il forum si sia svuotato: risorse mancanti, scarso appeal, dittatura dei social network :).

La mia piu' grande paura e che si perda tutto il materiale accumulato (penso soprattutto, ma non solo, alla sezione "i cercatori d'oro").

Per conto mio posso solo impegnarmi a scrivere qualcosa sui film che vado vedendo e aggiungere qualche segnalazione, ma e' poca cosa.

Ciao!
C.


Sono assolutamente d'accordo che sarebbe un peccato. Sui motivi che hanno portato al decadimento di questo spazio attenderei fiducioso la delucidazione dell'amministratore o di qualcuno che sappia dare una risposta più precisa delle mie supposizioni.
cage Inserito il - 06 dic 2015 : 17:34:08
Sussurro ha scritto:

cage ha scritto:

Sussurro ha scritto:

Rivitalizziamo il forum?

Magari! :)


Io sempre disponibile.


Quello che mi piacerebbe sapere (solo per pura curiosita') e' come mai il forum si sia svuotato: risorse mancanti, scarso appeal, dittatura dei social network :).

La mia piu' grande paura e che si perda tutto il materiale accumulato (penso soprattutto, ma non solo, alla sezione "i cercatori d'oro").

Per conto mio posso solo impegnarmi a scrivere qualcosa sui film che vado vedendo e aggiungere qualche segnalazione, ma e' poca cosa.

Ciao!
C.
Sussurro Inserito il - 06 dic 2015 : 14:29:48
cage ha scritto:

Sussurro ha scritto:

Rivitalizziamo il forum?

Magari! :)


Io sempre disponibile.

Sussurro, AF è moribondo e te te preoccupi del forum.


Ah sì? E io che ne so! Vedo che continuate a pubblicare roba etc.

Asian Feast - Il Forum di Cinema e Cultura Asiatica © Brigate Cantonesi Torna all'inizio della Pagina
Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000