Asian Feast - Il Forum di Cinema e Cultura Asiatica

Asian Feast - Il Forum di Cinema e Cultura Asiatica
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | cerca | faq | RSS]
 Tutti i Forum
 Asian Feast - Il Forum di Cinema Asiatico
 The Rules of the Game
 Presentazione in giacca e cravatta

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Icona Messaggio:              
             
           
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
 
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Ribes Inserito il - 29 giu 2012 : 13:50:20
(Piccola premessa: il cinema asiatico che apprezzo di più è quello made in Japan. Esclusi i capolavori dei grandi registi (Kim Ki-duk, Park Chan-wook, Bong Joon-ho, Tsui Hark e pochi altri) e qualche film di genere, la maggior parte delle mie visioni asiatiche sono giapponesi).

Il mio amore per il cinema giapponese nasce dai film dell'Art Theatre Guild, quindi Terayama, Matsumoto, Oshima e Jissoji in primis. Poi mi sono innamorato del cinema di Wakamatsu e, andando a cercare altre pellicole simili alle sue, ho scoperto i Pinky Violence (Teruo Ishii e Suzuki Norifumi su tutti). Sempre curiosando qua e là mi sono imbattuto in Naked Blood di Hisayasu Sato (ovviamente è stato amore a prima vista, come per The Bedroom, Boko honban, Wife Collector, Shisei e Lolita chijoku) e così ho scoperto anche il più poetico Zeze.
Ora, rileggendo, mi accorgo che manca una marea di roba. Quindi, prima di arrivare ai piatti più bizzarri della cucina giapponese, vorrei almeno aggiungere loro: Tsukamoto, Kitano, Miike e Sono. Immensi e geniali.
Ma veniamo alle cose serie.. Una sera, per pura curiosità, mi sono guardato "The Girls Rebel Force of Competitive Swimmers". Purtroppo per me, quella sera mi sono divertito come da tempo immemore e ho iniziato a spulciare in tutto il cosiddetto v-cinema. Il risultato? Mi sono visto tutti i Kekko Kamen, i La Blue Girl Live, le disarmanti follie di quel mattacchione di Takao Nakano, tutti i Nippon Splatterotics prodotti dalla Klock Worx, tutto quello che si trova sottotitolato (in italiano o in inglese) di Tomomatsu (mi sono piaciuti molto anche i suoi due Ero Kowai Kaidan, ovvero Iguana Woman e Poltergeist), i film di Iguchi (Sukeban Boy più di Machine Girl), Nishimura, Yamaguchi, Sakaguchi e tutti i film a base di azione, oppai, emoglobina, gomma e stramberie giapponesi in generale che sono usciti negli ultimi anni (Zombie Hunter Rika, Maborohi Panty, Oppai chanbara, Ninja She Devil, Siren X, eccetera eccetera). Così facendo, il mio cervello è partito definitivamente.

Ecco, questo sono io.
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Ribes Inserito il - 25 lug 2012 : 15:00:52
master of emoticons ha scritto:

Benvenuto anche qui


Ma grazie master of emoticons! è un piacere (ri)trovarsi anche qui!! :)
master of emoticons Inserito il - 24 lug 2012 : 21:24:17
Benvenuto anche qui
Ribes Inserito il - 02 lug 2012 : 21:42:09
Ash Vs Gamera Vs Godzilla ha scritto:

Benvenuto. Se segui il sito avrai notato di sicuro che di queste cose ne trattiamo ampiamente. :)


Sì sì! :) E infatti questo è uno dei motivi per cui sono approdato su questi lidi! In altri forum certi film non li considerano proprio. (e se ne parli ti snobbano anche un po')
Ash Vs Gamera Vs Godzilla Inserito il - 02 lug 2012 : 11:32:49
Benvenuto. Se segui il sito avrai notato di sicuro che di queste cose ne trattiamo ampiamente. :)
Ribes Inserito il - 01 lug 2012 : 15:52:58
Grazie per il benvenuto!
Chaoszilla, ma dici sul serio? Hai intervistato Hisayasu Sato!?? Se serve aiuto io mi rendo disponibile. Mi incuriosisce parecchio come persona!
Chaoszilla Inserito il - 29 giu 2012 : 17:14:10
Benvenuto. di Hisayasu Sato ho lì un intervista da secoli che aspetta solo di essere sbobinata.
GekkoP Inserito il - 29 giu 2012 : 13:56:37
Benvenuto!

Asian Feast - Il Forum di Cinema e Cultura Asiatica © Brigate Cantonesi Torna all'inizio della Pagina
Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000